Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Ipotesi mia e solo ipotesi, ma le sigle italiane mi sa che non le manderanno in onda nemmeno quando trasmetteranno la versione col primo doppiaggio italiano, vedendo che nei dvd sono state messe solo come extra.

Invece pare proprio che quando trasmetteranno la versione col primo doppiaggio, metteranno pure le sigle italiane (affermazione di Nausicaa, quindi è affidabile).

Modificato da -Ataru-
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Notare che solo nel terzo disco della DELACS si parla di audio corretto.

Sa un po' di scritta coi piedi.

Ma in generale, avrebbero dovuto specificare per ogni disco l'audio presente. Così non si capisce nulla.

Nel box ci sono anche i sei episodi televisivi in formato cinematografico!

Manca giusto il documentario sugli Ufo.

Ah, uscita confermata al 26 febbraio.

E 180000 copie in edicola (180000 diviso 19 fa 9473, che è in sostanza la stessa cifra che dichiarava Colpi). Almeno se si intende solo Goldrake. Perché come "allegato editoriale" stanno uscendo anche i pupazzini, e il comunicato è abbastanza vago da poterlo considerare generale (nel caso sarebbero 180000 diviso 19+48, che fa 2600 e rotti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci ho capito una beneamata in quel comunicato.

Si può comunque presumere che sia come l'Arcadia e i prezzi siano quelli.

Poi direi che frega il giusto (come detto, aspetto le uscite singole se le faranno sperando nel titolo giusto).

Se Grendizer davvero non fa numeri superiori a quelli di Colpi, mah. O è sceso in picchiata o sono numeri a caso. Non credo che davvero in edicola Goldrakkio possa fare 10.000 copie. Vuol dire che in Italia alla fine non vende niente in nessun canale.

Potrebbero essere 180.000 copie a uscita?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

180.000 copie a uscita?

perché l'oca giuliva di RCS disse 60 mila copie a settimana a Lucca e ora è quella cifra? marcia indietro per non pagare il giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine l'ho presa dal seguente filmato:

Stavo scherzando, non ero polemico/offensivo o altro eh...

No magari è passato un messaggio diverso.

Saluti Toma

Ma quel tv è veramente un mivar poi ? Non sono esperto, chiedo ai "vecchi" :)

Io uso abitualmente una Mivar dell'87 (ancora in perfette condizioni) ed è piuttosto differente da quel modello. Secondo me è un'altra marca.

Comunque sì,confermo che le Mivar sono il meglio per potersi gustare serie d'antan senza doversi preoccupare troppo della nebbia (si nota,ma meno) o delle seghettature (che per forza di cose sono tagliate ai lati e quindi non si vedono,eh eh eh!). Dico davvero!!!  :giggle:  

Dovessi usare una tv di ultima generazione mi verrebbe un travaso di bile ogni volta che mi capitasse di inserire un dvd Yamato nel lettore,con tutte le magagne che essi comportano. Quindi vai di Mivar,e la paura passa.  :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono di certo un espertone in campo di codec video/rimasterizzazione dell'immagine/ecc..., ma 1 BR = 2 Episodi e 1 DVD = 2 Episodi...ok, si può fare, ma mi sa di quality

Nah, sono "film" da circa 30minuti l'uno, per un totale di circa 2 ore a disco.

Se non usano DVD5 non ci sono problemi.

d'altra parte STIAMO parlando di Pezzenti Video

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io ho percepito il suono del cuore che si spezza quando non è partita la sigla italiana?

Non so, a me ha messo tristezza ascoltare dei bambini piccoli costretti da genitori nazigirellari a guardare una serie lontana dal loro tempo :frown:

E i modellini di latta piazzati strategicamente tra televisore e presepio non si possono commentare, mancava solo la confezione di girelle.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo aspettarmeli doppiati i 6 mini-film (che poi sono normali episodi) del terzo disco della delacs? Uhm,qualcosa mi dice di no....

Ma ci stanno i "trailer originali doppiati in italiano"!(e qui mi chiedo se abbiano semplicemente riciclato i trailer già doppiati da Dynamic Italia... Dubito comunque,dato che Sergio Matteucci esordiva sempre con "la DYNAMIC ITALIA è orgogliosa di presentare...." Avranno richiamato Lodolo,piuttosto!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, a me ha messo tristezza ascoltare dei bambini piccoli costretti da genitori nazigirellari a guardare una serie lontana dal loro tempo :frown:

Dai, esagerato! Se a un bambino non piace, non c'è genitore che tenga. Una mia amica ai suoi figli ha fatto vedere Grendizer (sì, il doppiaggio fedele d/v) e si sono divertiti un mondo. Tra l'altro lo conoscono solo con questo nome. Certo, non hanno ancora visto gli ultimi 14 episodi  >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

E 180000 copie in edicola (180000 diviso 19 fa 9473, che è in sostanza la stessa cifra che dichiarava Colpi). Almeno se si intende solo Goldrake. Perché come "allegato editoriale" stanno uscendo anche i pupazzini, e il comunicato è abbastanza vago da poterlo considerare generale (nel caso sarebbero 180000 diviso 19+48, che fa 2600 e rotti)

180 000 sono le persone che hanno sottoscritto l'abbonamento invece di prendere i numeri in edicola.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

180 000 sono le persone che hanno sottoscritto l'abbonamento invece di prendere i numeri in edicola.

C'è scritto in "abbinamento editoriale", non "abbonamento". Probabilmente sono comprese anche le persone che si sono abbonate sul sito della gazzetta, ma non sono solo quello (è fisicamente impossibile, altrimenti che senso aveva vantarsi a Lucca di aver "venduto" sessantamila copie? Se facevano il triplo solo di abbonamenti tanto valeva dirlo allora).

Tra l'altro quel comunicato è veramente insensato, perchè così com'è messo  mi sa che ha ragione veramente Garion e 180.000 è il totale di venduto di Goldrake in questa prima edizione da edicola...  fosse un pelo più chiaro non farebbe male, capisco che alla fine sia un pamphlet pubblicitario e poco più. Forse addirittura il discorso è fallato ab origine perchè è roba che per giunta pubblicizzar un altro prodotto quindi non sai nemmeno se stanno parlando solo del Grendizer o di altra roba (per quel che ne sappiamo potrebbero star contando già Jeeg o addirittura avere dati a caso e più bassi, a meno che Koch Media e RCS siano la stessa cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivò dalla gnusletter del fumettaro : https://docs.google.com/file/d/0B2tYA-jgHBzXdWdKc196QmtLSm8/

Notare che solo nel terzo disco della DELACS si parla di audio corretto.

Questo sarebbe il comunicato di cui state parlando?

(non riuscivo a capire dove fosse)

Per l'amordiddio, questa e' una slide simile a quelle di presentazione agli inserzionisti pubblicitari.

E in queste slide si dice *ogni sorta di minchiata*, per non dire su tirature ed altro.

Per il resto, per capirci ed avere dati che potete verificare tutti, questo e' il sito dell'ADS (Accertamenti Diffusione Stampa) che fornisce la certificazione delle vendite in special modo alle agenzie pubblicitarie che tendenzialmente non chiudono accordi in sua assenza:

http://dati.adsnotizie.it/

Ora, scaricate il file Excel di novembre 2014, ad esempio, dei settimanali.

Se ne evince ad esempio che le vendite di Topolino a Novembre 2014 sono di 68475 copie, con circa 54000 abbonati.

E gia' l'ipotesi dei 180.000 abbonati al goldracchio pare meno probabile; andiamo poi a vedere chi ha piu' abbonamenti: 

Famiglia cristiana con 154k circa

Permettetemi quindi il dubbio che Goldracchio venda piu' di Famiglia Cristiana in abbonamento (ed e' risaputo da anni che FC vende la maggior parte delle sue copie in abbonamento), se non per ad esempio Topolino che e' piu' vicino come target.

(Per quanto riguarda il dato di vendita, date pure uno sguardo e vedrete che come dicevo altrove, anche delle vendite settimanali di 60k non sono impossibii, MA per avere 60k di venduto *settimanale*, sempre come dicevo altrove, devono essere soddisfatte tutta un'altra serie di condizioni, una delle prime delle quali e' la tiratura; date un'occhiata a cio' che vende realmente sulle 60k, e verificate prima la tiratura e poi ad esempio tutti i vari canali di vendita relativi.

In definitiva, anche se UN dato di vendita di 60k per UN'USCITA e' possibile, forse anche non probabile perche' entra in conto anche il costo per singola copia, per essere *costante* ci sono tante condizioni che devono essere raggiunte e verificate. Perche' lo sappiate, M-Dis RCS ha un certo know how ad esempio per albi a fumetti, che gli consente di avere un'ottima distribuzione mirata su tutto il territorio nazionale anche con 10.000 copie di tirato.

Tanto per mettere un po' di puntini sulle I. 

Link al commento
Condividi su altri siti