Jump to content
Pluschan

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)

Recommended Posts

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1° Febbraio Laputa - Castello nel cielo 🚍 Il mio vicino Totoro 📬 Kiki - Consegne a domicilio 🌧️ Pioggia di ricordi 🛩️ Porco Rosso 🌊 Si sente il mare 🐉 I racconti di Terramare Prima lista di

Altre tonnellate di disagio in arrivo... 

Ovviamente nei commenti si stanno già scatenando gli analfabeti...

Posted Images

"invece"...?

Rispondevo a Phoenix 81 .

Non è che preferisco l'anime al manga, semplicemente i manga non mi interessano proprio...

Male, male.

Almeno Nausicaa dovresti leggerlo perchè oltre ad essere considerato universalmente un capolavoro, oltre ad assere mille volte meglio del film , vedresti l'altra faccia di Miyazaki, spuntata molti anni prima di Mononoke Hime al cinema.

Ti stupirà, ma non credo che alla LR pensino minimamente che un film Ghibli e un film come Avangers possano fare il minimo overlapping.

I film Ghibli sono -giustamente- pensati come film per famiglie con bambini. :-)

Beh, certo, però anche a me sembra una cosa abbastanza stupida :sweatingbullets: Dopotutto il problema è anche dei cinema, già prima non si filavano un granché i film d'animazione (qui a Venezia, dove alla stessa Mostra del Cinema furono proiettate diverse opere di Miyazaki, non arriva nulla!), figuriamoci in un week-end di un periodo così pieno di blockbuster... insomma, non sono proprio convinto della scelta.

Ma io son d'accordo con Shito, sono due target diversi.

Avengers non è un film per famigghie, o al limite Laputa lo è molto di più, sarebbe da suicidio se uscisse nella settimana di qualche Pixar.

E dubito che chi capita nella sale per guardare un film acaso per passare il tempo vada a scegliersi Laputa, anche se non ci fosse stato Avengers.

Sì beh, non è che quelli di Miyazaki siano i film per famiglie tipo (in Italia dico).

Un'abbondante parte del pubblico è gente (anche abbastanza giovane) interessata all'animazione.

E tra questi la percentuale che può voler andarsi a vedere anche Avengers è sicuramente altissimo.

Io per esempio Avengers a Melzo me lo vedrò PER FORZA.

Spero di riuscire a trovare un cinema decente e una data buona anche per Laputa.

Ah perchè la famiglia tipo italiana sa chi è Miyazaki e che genere di film fa?

C'è gente che ha portato i bimbi a vedere il film di South Park, perchè è un cartone, salvo poi alzarsi dopo 10 minuti.

Ragazzi non vi scordate che Avengers resterà nei cinema almeno un mese, per cui se uno non può permettersi di andare a vedere tutti e due i film nella stessa settimana, s'andrà a vedere prima Laputa, visto che la settimana dopo non ci sarà più.

Ma non ci penso neanche.

Avengers me lo vedo il primo sabato possibile.

È da un anno abbondante che tutti quelli interessati sono in scimmia per l'uscita, l'aspettare perché quei fessi della LR hanno deciso di sovrapporre un film che tra l'altro È già stato visto e rivisto È proprio una cosa che non valuto nemmeno.

(questo a prescindere dal fatto che a vedere Avengers ci vado con 4 o 5 amici, non certo da solo, e mica vado a chiedere gli altri di andare una settimana dopo)

Comunque il problema non è che il pubblico dei 2 film si sovrappone, ma il problema è che le sale Laupta proprio non lo prenderanno in considerazione perché punteranno ad avere Avengers (e i multisala prenderanno più copie di Avangers che rendono sicuramente di più di Laputa).

Anche io trovo quindi la scelta infelice, bisognava puntare a rilasciare il film in un weekend con meno blockbuster a fare concorrenza.

Comunque il problema non è che il pubblico dei 2 film si sovrappone, ma il problema è che le sale Laupta proprio non lo prenderanno in considerazione perché punteranno ad avere Avengers (e i multisala prenderanno più copie di Avangers che rendono sicuramente di più di Laputa).

Anche io trovo quindi la scelta infelice, bisognava puntare a rilasciare il film in un weekend con meno blockbuster a fare concorrenza.

Eh già, anche al multisala di Livorno, su 9 sale, probabilmente almeno 3 verranno occupate da AVENGERS, così che non ci sarà posto per un film di nicchia come LAPUTA tra quelli che dovranno spartirsi le altre 6 (considerando poi che un film così sarebbe rimasto in programma per una settimana al massimo..).

quoto. un peccato. Comunque forse è per questo che lo fanno uscire il mercoledi ( e non il venerdi )...cercano di farci i soldi in quei 2 giorni :giggle:

Anche per me la scelta è stata infelice per quanto detto sopra, non è un problema tanto di pubblico quanto di spazione nelle sale, andava fatto uscire in un periodo morto dove non c'erano titoloni in giro in modo da favorire le proiezioni da parte dei gestori che tanto non avrebbero avuto altro di meglio (come redditività) da proporre ai clienti

Edited by Alex Halman

Ah perchè la famiglia tipo italiana sa chi è Miyazaki e che genere di film fa?

C'è gente che ha portato i bimbi a vedere il film di South Park, perchè è un cartone, salvo poi alzarsi dopo 10 minuti.

Ragazzi non vi scordate che Avengers resterà nei cinema almeno un mese, per cui se uno non può permettersi di andare a vedere tutti e due i film nella stessa settimana, s'andrà a vedere prima Laputa, visto che la settimana dopo non ci sarà più.

La famiglia media non sa che Laputa sarà in programma solo quel fine settimana e anche se lo sapesse andrebbe comunque a vedere Avengers tra i due, lunedi a scuola tutti parlerebbero di Iron Man e Hulk mentre Luigi sarebbe il paria sociale.

Ma credo che a Lucky Red manco freghi di guadagnare chissà che con i film di Miyazaki al cinema.

Dopo ben 6 ( o son di più ? Ho perso il conto ) film Ghibli usciti al cinema, credo che LR sappia benissimo cosa aspettarsi dai film miyazakiani al cinema.

E probabilmente, rispetto a quanto spendono in diritti e doppiaggio a loro vada bene così.

Edited by Zio Sam

La Lucky Red avrà fatto i suoi conti. In fondo questo è il quinto film che va a distribuire nelle sale, ormai le misure saranno state prese da tempo su questi titoli e non vedo perchè arrovellarci eccessivamente sulla questione. Dispiace che presumibilmente il film non andrà oltre le due settimane di programmazione, ma non è una novità per i film Ghibli. Di certo non staranno andando in perdita, altrimenti per quanto mecenatismo si voglia fare non staremmo, come detto, a 5 film in sala più altri distribuiti in solo home video (BR compresi).

@Shito:

a quando il cast dei doppiatori? :°_°:

@ Taro: ti nomino ufficialmente "Ghibliano del Pluschan", onore a te e shame sui ghibliani di là che non hanno colto il chiarisismo hint su Laputa.

Il cast lo renderò noto non appena avremo conferme dal Giappone. Per ora, posso dire che la linea base è quella della conferma del vecchio cast, ma sono passati dieci anni, le cose cambiano, le voci e le persone pure, e io non sono un girellaro - men che meno di me stesso.

Il copione è brand spanking new ed è molto molto più preciso e fedele di quello che fu. Un buon punto di partenza. :-)

@ tutti: direi che si dovrebbe far pace col fatto che una nicchia è una nicchia è una nicchia. Se non è Avenger, è Checco Zalone. Se non è Checco Zalone, è Vanzina. Nei cinema italiani ci sarà sempre qualcosa fatta per "il pubblico generalista", e le nicchie sopravviveranno sempre all'ombra di quello. Così dev'essere, non c'è da stracciarsi le vesti. Non è che si debba sognare i gadget Ghibli nell'happy meal, eh! :-)

Edited by Shito
  • Anno featured this topic