Endrius Inviato 9 Febbraio, 2012 Share Inviato 9 Febbraio, 2012 Che cavolo vuoi che dicano? Fosse stato un gundamfag a dire che il movie di 0083 è uno dei bellissimi, ok parliamone. Ma pure tu se lavorassi al marketing di DynIt, avresti scritto lo stesso, se non millantate maggiori. Un pò di onesta intellettuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 9 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 9 Febbraio, 2012 beh però dei film di gundam finora prodotti, che comunque non sono poi molti, non sarebbe così strano considerare cca e f91 tra i migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Febbraio, 2012 Share Inviato 10 Febbraio, 2012 Il prb è che i film migliori di Gundam sono... la trilogia cinematografica della prima serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 11 Febbraio, 2012 Share Inviato 11 Febbraio, 2012 CCA è figo, quantomento perchè cerca in qualche modo di tirare le fila e chiudere la questione tra Amuro e Char. F91 io ammetto di non averlo mai visto ma ovunque leggo "bellissimi combattimenti in un buco nero narrativo" inoltre se non ricordo male lo scopo (fallito) di F91 era di rilanciare l'UC con un nuovo cast e nuove vicende. Pensassero a portarmi l'Ottavo Plotone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Febbraio, 2012 Share Inviato 11 Febbraio, 2012 F91 è un collage di pezzi di una serie televisiva abortita (o almeno così si diceva), cosa che si nota alquanto durante la visione. Bello da vedere, ma è tutto quel che ha. 0083 è un riassuntivo inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 11 Febbraio, 2012 Il prb è che i film migliori di Gundam sono... la trilogia cinematografica della prima serie imo non è un problema. il gundam di tomino è quello, nel senso che ciò che voleva dire l'autore con gundam sta in quei film; comunque se mi interessasse solo il messaggio dell'autore, da questa prospettiva ho trovato decisamente più gratificanti zambot e ideon. di certo gundam rappresentò una grossa novità per il mix di contestualizzazione, personaggi, concetti narrativi vari e design, ma il nocciolo dell'opera è pur sempre un'estensione dei lavori precedenti di tomino... insomma è una tappa, non il punto di partenza, di un percorso. ma questo è un altro discorso e non tiene conto di dunbine, V e turn A. l'impressione è che comunque tutti i film e molte serie di gundam successive a questa trilogia siano complementari e non sempre necessari, quindi per forza di cose hanno minore importanza. resta che per un insieme di fattori alcune opere sono comunque valide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 11 Febbraio, 2012 Share Inviato 11 Febbraio, 2012 Tomino dovrebbe fare l'anime di Crossbone, altrochè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Febbraio, 2012 Share Inviato 11 Febbraio, 2012 CCA è figo, quantomento perchè cerca in qualche modo di tirare le fila e chiudere la questione tra Amuro e Char. Mah, il prb è che non sono gli Amuro e Char che dovevano essere. In sostanza CCA è uno Stand Alone che si finge Complex, per dirlo alla Kamiyama. imo non è un problema. il gundam di tomino è quello, nel senso che ciò che voleva dire l'autore con gundam sta in quei film; comunque se mi interessasse solo il messaggio dell'autore, da questa prospettiva ho trovato decisamente più gratificanti zambot e ideon. Hai di sicuro ragione con la prima affermazione, ma non sono tanto d'accordo con l'ultima. Gundam è un messaggio di speranza. Forse è l'unica serie in cui Tomino immagina un futuro luminoso per gli esseri umani. ma il nocciolo dell'opera è pur sempre un'estensione dei lavori precedenti di tomino... insomma è una tappa, non il punto di partenza, di un percorso. Questo è ovvio. Credo sia così per qualsiasi autore serio. Poi semmai tutti i suoi argomenti si trovano in nuce negli episodi di Casshern da lui diretti. l'impressione è che comunque tutti i film e molte serie di gundam successive a questa trilogia siano complementari e non sempre necessari Mi sembra ovvio, anche perchè serie come Z e V per esempio le ha dirette controvoglia. Possono apparire interessanti proprio per il nichilismo di cui l'autore le ha intrinse... ma stiamo assistendo appunto allo stato d'animo di un autore, non allo sviluppo coerente di una storia. E' chiaro che tutti i Gundam dopo il primo non avrebbero dovuto esistere, perchè il futuro immaginato da Tomino era quello in cui gli esseri umani arrivavano tutti a capirsi come Amuro e Lalah. Tomino dovrebbe fare l'anime di Crossbone, altrochè Visto il successo di Unicorn, secondo me ci stanno pensando eccome. Solo che non credo che Tomino lo dirigerebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Febbraio, 2012 Share Inviato 11 Febbraio, 2012 Crossbone lo deve dirigere Imagawa. Ho detto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Febbraio, 2012 Share Inviato 12 Febbraio, 2012 Avrei paura se lo dirigesse Imagawa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 12 Febbraio, 2012 Share Inviato 12 Febbraio, 2012 State immaginando Judau gestito da Imagawa. Manualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 12 Febbraio, 2012 Share Inviato 12 Febbraio, 2012 Ma quale Imagawa? Imaishi is the way! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 12 Febbraio, 2012 Share Inviato 12 Febbraio, 2012 Forse è l'unica serie in cui Tomino immagina un futuro luminoso per gli esseri umani. nah, e' king gainer http://www.youtube.com/watch?v=97j86qH91Nk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Febbraio, 2012 Share Inviato 12 Febbraio, 2012 ..................................................................................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Febbraio, 2012 Share Inviato 12 Febbraio, 2012 nah, e' king gainer Quello è un futuro trolloso per l'umanità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 12 Febbraio, 2012 Share Inviato 12 Febbraio, 2012 nah, e' king gainer Quello è un futuro trolloso per l'umanità ma tomino non aveva detto che "con king gainer ho finalmente raccontato la storia che volevo raccontare con il primo gundam"? vabe' che stava trollando, pero' penso un fondo di verita' ci sia.. ..eppoi anche turn A passava un messaggio positivo, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 13 Febbraio, 2012 Share Inviato 13 Febbraio, 2012 ..eppoi anche turn A passava un messaggio positivo, no? Maddechè, il messaggio dell'uomo zerbino contento di essere tale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 13 Febbraio, 2012 mi state smontando l'entusiasmo di vedere turn A dopo V... a 'sto punto potrei passare direttamente a brain powerd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 13 Febbraio, 2012 Share Inviato 13 Febbraio, 2012 :nono: :nono: :nono: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 13 Febbraio, 2012 Share Inviato 13 Febbraio, 2012 Brain Powerd va comunque visto prima di turn ei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 13 Febbraio, 2012 Share Inviato 13 Febbraio, 2012 Rogge, vai tranquillo con Turn A, che è il miglior gundam dopo la prima serie. Comunque prima è meglio che ti vedi BP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Febbraio, 2012 Share Inviato 13 Febbraio, 2012 mi state smontando l'entusiasmo di vedere turn A dopo V... a 'sto punto potrei passare direttamente a brain powerd. Turn A è l'unica serie dopo la prima che ha senso di esistere. Perchè? Perchè a differenza di Z, CCA, V e quant'altro, Tomino aveva voglia di farla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 13 Febbraio, 2012 ok per turn A. Brain Powerd va comunque visto prima di turn ei Comunque prima è meglio che ti vedi BP. è in arrivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 Tomino dovrebbe fare l'anime di Crossbone, altrochè Visto il successo di Unicorn, secondo me ci stanno pensando eccome. Solo che non credo che Tomino lo dirigerebbe.Vorresti fare una lista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 Vorresti fare una lista? Di direttori papabili? C'è solo Imagawa che potrebbe farlo come dovrebbe essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati