Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Come ha scritto Halman. Almeno per le copertine di Goldrake (di commenti di girellari su quelle di Jeeg per ora ne ho trovati due soli, negativi) di commenti entusiasti difficilmentene ne ho trovati. Al massimo qualcuno ha fatto notare che ricordavano certi disegni sghembi che vedeva ai tempi di quando era bambino, quindi pure in questo caso che bello tornare con la memoria a quei tempi ma il disegno in sé insomma... Generalmente li ho visti ignorati, però (i disegni delle copertine).

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, volendo essere seri, nella cover Jeeg sembra lanciare un attacco ascellare, tipo "Stink Miasma!" o qualcosa di simile?

Permettimi di dire che hai un concetto piuttosto discutibile di cosa sia "essere seri" :lolla:

Comunque a questo punto non ho più remore nel dire che mi ricorda una campagnia di un noto deodorante

CI sarebbe anche una spiegazione valida per il fatto che il braccio destro è la metà di quello sinistro, se vi ricordate infatti Jeeg oltre che magnetico era anche un robot gonfiabile, nel senso che i pezzi stipati nel Big Shooter al momento del lancio venivano gonfiati da una sorta di scarica eletrica... si vede che in quel momento si erano scaricate le batterie. :giggle:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, volendo essere seri, nella cover Jeeg sembra lanciare un attacco ascellare, tipo "Stink Miasma!" o qualcosa di simile?

Permettimi di dire che hai un concetto piuttosto discutibile di cosa sia "essere seri" :lolla:

Sarcasmo, fratello. Sarcasmo. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle copertine sono degli indiscutibili cessi.

Il fatto è che potresti anche scrivere Jeeg a penna e metterlo in vendita, e te lo comprano comunque.

Al nostalgico fotte sega della confezione, è un elemento onnivoro che divora tutto ciò che ha visto da piccolo, a prescindere da come glielo si presenta (nel bene, coi cambiamenti per i sequel\alternate\salcazzo, o nel male, in versione pro-retard) e dalla qualità del supporto\confezione\quel che è su cui lo proponi.

E' per questo che in RCS hanno proposto l'edizione con così poca cura ed è per questo che è così ricercato da chi non ha voglia di lavorare con tutti i crismi: sapevano che come bieca operazione nostalgia avrebbe venduto comunque l'avessero presentato, e tra il presentarlo bene (magari ridoppiandolo pure) e il male, hanno scelto la seconda opzione perchè costa meno.

Tutto qui. 

Aggiungo poi che la richiesta di cofanetti da fumetterie per Yamato in conseguenza del fatto che l'edizione da edicola fosse spazzatura è stata abbastanza alta da farne slittare l'uscita a data da destinarsi per motivi che si possono ben immaginare. 

Modificato da Fencer
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo box Yamato l'hanno semiannunciato per primavera. Facendo due conti, più o meno quando dovrebbe concludersi la prima trasmissione degli episodi di Goldrake su Man-Ga. Trasmissione che comincia subito dopo che le uscite dei dvd in edicola sono terminate. Insomma, cominciano una cosa appena ne è terminata un'altra. Secondo me faranno così pure con Jeeg e gli altri robotici nagaiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti lo sport in generale e il calcio in particolare regalano emozione che l'arte non può dare.

Esaltarsi per un gol è normale e sano, emozionarsi di fronte ad un'opera d'arte è considerato disturbo psichiatrico.

Ci sarà un motivo :thumbsup:

Ci sarà anche un motivo per cui solo chi si emoziona troppo per un pallone finisce manganellato :°_°:

Chi ha disegnato quello sgorbio?

Avranno ingaggiato l'autore di Big Robot.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca,quelli di Amakusa hanno pubblicato sulla loro pagina fb la sigla (originale ovviamente) di Ideon commentando : "Pezzi mancanti : 2" .

Qualunque cosa voglia dire. (Stesso discorso per altri post che includono le sigle di Golion, Laserion e Panzer World Galient) .

Per la cronaca 2: mò basta con 'sta menata delle copertine brutte,l'abbiamo capito e condividiamo tutti,resta il fatto che quei disegni sono roba vintage ufficiale giapponese (quindi no,non sono rifacimenti made in Italy nè è robaccia tirata giù dai vecchi fumetti italioti) .E' un'edizione al risparmio e di conseguenza l'acquirente si cucca la copertina risparmio (quelle di Ochi probabilmente costano di più.Anzi,direi sicuramente). Sono brutte,ma non è che dobbiamo rimarcarlo ogni due post....Almeno che si utilizzi l'apposito thread e qui si passi oltre! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca 2: mò basta con 'sta menata delle copertine brutte,l'abbiamo capito e condividiamo tutti,resta il fatto che quei disegni sono roba vintage ufficiale giapponese (quindi no,non sono rifacimenti made in Italy nè è robaccia tirata giù dai vecchi fumetti italioti) .E' un'edizione al risparmio e di conseguenza l'acquirente si cucca la copertina risparmio (quelle di Ochi probabilmente costano di più.Anzi,direi sicuramente). Sono brutte,ma non è che dobbiamo rimarcarlo ogni due post....Almeno che si utilizzi l'apposito thread e qui si passi oltre! 

1) Non mi frega se siano ufficiali o meno. Fan schifo e basta.

2) L'ho messa come firma, e quindi? Devo chiedere il permesso a te, che manco sei moderatore?

:pfff:  :pfff:  :pfff:

Non farmi ridere, dài.

3) Edizione economica... sisi, per chi la produce, forse, di certo non per chi la compra.

(Inoltre terrei a ribadire che alcune copertine sono ufficiali, come dici tu, altre no, come queste seguenti, che sono fotogrammi del cartoon ricalcati male)

G880640002.pngG880640004.pngG880640007.pngG880640012.pngG880640013.pngG880640014.pngG880640019.pngEeeehhh... quando si parla senza sapere ;) 

Modificato da Gurendaiza
Link al commento
Condividi su altri siti

resta il fatto che quei disegni sono roba vintage ufficiale giapponese (quindi no,non sono rifacimenti made in Italy nè è robaccia tirata giù dai vecchi fumetti italioti)

Ti sbagli. Una delle copertine è stata realizzata da Marco Albiero, che nella sua pagina facebook ha commentato la bruttezza del disegno in questo modo: "QUESTO NON E' FARINA DEL MIO SACCO, HO DOVUTO RIFARE UN DISEGNO GIA' ESISTENTE PER UN LAVORO... MA SFORTUNATAMENTE NON ME NE HAN FATTI FARE ALTRI! TT_TT".

Dunque suppongo che anche le altre siano rifacimenti voluti di disegni vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

1) La prima parte del mio precedente post è giusto che stia nel topic di Yamato (si parla di Ideon & altri che coi robbò nagaiani non hanno nulla a che vedere) ,se è troppo sbatta splittare il post piuttosto lo ripropongo in giusto loco.Let me know please.

2) Gurendaiza: la firma è tua e ci puoi fare quel che vuoi,io mi riferivo unicamente ai contenuti del thread su Yamato. Credo comunque che si possa discutere di cose più interessanti che della bruttezza delle copertine di un'edizione già brutta di suo e che su questo forum quasi nessuno sta comprando. E se te lo dico io che sono uno dei pochi interessati all'argomento...  :thumbsup: (ah ti prego,non farti contagiare dalla ZioSam-ite acuta...in sua assenza mi tocca leggere citazioni da frasi sue?! Argh!!)

3) Grazie Garion-Oh per la segnalazione. E' stato appurato da almeno un paio di fan che quelle immagini esistono dai tempi della trasmissione di Grendizer in Giappone (vedi esempio )

biblio_mar-img600x450-1405947691qkqhtt70

Certo non potevo immaginarmi che RCS fosse così marciona da farli ridisegnare da un italiano... (spero almeno l'abbiano pagato) .C'è però da chiedersi se i disegni fossero tutti ridisegnati o solo alcuni. 

Avevo notato che alcune copertine sono rifacimenti di screencaps della serie,ma anche quella era un moda in voga già 30 e passa anni fa (vedi i libri di Mursia Editore,o i volumi "Super Goldrake",o il diario scolastico venduto nei primi anni '80) ,non mi meraviglierei se quelli stessi disegni non fossero stati già proposti anche in Giappone nei libercoli di cartoncino come quello nell'immagine). 

P.S.A conti fatti l'edizione E' economica. 10 euro a volume contro i 24.90 della Special Edition fanno la differenza eccome. Chissà quanto verranno a costare i futuri box...è di quelli che mi preoccuperei... (per fortuna è ancora presto per farlo).

Modificato da Ricchesuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

1) La prima parte del mio precedente post è giusto che stia nel topic di Yamato (si parla di Ideon & altri che coi robbò nagaiani non hanno nulla a che vedere) ,se è troppo sbatta splittare il post piuttosto lo ripropongo in giusto loco.Let me know please.

I post non si possono dividere, l'unica cosa che si possono splittare e unire sono i topic.

Puoi riscrivere la segnalazione senza problemi comunque.

Certo non potevo immaginarmi che RCS fosse così marciona da farli ridisegnare da un italiano... (spero almeno l'abbiano pagato) .C'è però da chiedersi se i disegni fossero tutti ridisegnati o solo alcuni.

LOL, c'entra poco ma in realtà è una vecchia tradizione italica per spendere poco.

Ai tempi dei primi modellini dei CDZ in Italia, pur di non pagare i diritti GP faceva ridisegnare le copertine delle confezioni tentando di ricalcare quelle giapponesi.

Infatti erano di una bruttezza rara.

P.S.A conti fatti l'edizione E' economica. 10 euro a volume contro i 24.90 della Special Edition fanno la differenza eccome. Chissà quanto verranno a costare i futuri box...è di quelli che mi preoccuperei... (per fortuna è ancora presto per farlo).

Direi dai 60 agli 80 euro, dipenderà dal numero degli episodi che ci infilano.

Non credo però sia un grosso problema se ci mettono sottotitoli corretti (e rivisti, perchè la storia dei sub nel silenzio già sentita mi piace poco e vorrei approfondirla) e l'audio coi nomi fedeli D\Visual.

Non ha molta importanza quanto costino in sè (sono box per collezionisti e hanno impostato un mercato discretamente elevato come prezzi, Devilman 39 episodi solo sub in dvd, 79 euro, Shin Getter 13 ep in BR79 euro pure lui, secondo me anche GR in BR si manterrà su quelle cifre, credo che se si vuole la versione da buttar via si possono tranquillamente prendere quelli da edicola... certo, fino a un determinato punto, non puoi chiedere l'impossibile) bensì che riescano a giustificare il prezzo e a farli uscire tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle cover italiane il povero robot, già non particolarmente elegante di suo, ha sempre un che di mildly retard, di clueless, di 'cosa ci faccio qui' non trovate? E' molto italiano, molto "tengo famiglia", davvero storico, memorie di anni più poveri (ma quando mai?), ma genuini, tutti di cuore, gente cresciute a libri di cibernetica e cavolate di matematica, il cuore e l'acciaio, pane e girella, grandi feste alla corte di Francia, mito, mito111!!!! e tante cose, tante cose. Ma graficamente, boh, saranno gli occhi resi porcini e un po strabici (strabismo di Vega, non di Venere), il collo breve, storto o assente da cui la testa incassata nelle spalle, tanti lievi dettagli, davvero, ma la cosa stupenda è il pugno sparato fuori asse. Tipo la pallottola magica che uccise Kennedy, forse.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle copertine sono degli indiscutibili cessi.

:thumbsup:

Il fatto è che potresti anche scrivere Jeeg a penna e metterlo in vendita, e te lo comprano comunque.

Senza scordarti "Robot" e "Uomo d'acciaio"

Aggiungo poi che la richiesta di cofanetti da fumetterie per Yamato in conseguenza del fatto che l'edizione da edicola fosse spazzatura è stata abbastanza alta da farne slittare l'uscita a data da destinarsi per motivi che si possono ben immaginare. 

Ho visto gente nei commenti su Feisbuc, che chiedeva lo stacchetto pubblicitario della AB International :°_°:

Schermata%2B2014-12-21%2Balle%2B17.58.28

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che lo inseriscano davvero lo stacchetto AB International, una certa foto sulla bacheca Facebook degli Amakusa fa ben sperare.

Tra l'altro il primo episodio di Jeeg con tale stacchetto annesso era stato postato tempo fa su Youtube (adesso è stato bloccato), ed è stato bellissimo rivederlo. Chi ai tempi non seguì la serie in televisione non può avere idea di quale forza sprigioni tale stacchetto per quelli che invece ai tempi la seguirono. Era l'annuncio, per noi bambini, che stava per cominciare un altro episodio di una serie favolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che lo inseriscano davvero lo stacchetto AB International, una certa foto sulla bacheca Facebook degli Amakusa fa ben sperare.

Tra l'altro il primo episodio di Jeeg con tale stacchetto annesso era stato postato tempo fa su Youtube (adesso è stato bloccato), ed è stato bellissimo rivederlo. Chi ai tempi non seguì la serie in televisione non può avere idea di quale forza sprigioni tale stacchetto per quelli che invece ai tempi la seguirono. Era l'annuncio, per noi bambini, che stava per cominciare un altro episodio di una serie favolosa.

Si si, ci vuole lo stacchetto pubblicitario, il logo televisivo, il video interlacciato e un mivar 14 pollici in omaggio.

Cosi' si rivivono in toto le emozioni che furono. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, ci vuole lo stacchetto pubblicitario, il logo televisivo, il video interlacciato e un mivar 14 pollici in omaggio.

Cosi' si rivivono in toto le emozioni che furono. :lolla:

Video interlacciato :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spiegato per l'appunto, nella parte che Cobra ha messo in evidenza, perché non ritengo strano e tantomeno ridicolo il fatto che qualcuno chieda della presenza dello stacchetto AB International.

Ecco, se uno non comprasse la serie solo perché, magari, manca tale stacchetto, allora sì, sarei d'accordo nello scrivere che è una stron$ata.

Link al commento
Condividi su altri siti