Vai al contenuto

Uno sguardo verso il futuro

Dk86

Messaggi raccomandati

Be', è così per le case editrici sfigate, ma mi pare che la stragrande maggioranza delle novel animate del catalogo Dengeki (per citare il più famoso di Kadokawa) fossero già ben famose da prima. L'intenzione è sì boostare ulteriormente le vendite, ma guadagni portati dalle buone vendite della serie animata, merchandise e altri prodotti collaterali (vedi SAO con i ventordici videogiochi) dubito vengano ignorati. Poi è vero che molti di questi anime sono solo pubblicità per le novel e sono realizzati con due soldi, ma per assicurarsi che quei due soldi non vadano comunque sprecati immagino puntino a quelle più famose.

E comunque citavo Biblia solo perché voglio vederlo animato dato che è una bella serie (e non la traducono), non perché necessiti di aumentare ulteriormente le vendite. lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', è così per le case editrici sfigate, ma mi pare che la stragrande maggioranza delle novel animate del catalogo Dengeki (per citare il più famoso di Kadokawa) fossero già ben famose da prima. L'intenzione è sì boostare ulteriormente le vendite, ma guadagni portati dalle buone vendite della serie animata, merchandise e altri prodotti collaterali (vedi SAO con i ventordici videogiochi) dubito vengano ignorati. Poi è vero che molti di questi anime sono solo pubblicità per le novel e sono realizzati con due soldi, ma per assicurarsi che quei due soldi non vadano comunque sprecati immagino puntino a quelle più famose.

Sì, beh, immagino facciano le loro valutazioni per scegliere i titoli, ma se pensi alla stronzaggine di Dengeki con Durarara secondo me è evidente che finché non abbiano bisogno del boost a loro, a conti fatti, freghi poco degli anime.

Più che altro c'è da chiedersi il senso dei vari tentativi di cavare il sangue dalle rape, ovvero la trasposizione di roba come Absolute Shit, Mugen no Fuffanir o Seiken Tsukai no World Derp.

Alla fine avrebbe molto più senso trasporre roba con potenziale in modo da poter portare questi titoli a 50/100k.

Il problema di Biblia è che vende davvero troppissimo e mi sa che il soggetto non è il massimo per una trasposizione in anime (dovrebbe essere un mystery serio, no?).

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che né GA Bunko né MF Bunko hanno titoli di spessore che vendono, quindi prendono la prima novel che capita e decidono di farci l'anime sperando che vada bene e di solito questo trend segue un caso isolato di successo (Danmachi per la prima e Haganai per la seconda, poi bissato da No Game No Life). Per Durarara non credo sia stato solo un caso di soffisfazione dall'incremento delle vendite perché in tal caso avrebbero benissimo potuto animarre una delle altre serie di Narita che non ne hanno beneficiato, ma probabilmente un misto di quello e altri impegni dello staff/studio, tanto che poi Brain's Base è quasi morta e han dovuto aprirne uno apposito. Poi di sicuro han pensato che potesse fare nuova pubblicità dato che con gli utlimi volumi, e specialmente la serie sequel, le vendite delle novel sono crollate. Poi c'è anche il caso di Horizon che vende benissimo come anime ma non ha incrementato le vendite, dato che chi compra l'anime e le novel sono sempre le stesse persone (quei ventimila fan fissi di Kawakami), e secondo me potrebbe anche continuare a campare di guadagni dei BD con altre stagioni, certo poi la realizzazione dell'anime è complessa e il coordinatore impazzisce, ma finché gli animatori e il resto dello staff si divertono non vedo il problema. lol

Per come la vedo io Biblia non è diverso dalla serie Kotenbu (Hyouka), sono pubblicati dallo stesso editore e sono entrambi mistery più o meno legati a libri e fatti storici (mi riferisco più al primo volume di Hyouka in questo caso). Certo, Biblia è più matura, ma non lo considero un male e i gialli seri hanno sempre avuto successo tra i giapponesi, se poi c'infili rimandi alla loro letteratura popolare è anche meglio.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-05-16/bikini-warriors-fantasy-figure-series-gets-tv-anime-project-in-july/.88235

The setting is a an RPG-style world with swords and magic, where adventurers form a party to challenge the demon king's right to rule. But, the adventurers all have beautiful breasts, enormous breasts, and bikini armor!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..dopo la Maid Kinght comparsa  in Luke Heis'nworth (aka the Sacred Boobsmith) abbiamo l'(in)voluzione ovvero le Breast Plates/Bikini Mail?

Vista la mise trubozoccola delle tipe se facessero un'hentai direttamente (e visti i guest chara non ci siamo lontani in effetti...) sarebbero più onesti!

Dalla premesse spero floppi potentemente (non in senso di tette che sobbalzano cmq) visto che la roba dichiaratamente fan service oppai/pantsu oramai non la reggo più manco di concetto/contorno (figuriamoci se è la "trama" principale...) e chi produce simili merdate sistestmaticamente ogni stagione senza manco una parvenza di decenza merita di morire gonfio in un cesso... 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

29ee396262a8e6bb80ca77e5365fbba014320418

http://www.crunchyroll.com/anime-news/2015/05/19-1/muv-luv-schwarzesmarken-anime-reportedly-being-produced

Dopo Emonaga, Argenoia e Reconkekka (e non ho ancora osato vedere mezzo minuto di Cross Rape....) pensavo che non si potesse fare niente di peggio in ambito mecha/sf.... oh quanto mi sbagliavo.

Se stò aborto vale solo un decimo di Muv-Shit S1 abbiamo la perla di merda del 2015 (sempre che esca a fine anno...), manco un'anime sf/fantasy di terz'ordine doppiato da Matsuoka può competere a stò giro... Satana bruciali tutti che a produrre stà roba qui meritano le fiamme della Ghenna! 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Okay, andiamo con ordine.

Key visual:

CGs53w0UcAA8TYi.jpg

Nuovi personaggi:

CGs6Q2zUcAEf_3S.jpg

Azusa B. McLaren

CGs6k5tUgAABZzU.jpg

Anya Dostoevskaya

Sample della cover del primo blu-ray box, che conterrà tutto The ANIMATION più il primo episodio di The AVVENIRE:

CGs8cLTU8AA9CYD.jpg

Uscirà il 24 dicembre, mentre gli altri due rispettivamente il 23 marzo e il 24 giugno 2016, entrambi con un nuovo episodio incluso.

Detto questo... Ma quanto è diventata gnocca Athena?  :superfap:

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Umh, Athena sarà anche figa (ma anche no, short hair era PERFETTA H_H) ma mi sembra motlo un mignottone messa così (imho ci azzecca poco/nulla col look/caratterizzazione precedente), Miss Florence sembra una maestrina bacchettona (oltre che scialba..) ed Akira rimane Akira (indi la più trascurabile delle 3 old fairies com'era sempre stata...) indi non posso dire di apprezzare particolarmente  l cambio di look (anche se a logica ed essendo passati anni ci può stare ma boh...) ; le 2 nuove apprendiste son carine e fanno pandand con Ai mentre il terzetto Akari/AIka/Alice è sempre delizioso (anche se Aika con i smil codini laterali non mi convince totalmente ... era meglio una ponytail allora :P )

Dovrò decidermi a continaure finire Origination ora che ci penso... 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni qualvolta c'è qualcosa di nuovo riguardo ad Aria per me è sempre in gran giorno. Athena e Alicia le ritroviamo nella mise con cui le avevamo lasciate in The origination e Athena è davvero superfap, Akira è sempre la stessa, mentre il terzetto Alice, Akari, Aika è naturalmente magnifico. Akari non ha i due codini enormi che aveva nell'ultimo ep di Origination e pure Aika ha preso il momiko style, forse la preferivo con il taglio corto. Alice è Alice ergo una dèa ed infatti sta da dèa con i capelli mossi.

Sui nuovi pg non mi espongo, la redhead ci voleva, ma sopratutto perché ora sono in fissa ad infilare russe? Continua la tradizione dei nomi inizianti per A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio, della versione animata m'infastidiva Alicia. Nella version italiana aveva "Cosa cosa" come intercalare. Maledizione, ogni frase iniziava/inmezzava/terminava con "cosa cosa".

Nel manga è la mia preferita <3

Il gatto non mi ha ai dato particolarmente fastidio ò.ò

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di (bel?) fantasy...

visual.png.jpg

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-06-07/tales-of-20th-anniversary-animation-produced-by-ufotable-for-2016-airing/.88996

Sarebbe ora di un adattamento decente di un Tales fatto da uno studio capace (e le premesse ci sono tutte con gli Ufotable: con Fate ci erano quasi riusciti... speriamo sia la volta buona!) 

PS - qualcuno raccolga i resti di Shuji che se non è morto a vedere il trailer poco ci manca :P 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Io bestemmio perchè mi ricorda che hanno ritardato Zestiria a Ottobre. Spero che in caso sia l'adattamento animato, esca dopo dato che non vorrei spoiler di sorta (ma c'è scritto 2016 quindi si dovrebbe essere al sicuro).

Come ho scritto di là comunque fanno anche le sequenze animato in Berseria come credo sia da tradizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Shuji pinned this topic