Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Io ne ho sentita una ancora più grossa, direttamente da un referente di Terminal Video (problemi di diritti)

La grossa sfiga delle girelle è che sono tenute da giapponesi che si vorrebbe sfanculare a cannone, ma non lo si può fare perchè sono titoli troppo forti per rischiare di incasinare i rapporti.

ROTFL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando alla storia di Shirobako: Ho letto da qualche parte, che l'annuncio della licenza di tale serie a 4 episodi dalla fine, non sia colpa tanto di yamato, ma di chi gestisce i diritti della serie, pare che yamato avesse acquistato i diritti della serie già a dicembre, ma quest'ultimi gli sono stati dati dopo MESI, non non si sa quale ragione.

Non so se è vera questa storia, chiedo conferme.

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una spiegazione sensata

Io non ho modo di confermare questa storia, però se fosse vera, in yamato sono stato un pò fessi per come si sono mossi:

1) potevano cambiare locandina, perchè definire "simulcast" o "contemporanea dal giappone" una serie che è quasi al termine in patria è ridicolo

2) potevano annunciare ufficialmente la serie dopo la fine in patria.

quoto, povera yamato capitano tutte a lei.

Serio o sarcasmo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando alla storia di Shirobako: Ho letto da qualche parte, che l'annuncio della licenza di tale serie a 4 episodi dalla fine, non sia colpa tanto di yamato, ma di chi gestisce i diritti della serie, pare che yamato avesse acquistato i diritti della serie già a dicembre, ma quest'ultimi gli sono stati dati dopo MESI, non non si sa quale ragione.

Al di la' che penso che l'hai riportata non esattamente, stante come la dici tu, e' una roba senza senso.

Una volta che il contratto e' firmato&controfirmato, i diritti sono 'tuoi', non e' che gli devono essere dati dopo mesi (non ha proprio senso l'affermazione).

Puo' essere che il contratto non sia stato mandato controfirmato se non dopo mesi, questo puo' pure avere un senso (ma e' volergli bene per svariati motivi che non dico).

MA dire che 'i diritti gli sono stati dati mesi dopo l'acquisto' (tacendo del fatto che reputo assai difficile un acquisto 'cash' di tutta la cifra indicata, e quindi anche il termine 'acquistati' e' termine improprio, un po' come i diritti di Naruto ante-panini che sono stati liberi per ANNI perche' 'qualcuno' aveva versato un anticipo e poi era... 'svanito'), non ha senso.

Insomma, fai un check della tua fonte che te l'ha raccontata male.

(anche se poi ovviamente andra' a parare nella scusa numero 2955532 dei giapponesi brutti e cattivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

, pare che yamato avesse acquistato i diritti della serie già a dicembre, ma quest'ultimi gli sono stati dati dopo MESI, non non si sa quale ragione.

A me è stato detto che la negoziazione dei diritti si allungò più del prevvisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

, pare che yamato avesse acquistato i diritti della serie già a dicembre, ma quest'ultimi gli sono stati dati dopo MESI, non non si sa quale ragione.

A me è stato detto che la negoziazione dei diritti si allungò più del prevvisto.

Questo gia' ha piu' senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Io non ne so niente  così giusto per :snack:

Kaito invece ha avuto problemi di diritti e doveva andare anche sul tubo in contemporanea se non confondo le cose dopo tanti mesi :noexpression:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gia' ha piu' senso.

Oppure hanno pagato i diritti a rate, e i giappi gli hanno mandato i materiali quando hanno ricevuto l'ultima rata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che come dicevo qua sopra i pagamenti 'cash' sono una assai sporadica usanza (che non posso negare possano esistere, dipende sempre dai contratti, ma e' veramente e solo per questione di completezza nel discorso).

Questo a parte, per l'annuncio di acquisizione di diritti non serve proprio a nulla avere gia' i materiali per la lavorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo a parte, per l'annuncio di acquisizione di diritti non serve proprio a nulla avere gia' i materiali per la lavorazione.

Ma servono per mandare in onda la serie.

Perché a stò punto è facile intuire che abbiano dato un anticipo ( e quindi la serie era bloccata per loro a dicembre ), poi hanno pagato la rimanenza  e possono mandarla in onda ora che hanno finito di sganciare il malloppo.

Semplice, no ?

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la piu' pallida idea di cosa tu stia dicendo.

Per annunciare l'acquisizione di diritti non serve A NULLA avere gia' i materiali.

Period.

Non continuare a farti i tuoi viaggi mentali, le cose NON funzionano come pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi quando Dynit fa un annuncio di una qualsiasi serie, che sia Online o a Lucca/qualsiasi conferenza, è quando il contratto è stipulato e CHIUSO. Il materiale arriva sempre dopo per lavorarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi quando Dynit fa un annuncio di una qualsiasi serie, che sia Online o a Lucca/qualsiasi conferenza, è quando il contratto è stipulato e CHIUSO. Il materiale arriva sempre dopo per lavorarci.

No, i materiali ti arrivano quando hai pagato il contratto.

Se no, non ricevi una mazza.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic