Vai al contenuto

Uno sguardo verso il futuro

Dk86

Messaggi raccomandati

RkSel.png

Fumetto parodistico. Un tipo che si allena per diventare un eroe, il suo hobby. Dopo un allenamento al di là della comprensione umana diventa fortissimo e ora riesce a sconfiggere qualunque nemico con un singolo pugno. A questo punto però entra in crisi: nessuna battaglia lo diverte più e viene pian piano assalito dalla noia e dall'apatia.

Nasce come Webcomic creato da tale ONE. L'arte è super stilizzata, in parte per la poca capacità dell'autore, in parte per una scelta deliberata. Inizia come serie di episodi comici autoconclusivi  ma sviluppa poi una trama (comunque senza perdere la comicità di fondo e senza mai tradire l'assoluta, completa invincibilità del protagonista). Il fumetto piace così tanto che viene ripreso da Yosuke Murata di Eyeshield 21, che lo ridisegna raggiungendo livelli assurdi (tranne il protagonista, che viene quasi sempre disegnato come nella vignetta qui sopra) e pubblicato gratis sul sito di Tonari no Young Jump.

hYcc5.gif

La combinazione di trama entusiasmante, disegni d'alto livello e umorismo lo rende uno dei shonen più popolari usciti negli ultimi tempi.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi aspetto che qualcuno pubblichi il manga... vabbè che me l'aspettavo pure per Nozaki-kun e Akame Ga Kill...

Questo francamente credo sia impossibile che non arrivi, prima o poi.

Cavolo, c'è gente che lo chiede a gran voce ad ogni Lucca ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gente che richiede a gran voce qualsiasi cosa gli piace di generi che non vendono, non vedo come la presunta acclamazione possa essere un punto a favore.

Edit: a scanso di interpretazioni errate del messaggio, non parlavo di One-Punch Man come invendibile.

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gente che richiede a gran voce qualsiasi cosa gli piace di generi che non vendono, non vedo come la presunta acclamazione possa essere un punto a favore.

Mi tocca quotare... infatti le mie speranze non sono legate alla richiesta del pubblico e presunte acclamazione ma dalla dichiarazione di Panini (ma non credo il solo) che per scegliere che manga pubblicare seguono il "mercato" delle fansub... alla fine Kill La Kill perché l'avrebbero preso? (anche se continuo a credere abbiano scelto il Kill sbagliato... o magari aspettano che termini in Giappone pure il manga tanto non macherà molto) e adesso stanno facendo perfino Dogs and Scissors... quindi direi che la possibilità concreta c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: a scanso di interpretazioni errate del messaggio, non parlavo di One-Punch Man come invendibile.

Sì, scusa, quello che volevo dire è che a chiedere One Punch Man è davvero parecchia gente.

Se leggi i commenti degli utenti su animeclick, ogni volta che c'è una notizia relativa ad annunci planet-star ci sono almeno 4-5 post che lo chiedono, se non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dolgo della mia ignoranza, ma non lo conoscevo. Mi avete messo addosso una curiosità incredibile, è raro trovare una cosa che riscuota così tanti ed omogenei commenti positivi.

Se ti può consolare, per me è un'autentica vaccata!

(anche se concordo sul fatto che venderebbe benissimo in Italia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dolgo della mia ignoranza, ma non lo conoscevo. Mi avete messo addosso una curiosità incredibile, è raro trovare una cosa che riscuota così tanti ed omogenei commenti positivi.

Beh, all'inizio è una lettura quasi rinfrescante nella sua "idiozia" (metto tra virgolette perchè non è che è idiota, è che strappa più di un sorriso nell'esagerazione delle sue situazioni e nel decostruire il topos dell'allenamento), c'è da vedere come regge (per ora è al capitolo 47 ed esce molto a rilento) perchè come concept secondo me non si presta molto ad una lunga serializzazione. Ma non credo sarà uno di quei titoli da 40 e passa volumi. Sono però aperto alle sorprese e per ora regge.

Tra l'altro il tratto di Murata lo trovo davvero piacevole da vedersi.

Dall'animazione può guadagnarci molto comunque, sono proprio curioso di vederlo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, all'inizio è una lettura quasi rinfrescante nella sua "idiozia" (metto tra virgolette perchè non è che è idiota, è che strappa più di un sorriso nell'esagerazione delle sue situazioni e nel decostruire il topos dell'allenamento), c'è da vedere come regge (per ora è al capitolo 47 ed esce molto a rilento) perchè come concept secondo me non si presta molto ad una lunga serializzazione. Ma non credo sarà uno di quei titoli da 40 e passa volumi. Sono però aperto alle sorprese e per ora regge.

Tra l'altro il tratto di Murata lo trovo davvero piacevole da vedersi.

Dall'animazione può guadagnarci molto comunque, sono proprio curioso di vederlo.

Il fumetto originale è al capitolo 98, in realtà. Tra un paio di capitoli anche il remake di Murata comincerà la trama più "seria" e corposa.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Io confermo che Dk è l'unica persona che conosco a cui non piaccia.

Ci tengo a chiarire che mi piace "da tempi non sospetti", avevo letto i primi capitoli quando ancora non se lo cagava nessuno. Non è che non mi piace perché piace a tutti.:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onepunch Man è carino, non dico di no, ma non è la fine del mondo.

C'è poi un punto importante da considerare. La fama del manga viene anche dal tratto di Murata. La vedo dura per l'anime riuscire a riprodurre cotanto dinamismo, anche se spero non si arrivi a punte negative come l'adattamento di Terra Formars. In ogni caso, quando riesci a trasformare un capitolo in una splendida gif da 10 secondi, ti chiedi quante puntate possono andare avanti con l'anime. Metteranno filler come in Dragon Ball?

Se vi interessa comunque dello stesso autore c'è anche Mob Psycho 100%, che trovo molto più interessante, ancorché disegnato con il tratto originale di One.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Shuji pinned this topic