Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Scusate, io sono rimasto indietrissimo con la serie e quindi evito di leggere per evitare spoiler, ma ai miei occhi il fatto che in giapponese si parli di 'kami' è sufficiente a chiudere la questione. Senza contare i vari riferimenti... chessò, episodio 26 (sperando di aver azzeccato più o meno quello che dicono):

"Tsumari, kami o chi ni otoshi" (In altre parole, Dio discese sulla terra)

"Ano te ha waseru 'pose'... Nani ka ni miteru to omottara... Marude kami e no inori janai ka?" (Quella posizione in cui unisce la mani... Mi sembrava come di averla già vista... Non è forse proprio come una preghiera rivolta a Dio?).

Lo scendere dal cielo e il rivolgergli preghiere mi paiono cose facilmente ascrivibili alla figure di un Dio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho affettato la battuta :PallaFieno:

Be' stiamo parlando di Brotherhood, no?

Metto sotto spoiler per non rovinare la lettura agli altri:

Dunque, Hoheniem non può chiamarsi Dio, perché Van Hoheniem è il nome che gli è stato affibbiato quando era uno schiavo dell'impero di Serse. E' una pietra filosofale, quindi non può essere considerato una divinità, al massimo un'alchimista con doti straordinarie.

L'homunculus (quello primigenio) non è Dio. Lui è nato dal portale, è quindi una parte della Verità, lui stesso la prima volta dice "puoi chiamarmi homunculus..". Dopo che ha ottenuto le sembianze di Hoho non è comunque Dio, semplicemente perché...... il suo piano è diventare proprio diventare un dio. E' solo l'essere più forte sulla terra, ma anela la perfezione di dio che gli manca. Difatti il suo piano è inglobare con tutta l'energia di milioni di anime, la stessa Verità e raggiungere la perfezione. Gli homuncoli lo chiamano Padre, perché lui li ha generati e sono manifestazioni del suo corpo.

Infine c'è quella che io chiamerei La Verità, cioè quello che si vede fuori dal portale senza volto. Tendenzialmente è quello che si potrebbe chiamare Dio. Ma secondo me non sarebbe il termine corretto. Questo perché in più di un'occasione l'Arakawa sembra aver sottolineato come sia un'entità che ricomprenda in sé diverse concezioni religiose, una sorta di visione panteista. Io due occasioni, di cui una verso la fine, la sentiamo dire: "io sono quello che voi chiamate Dio, ma sono anche l'universo, sono il tutto, sono la verità, e sono anche te". Ogni persona in teoria ha una Verità con la stessa fisionomia.

Inoltre nel manga viene indicato come questa entità sia in sostanza parte di diverse religioni, sia quella Xing, che quella degli altri stati, che quella dello stato di Central City, sia quella degli Ishbar.

Verità mi sembra più corretto anche in relazione con il concetto di alchimia (nel senso il grado di padronanza dell'alchimia dipende dalla consapevolezza di questa 'arte' che a sua volta dipende dalla conoscenza del mondo e di tutto. Coloro che la padroneggiano al punto di incontrare la verità non necessitano più di un cerchio alchemico, coloro che sanno manipolare le anime possono, come nel caso del Homunculus, quasi aspirare a diventare la Verità. la conoscenza totale ed onnicomprensiva dovrebbe essere appunto la verità.

Ovviamente mi riferisco alla parte finale quando

viene aperto il portale del mondo e Padre cerca di assorbire Dio... cavolo urla "OKAMI!" come fai a tradurlo "Fondatore", "Supremo" o altre minchiate? In quel contesto poi... il fatto che nel mondo di FMA sia poi parte di diverse religioni a volte con nomi diversi non fa che rafforzare l'idea che vada inteso come Dio, pure da noi le tre grandi religioni monoteiste credono nello stesso Dio no?

@Hyo hai fatto perfettamente centro, "Fondatore" è una colossale stronzata

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella di chiamare "Dio" "fondatore" è una prassi comune, perchè in stò paese non puoi vendere un cartone che contiene parole religiose come Dio, santo ecc.... ( e l'armata di Dio in Ken? nd tutti)

Pure la dynit faceva i film di DBZ con Dio che diventava un più generico "Dio della Terra" perchè sennò la Rai non glieli trasmetteva.

Poi magari hanno fatto a parte un doppiaggio fedele come con Death Note ,che uscirà nei dvd dynit ma non ci spererei troppo.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Maddeché, la censura è stata fatta nella traduzione JPN -> ENG (leggevo che gente di altre lingue lamentava la stessa traduzione). Chi si è occupato dell'edizione italiana non è nemmeno a conoscenza della questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che si parla di FMA-B... serie che non ho mai seguito molto...

Parlando di Dynit, dopo l'ultima inculata che ho preso ho cominciato a far parte del partito "o passano in TV l'anime così valuto l'acquisto o mi scarico il DVD prima di comprarlo", e per arrivare ad essere così malfidenti ce ne vuole parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che si parla di FMA-B... serie che non ho mai seguito molto...

Parlando di Dynit, dopo l'ultima inculata che ho preso ho cominciato a far parte del partito "o passano in TV l'anime così valuto l'acquisto o mi scarico il DVD prima di comprarlo", e per arrivare ad essere così malfidenti ce ne vuole parecchio...

Con quale serie avresti preso l'inculata?

P.S. Benvenuto :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le via del cava verso la sola sono infinite...putroppo :doh:

Benvenuto ryO o meglio direi finalmente :dance2: ( da qualche parte in discussioni generali c'è il topic di presentazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Per Lucca anche la trilogia gundamica e Sword of the Stranger. :sisi:

27 Ottobre:

Mobile Suit Gundam Movies Box 01-03 (Limited): 79,99 €

Mobile Suit Gundam Movie I Standard: 17,99 €

Mobile Suit Gundam Movie II Standard: 17,99 €

Mobile Suit Gundam Movie III Standard: 17,99 €

Sword of the Stranger (2 dvd): 19,99 €

Sword of the Stranger (BR): 29,99 €

Evangelion 2.22 You Can (Not) Advance (Limited): 24.99 €

Evangelion 2.22 You Can (Not) Advance (BR): 29.99 €

24 Novembre:

Mobile Suit Gundam The Movie Box 01-03 (Ltd Ed): 79,99 €

Mobile Suit Z Gundam The Movie I: 17,99 €

Mobile Suit Z Gundam The Movie II: 17,99 €

Mobile Suit Z Gundam The Movie III: 17,99 €

Mobile Suit Gundam 0083 Oav Collector'S Box (4 Dvd): 49,99 €

16 Febbraio 2011:

Mobile Suit Gundam 0083 The Movie - L'Ultima Scintilla Di Zeon (Ltd Ed): 27,99 €

Mobile Suit Gundam 0083 The Movie - L'Ultima Scintilla Di Zeon: 17,99 €

Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char (Ltd Ed): 24,99 €

Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char: 17,99 €

20 Aprile 2011:

Gundam Wing The Movie - Endless Waltz (Ltd Ed): 27,99 €

Gundam Wing The Movie - Endless Waltz: 17,99 €

Mobile Suit Gundam The Movie F91 (Ltd Ed): 24,99 €

Mobile Suit Gundam The Movie F91: 17,99 €

P.S. vedo già orde di girellari in coda per master...eh comprare la limited dei film ad 80 pippi :sisi:

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta di Eva prendo la limited sia in versione DVD che Blu-Ray. :superfap:

Io prenderò solo il bluray (anche se non ho ancora il lettore), del primo ho entrambe le versioni, ma dato che per il 2.22 i contenuti sono identici mi sembra uno spreco comprare anche il dvd. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Sword of the Stranger oltre al 2.22, Gundam mi interessa ma 80€ son tanti e ho altre cose più importanti da prendere... vedremo, dipende anche quanto sarà limited il box (se fan come l'1.11 ok, se come la Platinum allora no XD), perchè tanto se non li prendo a Lucca lo farei lo stesso dopo un po' di tempo.

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè che di Gundam avevo già deciso di non prendere niente per via della solita questione ma... 80 euri? :unsure:

I box di Gurren, sempre con 3 dischi, non li avevano venduti a 50? :unsure:

E poi che cazzata è mettere la Limited e la Scraus Ediscion allo stesso prezzo?

Mah, per me FORSE solo Eva 2.22... (in dvd)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, pure limited e standard dell'1.11 quand'è uscito erano allo stesso prezzo, solo che della prima evidentemente ne avevano stampate davvero poche se sono andate esaurite in così poco tempo (difatti i prezzi sulla baia sono spropositati, ancora non mi capacito del mio fondoschiena a Roma :rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna standard allo stesso prezzo della limited che io sappia. Quando scrivo "anche standard" vuole dire che c'è anche la standard ma non si sa il prezzo.

Questo perché i prezzi li ho presi da Terminalvideo, le cose che non hanno il prezzo non sono state inserite in terminalvideo ma ci sono le date sul sito della dynit.

Si clicca qui e poi andate avanti modificando il link (802, 803, 804, ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se ci sarà una limited anche per Stranger...

Per me, 2.22 e il box di 0079.

(Gundam però mi tenta...)

Dai dai, che così poto scroccà CCA e 0083 :sisi: (e anche F91, va :baffi: )

Nel week-end romano oltre al tour della città abbiamo fatto pure il giro di tutte le fumetterie, e miracolo dei miracoli sono riuscito a trovare la limited dell'1.11 :°_°:

Che culo, la mia fume l'ha venduto due giorni dopo che ne ho parlato qui (senza che avessi manco postato l'indirizzo, dato che nessuno me l'aveva chiesto, manco via PM :°_°: ) e credevo fosse l'ultima copia in città...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic