Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Ma ai fansubber non farà piacere di venir copiati, no ?

Dopo ANNI? immagino che staranno piangendo... dal ridere :lolla:

Cmq  a costo di passare per un fanboy Yamato io dico brava Yamato che copi i sub dei fansubber risparmiando un sacco di sghei.

Chi di spada ferisce , di spada perisce.

Però se poi li usi per fare i copioni dei doppiaggi non va bene no.

Ma questo MITO qua? 5k e passa post tutti così?

Stima e raccapriccio!

Ma questo mica è niente :giggle: cerca sul forum che ci stanno di quelle perle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stica dei fansubber. Ma l'Hilarious Project adesso avrebbe l'obiettivo di far rosicare qualche gruppo di fansubber?

Yamato ha fatto un pessimo lavoro di sottotitolazione, un pessimo lavoro che poi ha rivelato un modus operandi decisamente stupido. Il fatto che stiano accampando scuse ancora più stupide è la ciliegina sulla torta che va a definire il livello di affidabilità in termini di qualità dei prodotti che vendono. 

Sono come dei Paninari... ma senza Lupoi quindi SUPERFAIL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ai fansubber non farà piacere di venir copiati, no ?

Non lo capisci che ai fansubber non frega un cazzo ?

La figura di merda l'ha fatta solo Yamato. Una azienda legale che "ruba" dei fansubs per dippiu' di qualita' infima. E come dire che sono cornuti e mazziati. 

Che poi da che ho capito li hanno copiati da gente che li aveva copiati a loro volta quindi capirai quando se ne dispiaceranno :lolla: e anche se fosse chissenefrega Yamato per far dispetto a loro avrebbe fatto una figura di merda epocale lei? ah bhe... grande strategia, quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie in confronto non è nessuno :lolla:

È la differenza di metodo che distingue l'azienda seria da quella no:

Dynit ci è venuta a chiedere "Ci aiutereste a fare lo streaming ufficiale?";

Yamato non chiede, piglia e dimostra anche di non sapere il giapponese e di fottersene della qualità, visto che non sa nemmeno scegliere da chi prendere.

Son quelli che hanno messo i sub corretti a SG solo perché altri si son sbattuti a farglieli avere eh... ormai direi che il modus operandi è quello e se non trovano nessuno che gli regala le traduzioni se le prendono dove capita, PROFESSCIONAL :sisi:

È bello vedere come anche i nuovi arrivati inquadrino subito Zio Sam. XD

Impareranno anche loro a volergli bene  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

È la differenza di metodo che distingue l'azienda seria da quella no:

Dynit ci è venuta a chiedere "Ci aiutereste a fare lo streaming ufficiale?";

Yamato non chiede, piglia e dimostra anche di non sapere il giapponese e di fottersene della qualità, visto che non sa nemmeno scegliere da chi prendere.

Son quelli che hanno messo i sub corretti a SG solo perché altri si son sbattuti a farglieli avere eh... ormai direi che il modus operandi è quello e se non trovano nessuno che gli regala le traduzioni se le prendono dove capita, PROFESSCIONAL :sisi:

In realtà hanno usato un metodo alquanto scientifico e collaudato:

http://googleitfor.me/?q=highschool+of+the+dead+ep.+1+sub-ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Zio Sam stavolta trollava veramente, non ci crede nemmeno lui a quello che ha scritto, su.

E Solaris lo aspetto sul topic delle Monogatari Series per parlare male di Senjougahara (e non della serie che ultimamente gli sta pure un po' piacendo e ci sono rimasto un pochetto male).

Link al commento
Condividi su altri siti

E Solaris lo aspetto sul topic delle Monogatari Series per parlare male di Senjougahara

Non sai ciò che ti aspetta...

Lo so, c'ho già duellato sul Jigoku forum. Però è divertente. Perchè, che sbagli o meno nel dire quel che dice, dimostra di conoscere ciò di cui parla. E io son di quelli che preferiscono prendere il "torto" con uno che ne sa, che prendere la "ragione" con uno che non ci capisce niente.

Però in fondo scherzavo nel dire di attenderlo su quel topic. Preferisco sta' tranquillo.

Scusate l'off topic, batterò sul cancello per farmi perdonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzone: stavo scrivendo un (credo bel) post sull'etica del fansub.

FireFox non è stato d'accordo, ma ci riproverò. :(

Attendo, sono curioso di leggerlo.

Comunque io sono sempre stato un cagacazzo sul mantenere un comportamento il più etico possibile (nei limiti comunque di un'attività che è e rimane illegale) fin da quando ho cominciato, per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Zio Sam stavolta trollava veramente, non ci crede nemmeno lui a quello che ha scritto, su.

E Solaris lo aspetto sul topic delle Monogatari Series per parlare male di Senjougahara (e non della serie che ultimamente gli sta pure un po' piacendo e ci sono rimasto un pochetto male).

Chi parla male di Senjougahara?  :bruce: 

:lolla:  :lolla:  :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il concetto che passa è: Se l'editore che mi fa pagare usa i fansub, perchè io dovrei dargli soldi quando posso vedere i fansub gratis? Cosa mi dà di più che mi spinga a comprare invece che avere lo stesso prodotto gratis?

Per cui è un fallimento sotto ogni punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta.... intanto, Yamato la figuraccia l'aveva fatta già quando ha rivelato che il pompato Super Project era niente più che un canale sul tubo.... poi, si può dire che i sub scelti facciano pietà, che siano adattati in italiano male ecc... ma che Yamato sia stata scorretta o abbia fatto una figuraccia a non chiedere il permesso di usarli, no dico, stiamo scherzando ?

Cioè , io editore dovrei pure mettermi a chiedere il permesso a chi infrange quotidianamente  il copyright  senza chiedere nulla ai detentori dei diritti ?

Ma per piacere, non esiste proprio.

E tutti gli editori dovrebbero comportarsi così verso chi gli rovina direttamente o indirettamente il mercato.

Ovvio che poi Yamato accampi scuse, mi stupirei che dicesse che " si, abbiamo copiato da xxxxx" che poi magari gli tocca pure pagare con le leggi assurde che ci sono in Italia.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Azzone: stavo scrivendo un (credo bel) post sull'etica del fansub.

Attendo, sono curioso di leggerlo.

Comunque io sono sempre stato un cagacazzo sul mantenere un comportamento il più etico possibile (nei limiti comunque di un'attività che è e rimane illegale) fin da quando ho cominciato, per cui...

Etica... C'è poco a cui attaccarsi. Tutt'al più si potrebbe fare come per i giochi del MAME, a cui non si possono "aggiungere" giochi che non abbiano una certa età. Forse aspettare un paio d'anni darebbe tempo alle case di valutare le opere e decidere cosa acquistare. Ma anche se AC sarebbe d'accordo c'è molta gente che se ne sbatterebbe, in primis gli inglesi. Quindi, obiettivamente, una rivisitazione dell'etica sarebbe comunque una soluzione marginale. A meno che la postale non bussi alla porta la situazione non cambierà.

Modificato da Basara
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno si è scandalizzato della mancata richiesta di permesso! È la scelta del fansub e il mancato check che sono l'oggetto delle risate da circa 24 ore! Che poi anche se non sono tenuti a chiedere nessun permesso un azienda di professionisti che utilizza traduzioni amatoriali fa comunque ridere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno dice che yamato si è comportata in modo scorretto verso i fansubber.

Yamato si è comportata in modo scorretto verso i suoi potenziali (ora non più) acquirenti. A cui invece che dare un prodotto professionale e ben fatto, molla la prima merda di sub trovata in rete.

EDIT dopo aver visto il post di Godai

Ecco, le menti della Divina ragionano all'unisono LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu Zio Sam mica dicevi che ha fatto bene a non chiedere il permesso, quindi non potevo dire che trollavi su quello.

Dicevi che è stata brava a prendere i sottotitoli altrui perchè così ha risparmiato. Qui pensavo trollassi. Perchè comunque nell'edizione home video si spera che metterà i suoi "professionali" di sottotitoli, quindi la spesa ce l'avrà comunque (e se invece li farà fare professionali da qualcuno aggratis, poteva farlo subito ed evitare figuracce).

E poi soprattutto non è stata brava nella scelta (come dicevano prima altri utenti). Cioè, qui hanno preso a casaccio e buttato in rete un prodotto che non hanno controllato a modo. Almeno spero. Perchè se l'hanno buttato in rete dopo averlo controllato a modo, è pure peggio.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic