Vai al contenuto

Anime Autunno 2011

aznable85

Messaggi raccomandati

Forse riusciranno a farlo più brutto di Sacred Seven. :sisisi:

A naso dal promo direi che questo c'ha molto più MOE di Sacred Seven che non ne ha per nulla, o meglio sta tutto soffocato per dar la scena al palo della luce e alla nana.

Per cui ne esce meglio di SS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Towa no Quon. Minchia se puzza di Terra E. Umanosuke non poteva essere un po' più originale prima di lasciarci? :crying:

Le animazioni dei combattimenti sono molto Bones. Anche senza sapere chi ha realizzato l'anime, quando le vedi pensi "ah, Bones".

L'esercito segreto con i passaggi nascosti e le inutili scene di preparazione all'uscita però è troppo out.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo che qualcuno ne parlasse, dato che dopo la visione del trailer le mie aspettative erano crollate e non avevo il coraggio di vederlo (datemi del bancio, ma porca di quella puttana infame, che cazzo è successo a Kawamoto? Come ha fatto il suo tratto ad involversi così?). Ma se, come dici te, vengono molto facili i paragoni con una serie che per giunta sto vedendo tipo adesso, mi sa proprio che passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Confermato che sarà un autunno desolante. Peccato, l'anno aveva spinto di bestia.

Ma a me pare invece che questa stagione sarà meglio di quella estiva, che per me è stata davvero brutta, salvo giusto 2 o 3 anime, di cui uno è Idolm@ster.

Tutto torna infatti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le serie iniziate a partire da Gennaio 2011, queste sono le mie considerazioni:

Serie che ho trovato molto belle: Madoka Magica - AnoHana - Usagi Drop - Hourou Musuko

Serie che mi sono piaciute: Hanasaku Iroha (vabbè manca un episodio) - Nichijou - Dororon Enma-kun - Maria Holic II (anche se la prima stagione è stata migliore) - Yondemasu

Serie che ritengo sufficienti: A Channel - YuruYuri - Kimi ni todoke II - Kore wa zombie desuka?

Serie che ho seguito fino alla fine ma che mi hanno deluso: Moshidora - Fractale

Avrò droppato credo 7/8 serie da Gennaio in poi.

Delle serie ancora in corso direi discrete Kamisama Dolls e Baka no Test (per il quale pesa molto il confronto con la prima stagione), mentre Penguindrum, per quanto mi piaccia quanto visto finora, non è arrivato neanche a metà quindi direi giudizio sospeso.

Nel complesso, per quanto visto finora,almeno ad una prima sensazione ritengo questo 2011 nettamente il migliore degli ultimi 3 anni.

Pesa finora la latitanza di qualche robotico, non dico buono, ma almeno discreto, nonchè qualche serie di fantascienza (come punti di riferimento penso a Terra e... e i vari Seikai), ma non è certo un problema recente.

Quindi le serie della stagione autunnale saranno per me tutto grasso che cola; questo quanto penso di seguire in linea di massima:

Working II (ma non mi aspetto granchè)

Senjou no horizon (non potrà essere peggio di Tiger and Bunny o Sacred Seven...)

Kimi to boku

Chihayafuru

Boku wa tomodachi ga sukunai

Shanatan

Gundam Age (è un gundam...)

Mirai nikki

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io il problema di quest'anno è che, tolta forse la seconda parte di Star Driver, non c'è stato un titolo d'azione decente, cosa che spero veramente venga compensata da Fate/Zero la prossima stagione.

Per il resto direi che al momento il 2010 mi sembra ancora meglio di quest'anno, nonostante sia ancora convinto che ci siano stati davvero ma davvero pochi buoni titoli in mezzo a tutto quello che è uscito, ma fra i pochi direi che quelli dello scorso anno spiccano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti