Vai al contenuto

Guerra al purismo cieco ed indiscriminato


Messaggi raccomandati

purtroppo kurumada non è come manabe :pazzia: :porcodance:

 

comunque concordo su tutto, l' importante è che la sottocultura (è solo a questo che mi riferivo come termine di paragone) dei girellari non faccia più danni di quelli che ha combinato finora. tipo cercare di far credere che nagai non sia un "prodotto" mainstream ma qualcosa che appartiene di diritto ad una nicchia. stesso dicasi per molti altri classici :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda : ma il DS in DVD aumenta davvero le vendite dello stesso, oppure è una balla colossale?

Mi sembra che anche tra gli editori non ne sono convinti al 100%, dato che hanno provato più di una volta a spacciare DVD o VHS solo con DN.

Qualcuno dice che Grendizer ha venduto poco perchè non ha il DS, qualcun' altro ( come il sottoscritto), ritiene che la colpa sia semplicemente dei mux che circolavano già da qualche anno e che hanno bruciato il mercato delle vendite.

L'unica che non vuole rischiare è Dynit, che lo mette sempre, ma non mi pare che anche se dotate di DS, le vendite di Gundam siano state eclatanti ( ma qualcuno dirà che senon c'era il DS, non vendeva nepure quello).

E in TV?

Può davvero un dopiaggio girellaro o fedele influire sul successo di una serie?

No, perchè qui ci sono persone che danno la colpa dei recenti flop dei SS al DS ( cosa che dubito fortemente, non me ne vogliate ).

Al pubblico mainstream gli frega davvero qualcosa di sentire un anime con un doppiaggio invece di un altro , oppure l'equazione Ds= vende / DN= no ,è solo una fobia scatenata dai girellari?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti parlo di roba vecchia

non di nuova adattata male

 

Non credo d'aver capito. Certo la "vecchiezza" di un adattamento è sempre una perdita, che l'adattamento sia dell'altro ieri (I''S :lolla: ) o di mille mila anni fa.

 

Al pubblico mainstream gli frega davvero qualcosa di sentire un anime con un doppiaggio invece di un altro , oppure l'equazione Ds= vende / DN= no ,è solo una fobia scatenata dai girellari?

 

Ma chi l'ha sostenuta? Direi che è vero che oggidì semplicemente there's no trips for cats ( :giggle: ).

 

Prima: non lo so, ma soprattutto, se non vendeva e la girellata in realtà non era valore aggiunto, tanto di guadagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda : ma il DS in DVD aumenta davvero le vendite dello stesso, oppure è una balla colossale?

Mi sembra che anche tra gli editori non ne sono convinti al 100%, dato che hanno provato più di una volta a spacciare DVD o VHS solo con DN.

 

Non è una balla colossale, ma è comunque una millantata da primato. Anche perchè nessuno ha portato la prova che il girellaro alzi le vendite. Anzi, spesso Yamato si lamenta che i presunti girellari trovano tutte le scuse per non comprargli una mazza.

Di solito il doppiaggio rustico è un modo per proporre una serie senza dover pagare i costi di un doppiaggio nuovo, proponendola a un pubblico che qualcosina compra, ma non fanno mai tanti soldi. Ad esempio, Astrorobot è una serie immonda che puoi vendere solo ai girellari, di cui qualcuno, facciamo 1, te lo compra in quanto visto negli anni infantili. Il problema però è che per quell'uno che compra dieci scaricano. Il girellaro non compra un ca**o, se ha modo di non pagare lo fa, prove ne sia la regolare comparsa di certi "server" che fan girare i rip. Di conseguenza, anche volendo il dato è falsato, dato che potrebbero comprare, ma non lo fanno. Qualcuno poi di andare a prendersi la roba in fumetteria, specie se questa non gli elemosina uno sconto, non ci pensa nemmeno, e qualche volta ripiega sull'edizione da edicola.

In più non è che spacciano con doppiaggi nuovi, quello non è spacciare, quello è proporre l'opera, ma ci sono casi in cui, da casa editrice attenta ai conti, non puoi sperare di proporre roba come Astrocoso ad altri che i girellari e i nostalgici, e nel primo caso, stai sicuro che la piazzerai a ben pochi di loro, quindi una casa che svolge un'attività economica lo proporrà solo con la rustichella, tanto nessuno se ne lamenterà come succede per altro magari più importante.

Mettiamola così, non è che aumentino realmente le vendite, se magari ti trovi qualcosa con due doppiaggi, un prodotto che puoi proporre ad entrambe le categorie (toh, Gundam o Daitarn o Zambot), allora SE non ti costa niente mettere il rustichello lo metti, ma non tanto per aumentare di parecchio le vendite, ma per aumentarle magari di quelle dieci copie (ebbene sì) che comunque sono soldi più in un mercato ormai quasi completamente alle cozze, dove quei pochi soldi in più comunque devi racimolarli.

Ma quella che i girellari sono quelli che portano avanti il mercato anime in Italia è sì una minchiata colossale, per il semplice fatto che a parte la mancanza totale di prove che da soli possono sostenere un mercato intero, i nostalgici comprano più di loro, e in due comunque non riescono a sostenere un mercato anime nuovo, ma solo altre girelle. Roba nuova seria, solo con il microscopico apporto girellaro, non arriva. Ergo, girella può, e solo in minima parte, sostenere esclusivamente altra girella scarsa e oscura, da proporre per cercare di capitalizzare sulla sindrome dei suddetti girellari, ma l'espediente con l'arrivo di Internet funziona sempre meno, dato che girellaro tra le altre cose significa pulciaro buono solo a lamentarsi. Come persino la casa della girella per eccellenza, Yamato Video, si sta accorgendo.

Per la cronaca, Geass e GL stan vendendo bene, con tutto che la girella italiana nemmeno sa dove stanno di casa.

 

Qualcuno dice che Grendizer ha venduto poco perchè non ha il DS, qualcun' altro ( come il sottoscritto), ritiene che la colpa sia semplicemente dei mux che circolavano già da qualche anno e che hanno bruciato il mercato delle vendite.

 

Uh, qui mi sorge una domanda: chi sostiene che Goldrake vende poco? Perchè che io sappia è stato anche in testa alla classifica di vendita di Terminal Video. Di sicuro i mux non aiutano, perchè ai girellari di collezionare anime non importa niente, basta qualcosa a caso che li riporti all'infanzia, l'incazzatura per il rustico assente in Goldrake è dovuta principalmente alla lesa maestà e all'affronto del nuovo doppiaggio. Alla fine, per chi voleva collezionare Goldrake i dvdmux importavano relativamente.

Io personalmente non l'ho presa per il semplice motivo che non c'erano i sottotitoli, volevo Grendizer, ma non me l'hanno dato, ergo scaffale. Ma personalmente all'epoca lessi il topic sul plusnet, erano oltre cento pagine, due sulla qualità video e 98 sul doppiaggio, così ad uno poteva anche venire in mente che fosse per quello che Goldrake avrebbe fatto qualche copia in meno. Il problema si è posto quando a fare quelle novantotto pagine erano CINQUE utenti in tutto, di cui gente che un momento prima si sperticava in lodi, nell'altro sclerava contro questo o quell'aspetto, magari regolarmente smentito. Certo, ogni tanto spuntava qualcuno che faceva un post di sclero e poi spariva, ma non sarei così sicuro non fosse uno di quei cinque.

Non si può comunque far conto su quello che dicono i girellari, in nessun caso, data la profonda malafede che ne anima la parte più estremista.

 

L'unica che non vuole rischiare è Dynit, che lo mette sempre, ma non mi pare che anche se dotate di DS, le vendite di Gundam siano state eclatanti ( ma qualcuno dirà che senon c'era il DS, non vendeva nepure quello).

 

Dynit il rustico di Gundam l'ha avuto gratis. E in genere, checchè ne urlino al complotto i pazzoidi, tutte le opere uscite stuprate all'epoca, quello presentano, lo stupro. E' un modus operandi regolare.

Semplicemente, Goldrake è IL feticcio. La lesa maestà della mancanza proprio di QUEL rustichello, ha scatenato la follia omicida di tutta la categoria, che sarà ignorante, sarà onnivora, sarà alienata, ma a far casino è bravissima.

Per la questione Gundam non vendeva un tubo senza rustico, mah. Personalmente qui l'han comprato in parecchi, almeno quanto l'han comprato sull'ex roccaforte, e a nessuno fregava un tubo dello stupro con le bolle atomiche e le radio al plutonio. Idem da altre parti, prova ad andare su siti come quello dei subber e nemmeno lo menzionano.

Gundam, e questo lo dichiaro apertamente, per me ha incocciato sul marmo per due fattori:

1) Gli anime in italia non tirano, e per quello c'è poco da fare, e in mercato che al massimo può vendere 1500-2000 copie, di sicuro c'è gente a cui Gundam semplicemente non interessa;

2) Proprio i girellari che parlando di rustichello trascinavendite, dovrebbero invece fare mea culpa e capire che proprio tra di loro Gundam ha bellamente floppato, dato che IL GIORNO DOPO L'USCITA DEI BOX, QUALCUNO ha messo TUTTI i dvd rip per il download sul torrente, e i numeri di download erano anche belli elevati (viva i counter delle visite finite). E i commenti principali erano dei girellari spiccioli, in quel loco.

Alla fine non è questione rustico o nuovo, è questione di comprare o no, c'è gente che non compra, semplicemente, ma si sente in diritto di far casino quando la sua girella non è servita. Triste, ma vero.

 

E in TV?

Può davvero un dopiaggio girellaro o fedele influire sul successo di una serie?

No, perchè qui ci sono persone che danno la colpa dei recenti flop dei SS al DS ( cosa che dubito fortemente, non me ne vogliate ).

 

Anche a quello, sì. Si parlava di Hades, comunque. E' un fatto, come abbiamo discusso poco tempo fa di là, che al bampa davanti alla tv quella roba lì sia parecchio indigesta e noiosa, idem per chiunque volesse Saint Seiya (che però se lo guardava per dovere) o per uno spettatore normale, si è voluto fare una localizzazione scarsa crociato-approved e ne è risultato un flop su tutti i fronti, pur essendo una prima tv, cosa che con la vecchia serie non era successo, la novità della prima trasmissione aveva comunque portato la gente a vederla fino alla fine, certo non con le cifre di Dragon Ball o OP, ma almeno abbastanza da restare su, dalla seconda in poi floppò miseramente (e io ho affermato e affermo ancora che la gente normale una volta sentito il VD alla prospettiva di risentirlo ha sveltamente cambiato canale), con derive su Hades dove il bampa conosceva l'antifona e cambiava canale pure lui.

Aggiungici che l'anime faceva schifo, e via che si va.

Comunque, SS è un caso a parte, dato che quel VD è una particolarità, le altre rustichelle sono normali, ad esempio per me su un GOldrake a caso non influirebbe sulla visione in tv.

Prova ne sia che vari Cooltoon e affini continuano a trasmettere roba con vecchiume assortito come doppiaggio, certo non so quanto sarebbero visti su tv pubblica, ma la mattina Italia1 fa solo roba che puzza di muffa e quelli stanno ancora là.

 

Al pubblico mainstream gli frega davvero qualcosa di sentire un anime con un doppiaggio invece di un altro , oppure l'equazione Ds= vende / DN= no ,è solo una fobia scatenata dai girellari?

 

Se intendi al pubblico mainstream italiano in generale, non gliene frega niente degli anime in sè, a quello, si guarda altra roba.

Se intendi al pubblico mainstream di appassionati di anime, a quelli se veri appassionati gli frega eccome di avere un doppiaggio fedele. Se gli interessa l'opera ovviamente, roba come Astrorobot è buona solo come feticcio per il girellaro di turno, non so a quanti fregasse di averlo del tutto.

La storia del "vende non vende" non è nemmeno una fobia, è una stupidaggine che gira per i forum girellari perchè ne hanno necessità: se si rendessero conto di essere una scrausa minoranza, la maggior parte dei loro castelli in aria verrebbe giù, e sarebbero costretti a smetterla di identificarsi col fandom anime italiano tutto, di cui sono solo una scarsa appendice (loro pensano di essere gli opinion leader internettiani), inoltre, dovrebbero rendersi conto che se Yamato rifila anime anche belli solo ed esclusivamente con rustichelle esclusa qualcuna, è perchè non ha semplicemente i soldi per ridoppiarle e sa che non andrebbe in pareggio facendolo visti i costi improbi del doppiaggio di una serie di cento e passa episodi. Non certo perchè ritiene la loro categoria una cornucopia di soldi, anzi.

E non dimentichiamoci la cosa fondamentale: per un appassionato di anime, Yamato lavora MALE, esclusi pochissimi casi. Anche perchè non mette nemmeno sottotitoli fedeli, di solito c'è chi li prende tra gli appassionati, ma lo fa per dovere civico.

Però non possono ammettere che la loro è solo una parte e pure piccola del mercato italiano, non possono considerare che il fandom di Hokuto no Ken si è INCAZZATO per il mancato ridoppiaggio e ha accolto con favore quello dei film, con tutto che non c'era il vecchio cast: se lo considerassero vedrebbero che ci sono solo un paio di pazzi che fanno casino per il doppiaggio mollettoso. Si renderebbero conto che, oh dilemma, Kenshiro è stato fatto di base coi sottotitoli fedeli (e Kenshiro avendo una fanbase normale, vende trenta volte quel che vendono gli astrocosi). Non solo, si renderebbero conto che altre case mettono la traccia vecchia come EXTRA (c'era gente che si infuriava letteralmente perchè non era la traccia di default).

E avrebbero paura di vedere i pilastri fondamentali della loro esistenza sradicati.

E' solo per quella ragione che cercano in tutti i modi di far sembrare che abbiano una qualche importanza. Ma ormai la cosa non sta più in piedi da nessun punto di vista, secondo me, solo dal loro.

Mai fidarsi del girellaro estremo. Se lo conosci lo eviti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che la dynit il DS di Gundam lo ha avuto gratis?

Ora, sicuramente lo ha ricavato dai DVD mux che circolavano già da tempo, ma alla VID, la società propietaria del DS, anche se non ha conservato nulla, gli spettano lo stesso i soldi per lo sfruttamento commerciale.

Ricordo di aver letto che la Yamato editò il DS di Baldios ( che è della VID) senza chiedere il permesso a nessuno, ma poi la VID si fece sentire eccome.

Se ci sono dichiarazioni di Cavazzoni in merito alla questione, per piacere mettete un link.

Riguardo Goldrake, avevo sentito pareri discordanti sulle vendite, ma il fatto che la d/v avesse rallentato di brutto le uscite in DVD, mi aveva fatto propendere per le vendite scarse ( quando mai si è visto un editore che non fa uscire qualcosa che vende? anche se quando si parla di d/v si passa dall' altra parte dello specchio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che la dynit il DS di Gundam lo ha avuto gratis?

Ora, sicuramente lo ha ricavato dai DVD mux che circolavano già da tempo, ma alla VID, la società propietaria del DS, anche se non ha conservato nulla, gli spettano lo stesso i soldi per lo sfruttamento commerciale.

Ricordo di aver letto che la Yamato editò il DS di Baldios ( che è della VID) senza chiedere il permesso a nessuno, ma poi la VID si fece sentire eccome.

 

Sicuro no, lo suppongo da come sono andati i fatti.

Prima di tutto, la VID doppiò senza avere il permesso ai tempi di TMC (il presidente Sunrise dichiarò che Gundam, Zambot e Daitarn non dovevano uscire del Giappone). Tant'è vero che l'associazione culturale che millantava di avere i diritti del rustichello stesso si prese la sonora scoppola da Dynit che ne aveva i regolari diritti di sfruttamento ottenuti da non si sa dove. Come poi li abbia ricavati, se da Mux o affine, non m'interessa.L'unica dichiarazione all'epoca fu "I diritti sono nostri e gli faremo un mazzo così", chiaramente parafrasata.

Si suppone li abbia presi da una ditta di nome primetime animation, che era spuntata ai tempi dei casini con wonderzone, ma quel nome non venne più fuori in nessun modo.

E la cosa curiosa e che uno si può chiedere è come facessero ad avere entrambe contemporaneamente i diritti dello stesso rustichello.Al che le cose son due: contando anche le spese legali oltre a tutto il resto, o l'ha pagato due lire( o niente) o non lo metteva proprio.

Idem gli altri rustichelli.

 

Ora che ci penso però, non hanno mai dichiarato di averlo avuto gratis (anche se sta Primetime si sa solo che esiste), è stato un mio errore averlo dichiarato senza fonti.E' una MIA idea.

 

Come cambia il discorso che facevo sul fatto che avrebbe venduto o meno senza rustico comunque? Al massimo aumenta ancora di più il rammarico perchè certa gente scarica invece di comprare.

 

Se ci sono dichiarazioni di Cavazzoni in merito alla questione, per piacere mettete un link.

 

Vai su animeclick e cerca la questione Wonderzone-Dynit, dovrebbe essere nei comunicati delle due case.

 

Riguardo Goldrake, avevo sentito pareri discordanti sulle vendite, ma il fatto che la d/v avesse rallentato di brutto le uscite in DVD, mi aveva fatto propendere per le vendite scarse ( quando mai si è visto un editore che non fa uscire qualcosa che vende? anche se quando si parla di d/v si passa dall' altra parte dello specchio).

 

E'una supposizione, non del tutto infondata, ma ad oggi io l'ho sempre visto sparire dagli scaffali della mia fumetteria e dal Veco sottostante, ed è l'unica serie che D\Visual fa uscire.Ed esce più velocemente di Mazinkaiser in proporzione.

Al che vale la stessa questione che hai posto su: hai dati CERTI per la vendita di Goldrakkio? Per quanto ne sappiamo potrebbe essere il titolo più venduto della storia dell'animazione in Italia.

Ah.. niente fonti girellare, grazie.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema però è che per quell'uno che compra dieci scaricano. Il girellaro non compra un ca**o, se ha modo di non pagare lo fa, prove ne sia la regolare comparsa di certi "server" che fan girare i rip. Di conseguenza, anche volendo il dato è falsato, dato che potrebbero comprare, ma non lo fanno.

Il problema è generale. Chi scarica e non compra sono sia il "girellaro" che l'appassionato. Come ci sono i mux/rip di serie storiche ce ne sono altrettanti di serie nuove. Semmai sulle serie storiche ci sono più persone a scaricare probabilmente perchè la serie è già famosa di suo ad un pubblico più vasto.

 

Mettiamola così, non è che aumentino realmente le vendite, se magari ti trovi qualcosa con due doppiaggi, un prodotto che puoi proporre ad entrambe le categorie (toh, Gundam o Daitarn o Zambot), allora SE non ti costa niente mettere il rustichello lo metti, ma non tanto per aumentare di parecchio le vendite, ma per aumentarle magari di quelle dieci copie (ebbene sì) che comunque sono soldi più in un mercato ormai quasi completamente alle cozze, dove quei pochi soldi in più comunque devi racimolarli.

Non sono così convinto, sai?

 

Uh, qui mi sorge una domanda: chi sostiene che Goldrake vende poco? Perchè che io sappia è stato anche in testa alla classifica di vendita di Terminal Video.

Non credo che Terminal Video distribuisca la d/visual... Forse intendi le classifiche degli store online?

 

Dynit il rustico di Gundam l'ha avuto gratis.

Da dove lo si evince?

 

dato che IL GIORNO DOPO L'USCITA DEI BOX, QUALCUNO ha messo TUTTI i dvd rip per il download sul torrente, e i numeri di download erano anche belli elevati (viva i counter delle visite finite). E i commenti principali erano dei girellari spiccioli, in quel loco.

Beh ma come ho detto sopra... questa cosa avviene bene o male per ogni serie che esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è generale. Chi scarica e non compra sono sia il "girellaro" che l'appassionato. Come ci sono i mux/rip di serie storiche ce ne sono altrettanti di serie nuove. Semmai sulle serie storiche ci sono più persone a scaricare probabilmente perchè la serie è già famosa di suo ad un pubblico più vasto.

 

Un appassionato compra il dvd, sia esso italiano o estero. Non gli passa nemmeno per la testa di scaricare il rip.

A me non è mai passato per la mente di farlo, ad esempio, e non credo di essere l'unico. Fansub della roba quando ancora non è arrivata, ma niente di più.

Le girelle compaiono nei siti persino prima di roba come Eva platinum (quella almeno ci mise una settimana dall'uscita a comparire, le girelle invece all'epoca apparivano sul piccione quasi istantaneamente, la sera stessa certe volte)

 

Non sono così convinto, sai?

 

Io sì. La rustichella è buona solo per quei nostalgici standard e per quei CINQUE girellari(e sto sovrastimando) che se la comprano, ma se questi girellari comprassero in blocco le case come yamato non sarebbero alle cozze. E nemmeno per Gundam mi pare ci sia stata questa chiamata alle armi, visto che pare ne abbiano ancora parecchi.

Zambot e Daitarn poi se è andata di fortuna han preso l'edizione da edicola. SE. Se no via dei rip pure lì. E vale pure per Saint Seiya (vedasi piratozzo opinion leader sul forum yamato).

D'altronde non sono io a ringraziare sui commenti, nei forum e nei counter dei torrenti (e ammontano ad un blocco di oltre seicento persone, per Gundam si raggiunsero i 1299 commenti di cui un migliaio di ringraziamenti), chi mette online le piratate. Nè che faccio pubblicità per roba pirata di ciò che deve ancora uscire (qualcuno osannò l'edizione pirata di Devilman che girava a Roma qualche tempo fa).

Questo è un fatto. Il girellaro pazzo non fa aumentare un bel niente, è il nostalgico quello a cui vendi qualcosa.

Anche perchè le cose son due, o scarica solo il girellaro e così commenta, oppure scaricano tutti ma il girellaro è l'unico così coglione da ringraziare per e commentare edizioni pirata su forum e affini. O da scrivere su commenti prima che la serie esca che ce l'ha già in dvdmux e non la compra. Delle due l'una.

Di mio riaffermo che mai mi è passato per la testa di scaricare, piuttosto compravo le versioni americane.

 

Non credo che Terminal Video distribuisca la d/visual... Forse intendi le classifiche degli store online?

 

Era nel vecchio thread di Goldrake D\Visuale su pnet, qualcuno postò la classifica con in più venduti, e figurava Goldrake dvd 1 e 2 in alto a destra come i due più venduti, devo controllare se era terminal video o un altro store. All'epoca dalla struttura mi pareva Terminal sinceramente, idem i colori.

La questione però è sempre la stessa che chiedevo anche prima, me la smenano che Goldrake ha venduto poco, eppure nessuno mi porta numeri a favore di questa teoria. E da me vola sempre via dagli scaffali, in due negozi, nemmeno uno.

Terza cosa, gli unici a dire che ha venduto poco sono i soliti noti.

Cosa devo dedurne quindi?

 

Da dove lo si evince?

 

Già scritto che era una mia presunzione. Mai capitato di vedere un doppiaggio rustico registrato da due entità (la zona meravigliosa e questa primetime animation), e chi ha passato il doppiaggio a Dynit era la prima volta che lo sentivo, in più su Internet si trova solo il nome e la denominazione sociale dell'azienda.

Di mio ho aggiunto che secondo me fosse costato davvero uno sproposito come suggerito, allo spuntare dell'azione legale non l'avrebbero messo proprio, altrimenti non credo potessero sperare di rientrare nei costi. Poi non so se ci siano rientrati comunque, ma se ti affidi al girellaro, campa cavallo che l'erba cresce.

 

Beh ma come ho detto sopra... questa cosa avviene bene o male per ogni serie che esce.

 

Le girelle sono sempre sulla cresta dell'onda, facendo il confronto sono sempre su qualche giorno prima. Gundam è stato il caso limite, con tutti i dvd uppati subito e soprattutto non solo nella riserva piccionica e nei server che ne hanno raccolto l'eredità, ma anche in luoghi dove nulla c'entravano, e sia rip totali (col dvd fisico) che rip dell'episodio per venire incontro al girellaro che voleva vedersi il rustichello ma non aveva la connessione per scaricare l'ambaradan (basta andare sul cacciatore di ISO).

E non sono nemmeno io a dire che succedano queste cose, semplicemente, basta guardarle e notare come molti server facciano a gara per sostituire quelli vecchi (spuntavano SUBITO i sostituti) e lo fanno perchè dà notorietà, principalmente tra girellari e banci. Gente che non compra.

Ma l'appassionato compra. Chi non compra, semplicemente non lo è.

E la storia è sempre quella: un appassionato non scarica rip. Un girellaro sì, per sua stessa volontaria dichiarazione (oltre a quelle per cui si tiene i dvdmux eccetera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza cosa, gli unici a dire che ha venduto poco sono i soliti noti.

chissà come mai :lolla:

ma è gente che ne capisce :sisi:

che è attenta al mercato ed è grande conoscitrice della materia :sisi:

del resto se un prodotto subisce un abbassamento di prezzo* rispetto a quello di lancio è perchè non vende, non perchè la domanda ha raggiunto una soglia tale che si può applicare un tariffario vantaggioso :sisi:

ma comunque niente prove. è strano considerando che si tratta di individui che passano le giornate a fotografare i prezzi delle scatole nei negozi, specie quelli dei centri commerciali :pazzia:

altra cosa strana è che certe metodiche di critica si applicano solo a quel che produce d/v, ed aumentano vertiginosamente quando la robba esce per davvero :girella2:

 

*non "azzeramento" come può essere per i dvd a 2 neuri di aziende fallite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

oggi è il primo marzo!!!!11!!!g

l'alba di una nuova era per tutti i DS!!!

ma gli oracoli tentacolari le cui sicure ventose afferrano informazioni sensazionali dal mondo surreale non favellano più e si trincerano dietro una muraglia di girelle.

cosa accadrà cosa accadrà?! :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra figura di XXXXX che metteranno nella nutrita collezione?

 

Potrebbero dare la colpa alla PS3 del mancato Avventum Girraleum: "Non è colpa nostra, avevamo sincronizzato tutto con le nostre pleistesciontri, ma s'è scassato l'orologio interno ed è andato tutto in mona. Comunque, il prossimo febbraio non cade in anno pari, quindi le nostre pleistasciontri non s'incarteranno e potremmo festeggiare il Nuevo Avventum." :rotfl:

 

Comunque, mi sa che anche loro faranno ricorso al consiglio di stato per vedere se riescono a rientrare nei termini per l'Avventum... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Beh, finchè non si arriva ai deliri sul miglioramento tipici dei crociati e ci si limita ad attestare il prevalere della propria mediocrità girellara, non c'è problema. Anche perchè non stiamo parlando certo di appassionati di anime.

Mai trovato sto capolavoro nè Golion nè Voltron comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sia permesso di citare qui un passo scelto dalla

BIBBIA DEL COLLEZIONISTA DI NEO•GEO

e per la precisione dal capitolo:

06) LE VARIE TIPOLOGIE DI COLLEZIONISTA DI NEO•GEO AES

 

ovvero:

 

B) Il collezionista nostalgico

Si tratterebbe in effetti di una sottospecie di collezionista appassionato, tipicamente rintracciabile al di fuori del Giappone, dove l’immagine del NEO•GEO giunse originariamente in modo parziario e distorto, a causa sia della distanza dal suo paese e mondo d’origine, sia della scarsezza a tutti i livelli delle distribuzioni ufficiali nei territori extra-nipponici. Va infatti rimarcato come il vero collezionista appassionato, divenendo sempre più un cultore del NEO•GEO stesso, sia anche un avido studioso della sua storia e della sua verità filologica, ovvero un ricercatore e un collezionista di informazioni e dati relativi al sistema. Proprio questa connotazione permette di distinguere il genere dell’appassionato nostalgico, che al contrario si denota negativamente per una conoscenza assai poco documentata e onesta in merito del NEO•GEO AES. Capita infatti che degli appassionati di vecchia data, originariamente venuti a contatto con il NEO•GEO AES durante la loro giovinezza per poi essersene eventualmente separati nel normale processo di crescita, si ritrovino improvvisamente trascinati in un gorgo di regressione nostalgica adolescenziale, così adoprandosi a recuperare materiale NEO•GEO AES nella ‘versione conosciuta nell’infanzia’, quindi tipicamente quella occidentale. Benché motivati alla raccolta della loro collezione in modo più o meno sincero, questi nostalgici si dimostrano ancora una volta degli appassionati di scarsa cultura e deformata conoscenza del mondo e della realtà del NEO•GEO, nei confronti del quale non si dimostrano né intenzionati né in grado di approfondire le loro conoscenze, e compiacendosi piuttosto della loro superficiale, sterile e ottusamente infantile cognizione del sistema si rivelano di fatto più interessati alla cieca ricerca di frammenti dell’immagine della loro stessa infanzia dorata che del NEO•GEO in quanto tale.

 

Lascio a voi astrarre da NEO•GEO a qualsiasi ambito. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo