Jump to content

Dagli albori dell'editoria degli anime ad oggi: una strada sempre in salita!

Zio Sam

50 members have voted

1. 1. si stava meglio quando si stava peggio?

• 9
    • no
      16
    • non so
      6
    • Hibiki deve schiatta'.
      1
    • Perusha ed Evelyn sono due nomi da zoccola.
      20011

Recommended Posts

A genova la crisi ha picchiato parecchio, fino a una decina di anni fa c'era  anche CAOS A.D. sempre a Sampierdarena, e pure a Sestri, ora resiste giusto quello di Sestri e non so quanti fumetti venda ancora (penso si sia concentrato su console).

• Like 1

• 9 months later...
  • 1 month later...

https://www.amazon.it/Nausicaa-Valley-Wind-Hayao-Miyazaki/dp/1421550644/ref=pd_rhf_schuc_s_qp_1_7/257-4319217-8799834?_encoding=UTF8&pd_rd_i=1421550644&pd_rd_r=06427d3f-0caf-48fc-bf5f-b3582f0e7f6e&pd_rd_w=zYH8P&pd_rd_wg=0BtDg&psc=1&refRID=XYBK2NG3DW4AYSZRPGR0

Domanda: qualcuno sa come sia questa edizioni di Nausicaa? Mi sembra molto bella, ma vorrei dei feedback. Tra l'altro, dell'edizione panini non sentii parlare bene un po' di tempo fa, ma non ricordo se si riferissero alla nuova edizione alla vecchia, quindi la volevo bypassare direttamente

• 2 months later...

Qualcuno sa se L'edizione D/Books di Ken il Guerriero era decente? Mi è sempre piaciuto il formato ma non ho mai avuto occasione di prenderla. Ora ho trovato una buona inserzione e vorrei recuperarla.

(L recente edizione Panini non mi piace per nulla, proprio come formato)

• 5 weeks later...
On 6/4/2019 at 8:38 AM, Chocozell said:

Qualcuno sa se L'edizione D/Books di Ken il Guerriero era decente? Mi è sempre piaciuto il formato ma non ho mai avuto occasione di prenderla. Ora ho trovato una buona inserzione e vorrei recuperarla.

(L recente edizione Panini non mi piace per nulla, proprio come formato)

Sulle traduzioni mi ricordo che Hyo su un altro forum aveva evidenziato qualche problemino, dovresti chiedere a lui.
Dubito che in futuro verrà stampata una edizione migliore di quella d/visual, devi solo stare attento a un certo numero che aveva le pagine stampate male.

• 5 weeks later...
  • 1 month later...

Sinceramente non saprei dove metterla non essendoci un topic dedicato(che sarebbe forse inutile) quindi credo che questo sia il più adatto:

https://www.animeclick.it/news/82462-captain-tsubasa-la-serie-del-2018-in-arrivo-doppiata-e-con-i-nomi-originali-su-italia-1

La nuova serie di Holly&B...Captain Tsubasa andrà in onda su Mediaset, doppiata...con i nomi originali(pare) per imposizioni dei jappi:giggle:

Una nuova girella che viene finalmente digerita(ed eventualmente scaricata)?

Edited by Chocozell
  • Like 2
  • Love 2

• 1 year later...
  • 4 months later...

Domanda:

A parità di titoli (nel senso, dato lo stesso titolo per ambedue le case editrici), Tezuka by Hazard o Tezuka by J-pop?

Le edizioni hazard dovrebbero essere state tradotte da Nicodemo e l'altra da Pesci, quindi propenderei già per la prima, però ho letto che le edizioni Hazard si distruggono mentre leggi. 

Edited by Chocozell

3 hours ago, Chocozell said:

Le edizioni hazard dovrebbero essere state tradotte da Nicodemo e l'altra da Pesci

No, le edizioni J-Pop riprendono anche i testi delle versioni Hazard. Quindi ciò che aveva tradotto Nicodemo è ancora suo. 

3 hours ago, Chocozell said:

però ho letto che le edizioni Hazard si distruggono mentre leggi. 

Impossibile. Erano rilegate a filo.

• 1 month later...
  • 4 months later...

Comunque, dopo aver sentito che Conan ultra limited è andata bene e Evangelion, beh 8000 copie parlano da sole,  continuo a credere che l'unica forma di sopravvivenza del formato fisico sia proprio in questo tipo di edizioni qua. 

Secondo me Evangelion non fa testo. 

Conan di per sé ha attirato girellari e Miyazakini. 

Anche Your Name fece 3000 copie tipo, ma era un fenomeno. Le edizioni di Tenki no Ko e Mirai(che sono pressoché simili a quelle di YN) sono ancora lì. 

Infatti. Le edizioni 'lisce' hanno sempre meno senso, se non per chi vuole risparmiare (e anche lì, basta aspettare che scendano i prezzi o ci siano occasioni particolari. Tipo Conan Fap Edition io l'ho preso con 100 cocuzze).

100 cocuzze sono sempre tante.

Personalmente se dovessi spendere più di 100€ per ogni serie, probabilmente chiuderei baracca o mi darei alle edizioni estere.

Senza contare che non è l'edizione che conta, ma il soggetto dell'edizione.

Edited by Chocozell

Se prendi un cofanetto con una serie che ti interessa, e te la porti a caso, io direi che no, non e' un prezzo eccessivo (sempre ovviamente tenendo in considerazione la durata complessiva, una serie che so da 10 volumi insieme per 100 euro sono certo piu' della media, ma se prendi tutto insieme e' tutta un'altra cosa ed al massimo e' quel qualcosina in meno che risparmi, ma hai comunque una spesa che per un buon 80/90% comunque faresti)

Poi capisco gente come Shito che preferisce le edizioni 'lisce' perché quello che conta è il film/serie in sé e non gli orpelli, ma allora al giorno d'oggi tanto vale scaricare (magari legalmente^^) il prodotto in questione e metterselo in un bell'HDD e bòn. Se, oltre all'interesse per l'opera in sé, devo collezionare l'oggetto fisico, preferisco le Fap Edition. Al massimo opere che mi interessano meno le prendo in edizioni meno costose. Poi bisogna considerare le disponibilità economiche di ognuno. Io tipo ogni anno compro decine di vinili e fumetti (di questi ultimi, non so perché, ma mi vanno benone le edizioni 'normali', con al max qualche eccezione) e altro. HV di meno. In un mercato di sole Fap Edition (tipo quelle di Conan o Eva) ovviamente potrei prenderne solo alcune all'anno, certo.

Edited by Den-chan