Jump to content

Captain America

Erik

Recommended Posts

Scusate ma è da ieri che ce l'ho in testa...

https://www.youtube.com/watch?v=V_z2xgDIOYc

Io pure, quando parlavo di serie animata intendevo proprio quella :giggle:

Quando strizza gli occhi sembra che si senta un ronzio meccanico. Vuoi vedere che il costumino gliel'ha fatto lo zio Tony per ingraziarsi Spidermankid nel suo team?

L'avevo pensato pure io, sarebbe pure logico e spiegherebbe quegli occhi per cui diversi giovincelli venuti su con certi filmacci scassano tanto i coglioni

Edited by Alex Halman

• 3 weeks later...

La marvel con largo anticipo ha tolto l'embargo seppur solo sulle impressioni dei critici, giudizio quasi unanimamente positivo, sopratutto hanno spiccato spidey e pantera nera.

Esatto.

Le Twitter reactions sono stellari.

Bring it! :snack:

E' vero, entusiasmo alle stelle sopratutto per Spider-man & Black Panther!!!

come sempre, bisogna vedere cosa dicono le recensioni negative

Che praticamente non ci sono.

Chi è rimasto deluso è perché gli ha preferito Winter Soldier, perché ha trovato la trama meno solida, o perché gli è dispiaciuto vedere Zemo ridotto ad una parte marginale (cosa che era abbastanza immaginabile).

Insomma, anche chi non è uscito pienamente soddisfatto ne parla, a ben vedere, positivamente.

Almeno per ora.

Tutti i critici amricani di cui mi fido ne parlano benssimo.

Staremo a vedere. :snack:

Per ora sì! Mi ero abituato al lusso di vederli sempre un paio di settimane prima degli americani e invece...

Probabilmente avranno valutato che il pericolo di pirateria è limitato per via del fatto che per molti l'inglese è una lingua ostica

le recensioni dei film MCU sembrano scritte da steve jobs. sembrano sempre la presentazione di un nuovo modello di iphone come le faceva lui. sempre meglio, sempre meglio, sempre meglio, però alla fine la realtà è che ti ritrovi con un prodotto ok, non certo un capolavoro da ricordare negli anni.

ogni nuova funzione (spider man e pantera nera) sono il must have. ogni vecchia funzione (personaggi e azione/combattimenti) è stata migliorata. nel complesso, l'user experience (il film) è perfezionata che di meglio non si può chiedere.

grazie per l'hype, ma basta.

quindi scusate se inizio a dubitare un po' di più della bontà di alcuni critici... è quel genere di cose che, parlo per me, se non tenute sotto controllo mi rendono prevenuto e già adesso non è che sia entusiasta (il motivo principale però è da ricercare nel fumetto di civil war, che è alla base di tutto l'ambaradan in questione, fosse anche che ha da spartirvi l'1%).

non dubito certo che il film sia spettacolare e che le new entry sappiano emozionare. non credo nemmeno sia al pari di quella (ahimè pompatissima e pure lodata in tanti casi) baracconata quale è age of ultron. i fratelli russo sono quelli che nei tempi recenti più hanno, IMO, saputo costuire in modo positivo e coerente sui personaggi marvel quando si parla di cinema. quindi un po' di speranza ce l'ho, ma non posso non notare che si sta esagerando oltre misura.

Per questo è importante sapere dove leggere, per avere un'opinione affidabile.
Io ho trovato negli anni, quei 3-4 critici e recensori americani con i quali condivido gran parte dei giudizi e delle impressioni.
Se loro sono entusiasti, ho buona probabilità di non essere deluso (la certezza non c'è mai, ovviamente).

Poi oh, il cinema, come l'arte, è soggettivo: se un film non ti piglia, non ti piglia. Non c'è rimedio. :thumbsup:

Io ho trovato negli anni, quei 3-4 critici e recensori americani con i quali condivido gran parte dei giudizi e delle impressioni.

Se loro sono entusiasti, ho buona probabilità di non essere deluso (la certezza non c'è mai, ovviamente).

mi piacerebbe avere il tempo anche per questo, ma non avendolo mi affido a quel che si trova qui e lì quando faccio un giro di siti.

poi guarda, c'è anche da dire che preferisco investire del tempo in eventuali confronti diretti tra più opinioni (sia prima che dopo la visione di un film).

lo trovo più utile perchè vale anche quanto affermi in seguito:

Poi oh, il cinema, come l'arte, è soggettivo: se un film non ti piglia, non ti piglia. Non c'è rimedio. :thumbsup:

alle volte, perchè qualcosa ti pigli, devi però capirlo e può essere che ti manchi qualcosa per arrivarci. un film non lo capisci con gente che ti spara "è bellissimo eccezionale magnifico mai visto nulla di più bello fatto prima unico capolavoro da vedere assolutamente se sei fan non può mancarti punto". quelle come queste nel virgolettato sono opinioni da 4 soldi.

e ok, non stiamo parlando di un film che nelle intenzioni vuole entrare nell'olimpo dei migliori 10 in assoluto, o dalla trama complessa.

mi piacerebbe avere il tempo anche per questo, ma non avendolo mi affido a quel che si trova qui e lì quando faccio un giro di siti.

poi guarda, c'è anche da dire che preferisco investire del tempo in eventuali confronti diretti tra più opinioni (sia prima che dopo la visione di un film).

lo trovo più utile perchè vale anche quanto affermi in seguito:

alle volte, perchè qualcosa ti pigli, devi però capirlo e può essere che ti manchi qualcosa per arrivarci. un film non lo capisci con gente che ti spara "è bellissimo eccezionale magnifico mai visto nulla di più bello fatto prima unico capolavoro da vedere assolutamente se sei fan non può mancarti punto". quelle come queste nel virgolettato sono opinioni da 4 soldi.

e ok, non stiamo parlando di un film che nelle intenzioni vuole entrare nell'olimpo dei migliori 10 in assoluto, o dalla trama complessa.

Ma certo, ma certo, io ti parlo proprio di gente di cui mi fido, il che significa, come dicevo sopra, gente che seguo da tempo e che so che gusti ha.

Le recensioni dei fanboys, di qualunque bandiera siano, non portano MAI a nulla. Così come le recensioni dei critici che a quel genere di film non sono interessati. Sai, tipo "se vi è piaciuto questo, vi piacerà pure questo".

Soprattutto oggigiorno, che qualsiasi bipede col cervello in scipero può attaccarsi ad uno smartcoso e fare l'espertone.

Quanto ai confronti diretti sono d'accordo con te, come principio.

Purtroppo non mi è più facile come uina volta: le persone che conosco che lavorano nell'ambiente, persone con le quali è bello scambiare opinioni, sono (quasi tutte) più incasinate di me, o meno informate di me, per cui è difficile trovarsi, come ci piacerebbe e come due o tre volte l'anno riusciamo a fare, per fare una bella chiacchierata di quelle costruttive, divertenti e interessanti.

Quindi benvengano i recensori americani, a patto che sia gente come la cerco io. ;)

Se poi MAI mi riuscirà far partire un pod-cast sul cinema, come sto cercando di fare da un po', la cosa potrebbe anche canbiare... ma per ora sta così. :giggle: