Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

però si diceva che è il primo amore di shiro in animazione. nelle mani di imagawa, la pucciosetta è diventata pollon :fear:

Forse era un po' pollonizzata già nel Mazinger Toei, appariva pure lì col suo papino, Nagai si sa spigne di più.

alcune foto del manga "zero". il mazinger è molto simile a quello della linea 1901 della fewture, poi però è disegnato "normal" :pazzia:

lo scrander a forma di lettera Z è :pazzia:

Impressionante sto manga, ma che robba è? Chi l'ha fatto, a quando risale, è in corso?
Mi sembra più scioccante il cervello sotto il parabrezza del Pilder però :fear:
Ma la tipa in tuta attillata che osserva il tutto è diucflidica? :o

però zeus quale unica divinità sarebbe strano, e le divinità greche stanno solo nel manga di z mazinger... a meno che non sian schiattate tutte

Magari per Imagawa quel guerriero meccanico è un tizio qualsiasi di nome Zeus :ph34r:
Mi convince l'ipotesi dell'utente Asuka Ryò sulla comparazione dèi-mikenes :ph34r:

E per finire faccio un richiamo cultural-girellaro.
Mazinger Z che si muove senza Pilder, in realtà, s'era già visto.
E' nell'episodio del Mazinger Toei in cui entra in scena Misato, episodio molto simile nello svolgimento a quello disegnato da Ota (senza i tentativi di stupro da parte dei criminali che occupano il centro). Siccome Mazinger resta sommerso dalle macerie della piscina distrutta dal kikaiju, Koji svolazza sulla zona col Pilder gridando invano un mazin-go dopo l'altro. Finché all'improvviso Mazinger solleva le braccia da solo liberandosi dai detriti, e si tira su in piedi autonomamente! Ovviamente alla cosa non viene data nessuna spiegazione, trattavasi di licenza poetica olé.
Link al commento
Condividi su altri siti

Shin Mazinger ZERO e' chiaramente PRO: si parte con

la solita Terra Incasinata

ma soprattutto con MINERVA X

also, nel 3 a quanto pare scopriamo che Aphrodai A e' stata mangiata da Dante, e che i due tizi accoccolati nel bozzolo dell'opening sono le due parti di Ashura

Link al commento
Condividi su altri siti

2chan.(/24/)

si.

Champion RED

EDIT:

visto il 3 RAW.

la gestione delle divinita' e', basilarmente, quella di ZMazinger.

C'e' persino Uranus.

Ashura scambia Mazinger Z per Zeus, e lo chiama "traditore", oltre a parlar molto di Micene. Le due parti di Ashura erano dei fedeli di Micene con Micene=Dei?(e ovviamente Micenei=Esercito delle suddette divinita') Spiegherebbe perche' Ashura in questa incarnazione sembra uscito fuori da Giant Robo(o G-Gundam)

per il resto aspetto i sub e il prossimo episodio. Cosi', col prossimo, siamo ALMENO a _3_ episodi per il PRIMO episodio... 'sta serie puo' solo venire fuori EPICA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su Bandai Channel viene trasmesso in HD? :ph34r:

Veramente non so com'è la risoluzione dell'altra versione accorciata, perché a dirla tutta al momento non ho visto NULLA (senza adsl devo aspettare elemosine), ma, avendo leggiucchiato le paginate scritte qua volevo dire il pensierino che segue...

Secondo me Great Mazinger avrà il ruolo di salvatore della situazione solo fino a un certo punto, dopodiché nel finale-finale a piallare tutto e tutti sarà Mazinger Z in persona, nel senso di Zeus dentro Zed cioè. Non credo che le vecchie illustrazioni con le pupille fossero allegoriche, e il fatto che (se ho capito) Zed si muova da solo per mettersi in posa prima del pilder-on mi pare preannunciatorio. Se nel flash non si capisce se Koji incontri davvero o meno il miceneo Zeus, le possibilità direi siano: 1) o Zeus apparirà durante la narrazione per poi schiattare e venire integrato in Mazinger; 2) oppure più probabilmente lo spirito di Zeus è dentro Mazinger Z fin dall'inizio e si risveglierà solo verso la fine (in questo caso la citata visione di Zeus nel presente sarebbe forse un contatto mentale tra lui e Koji in quanto pilota di Mazinger).

Quindi il Great, "robotto dakara, machine dakara" :sisi:

alla fine non gliela fa rispetto a Zed, che è Zeus. :nono:

Ma spero anche io che Imagawa cacci fuori qualche sorpresa. :fash1:
Cmq non ce lo vedo a Koji a fare la spalla nel finale con great che risolve tutto. :nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

Puntata fighissima.

L'aggangiamento del pilder e il rocketto punch è roba da urlo.

Bellissima la raffigurazione DIO/DEMONE del Mazinger Z.

Ashura s'è dopato e pikkia come un fabbro.

Imagawa è un bastardo di 1 categoria perchè la puntata finisce sul più bello.

Alla faccia dei girellari che non capiscono un cazzo.  :snob::fap

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntata fighissima.

Spoiler
L'aggangiamento del pilder e il rocketto punch è roba da urlo.

Bellissima la raffigurazione DIO/DEMONE del Mazinger Z.

Ashura s'è dopato e pikkia come un fabbro.

Imagawa è un bastardo di 1 categoria perchè la puntata finisce sul più bello.

Per non parlare dello sbarco in Normandia delle armate di Ashura, Aphrodite A che le prende pure dall'Ashura dopato, di Hell versione demone esaltato.
Imagawa, non mi fare lo stronzo e tienimi vivo Juzo il piu' possibile che il vecchio pazzoide merita.
A questo punto ho il sospetto che Juzo abbia gia' costruito il Jet Scrander, chissa' che ha nascosto li' dentro la Mazincaverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fatemi capire, ché non seguo altri forum...

C'è qualcuno a cui 'sto capolavoro non è piaciuto?  :o:pazzia::pazzia:

Diciamo che c'e' uno particolare dove incredibilmente ho sentito esclusivamente commenti negativi, dovuti pare sopratutto alla poca aderenza con la serie della TOEI degli anni 70.
Per il resto è quasi unanime il giudizio positivo su quest'opera .
Link al commento
Condividi su altri siti

è bene guardare anche altrove dove ci si permette di insegnare ad imagawa come si fa a raccontare un mazinga :sisi:

del resto i super robbò non suscitano più interesse :nono:

invece grazie ai robbò come gundam doppio bucio i real robbò sono sempre sulla cresta dell' onda :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la terza puntata ma per ora a me non è che a me abbia preso tantissimo.... Se non fosse mazinga ma "ROBOTTONE X" non è che mi verrebbe troppa voglia di seguirlo per ora...
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i più disparati motivi e non solo per la poca aderenza alla serie toei ma in qualche caso anche per la scarsa originalità!! :sisi::lolla:
Sbaglio o c'è un evidente richiamo/citazione a Devilman?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è voluto

e' Imagawa. E' SEMPRE voluto.

Sbaglio o c'è un evidente richiamo/citazione a Devilman?

CitazioniRichiami, pochi. Sono concetti un po' diversi, anche se simili. Al massimo Zeus=il Devilman TV che tradisce la propria razza
piu' riferimenti a altra roba di Nagai(Dante e Mazinsaga, m'aspetto anche God Mazinger a poco)
Link al commento
Condividi su altri siti