Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

21 minutes ago, Kiba85 said:

Praticamente nulla, escludendo la girellata inutile che è pure un schiaffo a chi ha comprato la versione nuova e se l'è vista troncata.

La girella ha anche i serio problema di essere una roba fatta a metà:

1) le sigle originali non ci sono. C'è la sigla americana, base jappa + testo inglese (WTF?) 

2) È la girella del gatto: Cuvaz dice che il video italiano è stato rimaneggiato molto e quindi il doppiaggio nostrano era inusabile sul video originale. Loro son partiti da quello e hanno tagliato e cucito l'audio sul video + sub sulle scene non doppiate. In pratica non sono gli episodi che ricordano i girellari, ma non è nemmeno un prodotto... Nuovo? Al di là dello sforzo... Econmiabile, in effetti, ma...

3) Vabbeh, questa è per ridere: il prodotto girella integrale era già stato portato da Sanver :lolla:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
On 10/23/2024 at 2:08 PM, Roger said:

kawamori è prima di tutto un designer e ha fatto letteralmente di tutto in quel campo. in tal senso molte opere a cui ha partecipato si sono viste in italia (tra le partecipazioni grosse ci sono eureka 7, 0083, armored core).

ovviamente mancando macross viene meno ciò a cui più è legato anche per quel che riguarda la scrittura degli anime.

certo se qualcuno all'epoca avesse pubblicato arjuna, che non è una serie delle più importanti in generale ma lo è tra le più rappresentative di kawamori...

fategli firmare un diaclone, quello giusto però :lolla:

Così poco amore per Choukousenki Kikaioh. :-(

Tutto quello che dici di Kawamori Shouji è vero e giusto. Da amante del SUPER VALKYRIE della Takatoku, che non potei permettermi neppure nella versione presumibilmente camuffa/pezzotta comparsa nei giocattolai di terz'ordine qui da noi nei '90, lo capisco bene.

Ancora, credo che Kawamori sia stato un intellettuale della sua generazione di proto otaku. Simo proprio sul confine, con lui e Mikimoto, tra generazione Zero e generazione Uno.

Nella mia lettura delle cose, la sua riflessione è sempre stata a cavaliere di scienza e destino, ragione e sentimento, che manco la Austen. Ovviamente c'era già tutto in Macross, si capisce. Misa è la Amuro femmina che tutti sappiamo, Ming Mei è il crollo del loli idol boom che manco le TopLEss tanti anni dopo (credo che il nome di Lal'C venga da C'mell, btw, per chi si ricorda di Cordwaner Smith, della Fraternity e di Atomsk), ma MAxmillian e Millia la dicono ancora più lunga di Jean Roque Lartigue e Nadia Ra Arwall. A parte questo, passando per Daicon III e IV e Uruseiyatsura2 (che dicono la stessissima cosa, nausea e crepuscolo e morte per paralisi e rinascita, altro che Endless Eight), mi piace pensare al pensiero di Kawamori Shouji come Macross -> Escaflowne -> Arjuna. Tipo.

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Star-Blazers.jpg

ontenuti extra:
STARBLAZERS Book 16 pagine
Card Esclusiva
Sigle di testa e coda
D-TRAILERS

Caratteristiche tecniche:

BLU RAY DISC
VIDEO MPEG4-AVC / 1080P / 1.33.1
AUDIO Italiano DTS-HD Master Audio 2.0
Giapponese DTS-HD Master Audio 2.0
Sottotitoli in Italiano

DVD DISC
VIDEO Colore / Mpeg-2, 4:3 / 1.33.2
Italiano Dolby Digital 2.0
Giapponese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli in Italiano

PER LA PRIMA VOLTA NEL SUO MONTAGGIO ORIGINALE
(VERSIONE NON CENSURATA)
VIDEO RESTAURATO DALLE PELLICOLE ORIGINALI
SOTTOTITOLI ITALIANI FEDELI ALL’ORIGINALE
AUDIO STORICO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

poichè seguo poco le ultime uscite di questa stagione (un paio di titoli, che miseria) sto recuperando la visione di noein su prime. più passano gli episodi e più mi viene in mente steins; gate. sono due anime abbastanza diversi ma accomunati dall'esistenza di realtà alternative, e con noein già si era fatto un passo in avanti parlando del multiverso. noein è del 2005...

in ogni caso noein è un anime particolare e strano, dove a metà serie purtroppo non ha ancora fatto fruttare il buon potenziale che si tira dietro dal primo episodio. spero nella seconda parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ogni tanto facciamo up anche qui:

📝 Annunciata l'EVANGELION 30th Anniversary Movie Collection, in uscita in Giappone il 10 dicembre in tre versioni.

La prima versione contenente la tetralogia cinematografica di Rebuild of Evangelion, al costo di 27.000¥ (circa 165€), suddivisa in 6 Blu-Ray:

- Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone (Blu-Ray)

- Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance (Blu-Ray)

- Evangelion: 3.333 You Can (Not) Redo (Blu-Ray)

- Evangelion: 3.0 + 1.11 Thrice Upon a Time (Blu-Ray 4K Ultra HD)

- 2 Blu-Ray con contenuti speciali

La seconda versione contenente la tetralogia cinematografica di Rebuild of Evangelion in tutte le versioni, al costo di 77.000¥ (circa 470€), suddivisa in 18 dischi (14 Blu-Ray + 4 Blu-Ray 4K Ultra HD):

- Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone (Blu-Ray)

- Evangelion: 1.01 You Are (Not) Alone (Blu-Ray)

- Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone (Blu-Ray 4K Ultra HD)

- Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance (Blu-Ray)

- Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance (Blu-Ray 4K Ultra HD)

- Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo (Blu-Ray)

- Evangelion: 3.33 You Can (Not) Redo (Blu-Ray)

- Evangelion: 3.333 You Can (Not) Redo (Blu-Ray 4K Ultra HD)

- Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time (Blu-Ray)

- Evangelion: 3.0 + 1.01 Thrice Upon a Time (Blu-Ray)

- Evangelion: 3.0 + 1.11 Thrice Upon a Time (Blu-Ray)

- 3 Blu-Ray con contenuti speciali

- 1 libretto da 200 pagine

La terza versione, oltre alla tetralogia cinematografica di Rebuild of Evangelion in tutte le versioni, conterrà anche la serie animata di Neon Genesis Evangelion e i film, al costo di 110.000¥ (circa 675€), suddivisa in 28 dischi (24 Blu-Ray + 4 Blu-Ray 4K Ultra HD):

- Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone (Blu-Ray)

- Evangelion: 1.01 You Are (Not) Alone (Blu-Ray)

- Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone (Blu-Ray 4K Ultra HD)

- Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance (Blu-Ray)

- Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance (Blu-Ray 4K Ultra HD)

- Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo (Blu-Ray)

- Evangelion: 3.33 You Can (Not) Redo (Blu-Ray)

- Evangelion: 3.333 You Can (Not) Redo (Blu-Ray 4K Ultra HD)

- Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time (Blu-Ray)

- Evangelion: 3.0 + 1.01 Thrice Upon a Time (Blu-Ray)

- Evangelion: 3.0 + 1.11 Thrice Upon a Time (Blu-Ray)

- Neon Genesis Evangelion (5 Blu-Ray)

- Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth + extra (Blu-Ray)

- Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion + extra (Blu-Ray)

- Neon Genesis Evangelion: DEATH (TRUE)² / The End of Evangelion + extra (Blu-Ray)

- 5 Blu-Ray con contenuti speciali (serie + rebuild)

- 2 libretti da 200 e 176 pagine

🔎 Fonte: Sito ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo che arriverà tutto in Italia (e non credo proprio sarà così), tutto per me si gioca sui contenuti speciali se c'è davvero tutto e anche di più, accompagnato da packaging e dettagli degni dei costi proposti potrei pensare pure all'insano ed estremo gesto. Altrimenti solo quella liscia coi 4 film che tanto avevo messo in conto che prima o poi avrei preso.

Daje Dynit, forza e coraggio e sotto con le trattative

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Den-chan ha scritto:

Idem, si attendono altri dettagli, e comunque nella serie deve esserci anche FMTTM.

In effetti non ho capito perché fosse così impossibile ottenere la licenza di Fly me to the Moon per l'Italia dall'editore che li detiene (Universal??). L'unica idea che mi viene è che costasse troppo pagare sia i "punti SIAE" agli autori originali sia i diritti fonografici di tutte le millemila versioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Anonimo (*lui*)Per chiarirsi, da diversi anni FMTTM è assente in tutte le edizioni internazionali di Eva, non solo in quella italiana. Non so con certezza quali siano i motivi, ma semplicemente la King Records (l'azienda che gestisce i diritti di Eva) ha deciso di non acquisire le licenze per utilizzare le varie cover della canzone al di fuori del Giappone. E non è assente solo dalla serie TV. Come Den saprà quasi sicuramente, FMTTM c'era anche in uno dei trailer del primo film di Shin Eva, incluso come bonus nei DVD e BD. Nelle versioni internazionali più recenti, FMTTM non c'è più neanche lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non c'è molto da discutere. Una semplice questione di diritti e costi legati ad essi. Vi ricordo che Eva non è il primo anime con problemi simili (vedi Maison Ikkoku). Evidentemente, il costo di FMTMM era/è eccessivo da sostenere in tutto il mondo. Senza contare che oltre i così della canzone, ci sono i costi legati alla voce di Claire (la cantante). Vedete anche Jojo, che ha alcune reference modificate per non toccare i diritti legati ad essi. 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, in esilio volontario said:

@Anonimo (*lui*)Per chiarirsi, da diversi anni FMTTM è assente in tutte le edizioni internazionali di Eva, non solo in quella italiana. Non so con certezza quali siano i motivi, ma semplicemente la King Records (l'azienda che gestisce i diritti di Eva) ha deciso di non acquisire le licenze per utilizzare le varie cover della canzone al di fuori del Giappone. E non è assente solo dalla serie TV. Come Den saprà quasi sicuramente, FMTTM c'era anche in uno dei trailer del primo film di Shin Eva, incluso come bonus nei DVD e BD. Nelle versioni internazionali più recenti, FMTTM non c'è più neanche lì.

Tutto verissimo. Da parte mia, avendo già millemila versioni di Eva (italiane e giapponesi), nel prenderne un'altra (non mi interessa particolarmente il 4K, almeno per il materiale anni '90 mi va benone il normale BD) vorrei avere tutto senza mancanze (questo indipendentemente dal fatto che siano giustificabili e indipendenti dalla volontà di chi pubblica da noi). Inoltre, come diceva Godai, i materiali extra disponibili sarebbero anche per me fondamentali nella decisione di un eventuale acquisto. Comunque credo che da noi ci vorrebbero anni per averla. Chissà se poi si tratterà dell'ultima edizione fisica, visto l'andazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Chocozell ha scritto:

(vedi Maison Ikkoku).

E questo è Gilbert O'Sullivan, mi immagino quanto costi Fly me to the moon.  (fate uscire sti cazzo di Blu Ray btw, che su MI ci stanno i sub buoni)

Personalmente mi fa più male la mancanza di Alone Again, che quella di FMTTM.

Comunque tornando a Eva, se arriva qualcosa, arriva la prima versione, quella coi 4 film lisci. 

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti