Vai al contenuto

Neon Genesis Evangelion - Pluschan Official Topic

Tetsuo

Messaggi raccomandati

28 minutes ago, Ombra Salmastra said:

Ti ringrazio per il gentile chiarimento ma a questo punto vorrei ascoltare l'audio originale della renewal, perche il mix americano mi sembra davvero troppo carico, da film trash quasi.

Sicuramente direi anch'io che l'hanno spiccato (quel suono) al punto del ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, Acromio said:

EDIT: e, in ogni caso, nei due doppiaggi italiani (e nella versione del doppiaggio originale presente nell'edizione Dynit) quel suono non c'è.

È "sotto" al suono dello sparo. Nei mix giapponesi, presumo corretta base di quelli italiani, si sente poco. Giustamente.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
Il ‎14‎/‎04‎/‎2019 Alle 16:47, Acromio ha scritto:

Beh, in tutto questo abbiamo "scoperto" che la d'Amico è probabilmente la nuova voce italiana di Misato.

C'è qualche novità sul cast del nuovo doppiaggio? E' già stato reso pubblico o rivelato?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Alex Halman ha scritto:

Con altri paesi non l'hanno detto subito e basta?

Perché i nostri si cagano sotto hanno la riservatezza. All'estero è na cosa come n'altra.
Immagino i multoni che gli han tirato all'estero…. ehhhhh.

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Negli altri paesi esiste una così persistente polemica perenne sul doppiaggio? Qui da noi facciamo un caso a parte, il doppiaggio ha un peso e un'importanza inedita in altri lidi. Si parte alla difesa corporativa del settore conto la lingua originale, fino alla difesa di storpiamenti storici tipo star wars fino ad arrivare in piccolo piccolo alle ormai ultra decennali discussioni sugli anime che credo abbiano raggiunto picchi che manco si sognano da altre parti.

Quindi sì, qui da noi la capisco la riservatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io lo comprendo fintanto che è per evitare rompimenti di testicoli eh. Ma che si scarichi la colpa a Netflix che ha il servizio in 190 paesi, che rilascia roba nuova tutti i giorni in svariate nazioni se si mette a fare le pulci a ciascuno sta a passare più tempo in tribunale che altro.

Detto questo… vale la stessa cosa per Saint Seiya… non vedo l'ora che sia tutto pubblico per godermi i rompimenti delle fazioni XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, John ha scritto:

Ma io lo comprendo fintanto che è per evitare rompimenti di testicoli eh.

Pure io la comprendo in tal senso, a prescindere da cosa ascolteremo il 21 giugno. Già solo con le indiscrezioni hai visto che vespaio. Quelli hanno di meglio da fare che trovarsi i social invasi da casi umani e petizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che io trovo meravigliosa, e' che si parla con profusione di qualcosa che ancora non c'e'; ma la meraviglia lascia poi il posto alla goduria piu' pura per via del fatto che dopo averne parlato prima con largo anticipo, una volta 'arrivato' sto nuovo doppiaggio (se ci sara') si continuera' a parlarne, per poi iniziare con rinnovata foga a parlare di come sarebbe potuto essere e non lo e'. 

In pratica una volta uscito il nuovo doppiaggio, si riprendera' a parlarne come se non ci fosse, argomentando vieppiu' argutamente su quello che non c'e'. Again.

Adoro certe cose.

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è e non c'è. Due stati che coesisteranno allo stesso tempo fin quando Netflix non rilascerà il doppiaggio.

Il doppiaggio di Schrödinger 

Edit: ma poi nemmeno in USA è "sicuro". Si è venuto a sapere perché la vecchia doppiatrice di non ricordo chi ha diffuso la notizia, non perché lo abbia annunciato Netflix

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/6/2019 Alle 18:35, Alex Halman ha scritto:

Così finiamo 'sta telenovela, potevano anche dirlo subito se dovevano ridoppiarlo e basta invece di tenere una segretezza del tutto ridicola. Con altri paesi non l'hanno detto subito e basta?

nì.

cmq periodicamente escono "notizie" sul neo doppiaggio evangelico usa, in quanto nemmeno lì in ammueriga si ha idea di quale sia il nuovo cast se non per il fatto che i doppiatori della prima localizzazione non sono stati richiamati a reinterpretare i ruoli che avevano.

tipo: https://www.cbr.com/original-neon-genesis-evangelion-dub-actors-react-netflix-recasting/

dunque pare si tratti di una precisa scelta di netflix. sarà una sorpresa e l'hype un po' si impenna. non s'impenna a verticale perpendicolarissima alla base, lanciato che va a sfondare con arroganza la stratosfera e dritto verso l'ultima galassia del cosmo perchè la girella mentis ha conquistato anche l'ammueriga: https://www.thepetitionsite.com/it-it/takeaction/548/695/859/

Link al commento
Condividi su altri siti

• ryoga pinned, unpinned e featured this topic
  • ryoga locked this topic
  • ryoga unlocked this topic