Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

con tutto il rispetto per chi ne soffre veramente*, ma difficilmente un depresso mostra certi livelli di attività :banana:

Invece ci sono depressi che cercano una qualche forma di appoggio nel lavoro o comunque sgobbano molto, soprattutto se gli episodi di crisi depressiva riescono a controllarli tramite la terapia (psicologica ed eventualmente farmacologica). Ad esempio, ne conosco uno che si è preso addirittura due dottorati di ricerca (che già uno è assai provante per la salute psichica). Ma dentro di loro continuano a vedere una lunga mano buia avvolgerli. Poi ovviamente dipende anche dal grado, la depressione non è un interruttore binario on/off ma uno spettro multifattoriale.

Modificato da Connacht
Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto per chi ne soffre veramente*, ma difficilmente un depresso mostra certi livelli di attività :banana:

Invece ci sono depressi che cercano una qualche forma di appoggio nel lavoro o comunque sgobbano molto, soprattutto se gli episodi di crisi depressiva riescono a controllarli tramite la terapia (psicologica ed eventualmente farmacologica). Ad esempio, ne conosco uno che si è preso addirittura due dottorati di ricerca (che già uno è assai provante per la salute psichica). Ma dentro di loro continuano a vedere una lunga mano buia avvolgerli. Poi ovviamente dipende anche dal grado, la depressione non è un interruttore binario on/off ma uno spettro multifattoriale.

non lo metto in dubbio; dicevo in generale anche per constatazione diretta di casi che ho conosciuto.

il fatto è che un conto è come te la raccontano (che so, il filmatino dai toni allegri di anno o le varie news che sono circolate negli anni), un altro è come è veramente (lo sa solo anno). dubito ci sia uguaglianza tra questi due.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Mi ricordo un'intervista di Anno in cui diceva che gli piacerebbe che Eva diventasse un brand aperto anche agli altri tipo Gundam. Ma visto che non l'ho mai vista commentata o citata ho paura di averla sognata.

Quindi avremo:

Evangelion ZZ
Evangelion école du ciel
Evangelion: The Origin
Evangelion Lost War Chronicles
Evangelion Seed
Evangelion Wing :rotfl: :rotfl:
Evangelion: Road to World Cup 2042
Evangelion Returns
Evangelion Forever
Batman & Ikari
The Evangelion Reloaded
The Evangelion Revolutions
XNGE: Enemy Unknown
Sid Meier's Evangelion (con poi Evangelion: Call to Power, Neon Genesis Alpha Centauri ed Evangelion: Beyond Tokyo-3...)
Evangelion: Infinity Wars
Evangelion: Chinese Democracy
Evangelion: The AT-Field Awakens
Evangelion: The Last Children
Rogue 01: a NGE story
Nagisa: a NGE story

E poi la trilogia prequel che narra le vicende in Antartide e la costituzione della Nerv:

L'Angelo: un viaggio inaspettato
L'Angelo: la desolazione di Adam
L'Angelo: la battaglia dei tre supercomputer

E il nuovo reboot affidato a Christopher Nolan:

Evangelion Begins
The Dark Children
The Dark Children Rise
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo un'intervista di Anno in cui diceva che gli piacerebbe che Eva diventasse un brand aperto anche agli altri tipo Gundam.

C'era appunto il romanzo Evangelion Anima che narrava un finale diverso e apriva a nuove storie.

Cmq anche Gurren Lagann doveva diventare un universo in cui raccontare nuove storie.

Invece mi sa che ci toccherà Code Geass...

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece ahinoi di eva ci sono solo:

- serie tv

- serie tv con director's cut sparse

- D&R + EoE in svariate salse (tipo la renewal, che comprende anche la serie tv)

i manga (copio e incollo quaellà):

- di sadamoto

- petit eva manga + miniserie animata

- campus apocalypse

- angelic days

- comic tribute

- Legend of the Piko-Piko Middle School Students

- The Shinji Ikari Detective Diary

- unarobba di tony takezaki che non si deve sapere

- The Shinji Ikari Raising Project

modellini, anima, artbook, presenze in videogiochi e promozioni di qualsiasi tipo.

perfino il rasoio di gendo e se per gli sportivi c'erano le scarpette da ginnastica a tema, la minoranza di Veri uommini tennologgici del domani poteva giustamente bullarsi di essere in possesso dell'evafonino.

perchè non dobbiamo dimenticare :nono:

vi fu pure un tempo nel quale si materializzò l'era (buia) dei cloni animati di eva, e ne furono prodotti di ogni taglia, forma e colore come se non ci fosse un domani.

ma.

per ricordare a tutti che di eva ce n'è una e tutte le altre sono un cazzo, essedo inoltre palese che da eva in poi non c'è mai stato nulla di più meglio, è servito fare la rebuild:

- you are not alone (main theme cantato da michael jackson)

- you can not advance (insert coin)

- you can no redo (scurdammoce 'o passato)

di questi film, con somma gioia di tutti, non si è al corrente se dopo 3 versioni per ciascuno si è in possesso di quàlla cinematografica e come l'ha pensata l'autore.

eva 4x4 is coming (soon).

però tutto ciò è troppo poco :sisi:

seve dippiù :sisi:

non è un brand abbastanza aperto :nono:

(e chissà quanta robba non ho incluso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo un'intervista di Anno in cui diceva che gli piacerebbe che Eva diventasse un brand aperto anche agli altri tipo Gundam.

C'era appunto il romanzo Evangelion Anima che narrava un finale diverso e apriva a nuove storie.

Cmq anche Gurren Lagann doveva diventare un universo in cui raccontare nuove storie.

Invece mi sa che ci toccherà Code Geass...

Un brand di TTGL non mi sarebbe piaciuto forse.

Certo, dipende dalla gestione, ma TTGL è perfetto così perché è appunto un universo a sé, con una storia epica ma conclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, dipende dalla gestione, ma TTGL è perfetto così perché è appunto un universo a sé, con una storia epica ma conclusa.

E' conclusa. Ma esiste un "prima" di cui abbiamo visto solo una briciola (l'ascesa e caduta di Lord Genome). Esiste un'intero universo di popolazioni imprigionate e sconfitte dagli Antispiral.

Già solo la storia di Lord Genome la puoi trasformare in una bella serie tv da 2 cour...  :giggle:

Però poi il progetto non si è concretizzato. 

Quanto a Eva, secondo me tutto è possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da dire sulla mungitura. Ma alla fine il vero Eva è solo quello diretto da Anno e,

riguardo il cartaceo, quello disegnato da Sadamoto. Ovvero, l'Eva degli anni '90, che in qualche modo

è giunto ad insidiare pure i tempi nostri (anche se quello animato aveva avuto cmq una -due- conclusione, all'epoca,

mentre il manga, causa i tempi di Sadamoto, è finito pochi anni fa).

Per quanto mi riguarda, attendo la conclusione della Rebuild (ma senza trattenere il fiato, cmq) e poi ciaone, qualsiasi

cosa ("ufficiale" o meno) salti fuori in futuro.

Poi non so, credo che Eva sia un'opera troppo "chiusa" per generare per decenni prequel, sequel, approfondimenti tipo Gundam,

e quindi ecco il proliferare di lavori "alternativi" tipo i vari spin-off e compagnia bella, che permettono cmq la mungitura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece ahinoi di eva ci sono solo:

- serie tv

- serie tv con director's cut sparse

- D&R + EoE in svariate salse (tipo la renewal, che comprende anche la serie tv)

i manga (copio e incollo quaellà):

- di sadamoto

- petit eva manga + miniserie animata

- campus apocalypse

- angelic days

- comic tribute

- Legend of the Piko-Piko Middle School Students

- The Shinji Ikari Detective Diary

- unarobba di tony takezaki che non si deve sapere

- The Shinji Ikari Raising Project

modellini, anima, artbook, presenze in videogiochi e promozioni di qualsiasi tipo.

perfino il rasoio di gendo e se per gli sportivi c'erano le scarpette da ginnastica a tema, la minoranza di Veri uommini tennologgici del domani poteva giustamente bullarsi di essere in possesso dell'evafonino.

perchè non dobbiamo dimenticare :nono:

vi fu pure un tempo nel quale si materializzò l'era (buia) dei cloni animati di eva, e ne furono prodotti di ogni taglia, forma e colore come se non ci fosse un domani.

ma.

per ricordare a tutti che di eva ce n'è una e tutte le altre sono un cazzo, essedo inoltre palese che da eva in poi non c'è mai stato nulla di più meglio, è servito fare la rebuild:

- you are not alone (main theme cantato da michael jackson)

- you can not advance (insert coin)

- you can no redo (scurdammoce 'o passato)

di questi film, con somma gioia di tutti, non si è al corrente se dopo 3 versioni per ciascuno si è in possesso di quàlla cinematografica e come l'ha pensata l'autore.

eva 4x4 is coming (soon).

però tutto ciò è troppo poco :sisi:

seve dippiù :sisi:

non è un brand abbastanza aperto :nono:

(e chissà quanta robba non ho incluso...)

Non ci dimentichiamo dell' hentai semi-animato fatto forse in china, forse a honk hong o forse a Taiwan.  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti