Vai al contenuto

Shingeki no Bahamut

ALe

Messaggi raccomandati

• Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Denki-gai è ben chiaro che mostri il solito riciclo di gag; quanto meno mi è piaciuta la rappresentazione del negozio, praticamente una copia animata di quelli reali. Ah, direi che la catena Uma no hone faccia chiaramente il verso a Tora no hana.

Il fantasy con l'arciere non sembra malaccio, se il setting si rivelasse interessante come da premesse del primo episodio. Oltre al plot potrebbe esserci altro da seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho "in canna" Shingeki no Bahamut: Genesis, e ho intravisto il logo Geneon, ma..... (?)

Ep.1

Non male.

Per ora in questa stagione ci sono BEN due anime con il setup che mi piace (fantasy o para-fantasy) e non si chiamano SAO o similari.

E poi un anime con protagonista LEONE FAVARO (sic est) ambientato in quello che a me pare tanto un paesino italiano di montagna...  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto buona la realizzazione grafica (a parte il drago che è troppo evidente in cg).

Alla regia Keiichi Sato... e non capisco come mai sia sempre in mezzo ai progetti costosi. 

Cmq, mah... alla fine mi sono un po' annoiato.

Leone Favaro vuole essere simpatico, ma dopo Lupin, Cobra, Ryo Saeba e Spike Spiegel... mobbasta. Spero esca dal suo clichè.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà una serie sul senso della vita coda.

beh come inizio è piuttosto tamarro e naoyuki onda si conferma perfetto per caratterizzare personaggi di questo tipo. però alla fine dell'episodio succede qualcosa che fa pensare ci sia qualcosa in più... di certo non mi aspetto l'anime del secolo ma una buona serie che intrattiene sì. ce lo vedrei bene in una tv nostrana :sisi:

bello il dinamismo della regia, disegnato e animato così bene da sembrare un ova; si spera non cambi.

il logo Geneon

fa un certo effetto :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a livello tecnico (anche se la Cg è un filo evidente sui draghi), un  pò meh per il resto (le scaramuccie tra i 2 protagonisti le ho trovate un pò noiose/stupide); non riesco a capire se l'idea è "partiamo cazzeggiando e poi vediamo di renderlo serio" (cosa che ci potrebbe stare) o se terrano questo registro fino alla fine (nel qual caso mi convince poco, non amo i personaggi troppo cazzoni, specialmente in un contesto fantasy che imho dovrebbe tendere più al serio/epico); mah, vediamo i prossimi, per ora è un 6 striminzito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto il ciccione evocare i mostriciattoli in puro stile Yu-Gi-Oh / Digimon ho chiuso tutto in preda al disgusto più atroce. Ma d'altronde già i mostroni iniziali di Final Fantasy avrebbero dovuto mettermi in guardia...

Magari più in là mi verrà il coraggio di andare avanti, anche perchè l'ambientazione mi è sembrata mediamente interessante, un pò western, un pò fantasy.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la prima puntata.

Bella!

Figo e pomposo l'inizio. Io ho visto un Bahamut, un Ramuh, un possibile Odino ed una specie di Diablos.

2/4. lol

Erano Bahamut, Zeus, Odino e Satana.

Alla fine la mitologia la prende un po' random, anche se leggevo altrove che c'era chi pensava fosse tutta norrena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anch'io. Per i miei gusti si piazza decisamente in alto, azzarderei al primo posto della stagione insieme a Kiseiju, se non leggermente sotto.

Il fattore divertimento è molto alto, ho riso diverse volte durante l'episodio: è tutto permeato da un'aria di assurdità semi-seria alla Slayers che vale moltissimo, per me.

Sono davvero contento che gli anime stiano ritrovando quel qualcosa che me li ha fatti amare dal primo momento, dopo un decennio di moe e adattamenti da light novel/vn molto discutibili.

Spero che abbia il successo che si merita insieme a Kiseiju. Staremo a vedere.

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo episodio a me è piaciuto anche più del primo, che comunque si faceva guardare volentieri. Due cose molto buone, oltre al design e l'atmosfera che mi attiravano già dal trailer, che sembra che non si perda in chiacchiere e che riesca a equilibrare discretamente la comicità con la serietà. Non si sa ancora da quanti episodi sarà composta, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero partito scettico, ma visto il primo episodio devo dire che questa serie ha tutti i presupporti per essere davvero buona. Per ora i personaggi mi sono simpatici, si ridacchia, è tecnicamente fatta bene e ho l'impressione che la storia sarà interessante

La tizia mi ha ricordato Morrigan   :°_°:

Idem! 

Link al commento
Condividi su altri siti