Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Ma tu credi davvero che i Giganti non andranno in TV ?

Secondo me si è fatto furbo e da Stein Gate in poi ha capito che se fai uscire un anime in dvd qualche mese PRIMA che esca in tv, qualche copia la vendi.

Il problema è che Steins Gate sapevamo fosse pensato per Rai4 ed è stata una situazione contingente averlo prima in DVD, infatti il prezzo era quello delle serie in cofanetto. I Giganti hanno un prezzo decisamente più alto, se è come dici tu è davvero un bel rischio, visto che il pubblico potersi far rodere il chiccherone.

Io sono d'accordo con Godai. Sarebbe da suicidio per Dynit vendere I Giganti a prezzi molto alti per poi farli andare in tv.

Una roba del genere puo' funzionare una volta, poi i clienti ti mandano a quel paese e non riesci piu' a vendere neanche un biscottino. I Giganti saranno solo una edizione home video. 

In realtà io credo che la possibilità che vada in tv ci sia. Solo che potrebbe essere una scelta che disaffezionerebbe molte persone che in futuro prima di prendersi una serie aspetterebbero parecchio tempo, sempre che gli rimanga la voglia di comprarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io andranno in televisione, per il semplice fatto che i soldi della licenza televisiva sono soldi in più.

Anche se la trasmissione attualmente non fosse prevista, lo sarà a meno di flop completo della versione Home Video.

Per il resto, io terminato Steins Gate prenderò giusto Madoka 3 per Dynit. Il resto scaffale un po' per disinteresse mio e un po' per disinteresse loro a presentarlo per bene. 

Per Yamato resta in piedi il box di Grendizer se lo faranno e ho LOS BRBox prenotato per Dicembre in Giappone. Poi stop credo per un bel po'. Soldi risparmiati, il che fa sempre piacere.

(devo ancora acchiappare una macchina fotografica per aggiornare la firma con i nuovi acquisti).

Scusate ma il prezzo alto dei Giganti non era dovuto al fatto che Dynit aveva dovuto pagare il doppiaggio di tasca sua ? Se le tv volevano questa serie perche' non hanno pagato per il doppiaggio ? Fare una cosa del genere ricorda tanto i tempi di Dynamic Italia con Evangelion VHS. Una carognata galattica che rovinerebbe la reputazione di Dynit.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardate che è successa la stessa cosa con Haruhi, non mi pare siano partite crociate contro la Dynit da chi, come me, aveva comprato la serie con le uscite singole.

A meno che non mi sia perso qualcosa.

Se in futuro riusciranno a mandarla in TV tanto meglio per loro, ma non credo alla teoria del complotto premeditato.

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque potrebbe essere che Dynit abbia comprato la serie, l'abbia doppiata per i fatti suoi e abbia stabilito un certo prezzo e una certa edizione, e solo a quel punto Rai4 si sia mossa all'acquisto dei diritti TV. Una volta arrivati a quel punto, di certo Dynit non poteva mica rifare tutto da zero soltanto per quello (considerando poi che di sicuro farà dei cofanetti meno costosi più avanti, di sicuro).

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è distanziare per bene le uscite.

Ricordo che all'epoca di GSL trasmisero Excel Saga su MTV quando non erano arrivati neanche alla quarta videocassetta.

Inutile dire che, collezionandole a 40.000 lire a botta per due episodi merdosissimi, mi incazzai un tantino.

Se non mi sbaglio fecero lo stesso pure con Eva, ma non a quei livelli (mi pare che gli ultimi due episodi arrivarono prima in tv poi su vhs)

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il prezzo alto dei Giganti non era dovuto al fatto che Dynit aveva dovuto pagare il doppiaggio di tasca sua ? Se le tv volevano questa serie perche' non hanno pagato per il doppiaggio ? 

Mica ho detto che non abbia pagato di tasca sua.

Semplicemente a mio parere, in un futuro, per farci qualche soldo in più (dato che immagino non si possano permettere di sputarci sopra) potrebbero venderlo a qualche televisione che manifestasse interesse a trasmetterlo.

O che sia convinta a trasmetterlo.

C'è da vedere quanto sarebbe vicino questo futuro, se durante la serializzazione o dopo.

Per me comunque lo scandalo non esisterebbe: se vuoi collezionare la versione home video te la compri, che poi la trasmettano in televisione durante l'uscita o un anno dopo non vedo che problemi crei.

Ormai non è nemmeno più questione di comprare per vederlo come ai tempi di Eva, perchè qualunque italiano a cui interessasse la serie se l'è già vista da mo secoli fa.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

ma state parlando di prezzi alti in riferimento alle uscite dvd+bd? la limited? :ph34r:

E l'unica disponibile no ?

E 150 € per visionare la serie nella sua totalita' e poi vedere che va in tv gratis io contrariamente a Fencer un problema ce lo vedo eccome.

Se passa in tv ci deve andare almeno 6 mesi dopo l'ultimo numero (quindi nel 2016 e non prima). Altrimenti e' una enorme presa per il ciapet.

Poi oh Dynit puo' fare quel che vuole, perfino inchiappettare i suoi clienti. Ma allora io col cavolo che compro se in futuro fanno una serie che mi interessa. Aspetto che passi semplicemente in tv.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

E 150 € per visionare la serie nella sua totalita' e poi vedere che va in tv gratis io contrariamente a Fencer un problema ce lo vedo eccome

E non capisco cosa ci sarebbe da lamentarsi.

Chi la vuol solo vedere se l'è già scaricata da un pezzo.

Chi comprerà i BR lo fa per collezionare  e avrà una qualità di immagine che in tv se la scorda.

E quindi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io la vedo come Fencer e Zio Sam. A chi si vuole comprare una serie in dvd - blu-ray nulla dovrebbe cambiare se c'è pure la trasmissione televisiva o meno. L'edizione home video la possiede solo chi l'ha comprata (che per quella uno ha speso i soldi), non è che spunta in mano gratis a chi si limita a vedere la serie in tv.

Al massimo, a chi s'è comprato la serie possono girare un po' se dopo un anno la mettono in vendita a metà prezzo (ma anche lì, insomma, l'hai voluta subito? allora lo sai che la paghi di più).

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

La questione del prezzo rimane però, tutte le serie passate su Rai4 avevano il prezzo per cofanetto più basso perché il doppiaggio era a carico di Rai4, questa serie costerà parecchio di più perché non è pensata per Rai4 e quindi doppiaggio a carico di Dynit, ma poi alla fine in Tv ci passa uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma state parlando di prezzi alti in riferimento alle uscite dvd+bd? la limited? :ph34r:

E l'unica disponibile no ?

chiedevo per sapere se avevo capito bene. a me non sembra un prezzo elevato per una limited appena stampata (compreso tutto quello che ci sta dentro e fuori, ossia dai dischi in due versioni alla confezione passando per i booklet) quando si parla di anime; poi verrà la regular e si vedrà.

comunque la serie è disponibile in streaming su vvvid. già per questo uno potrebbe dire che non ha senso comprare i dischi, senza pertanto dover aspettare l'eventuale trasmissione televisiva (non ancora annunciata), no?

beh ma se è una proposta per i collezionisti, ben venga. se uno non è collezionista di questa serie il problema non si pone.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa serie costerà parecchio di più perché non è pensata per Rai4 e quindi doppiaggio a carico di Dynit, ma poi alla fine in Tv ci passa uguale.

Ma l'edizione bd è limitata. Nel senso anche di tiratura. Se non la compri all'uscita poi non hai modo di averla. Suppongo che in futuro faranno una complete per soddisfare tutti, ma per farti un esempio una cosa del genere era successa già con Diebuster. Serie in 6 dvd (1 episodio a disco!) poi trasmissione su Mtv e infine box complete economico. Ma chi si è comprato il box complete non ha i booklet della prima edizione. Se sei appassionato, erano contenuti interessanti. Se non sei così tanto appassionato allora aspetti il box economico, non vai a comprarti una limited costosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono 180 euro per i giganti non 150, contro i 50/100 (se da uno o due cur) di quello che son costate tutte le serie passate fin'ora su Rai4 ad esclusione di Madoka che però era veramente limited e ci stava pure la regular,,,

Sì, ma Madoka era stata doppiata con i soldi di Rai4. I Giganti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi cosa conterrà questa limited dei Giganti ?

Comunque sono 180 euro per i giganti non 150, contro i 50/100 (se da uno o due cur) di quello che son costate tutte le serie passate fin'ora su Rai4 ad esclusione di Madoka che però era veramente limited e ci stava pure la regular,,,

Sì, ma Madoka era stata doppiata con i soldi di Rai4. I Giganti no.

Ne sei sicuro ?

Perché voglio vedere dove il Cava ha trovato i soldi per doppiare 25 episodi di una serie i cui diritti saranno di sicuro  salatissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E 150 € per visionare la serie nella sua totalita' e poi vedere che va in tv gratis io contrariamente a Fencer un problema ce lo vedo eccome.

Se passa in tv ci deve andare almeno 6 mesi dopo l'ultimo numero (quindi nel 2016 e non prima). Altrimenti e' una enorme presa per il ciapet.

Poi oh Dynit puo' fare quel che vuole, perfino inchiappettare i suoi clienti. Ma allora io col cavolo che compro se in futuro fanno una serie che mi interessa. Aspetto che passi semplicemente in tv.

Per carità, ognuno ha i suoi canoni, però abbia pazienza ma davvero non vedo la presa in giro per la questione televisiva.

Dynit (ma vale ancher per Yamato) ti offre di collezionare a X euro la serializzazione in Y dischi\cofanetti dell'anime Z. Non ti offre nè l'anteprima della visione della serie in modo comprensibile, cosa tra l'altro impossibile di questi tempi (i Giganti sono stati strasubbati e sono andati in anteprima su VVVID), ti offre la collezione dei dischi con la prima tiratura limited con un po' di ninnoli per incentivare l'acquisto. Niente di più.

Poi sta ovviamente all'acquirente cercare di capire se il lavoro vale il prezzo richiesto come qualità video, qualità della localizzazione, qualità della confezione, valore che si attribuisce a priori ad un anime per l'acquisto (c'è gente che di spendere 180 euro per acquistare un anime non ne vuole sapere anche se uscisse in versione placcata oro con inserti in diamante), ma non vedo come ad oggi una eventuale trasmissione televisiva possa rappresentare una presa in giro.

Capirei chi lo avesse detto secoli fa, quando si pagava per vedere e non per collezionare, oppure capirei chi, non essendoci alternative annunciate alla limited, si vedesse spuntare una versione economica non annunciata meno di tre mesi dopo aver cacciato i soldi per una limited che riteneva tutto sommato superflua (e qui siamo già stiracchiati, perchè comunque Dynit le ristampe economiche le ha sempre fatte) oppure ancora chi si trovasse davanti ad un lavoro malfatto.

Ma il fatto che vada in televisione, anche durante o poco dopo la serializzazione, mi pare che non rappresenti una presa in giro verso l'acquirente, bensì un'entrata ulteriore per la casa editrice, entrata che specie per case editrici con le pezze alle chiappe come le nostre, non credo si potrebbero permettere di rifiutare. Fossi in loro se qualcuno mi offrisse soldi per trasmetterlo, glielo darei a cannone.

Almeno, la penso così, anche perchè io ho sempre pensato che una passione come gli anime possa tranquillamente diventare costosa, specie in un paese come il nostro dove il mercato non esiste. Una delle cose di cui non mi lamento con Yamato quando fa un lavoro decente è il prezzo. Alla fine Shin Getter in BR costava 80 euro per 13 episodi solo sub, Akito BR costava 30 euro per un OVA da 30/45/60 minuti, mentre qui abbiamo una serie doppiata ex-novo da 25 episodi per 180 euro, alla fine i prezzi sono in linea. Anche andasse in televisione e questo si rivelasse semplicemente un aumento dei prezzi, lo riterrei sintomatico di un mercato che non esiste e per campare deve fare prezzi più alti (d'altronde non hanno detto proprio nulla, solo che questa è l'edizione e questo il prezzo, il resto sono cose che si sono presunte vedendo il resto del catalogo, ma potrebbero semplicemente aver deciso di far pagare di più la roba).

Alla fine comunque, tutto sta nel decidere se il rapporto qualità\prezzo del prodotto finale convinca: una persona può legittimamente ritenere che comunque sia ridotto il mercato, gli anime non devono costare più di tot ( gli unici a doversi mangiare le mani per un pensiero simile sono coloro che per anni hanno abituato il suddetto pubblico a pagare poco o meno regalando la roba a 50 euro per tredici episodi o serie intere fatte col culo ma regalate a prezzacci vergognosi, poi poco ti puoi lamentare se la gente ti aspetta nel cestone o pensa che gli anime non debbano essere un hobby costoso) o che comunque il prezzo richiesto è troppo per ciò che è offerto (nel senso che si vorrebbe qualcosa in più), a prescindere dal fatto che Dynit se lo sia doppiata da sola o con l'aiuto di altri (che è una cosa che in sè alla fine non rileva per niente, il cliente non deve "giustificarsi" il prezzo che va a pagare andando a guardare le ambasce in cui si trova la casa editrice di turno, deve solo decidere se per lui il lavoro vale quello che viene richiesto o comunque se rispetta i suoi canoni di qualità).

Ma questo ragionamento non fattorizza l'eventuale trasmissione televisiva. Ad oggi non credo rappresenti una presa in giro che sia trasmessa, perchè comunque se si vuole solo vedere qualcosa le alternative fioccano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me sembra una polemica fatta sul nulla. Se uno vuole la limited first press paga quei soldi, altrimenti aspetterà il cofanetto che sicuramente uscirà più avanti. E questo indipendentemente che il doppiaggio lo paghi Rai4 o chissà chi. Quando sento fare certi ragionamenti, penso alle vecchie edizioni da 2 episodi per VHS/disco e al mercato estero, e penso sia uno dei pochi motivi per cui ringrazio di stare in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno un'anteprima del doppiaggio c'è?

Oppure sono 180€ al buio?

Per adattamento e traduzione c'è VVVID, quindi un'idea ce la si può fare ò.ò

Sulla questione Box, sono concorde che se uno vuole la first press limited, allora paga e basta, senza pensare ad eventuali versioni economiche o passaggi televisivi.

Certo che 27€ per 5 episodi più extra vari...Non saprei ò.ò

Sarà che poi i Giganti non m'interessano, eh

Link al commento
Condividi su altri siti

E'anche una doppia edizione BRD/DVD limitata ad uscite singole (per altro con booklet esclusivo per ogni uscita immagino), indi che costi in proporzione di più ci stà: facendo il totale a 27 euri (è 26,70 circa su Amazon ma arrotondiamo) a volume x 6= 162 euro totali; se entrambi i supporti uscissero singoli in 2 cofanetti BRD/DVD ai "soliti" 50 euri (che magri recuperi anche quelli un 5 euro im meno di media su amazon)staresti sulle 200 a volerli tutti (o sulle 100 a scegliere una ed sola, cosa che uno farebbe normalmente)a prezzo pieno e sulle 90/180 totali "scontati"; certo poi magari della limited attuale il DVD manco interessa più, imho le ed "combo" potevano andar bene fino ad un paio di anni fà, oramai tra Play3/4 e/o lettore BRD standalone una buona parte dell'utenza dovrebbe essere dotata di HD (e cmq che ci faccio con la vers. SD in DVD di qualcosa nativo in HD? Per i Giganti mi pare superfluo ma avranno fatto i loro conti...) ma la spesa non è così eccessiva se uno lo vuole collezionare (e persolamente preferisco le uscite singole a copertina dedicata di una limited che i box pieghevoli dove magari ti perdi qualche artwork ma sono gusti)

Nel complesso la serie non mi interessa indi aspetterei cmq l'ed "minima spesa/massima resa" (ovvero gli eventuali box BRD "economici" se mai usciranno) una volta finito di vedere il tutto (indi passerebbero anni sciuramente) ma se avessero fatto un discorso del genere per alto che mi interessa (tipo Knights Of Sidonia che è cmq una serie "tronca" che verrà continuata/forse finita?) non avrei batutto ciglio per una suddetta edizione fap (anzi... ne sarei stato più che contento, anche se avrei preferito nettamente avere anche solo un paio di dvd di "extra" e non la serie in un formato sd inutile ma tant'è, per collezionismo è sempre valore aggiunto :P )

Se poi fanno le copertine double face DVD/BRD a la Madoka bè, QUELLO per me è un plus non indifferente visto che ne sono un discreto feticista (difatti nella limited di Madoka ho provveduto a girare una diversa copertina per ogni amaray ^_^') indi cmq stà limited dei Giganti ha più pregi che difetti in soldoni (anzi in euroni!)

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

(scusate l'OT, ma sono un attimo confuso: mi stavo accingendo ad acquistare il BD di Eva 3.33 su dvd-store e sono incappato in una fantomatica 'first press limited edition' non più disponibile... Esiste veramente? Tempo fa avevo messo nella wishlist di Amazon il BD e mi viene segnato ancora come disponibile, quindi mi viene da pensare che su Amazon questa versione non sia mai esistita - o sia quella che ancora vendono  ?_?)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic