Vai al contenuto

Anime in streaming ufficiale con sottotitoli in Italiano! Da Dybex

Krauser91

Messaggi raccomandati

Quindi il lucano(grazie alle sue conoscenze pregresse) prese in subappalto per l'Italia le licenze che aveva Dybex?

Yes. Basta guardarsi i credits dei due DVD di RahXephon dove c'è scritto chiaro e tondo Licensed by Dybex
Mai preso roba Shin Vision, a parte il cofanetto di Cowboy Bebop(ho controllato sulla scatolaShin Vision srl under licens by Dybex SA) :rotfl: , dello scisma Dynamic lo sapevo ma non che Shin fosse l'emanazione di un altra filiale europea. Piuttosto mi meravigliavo quando leggevo Federico Colpi tra i crediti della Dynamic Planning Inc.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 164
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bancio 1

Bancio 2...

[CUT]

Tutto 'sto discorso solo perchè ho fatto notare una cosa che tu stesso hai poi riaffermato, ovvero che Shin Vision ha preso (e ancora detiene) le licenze da Dybex ? :huh:

Eccerto, erano Dynamic Italia e Dynamic Vision... prima dello scisma d'occidente.

[CUT]

'Sta storia la conoscevo già...

Non ricorda niente, Nishidakun soffre di mancanza di fosforo... oppure in realtà è Gianni! Insieme a elbancio si intende.

Piucchealtro, avrei robba più importante da ricordare oltre ai vari rapporti, personali e non, fra i vari editori...

Che poi comunque io mi sono interessato agli anime/manga da appena un paio d'anni, e non sono un addetto ai lavori come te, quindi è abbastanza ovvio che non possa sapere tutti i retroscena.. ::)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto 'sto discorso solo perchè ho fatto notare una cosa che tu stesso hai poi riaffermato, ovvero che Shin Vision ha preso (e ancora detiene) le licenze da Dybex ? :huh:

No, quello che ho affermato io è un'altra cosa.

'Sta storia la conoscevo già...

:rotfl: quindi non sai l'aritmetica? Se tu la storia, come dici, la conosci, sai che la ex Dynamic Italia e Dynamic Vision erano associate e sai chi era l'amministratore unico di Dynamic Italia, come fai a sbagliare il risultato dell'addizione e a non capire in che rapporti poi si sono ritrovati?

Che poi comunque io mi sono interessato agli anime/manga da appena un paio d'anni, e non sono un addetto ai lavori come te, quindi è abbastanza ovvio che non possa sapere tutti i retroscena.. ::)

Io lavoro in un altro settore, simile ma non lo stesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: quindi non sai l'aritmetica? Se tu la storia, come dici, la conosci, sai che la ex Dynamic Italia e Dynamic Vision erano associate e sai chi era l'amministratore unico di Dynamic Italia, come fai a sbagliare il risultato dell'addizione e a non capire in che rapporti poi si sono ritrovati?

E allora vediamo se riesco a riordinare le idee, una volta per tutte:

Eccerto, erano Dynamic Italia e Dynamic Vision... prima dello scisma d'occidente. Ma ai tempi in cui Dynit si chiamava ancora Dynamic Italia, l'amministratore unico era...

Francesco Di Sanzo.

Poi, nel 2002, successero 2 cose:

1) l'amministratore unico di Dynamic Italia fu estromesso;

2) la Dynamic Group of Companies venne sciolta (e quindi Dynamic Vision dovette cambiare nome nell'attuale Dybex).

L'estromissione di Di Sanzo mi pare che fu causata da dei dissidi con Colpi (che nel frattempo aveva fondato, o avrebbe fondato di lì a poco -non ricordo bene- la D/Visual, dipendente dalla Dynamic Planning), giusto? Ed anche a causa di questo, c'è stato poi l'affaire Noir, giusto?

Le due cose potrebbero anche non essere collegate, ma 1+1 fa sempre 2.

Sei mesi dopo, inizio 2003, cosa accadde? Gli estromessi dell'allora Dynamic Italia fondarono una nuova compagnia chiamata...

Shin Vision.

Questa compagnia da chi comprava le licenze?

Dalla Dybex di Carlo Levy, giusto?

Quindi, Dybex può avere solamente Di Sanzo (quindi Fool Frame) come "contatto" in Italia.
Tu però dici:

No, quello che ho affermato io è un'altra cosa.

E allora dimmi dov'è che ho sbagliato, o se è sbagliata la conclusione. O cos'è quest'"altra cosa" di cui tu parli. :prof:
Link al commento
Condividi su altri siti

Si occuperà dell'adattamento dell'anime Gualtiero Cannarsi, notizia proveniente proprio da quest'ultimo.

Direi che ci è andata bene, potevano anche prendere il primo poveraccio di Dybex che conosce un po' l'italiano e metterlo al lavoro.

Però che brutto dover lavorare su un qualcosa non ancora terminato, spoilerandoti praticamente tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si occuperà dell'adattamento dell'anime Gualtiero Cannarsi, notizia proveniente proprio da quest'ultimo.

Direi che ci è andata bene, potevano anche prendere il primo poveraccio di Dybex che conosce un po' l'italiano e metterlo al lavoro.

Però che brutto dover lavorare su un qualcosa non ancora terminato, spoilerandoti praticamente tutto...

si' ma le traduzioni chi le fa? non quelle dal francese, ovviamente :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... quindi... in definitiva...

(socrate perdonalo perche' sa quello che fa)

*Molta parte del ex shin/catalogo aveva "strette" relazioni con dybex.

*dybex ha intenzione di provare lo streaming sottotitolato compresa la lingua italiana, di molti titoli.

*praticamente tutto, se non in parte, l'ex catalogo shin vision praticamente finira' in streaming?

:libido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... quindi... in definitiva...

(socrate perdonalo perche' sa quello che fa)

*Molta parte del ex shin/catalogo aveva "strette" relazioni con dybex.

*dybex ha intenzione di provare lo streaming sottotitolato compresa la lingua italiana, di molti titoli.

*praticamente tutto, se non in parte, l'ex catalogo shin vision praticamente finira' in streaming?

:libido:

secondo me annunciano nuovi titoli :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

che pastrocchio rientrare in questo forum. Prima usavo forum.pluschan.org, provate voi a vedere ora cosa ne viene (un redirect a plusnetwork).

A parte questo, mi sto occupando dell'adattamento italiano a partire da una traduzione ufficiale/interna inglese del caso. Ma ovviamente siccome sono io sto facendo le pulci anche a quella, perché lavoro con audio e copione giapponese... :)

Credo che si otterrà una buon livello di fedeltà.

Mi sono stati forniti anche un bel po' di materiali di riferimento interni, incluso il planning di tutti e sei gli episodi (come saprete, sinora ne sono usciti solo tre), per avere una presa visione sul totale della serie per quanto sia ancora in fase di realizzazione. Quindi direi che materiale per fare un buon lavoro ce n'è. :)

La serie mi pare piuttosto interessante.

Da un punto di vista qualitativo, si attesta a mio avviso a livelli elevati. L'uso della CG è ottimo come integrazione. Il design e le animazioni sono curate, anche se si tratta di una serie di dialogo e concetto, chiaramente, non d'azione. Molto belle le colorazioni.

Stilisticamente parlando, la regia gioca molto sull'uso della camera mobile stile handycam, soprattutto per le soggettive. In un certo senso, ricorda quello che Anno sperimentò in animazione  con KareKano dopo Love&Pop. Ovviamente l'uso della CG nella gestione degli ambienti prospettici aiuta, ma sinora l'ho vista -ripeto- molto ben integrata.

Il doppiaggio giapponese è di altissimo livello.

E come contenuti? (la cosa più importante, per me, e visto il tipo di prodotto direi in questo caso anche la ragion d'essere dell'opera stessa)

I primi tre episodi si comportano bene, e 'crescono' come livello di interesse. Il presupposto iniziale potrebbe essere banale, e risultare in una disquisizione etica-moralizzante alla "se crei un soggetto dotato di pensiero e sentimento, esso diviene soggetto di diritto etico a prescindere dalla sua natura", e questo sarebbe Tetsuwan Atom 101. Ma intravedo molto di più, ovvero una critica/disanima sull'evoluzione dello stato della sociologia sentimentale giapponese contemporanea, e questo mi piace.

In ultimo, il senso si 'real' che si respira nella serie è quasi shockante, se siete state in Giappone di recente. Davvero notevole.

Fine update per voi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

che pastrocchio rientrare in questo forum. Prima usavo forum.pluschan.org, provate voi a vedere ora cosa ne viene (un redirect a plusnetwork).

...cut...

A me da un messaggio "Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, webmaster@forum.pluschan.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request."

Niente redirect.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me da un messaggio "Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, webmaster@forum.pluschan.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request."

Niente redirect.

Fino ad un oretta fa c'era,avrà semplicemente altri problemi tecnici,tra l'altro non c'è il redirect,ma una simpatica scritta "il forum ha cambiato proprietario",col pulsantino plusnetwork o roba simile.
Tornando al discorso,quindi Dvd non se ne vedranno mai,dato il contatto?Tra l'altro la futura ditta che aprirà sarà la quinta ad essere mandata in fallimento dall'amaro?
Link al commento
Condividi su altri siti