Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Prima di rimasterizzarlo avrebbe dovuto comprare i master nuovi da Toei con cui han fatto i Blu Ray. 

Comunque è una notizia vecchia. 

Sono 2 anni che i fogli delle toppe che avrebbe voluto mettere sono nel mio cassetto. Poi se ne sarebbe occupato l'ennesimo presunto esperto sbucato dal culo... Per finire l'ha messa su AG tipo a inizio anno uguale a prima e con le immagini pubblicitarie squadrettate su face. 

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Quest'autunno ci porta una nuova stagione anime densa di elettrizzanti novità!

ANiME GENERATION presenta in anteprima esclusiva 5 nuove serie che, a partire da questa sera, invaderanno il canale a tematico di Amazon Prime Video.

Scopriamole insieme!

🌒 THE EMINENCE IN SHADOW - UN GIORNO SARÒ L'EMINENZA GRIGIA
Uno dei titoli più attesi di questa stagione, divertente e avvincente "isekai" già noto in Italia grazie alla sua controparte manga edita in Italia da Magic Press.
💔 LOVE FLOPS
Una commedia romantica in cui un liceale come tanti si trova a dover convivere con cinque esuberanti candidate spose, tra equivoci e situazioni piccanti. Si consiglia la visione ad un pubblico disinibito...
️ LAMÙ E I CASINISTI PLANETARI - URUSEI YATSURA
Ce la stavate chiedendo in tantissimi e anche noi la volevamo con tutte le nostre forze! Il moderno remake di Lamù arriva finalmente a casa! Vi ricordiamo infatti che su ANiME GENERATION è già disponibile tutta la serie storica, i sei lungometraggi animati e gli 11 OAV dedicati alla nostra amata aliena dal costume tigrato!
📖 LA PRINCIPESSA BIBLIOFILA
Un romantico shoujo, una storia d'amore tra un affascinante principe e un'eccentrica ragazza ossessionata dalla lettura.
🥕 FANTASY FARM - AVEVO COLTIVATO SOLO LE MIE ABILITÀ LEGATE ALL'AGRICOLTURA, MA SONO COMUNQUE DIVENTATO PIÙ FORTE
Può un contadino provetto diventare più potente di qualsiasi guerriero? A quanto pare sì, e lo scopriremo insieme in questo nuovo divertente fantasy!

Ma le sorprese sono appena cominciate! E per saperne di più vi rimandiamo... ad un'equazione!
11+11=22
Tenetevi pronti, la soluzione (e le altre novità) arrivano la prossima settimana!

ANiME GENERATION è il canale a tema animazione giapponese su Amazon Prime Video.
Abbonati ora e sostieni l’animazione ‘Made in Japan’ in Italia >> https://www.primevideo.com/gp/video/offers/…

Accedi gratis per i primi 7 giorni
poi 4,99 €/mese dopo il periodo d’uso gratuito

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lamù e i casinisti planetari" :grin: Almeno ci hanno provato.

Se si fosse potuto mettere Lum anziché Lamù, sarebbe stata una buona idea "Lum, la ragazza dello spazio" ricollegandosi bene alla prima serie... Toh, per ibridazione propongo:

"Lamù, la ragazza dello spazio - Il ritorno dei casinisti planetari"

Sarebbe stato il miglior compromesso, secondo me :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se in Giappone il titolo effettivo è lo stesso della serie classica, con la specifica "all stars" che mi sembra sia alla fine rimasta solo sul dominio del sito, sarebbe stato sensato riprendere il titolo vecchio per la versione italiana con qualche piccola variazione.

(Ricordiamo sempre che in realtà il titolo italiano ufficiale dei primi 86 episodi classici sarebbe "Lamu - la ragazza dello spazio" senza virgola e accento, quindi anche solo usare "Lamù" sarebbe una disambiguazione :prof:)

Forse "casinisti spaziali" sarebbe stato meglio? Però è una ripetizione. "Galattici"? "Il ritorno" è la prima cosa che mi è venuta in mente... "I nuovi casinisti galattici"? anche se i personaggi sono gli stessi?

Modificato da Anonimo (*lui*)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il concetto di "urusei" non è quello di "casinista", ma quello di chi fa chiasso ed è molesto, fastidioso, perché rumoroso.

Gli avvinazzati sotto casa che ciarlano a gran voce, ad esempio. Ed è una metafora.

うるせい (pronuncia: "urusei", o "urusee") è una deprecazione sub-standard (diastratica/diafasica: colloquialismo popolare, volgarotto) dello standard うるさい (pron: "urusai"), che in kanji (non usato) sarebbe 五月蝿い: (fastidioso come) i mosconi di maggio, più o meno.

Digressione linguistica a parte, mi piace sottolineare il significato soffuso di  うる星やつら.

Ed è presto detto: nel Giappone postmodernizzato dove il liceale va a mangiare da Yoshinoya, le antiche figure folkloristice più o meno divine sono "buzzurri alieni".

Così è.

C'è una scena agghiacciante, tra le tante, di Heisei Tanukigasse Ponpoko che mi fa sempre raggelare.

Per sensibilizzare gli umani postmoderni alla loro esistenza, i tanuki di Tama hanno convocato tre grandi tanuki storici, ovvero Kincho VI, Inugami Gyoubu e il Pelato di Yashima. Decidono di unire tutte le loro forze per fare una grande "parata di demoni", e lo sforzo sarà tale che costerà la vita a Inugami Gyoubu. Ma le famiglie di oggi (beh, ieri) hanno assistito divertite alle fantasmagorie in strada, i bimbi si sono divertiti, e mandando a letto i figlioletti una giovane mamma dice alla vicina "certo al mondo esistono cose straordinarie... viene quasi voglia di CREDERE AGLI ALIENI".

Non si crede a quello che si vede, si crede a quello che l'epoca ci indottrina a credere.

Da sempre, temo.

MV5BZmU2Zjg4NWUtNzk3Yi00MjUyLTg4YjEtNTNh

"Tutto è vanità!"

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un pò presto per doppiare Urusei Yatsura e le altre serie iniziate da poco?

Orange Road boh, se useranno l'adattamento originale avrebbe avuto più senso recuperare il cast Dynamic, tanto per un girellaro che senso hanno le voci Mediaset senza Johnny e Sabrina?

Giant Robo verrà ridoppiato?

Comunque dirò una bestemmia ma mi sembra che stavolta Yamato stia mettendo all'angolo Dynit :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

No è che ormai si va un tot al chilo è una gara a chi toglie più roba dal mercato anime e manga per competere con i colossi dello streaming, quindi non è presto. 

Peccato poi sia tutto inascoltabile o illeggibile ed è come se non fosse arrivato nulla. 

Complimenti a questa generazione di "professionisti" :°_°:

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

State boni, che gli annunci sono gratis. 

Certo che se fa tutto quello che dice, stavolta è davvero Lucano's Counter Attack

Voglio tornare a quei giorni finalmente adattato fedelmente è la notizia più bella per me.

6 ore fa, John ha scritto:

No è che ormai si va un tot al chilo è una gara a chi toglie più roba dal mercato anime e manga per competere con i colossi dello streaming, quindi non è presto. 

Peccato poi sia tutto inascoltabile o illeggibile ed è come se non fosse arrivato nulla. 

Questa è una buona osservazione

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/12/2022 at 2:24 AM, John said:

Complimenti a questa generazione di "professionisti" :°_°:

Intendo dire che doppiare una serie quasi in contemporanea col Giappone non fa che acuire i problemi già endemici delle nostre sale di doppiaggio. Ho ancora i brividi per Fullmetal Alchemist Brotherhood su MTV.

Per le licenze dipende, se Yamato si mettesse a ripescare tutte le serie annunciate negli ultimi 10 anni e passa ne avrebbe per un bel pò...

Ti ricordi questi? :pfff:

Spoiler

News53557.jpg

E ancora devono rieditare Giant Robo e doppiare il primo film di Joe :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Ombra Salmastra ha scritto:

Ti ricordi questi? :pfff:

Ogni settimana ogni: "va in doppiaggio, no non ci va". 2 anni sta barzelletta. A me st'esperienza mi ha esaurito.

Poi quando è arrivato il momento purtroppo erano in atto vicende familiari e ho cercato di tamponare quel che potevo. 

Fosse caduto definitivamente come altre cose...

Link al commento
Condividi su altri siti