Jump to content

Yamato Video - News

Roger

Recommended Posts

5 hours ago, Chocozell said:

Ripeto, stanno venendo ripudiate anche Escaflowne e Abenobashi. La tristezza della gente non ha limiti

Siamo alla damnatio memoriae? :lolla:

5 hours ago, Lord Gara said:

Halman io ne faccio un discorso di strategia aziendale.
Io sono una azienda.
In quanto azienda devo vendere i miei prodotti.
I miei prodotti sono anime doppiati in italiano.
Per doppiare anime doppiati in italiano mi serve un traduttore.
Ho il copione di un prodotto fermo da due anni fatto da un traduttore che oggi, giustamente o ingiustamente che sia, è finito al centro di una shitstorm mediatica di proporzioni bibliche che hanno portato addirittura il principale player di media streaming a ritirare un anime adattato da lui.

MI SPIEGHI COME, COME MI CHIEDO IO, SULLA BASE DI QUALE RAGIONAMENTO IO DECIDO DI USCIRE CON UN PRODOTTO NUOVO ADATTATO DA QUESTA PERSONA?

E spero pure che venda magari?

Io lo chiamo autolesionismo.

E sia chiaro, il mio è un ragionamento astratto, non un attacco diretto a Shito o al suo lavoro, ma sinceramente fossi oggi un qualsiasi distributore di anime in Italia ci penserei su on due ma dieci volte prima di associare il mio nome con il suo.

Shinko se lo sarebbero cacati in due a prescindere

Tu poi sopravvaluti 'sta banda di esagitati che più vanno avanti più sembrano dei pazzi isterici che si coprono di ridicolo

Io intanto ci LOLlo :lolla: 

• Like 1

3 hours ago, Lord Gara said:

Il dato statico è opinabile.
Secondo me parliamo di volumi di vendita iniziali sicuramente molto alti a cui non fanno seguito volumi "di continuità", idem per gli altri anime che, Your Name a parte, viaggiano su tirature talmente ridicole da essere statisticamente al limite del rilevante.

Io comunque ne faccio proprio una questione di effetto sulla reputazione del brand, ma rovinare ulteriormente il brand Yamato ora che mi ci fai pensare credo sia impossibile.

Il brand Yamato sai è rovinato per altro, fossilizzato con Girelle muffe, l'ultima presa per il culo di "Getta" (nel cesso) Robot è esemplare, DVD scrausi venduti al solito a peso d'oro come DELLLLLLAAAAAAACS perché ci mettono una bambolina fetecchia e la cartolina con l'autografo di Malaspina è esemplare

Titoli annunciati da anni ed anni e mai usciti

Rispostine sibilline del cazzo e indovinelli idioti ogni volta che gli si chiede qualche informazione certa sul loro programma editoriale

Hanno lì roba come Usho e Tora e preferiscono doppiare Kaito Kid! (con degli youtuber magari)

QUESTO li deve sputtanare non un doppiaggio di Cannarsi in un film di ultranicchia che tanto sarebbe passato inosservato

37 minutes ago, Schrödinger's cat said:

E i primi a comprarli sono proprio quelli che criticano Shito, oserei aggiungere ... poi gli tirano addosso i peggio insulti, vero, ma i film li comprano

Appunto :giggle: 

• Like 2

On 10/22/2019 at 1:58 PM, Chocozell said:

I banciocliccari, non fosse figurato Shito, sarebbero stati entusiasti. Basti vedere ora come demonizzano i lavori (di Shito) pre-Ghibli che prima ritenevano eccellenti :lolla:

Ma infatti con Bassanelli che si inventa le frasi e ha il rifiuto cronico dell'inglese ("selfie si dice autoscatto!!") mai nessun problema stranamente.

• Like 2

5 hours ago, %26quot%3BAlex said:

In pratica qualsiasi anime usi termini anche solo un poco ricercati e non terra terra viene additato come "Shitico"

C'era chi pensava che pure la prima serie di Inuyasha fosse sua perché si parlava di "lupi antropofagi" cioè... dai...

Io stavo pensando già da un pò di proporre a certa gente di provare questo test:

http://www.mininterno.net/begint.asp?ida=984

Poi devono dirci sinceramente quanto hanno totalizzato, curiosità scientifica :giggle:

EDIT: Comunque mi piacerebbe sapere se "invero" lo ha sdoganato prima Shito o Miroku di Inuyasha :°_°:

Edited by Ombra Salmastra

3 ore fa, Alex Halman ha scritto:

Halman io ne faccio un discorso di strategia aziendale.
Io sono una azienda.
In quanto azienda devo vendere i miei prodotti.
I miei prodotti sono anime doppiati in italiano.
Per doppiare anime doppiati in italiano mi serve un traduttore.
Ho il copione di un prodotto fermo da due anni fatto da un traduttore che oggi, giustamente o ingiustamente che sia, è finito al centro di una shitstorm mediatica di proporzioni bibliche che hanno portato addirittura il principale player di media streaming a ritirare un anime adattato da lui.

MI SPIEGHI COME, COME MI CHIEDO IO, SULLA BASE DI QUALE RAGIONAMENTO IO DECIDO DI USCIRE CON UN PRODOTTO NUOVO ADATTATO DA QUESTA PERSONA?

E spero pure che venda magari?

Io lo chiamo autolesionismo.

E sia chiaro, il mio è un ragionamento astratto, non un attacco diretto a Shito o al suo lavoro, ma sinceramente fossi oggi un qualsiasi distributore di anime in Italia ci penserei su on due ma dieci volte prima di associare il mio nome con il suo.

Il problema è che se reputi un professionista adatto per un ruolo e magari credi fortemente che le critiche siano del tutto immeritate, nonostante tu  conosca tutto il polverone social, devi avere le palle di difendere la tua scelta con fermezza, non con questi atteggiamenti da cretino 14enne su forumfree.

• Like 3

1 minute ago, Godai said:

Il problema è che se reputi un professionista adatto per un ruolo e magari credi fortemente che le critiche siano del tutto immeritate, nonostante tu  conosca tutto il polverone social, devi avere le palle di difendere la tua scelta con fermezza, non con questi atteggiamenti da cretino 14enne su forumfree.

Concordo.

Avrei voluto anche solo la metà del bordello che stanno facendo contro Shito per le porcate bassanelliche... ma quelle suonano bene quindi chissene

• Like 4

Sul fatto dello "Studio Gamilus" (che Google rimanda a Gamilas)... ora che mi ricordo, non è la prima volta che si usa il nome di una società (fittizia o reale che sia) al posto del dialoghista. Ad Libitum docet

Comunque, Yamato mi ha sbloccato (finalmente).

Edited by andrew

36 minutes ago, Schrödinger's cat said:

Ma sono io che non ci avevo fatto o questo l'hanno scritto solo ora (post su Lu etc)?

"Introduzione al film dell’editore e a fine proiezione le anteprime cinema e home video del 2020 targate Yamato Video."

Wow! Hanno inserito l'anno preciso delle uscite! C'è più speranza per tutti!

...

*ba-dum tss*

Per me, come novità rilevante* ufficializzerà la trilogia basata sulle opere di Project Itoh (già svelata da Koch, ma indiziata successivamente da Yamato ad un utente che gli ha scritto nella bacheca).

Scommetto pure che non lasceranno lo spazio alle domande dei presenti in sala. In brevi parole: una toccata e fuga.

Per questo voglio il video completo di questo mini-comizio, non importa se in diretta o in differita.

*secondo la loro ottica.

6 minutes ago, Schrödinger's cat said:

Io spero quelli rimangano esclusiva di Anime Factory ... anteprima cinema di Yamato? dopo decenni ... non mi aspetto nulla ma un pizzico di curiosità ce l'ho ... la trilogia di Itoh, mi chiedo, l'andrebbe a vedere la gente al cinema? Non lo so proprio

Non credo, anche perché Koch, allo Showcase che ha tenuto in estate, l'ha annunciata come una delle prossime uscite in home video (semi-OT: di quell'evento, l'unica uscita cinematografica programmata è stata One Piece: Stampede).