Roger Inviato 3 Dicembre, 2008 Share Inviato 3 Dicembre, 2008 per quanto siano belli e validi molti giochi moderni, talvolta capita di ridare una possibilità anche a quelli passati, specie a quelli che segnarono un' epoca e che mantengono tuttora un fascino particolare; o che nella migliore delle ipotesi hanno generato dei sequel contemporanei (uno a caso: prince of persia). ultimamente è stata rilasciata su steam, a prezzo stracciato, tutta la serie di x-com, e di riflesso mi sono rimesso a giocare il primo capitolo, uno strategico a turni con visuale isometrica. devastante questo è un caso fortunato perchè molti giochi progettati per ms-dos non sono più compatibili con moderni sistemi operativi ed hardware (ad esempio il terzo capitolo del suddetto titolo, apocalypse, presenta ancora alcuni problemi di compatibilità con xp e vista), e spesso se non vengono sviluppate apposite patch bisogna sbattersi con programmi di sostegno come il dosbox se proprio si vuole fare una "partitina". discorso simile lo si può fare per coin op e console emulati su pc, ma è meglio attenersi all' ambiente pc-ibm. tagliando breve, quali sono secondo voi i giochi del passato "imperdibili"? gnente ping pong o snake, mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Dicembre, 2008 Share Inviato 3 Dicembre, 2008 Bubble Bobble Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 3 Dicembre, 2008 Share Inviato 3 Dicembre, 2008 Le avventure Lucas e alcune Sierra. Poi salvo molta della produzione Amiga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Dicembre, 2008 Share Inviato 3 Dicembre, 2008 Another World, gameplay innovativo nel mare magnum di allora di shoot'em up e beat'em up (+ varie adventure) info-> http://it.wikipedia....i/Another_World Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 3 Dicembre, 2008 Share Inviato 3 Dicembre, 2008 Vedo che avete aperto il topic esca per Shito ed AndRe.... Avete fatto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 3 Dicembre, 2008 Share Inviato 3 Dicembre, 2008 Quote Another World, gameplay innovativo nel mare magnum di allora di shoot'em up e beat'em up (+ varie adventure) info-> http://it.wikipedia....i/Another_World Cosa mi hai fatto ricordare... il mitico rotoscope... stasera me lo rigioco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 3 Dicembre, 2008 Share Inviato 3 Dicembre, 2008 The Secret of Monkey island Turrican e il sequel e altra roba per amiga targata team17 di cui non mi sovviene il nome al momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 3 Dicembre, 2008 Share Inviato 3 Dicembre, 2008 Leo voleva dire Worms Super Rollo Bros Nintendo World Cup Street Fighter II I vari cloni di Bubble Bobble come Snow Bros Tetris I platform tutti uguali della Apogee Prince of Persia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 4 Dicembre, 2008 Share Inviato 4 Dicembre, 2008 Turrican II Project X Puyo Puyo (in due è devastante) Pang e direi i soliti noti tra i picchiaduro 2D ma tanto esistono per qualsiasi sitema passato, presente e futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Dicembre, 2008 Share Inviato 6 Dicembre, 2008 Syndicate Cannon Fodder Speed Ball 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote SyndicateCannon FodderSpeed Ball 2 3 giochetti tranquilli a caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 11 Dicembre, 2008 Share Inviato 11 Dicembre, 2008 Monkey Island 1 + 2 Sam & Max Indiana Jones Atlantide Day of the Tentacle Tutti gli altri che mi vengono in mente sono già stati riciclati milioni di volte con versioni più evolute e migliori di quelle "arcaiche" (street of rage, golden axe, g'n'g, alex kidd...) mentre queste avventure grafiche non possono essere superate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 16 Dicembre, 2008 Share Inviato 16 Dicembre, 2008 Quote Monkey Island 1 + 2 Quote Sam & Max Quote Indiana Jones Atlantide questo non m'ha detto nulla.. :goccia: Quote Day of the Tentacle a questo non ho mai giocato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Dicembre, 2008 Share Inviato 16 Dicembre, 2008 Quote Monkey Island 1 + 2Sam & MaxIndiana Jones AtlantideDay of the TentacleTutti gli altri che mi vengono in mente sono già stati riciclati milioni di volte con versioni più evolute e migliori di quelle "arcaiche" (street of rage, golden axe, g'n'g, alex kidd...) mentre queste avventure grafiche non possono essere superate. E NON Zack McKracken? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 16 Dicembre, 2008 larry ne sa di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 16 Dicembre, 2008 Share Inviato 16 Dicembre, 2008 Quote Quote Day of the Tentacle a questo non ho mai giocato :ban2: Comunque aggiungo Space Taxi e Jumpman per C64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 19 Dicembre, 2008 Share Inviato 19 Dicembre, 2008 Pfui. E BASTA. Uno dei più grandi misteri del mondo videoludico è perché qualcuno non l'abbia recuperato, almeno in concetto. Immaginatevi l'MMOG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 19 Dicembre, 2008 Share Inviato 19 Dicembre, 2008 Nel campo delle avventure grafiche oltre alle già citate suggerirei: -Beneath a Steel Sky -Innocent Unitl Caught e il suo seguito,Guilty -Loom (bellissimo ma particolare) -Discworld 1 e 2 -Heimdall 2 (action-adventure) e in più il primo Elite per i simulatori di commercio spaziale.E per restare in tema di spazio,AVE ai Wing Commander. Appena spulcio un pò nell'harddisk vedo se posso suggerire qualcos'altro di interessante che funzioni con DosBox. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duke Fleed Inviato 29 Dicembre, 2008 Share Inviato 29 Dicembre, 2008 Io ero un fanatico (parlando di Amiga) di Kick Off 2, ah quanti joystick distrutti!! Poi mi vengono in mente altre perle tipo Speedball 2 (gioco ancora oggi divertentissimo) o Xenon 2 -megablast-. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 30 Dicembre, 2008 Share Inviato 30 Dicembre, 2008 Quote Monkey Island 1 + 2Sam & MaxIndiana Jones AtlantideDay of the Tentacle chissà come mai non ne fanno una versione per dsma un po' di tutte le avventure grafichepunta e clicca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 31 Dicembre, 2008 Share Inviato 31 Dicembre, 2008 Vedi sign. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wild wolf Inviato 1 Gennaio, 2009 Share Inviato 1 Gennaio, 2009 Da fanatico retrogamer (in particolare del mitico Amiga) mi piacerebbe rivedere Syndacate Project X (dopo il deludente seguito su PSX) Another World Cannon Fodder e un nuovo capitolo di Shadow of the Beast (oh, questo si che si potrebbe adattare bene alla next gen)!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 10 Luglio, 2009 Share Inviato 10 Luglio, 2009 Pensate che 60 euro per un gioco siano troppi? Allora dovete sapere che un certo JJ Hendricks, collezionista di giochi, ha appena speso 17.500 dollari per comprare un NES game (Nintendo Entertainment System) del 1990. Il gioco in questione è una rarissima versione gold di Nintendo World Championships, prodotto da Nintendo per un concorso. Wikipedia rivela che ne sono state create solo 26 copie e Hendricks lo ritiene il "Santo Gral" dei collezionista di videogiochi link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino Inviato 10 Luglio, 2009 Share Inviato 10 Luglio, 2009 Mi aggrego al thread... qualche menzione: Syndicate. Activating Leonardo Device... Dungeon Master, antenato a 16 bit degli RPG con visuale 3D in tempo più o meno reale. La saga di Guybrush Threepwood, in particolare il primo grandioso capitolo (Stan! La gallina di gomma! Combatti come una mucca!) Kick-off -- credo che i miei amici dotati di Amiga abbiano consumato interi set di joystick su quello (io all'epoca viaggiavo su Spectrum e Apple II) Lemmings Neuromancer, e più o meno qualsiasi cosa uscisse dalla Interplay in quegli anni (da Battle Chess a The Immortal) UFO Enemy Unknown, vedo che non sono il solo a ricordarlo... Popolous Sim City, anche se il mio preferito di Wright resta Sim City 2000 Gli adventure della SSI ambientati nei Reami e su Krynn Su console, home e quando il caso sala giochi: Arkanoid, Arkanoid II: Revenge of DOH, Bubble Bobble, Double Dragon, Ghost 'n' Goblins, Marvel VS Capcom, Pac-Land, Pitfall, R-Type, R-Type LEO, Street Fighter II, Street Fighter Zero 3, Star Wars, Vanguard, Xevious. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 inauguriamo l'angolo del retrogame a me interessa recuperare http://www.youtube.com/watch?v=YSJN6GtbHuk dove lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati