Vai al contenuto

Captain America

Erik

Messaggi raccomandati

Emmm... guarda che non è un film DC non mi aspetto che i drammoni siano troppo DRAMMONI (spero). Quanto a IM faSSSSista ne dubito fortemente, non so nemmeno se voterebbe per i Repubblicani, di sicuro non ce lo vedo a braccetto con gente che fa il bigotto con la Bibbia sotto braccio :giggle: No decisamente non mi pare il tipo... piuttosto (non in questi film però) è più credibile Cap con quell'orientamento, nella sua versione Ultimate ci sono un paio di archi che te lo fanno inquadrare abbastanza come tale

Link al commento
Condividi su altri siti

Iron Man non è assolutamente fascista.

Nei fumetti è stato "costretto" al ruolo da scrittori incapaci di(o che non volevano) mostrare un minimo di elasticità, quindi lui era cattivo fascista che aveva torto e cap il buono che aveva ragione.

Tendenzialmente, ha una forte sfiducia in QUALSIASI governo, almeno nella gestione del "potere" e delle "armi".

Infatti la sua posizione pro-governativa in CW era completamente fuori personaggio, e gli scrittori(a parte Strac) non hanno neanche provato a far vedere che NEANCHE LUI era contento ma considerava la Registrazione il male minore necessario (velo pietoso sulla RIDICOLA gestione della detta Registrazione)

Similmente\inversamente, Cap è più filo-governativo. Storicamente, è sempre stato lui che preferiva che i super-tizi fossero correttamente regolamentati. Ovviamente la Registrazione nei fumetti era completamente ridicola, quindi almeno la SUA posizione ha senso... ma, di nuovo, Mark Millar Licks Goats.

considera anche che, prima di Bendis\New Avengers, i principali supergruppi(Vendicatori, F4, X-Factor...) rispondevano regolarmente al governo di quel che facevano. Quindi per un lettore che arrivava da prima di Bendis\New Avengers l'intera faccenda era ridicola.

Questo, ovviamente, non vale per il film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta cosa del teamcap vs teamironman è veramente patetica, vogliono svilire il tutto in una specie di gazzarra di calzamaglie? Bah.

Devono vendere il prodotto, quindi queste strategie sono piu che consone, e poi se ti ricordi il CW fumettistico ebbe lo stesso tipo di marketing del film(banner con sopra scritto da che parte stai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta cosa del teamcap vs teamironman è veramente patetica, vogliono svilire il tutto in una specie di gazzarra di calzamaglie? Bah.

Aspetto il film per il giudizio finale però per intanto mi pare stiano facendo le mosse giuste un pò dappertutto tra trailer e spot "in parte" (questo ad es  è perfettamente "in character" con Tony :P) a differenza di quella sola stellare della Warner/DC dove già dai trailer avevano toppato di brutto (o vogliamo parlare degli spot "marketta" con Lex e Bruce e la Turkish Air del superbowl?)

Poi conta il risultato finale (giustamente) però ho apprezzato la creatività di questo (e soprattutto hai usato la Tour Eiffel in modo molto perculatorio che è una cosa SEMPRE apprezzabile! MI aspetto una risposta di Cap con la Statua della Libertà che guardacaso è francese!" :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo i talent show, no?

O quando alle scuole medie "facevevano le squadre" per giocare a calcio all'ora di ginnastica.

Beccatevi questa production art:

tumblr_o5uoqoiGLa1saqj2no1_1280_zpsqhdel

Boh, io ho sempre trovato questa estetica americana da "corpi pompati" terribilmente gay.

Tipo il Wrestling, i fumetti americani, i culturisti, Rocky che si allena con Apollo, i film con le squadre di machi tipo Predator... ho sempre pensato fossero veramente gay, stile Village People. ^^;

Nel senso di:

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabè era un'epoca di steroidi nella quale è nato un certo narcisismo mediatico ma chissene se potevi vedere cose epiche come questa:

1zcohgz.gif

poi boh, a me il primo rocky fa piagnere tanto è bella quella storia.

le gheiate sono ben altro.

Concordo sulla bontà del primo Rocky, oltre che sulla quasi totalità di quel che hai scritto. :-)

Ma non ho mai trovato fascino nella 'potenza di fuoco' nei film, ancora non la capisco. Mi sembra una cosa molto freudiana per una società che ormai delocalizzava la guerra vera, e quindi sovracompensava con quella 'fantasticata'.

sì ma non lo è.

Credo che il punto sia che 'gay' in americano non significa proprio quello che noi italiani dicevamo 'frocio' - dico negli '80. Italiani come giapponesi hanno sempre avuto una visione molto baracconesca dell'omosessualità, credo. Forse è anche giusto, eh, guarda il Gay Pride... ^^;

Ma penso che per gli americani il punto sia che Rocky e Apollo sia allenano con quell'affetto/sodalizio maschile che sembra una cosa da ragazzini, da fanciullini. Come alle scuole medie di un tempo. Allo stesso modo, credo sia quel video buffo che ho postato sul calcio che fa outing. Tipo: sono persone adulte che corrono appresso a un pallone, tutti maschi come gli scout, e poi piangono e si abbracciano cameratescamente. In questo senso, il video qui sotto è il più gay di sempre:

(chissà cosa pensa il drago rosa a 3:20 XD)

Vi avverto che se provate a vederlo in quell'ottica, come una scenata di bambini adulti, non ve ne liberete più XD

E chiedo scusa per il troppo lungo ottì!

Torno in scena dicendo che Captain America is totally gay in my book.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non lo è.

Per carità, Rocky 1 è un capolavoro. Però non ci posso fare niente, a me la scena di Apollo e Rocky che si abbracciano nell'acqua ha sempre dato l'impressione di gaytudine, quando ho saputo che per molti altri era così non mi sono sorpreso. Che poi non sia stata assolutamente girata con quella intenzione non lo metto in dubbio. 

In questo senso, il video qui sotto è il più gay di sempre:

Quando vedo Shakira non riesco a pensare a molto altro però.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra dieci giorni esce il film.
Io non chiudo un bel nulla.

Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, qualunque essa sia..
Ma che l'OT non si protragga oltre, ché se volete ragionare di cosa "vi sa di gay" e cosa no, sono certo che troverete sezioni adattissime altrove, anche in questo forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

COME SOLO DIECI GIORNI?! NON SONO PSICOLOGICAMENTE PRONTO!!!

Vai a fare un giro ad un Arci in modo da vedere la vera gaytitudine (mi raccomando, mutande di ghisa che anche attaccato alle pareti non si sà che puoi trovare..) così poi quando vedrai Steve e Tony che si picchiano/abbracciano virilmente versarai manly tears senza fraintendere com'è giusto che sia -.-v

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti