Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Siamo scemi noi che lo vediamo peggio?

No, "ciechi" credo sia il termine giusto :lolla:

No, non hai capito.

Hanno voluto riproporre, per fedeltà all'origginale, la vera qualità che potevi percepire sul tuo televisore a tubo catodico, dovresti solo ringraziarli.

Coglioni invece quelli della D/Visual che non hanno cercato di rovinare l'origginale ripulendo l'immagine.

Comunque su Facebook sulle pagine girellare inizia a montare lo scontento per il prezzo maggiore delle prossime uscite :°_°: ma come? Non era un patrimonio dell'umanità da custodire e tramandare a qualsiasi costo? :°_°:

E' gente che ci tiene a 'ste robe, voi ci scherzate. I televisori HD si possono buttare nel cesso.

Si è proprio quello che vidi. Ho trovato questa cosa mentre cercavo info sul numero delle uscite della collana: 

attachicon.gifbuttonellaspazzaturaidvdmigliori.png

Oh mama...

(non mamma)

è un genio! :lolla:

Giorgi Gianluca Nitidezza dei colori a parte, soffrono entrambi della codifica NTFS, può non piacere il tuner dei colori, ma è un problema risolvibile impostando il colore nel proprio lettore ad una tonalità più calda

Giorgi Gianluca In pratica l'edizione e d/visual è intrallazzi alta mentre questa no

Credo che stia trollando.

SPERO che stia trollando.

Dalla convinzione con cui posta, non direi :pazzia:

Sarà il correttore automatico, probabilmente. E MAI rileggere un testo prima di postarlo,eh!

Piuttosto, ho letto da qualche parte che nell' audio ita nuovo mancano alcune BGM come era successo con l'ed d/visual (si erano persi parte delle tracce internazionali mi pare )

Codifica NTFS ? Ma Non era il file system che usa Windows da NT in poi ? :D

Appunto, o slati epici(e si riferiva alla codifica video NTSC usata in Giappone a differenza della PAL Italiana), o trolla pesante.

Eh, ma non l'ha scritto una volta. L'ha scrito 3-4 volte. Perseverare è diabolico, eh ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgi Gianluca Nel progressivo questo non avviene.....a mio avviso è migliore questa edizione come qualità video....e mi aspetto nei box yamato una qualità superiore.

4 h · Mi piace

Sekander Singhitaly Scusa Giorgi Gianluca, non metto in dubbio che la lavorazione dei master D/Visual sia stata pessima. Io per primo mi sono sempre lamentato della loro edizione, che tra i tanti problemi aveva una compressione video eccessiva, Ho la prima serie in DVD e quindi posso affermarlo con certezza. Purtroppo non ho acquistato i DVD RCS/Yamato di Goldrake e quindi mi limito alle immagini da te postate per dare una valutazione. Valutazione comunque sommaria, ripeto.

Premetto che, come membro di Obiettivo Anime, ho collaborato con Yamato per l'ediizione di Devilman e Machine Hayabusa (ken Falco) e di cui posso, come del resto ho fatto, garantire e dimostrare che sono entrambe fatte molto bene. Non penso quindi di poter essere annoverato tra i detrattori di Yamato.

Leggendo quanto affermi, mi chiedo come tu faccia ad affermare che il fotogramma del DVD uscito in edicola per RCS-Gazzetta-Yamato sia migliore di quello D/Visual. Se mi dicessi che soffri di miopia o di cateratta potrei capirlo, ma si vede lontano un miglio che la prima immagine è migliore (più nitida, con maggiore dettaglio, colori più intensi) mentre la seconda sembra sfocata, appiattita dall'uso (eccessivo) di quello che sembrerebbe un filtro noise reduction. Spero tanto che per la deluxe non venga usato questo master, non sarebbe assolutamente un segno di professionalità. Anche se comprerò ugualmente l'edizione deluxe, perché l'unica legale e neanche tanto male, non posso esimermi dal criticare il risultato finale.

Mi riservo comunque di valutare il DVD RCS-Yamato confrontandolo con quello D/Visual appena potrò reperirne una copia (magari la seconda uscita domani). Per ora non posso dire che il lavoro fatto da Yamato sia orribile ma nemmeno che sia perfetto, per le ragioni esposte sopra.

2 h · Modificato · Mi piace · 1

Iervolino Carlo Sekander posso domandarTi una cosa?

2 h · Mi piace

Iervolino Carlo Tu che hai collaborato sia per Devilman che per Ken Falco...hai visto i master originali delle 2 serie? Se si ci spieghi se sono uguali parlo di nitidezza ai giapponesi o se nella codifica da un sistema all'altro è normale che si opacizzi l'immagine?

2 h · Mi piace

Sekander Singhitaly Senza tanti giri di parole ti dico che quando è uscito il box di Devilman c'è stato chi si lamentava che nei DVD giapponesi (che non aveva) il video si vedeva meglio di quello Yamato. Io mi sono limitato a postare i video dei DVD giapponesi e di quelli Yamato come pure alcune foto comparative dei fotogrammi presi a caso. Risultato? Erano praticamente identici.

Purtroppo non mi sono occupato di Goldrake e non so come fosse il master che Toei ha inviato a Yamato; conosco (ma neanche tanto) solo la persona che dovrebbe aver lavorato i materiali, un vero professionista, competente e serio. Eppure potrebbe averli lavorati anche Gesù Cristo, la mia perplessità rimane. Non sarà una cosa grave (per me), comunque non mi si può dire che, stando alle immagini postate da Giorgi Gianluca, il video RCS Yamato non appaia sfocato, meno nitido e appiattito rispetto a quello D/Visual. Ma ripeto, quando potrò visionare il video dell'edizione da edicola e confrontarlo con quello dei DVD giapponesi e D/Visual sarò in grado di dare un giudizio definitivo. Per ora l'unica cosa certa è che hanno eliminato i fastidiosi fotogrammi in cui si vedevano le giunte, le “forzature” alle perforazioni e alcune deformazioni dimensionali della pellicola.

1 h · Mi piace

Sekander Singhitaly Per correttezza preciso che, nelle due serie che hai citato, io e altri membri di Obiettivo Anime ci siamo occupati della supervisione adattamenti e sub. I materiali video li abbiamo visti (per ovvi motivi) ma non lavorati.

1 h · Mi piace

Giorgi Gianluca Basta guardare il cappello di hikaru.....ha un punto di bianco reale ed i pantaloni di daisuke si vedono in modo evidente. A mio avviso per essere da edicola non sono fatti male. Certamente mi auguro che i DVD yamato saranno superiori a livello qualitativo. Però tieni conto che per avere un prodotto Pal in progressivo la codifica impone una perdita di nitidezza fisiologica nel passaggio da ntfs a Pal.

36 min · Modificato · Mi piace · 1

Emanuele Mignani In effetti il fotogramma RCS Yamato, è più nitido, gli altri sembrano impastati e meno definiti. Se per l'edizione Deluxe riusciranno a fare meglio raggiungeranno la perfezione, ma sarà difficile fare meglio, visto che utilizzeranno lo steso master. Il miglioramento del box Deluxe sarà nell'aggiunta di più tracce audio secondo me...

18 min · Mi piace

Giorgi Gianluca Vi posso dire con assoluta certezza che i dvd giapponesi non sono eccelsi come qualità. ....sto visionando adesso i BD dei film di mazinger è sono di qualità notevole ma sinceramente mi aspettavo di più. ......appena fatto vi posto un fotogramma del BD.

:lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla: 

Qui bisogna procurare una scorta industriale di Vetril... troppi vetri da pulire con tutta 'sta gente che si arrampica.

Link al commento
Condividi su altri siti

passaggio da ntfs a Pal.

inizio a pensare che non sia stato un errore di battitura...

Dici che doveva scrivere Fat32 al posto di Pal?

Emanuele Mignani In effetti il fotogramma RCS Yamato, è più nitido, gli altri sembrano impastati e meno definiti.

Brutta roba la droga

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno preso l'audio d/v e incollato sul nuovo video così com'era, ovvio che manchino le bmg che mancavano nella precedente edizione.

Infatti, ma allora perché sbattersi per rifare il solo comparto video? Bah.

Peccato, una degna edizione di Grendizer l'avrei anche presa e questa era ampiamente l'ultima occasione per la serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', direi perché non avevano accesso ai materiali video già lavorati da d/v.

Quindi sono ripartiti dal master giapponese e lo hanno lavorato a loro modo.

Quello che manda in bestia e' questo : sono partiti dal master giapponese, hanno fatto un IVTC ma poi perche' perche' perche' hanno filtrato l'immagine in quel modo tanto da renderla sfuocata ?  :editoria:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi il mio parere da dilettante in materia?

Perchè NON si sono sbattuti  :giggle:

A mettere quel filtro nebbioso non ci vuole nulla, roba da programmi amatoriali di videoediting. Un lavoro più impegnativo sarebbe stato sicuramente quello di ripulire per davvero i fotogrammi per esaltarne la nitidezza, come sembra abbia fatto d/visual. 

Sono quasi scioccato dalle clamorose arrampicate sugli specchi dei fanboys yamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo persi un pezzo prima della discussione col tipo dell'NTFS

Yamato Video Si tratta dei master originali, purtroppo non conservati a dovere. La situazione migliora con gli episodi successivi.

Iervolino Carlo quindi nei Box non cambirà nulla?

Yamato Video Non ci sono altri master a disposizione da parte dei produttori.

Iervolino Carlo Grazie mille per avermi risposto!

Yamato Video Confidiamo in una versione HD entro i prossimi 5 anni

Marco Rossi " Confidiamo in una versione HD entro i prossimi 5 anni " significa che la serie verra' ripresentata in HD , dal primo all' ultimo episodio , fra cinque anni ? Quindi dovremmo ricomprarla una seconda volta per averla interamente in HD ? Stesso discorso per i Mazinga e Jeeg ?

Quando si dice parlare troppo... :giggle:

Evvai! girella per l'eternità! :lolla:

Ah, chiaramente anche coi box il video resterà quello ma del resto chi ha mai creduto diversamente? :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi scioccato dalle clamorose arrampicate sugli specchi dei fanboys yamato.

Io invece sono rimasto sbalordito dalle loro competenze informatiche :sbal: . Non tutti sanno cos'è L'NTFS. Nemmeno loro

Edit: Io mi accontento di un audio o di sub fedeli. Per il video..vabbè. Ci son cresciuto con i videon on HD, mi attacco

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Be', direi perché non avevano accesso ai materiali video già lavorati da d/v.

Quindi sono ripartiti dal master giapponese e lo hanno lavorato a loro modo.

Hanno detto che i master D\Visual li hanno. Hanno anche detto che li trovano di qualità inferiore a quelli che hanno usato loro.

Link al commento
Condividi su altri siti