Jump to content
Pluschan

Dynit - Novità e discussioni

Recommended Posts

• Replies 15.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

De Palma è un serio professionista e si adatta alle richieste che gli vengono fatte. È stato chiesto di adattare il minimo indispensabile, sistemando la scorrevolezza delle frasi e i tempi delle bat

L'edizione di Fate costerà sempre la stessa cifra di ogni First press (29,90€). L'edizione sarà sullo stesso stile della precedente, ovvero amaray in ocard (all'epoca partì così, non potevo di certo

Abbiamo il palinsesto invernale 2020. Hanno preso tutto quello che mi interessava.

Posted Images

No semplicemente non ho capito se il video caricato su youtube e messo a 1080p fullscreen sia di qualità equivalente o no rispetto al BR.

Al di la della fluidità (per la quale non ho riscontrato alcunchè di sospetto) ho notato in alcuni momenti, nelle zone a contrasto più elevato dei contorni poco nitidi, per quello vorrei avere davanti degli screenshot del master e non qualcosa che sto vedendo su YT e che non so con che materiale sia stato montato ne con che algoritmi sia stato compresso, alla fine parliamo di un trailer mica del prodotto finito.

youtube modifica i video ....non credo che i files uppati rimangono uguali........il bitrate o altro saranno modificati in visione...magari originale storato è identico...ma

il server manda in stream una versione "diversa"................ gli screenshot originali sono l'unica via.............

La striscetta blu è stampata.

Ziocantante.

Vabbè, amen. Peccato perchè l'illustrazione è molto bella secondo me.

I contenuti speciali sono già stati dettagliati?

Edited by Fencer

No semplicemente non ho capito se il video caricato su youtube e messo a 1080p fullscreen sia di qualità equivalente o no rispetto al BR.

Al di la della fluidità (per la quale non ho riscontrato alcunchè di sospetto) ho notato in alcuni momenti, nelle zone a contrasto più elevato dei contorni poco nitidi, per quello vorrei avere davanti degli screenshot del master e non qualcosa che sto vedendo su YT e che non so con che materiale sia stato montato ne con che algoritmi sia stato compresso, alla fine parliamo di un trailer mica del prodotto finito.

Non potrebbe esserlo, visto che YT ricodifica sempre e comunque il video che gli dai in pasto.

Non potrebbe esserlo, visto che YT ricodifica sempre e comunque il video che gli dai in pasto.

Quello intendevo!

La striscetta blu è stampata.

sì é un pacco :sisi:

Vabbè, amen. Peccato perchè l'illustrazione è molto bella secondo me.

ma é l'intorno che é proprio na roba di cartoncino fino con dentro una confezione bluray un pelo più cicciotta per farci stare dentro 5 dischi e un opuscolo

una edizione che più al risparmio non si può

sì é un pacco :sisi:

Non intendevo che ritenevo il tutto un pacco, eh. C'è mp3dom che ci si sta pure sbattendo per sistemare i casini (e gli venisse un crash al pc perchè ormai sa come prendermi e sa che quando vedo buona volontà sono più propenso all'acquisto, infatti alla fine l'ho prenotata a 39 euro e rotti) italiani e forse nipponici.

Credo sia quello che c'è scritto sulla scatola, una complete series con prezzo e presentazione da tale.

E' vero che sono personalmente molto deluso per come hanno scelto di presentare quest'edizione (specie dopo aver visto cosa possono fare in materia di edizioni collector) e speravo in altro (e smetterò anche di ripeterlo perchè ho rotto le balle persino a me stesso a furia di dirlo), ma alla fine sono 5 BR, un'ora di contenuti speciali, una confezione che non ti viene spacciata per collectors ma per quello che è, una complete, con un prezzo, quello a cui l'ho prenotato, che è onesto (ma credo che sia un'idea che varia, per l'Halman ad esempio era onesto anche a 50).

Questo direi che è uno dei rari casi in cui non definirei pacco l'edizione nemmeno rispetto a quelle estere (che anzi, stavolta se lo sono preso nel didietro loro con i problemi audio-video, diversamente da Casshern SINS che in Italia volevano presentare in due box da 45 euro a cranio con una sigla farlocca, un doppiaggio bassanellico e nomi retard, mentre in Francia con 25 euro ti portavi a casa il tutto in BR con nomi giusti e buona localizzazione), hanno scelto di presentarlo come una complete.

L'unica cosa che spero è che non decidano poi più avanti di buttare fuori una collector (lì m'incazzerei) con pure i film, ma non vedo perchè dovrebbero farlo, mai l'han fatto per il medesimo supporto. Credo semplicemente che diversamente dagli altri stati, qui abbiano deciso di spezzare serie e film, che a questo punto aspetto di vedere come e se verranno proposti.

Certo quella striscia stampata la potevano evitare, mi sarebbe piaciuto avere l'immagine liscia perchè è veramente figa : è proprio tutto il materiale dell'edizione definitiva giapponese a essere da fappatoria, è roba incredibile e io non so cosa si siano fumati in Giappone, credo sia anche relativamente economica per i prezzi di lì (LOL, in tutto questo fa ridere che abbiano avuto problemi col video), magari nel BR ci becchiamo una galleria di illustrazioni, era per questo che chiedevo i dettagli dei contenuti speciali (non so se c'è una scheda coi contenuti dettagliati, la cercherò).

Ma non è che alla fine cambi granchè il valore del prodotto, non è titolo cannato, non è una complete spacciata per collectors (magari a 80 euro per tredici episodi con un box in cartone, tre cartoline e un doppiaggio con dei problemi evidenti per giunta risolti da altri), ha un doppiaggio più che accettabile (niente roba vecchia di trent'anni che non serve a nulla ma ti tocca pagare comunque) per giunta corretto (cosa rara, basta vedere cosa abbiano combinato con LOS quegli zozzoni di Lucky Red), non puzza di girella, eccetera.

Non direi che è un pacco, non mi sento fregato. Anzi, direi che è un'edizione decisamente onesta come prezzo e packaging per quel che offre.

Edited by Fencer

Magari in futuro usciranno i soli film o magari nemmeno quelli... vedo comunque molto difficile se non impossibile una "limited" con tutto stlile "fap-giapponese".

Guardando il prezzo di listino, comunque, sono 50 euro per 5 BD, quindi 10 euro a disco per 5/6 episodi a disco (dipende). Non direi un "pacco", al massimo edizione al di sotto delle aspettative che magari uno si era posto. L'edizione è economica a livello di packaging ma sui dischi il livello qualitativo resta invariato rispetto alle collectors (che poi è quello che "andate a guardare" ed è quello che dovrebbe contare maggiormente). Non ci saranno i problemi video né i problemi audio presenti in altre edizioni non-giapponesi più costose (del doppio se non di più) quindi... "accattatevillo" (chi è interessato, ovviamente)

Edited by mp3dom
  • Like 1

Concordo con chi dice che non è un pacco, lo sarebbe stato se come ha notato Fencer l'avessero spacciata per una DELLAAAAAAAAACS limitatissima ma per una semplice complete economica è più che onesta. Poi pure io avrei voluto qualcosa almeno al pari di CBBB ma pazienza.

Per Eva in BD? Ancora non si sa nulla? Lì mi auguro che non si vada al risparmio.

Un attimo... Prima faceva schifo ed era un'edizione pezzente, adesso improvvisamente è diventata figa perché la pubblicizzano solo come edizione completa e non come collector's?

La capacità di cambiare idea appena qualcuno dice qualcosa di nuovo mi sorprende sempre di più.

Sono particolarmente affezionato a questa serie più che ad altre,non mi pronuncio su video o audio.

uso il termine pacco basandomi su quello che vedo del confezionamento e quindi slipcase probabilmente sottile a la sword of the stranger e stampato di blu per venire incontro alle ridotte capacità mentali della ggente , libricino(opuscolo?) e amaray cicciotto alla ISDA bluray extended(quindi neanche un digipac di cartone)unito alla immagine dell'amaray per me piuttosto anonima mi fanno usare quel termine,my 2 cents

MODERAZIONE

Se ho ben capito, e' uno sclero generalizzato per varie cose, da parte di piu' persone in vari periodi.

Suggerisco caldamente, in futuro, di rispondere direttamente a chi sostiene una certa cosa, aiuterebbe parecchio.

Quindi, tutto molto bello e appagante oltre ogni dire, ma sta minando l'argomento di discussione, ragion per cui suggerirei ancora piu' caldamente di darci un taglio e basta, e riprendere a parlare di Dynit e relata.

quel che c'era tra questo post:

Un attimo... Prima faceva schifo ed era un'edizione pezzente, adesso improvvisamente è diventata figa perché la pubblicizzano solo come edizione completa e non come collector's?

La capacità di cambiare idea appena qualcuno dice qualcosa di nuovo mi sorprende sempre di più.

e questo:

MODERAZIONE

Se ho ben capito, e' uno sclero generalizzato per varie cose, da parte di piu' persone in vari periodi.

Suggerisco caldamente, in futuro, di rispondere direttamente a chi sostiene una certa cosa, aiuterebbe parecchio.

Quindi, tutto molto bello e appagante oltre ogni dire, ma sta minando l'argomento di discussione, ragion per cui suggerirei ancora piu' caldamente di darci un taglio e basta, e riprendere a parlare di Dynit e relata.

escluso il post di ale perchè alla fine c'entra con la discussione, lo trovate qui: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/3992-dagli-albori-delleditoria-degli-anime-ad-oggi-una-strada-sempre-in-salita/page-55

è sottinteso che se qualcuno vuole rispondere al post di naito lo deve fare nel topic dove ho spostato il resto. rimane qua, come quello di shuji (che cmq è un avviso valido), solo come segnalino.

@Ale: Come ho già scritto concordo che sia scarna, io pure avrei preferito qualcosa al livello almeno di CBBB però pacco a casa mia vuol dire fregatura e qui di fregature non ne vedo, l'edizione offre poco ma costa anche poco, in pratica una normalissima edizione economica come hanno sempre fatto per questo non ci vedo nulla di scandaloso a parte la fascetta azzurra che è sì davvero orribile e lo dico da una vita, tuttavia ormai hanno scelto così e pazienza.

Edited by Alex Halman

cmq io la dynit la capisco, commercialmente il 90% degli utenti vuole i BR stampati e fatti bene (il supporto) e fine..... 

credo che neanche il 10% compri quelle da collezione.....personalmente a me di cartoline/book ed altro non me ne frega nulla.....faccio parte della prima categoria.... mi dispiace se il mercato priva me o i collezionisti  facendo solo una versione ...ma purtroppo homevideo in Italia per gli anime è in stato di pre-morte....

Faccio fatica a credere che esistono numeri tali da far vivere società tipo dynit vendono a pochi con prezzi alti.........

Infatti ormai chi compra lo fa più per collezione per vedere e basta ci sono mille modi alternativi gratuiti (compreso VVVVID) quindi le versioni economiche devono essere DAVVERO economiche se no nessuno se le fila... ed effettivamente 27 episodi in BD che trovi scontati a 40 carte sono praticamente regalati

cmq io la dynit la capisco, commercialmente il 90% degli utenti vuole i BR stampati e fatti bene (il supporto) e fine..... 

Tutto il contrario

credo che neanche il 10% compri quelle da collezione.....

Praticamente l'opposto

Br o dvd oggi si comprano principalmente per gli extra, film o telefilm in sè solo per il gusto di possederne l'edizione fisica non ha senso quando anche in maniera legale li puoi avere in streaming a tempo zero.

• Anno pinned, unpinned and featured this topic