Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Ma che annuncio è, si sa già che fanno 0079 in BR... Speriamo annunzino anche i film

0079 in BR o Z, ZZ, Victory, Turn A, Seed, Seed Destiny, Gundam X, G Gundam, Gundam Build Fighters/Try ? Scelta difficile.  :giggle:

A questo giro mi spiace ma i miei soldi andranno a RS : Turn A e ZZ li prendo senza pensarci su anche se sono solo le versioni dvd.   :sisisi:

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuncio per nulla sorprendente ma mi interessa molto più questo dei giganti, mi sa che lo compro, ottimo che non sia un upscale ma che abbiano rifatto il telecine, deve essere uno spettacolo

P.S. Però una ritoccatina ai sub diamogliela dai...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuncio per nulla sorprendente ma mi interessa molto più questo dei giganti, mi sa che lo compro, ottimo che non sia un upscale ma che abbiano rifatto il telecine, deve essere uno spettacolo

P.S. Però una ritoccatina ai sub diamogliela dai...

Umh, non ho mai preso i box DVD e l'uscita n BRD sarebbe anche interessevole (se poi è stato rimasterizzato con cura e surclassa la precedente edizione è decisamente un plus) ma sono cmq poco tentato (dubito mi rivedrei una serie TV di Gundam che non sia Turn A...) se non per motivi collezionistici... aspettiamo di vedere il prezzo in preorder su Amazon và! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Farei notare anche i due book da cento pagine, che non sembrano per nulla male. :sisi:

C'erano anche nei precedenti box, hanno materiale nuovo?

Se sono i book che ho presente io, sì. :sisi:

Di quali book parli ? Hanno tradotto gli inserti cartacei dell'edizione giapponese ?

Altrimento credo proprio si tratti dei due volumi gia' pubblicati per l'edizione dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto, se non rifanno i sub scaffale e no problem.

Di approfondimento sulla serie ne son fin troppo (anche perchè uscita trent'anni fa e ne ho lette e fatte di ogni, d'altronde al solito quando uno è Gundamfag non sta ad aspettare i book altrui), francamente non sono così fissato del materiale HD da prenderla solo per il passaggio da dvd a br. 

A dire la verità a parte gli orpelli (forse proprio perchè non fissato con l'HD in questione) non capisco il senso di quest'edizione, che senso ha presentare approfondimenti su una serie se nemmeno ti disturbi a mettere a posto i casini di localizzazione nei sub? Voglio dire, so che Gundam in Italia è buono solo come girella, ma mi pare un controsenso. E' come se costruissi una casa con delle fondamenta tremolanti.

Spero che gli extra non siano approfondimenti girellari, tra l'altro.

Ma vabè, buon per chi la voleva.

Solo una cosa, questa invece da fag: ma Tobe Gundam è "Alzati Gundam" alla fine?

Sempre convinto che fosse qualcosa sul volare, ROTFL. Effettivamente anche dopo anni di ricerche la mancata conoscenza della lingua giapponese fotte. Mi sa che dovrò veramente mettermi a studiarlo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho la più pallida idea.

Come detto, non conosco la lingua, mi basavo sulle traduzioni che comparivano ogni volta che in originale c'è scritto Tobe! Gundam, sia la opening che l'episodio 9 della serie originale.

Questo, per dire:

翔べ!ガンダム

Sempre visto tradotto, quando veniva pronunciato, in "Fly" o "Vola". Era così nell'edizione D\Visual ed era così persino nel doppiaggio a caso (solo che là era "Gundam vola").

Anche in un episodio di Gundam X, quello in cui Garrod va nello spazio, c'è l'equipaggio della Freeden che dice Tobe! a raffica, ed era tradotto con fly.

Potrebbe essere comunque un riferimento al primo episodio, quello che in italiano era stato tradotto "Sollevati Gundam" (in giapponese era " ガンダム大地に立つ!! "

C'è la possibilità più ovvia che non m'era venuta in mente: hanno copiato il simbolo del 35esimo. Non me n'ero accorto subito perchè nella scritta originale il "Gundam" non c'è se non nel logo.

5ce807750431304407b9496b60a0705a13944320

La versione italiana invece ce l'ha scritto bello grosso (strano non sia gUndam, visto che al solito tengono a sottolinearlo non rivedendone la localizzazione ma spendendo soldi per mettere il doppiaggio retard, chissà se pure loro lo rimasterizzeranno):

gundam35.jpg

Forse si pensava che il pubblico fosse troppo stupido per capirlo senza mettere il nome.

O non avevano nessuno per tradurre la scritta sotto al "Rise". O non avevano la voglia.

Ma chissà perchè, ne dubito.

EDIT: Ah, visto che hanno preso parte delle uscite e possono usare il logo, per me l'annuncio di gUndam The Origin non tarderà.

Peccato perchè mi pare la più scrausa tra le nuove uscite, ma da un altro lato meglio così.

Almeno la roba buona non si becca pronunce a caso.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic