in esilio volontario Inviato 27 Febbraio, 2015 Share Inviato 27 Febbraio, 2015 (modificato) Uuuuh. Se i problemi di diritti sono le solite beghe tra Toei e Dynamic... beh, non c'era da stupirsi. Sono in piena guerra termonucleare, quelli... Modificato 27 Febbraio, 2015 da Chi? Io?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 27 Febbraio, 2015 Share Inviato 27 Febbraio, 2015 Volevo poi far notare che, dopo i cinque episodi a dvd di Rocky Joe (contro i quattro di Goldrake e Jeeg), Mimì ne avrà ben sei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Febbraio, 2015 Share Inviato 27 Febbraio, 2015 e vedremo chi se li catterà... c'è un affollamento totale nelle edicole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Febbraio, 2015 Autore Share Inviato 27 Febbraio, 2015 bè la serie di mimì dura ben 104 eps. comprimerli il più possibile per toglierseli dalla scatole mi sembra giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 27 Febbraio, 2015 Share Inviato 27 Febbraio, 2015 Io ne ho sentita una ancora più grossa, direttamente da un referente di Terminal Video (problemi di diritti) Ci dev'essere una maledizione che colpisce chi vuole pubblicare collection di film Toei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 27 Febbraio, 2015 Share Inviato 27 Febbraio, 2015 Vabbé, visto come sarebbero stati pubblicati è meglio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Febbraio, 2015 Share Inviato 27 Febbraio, 2015 Io ne ho sentita una ancora più grossa, direttamente da un referente di Terminal Video (problemi di diritti) La grossa sfiga delle girelle è che sono tenute da giapponesi che si vorrebbe sfanculare a cannone, ma non lo si può fare perchè sono titoli troppo forti per rischiare di incasinare i rapporti. ROTFL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 28 Febbraio, 2015 Share Inviato 28 Febbraio, 2015 (modificato) Ritornando alla storia di Shirobako: Ho letto da qualche parte, che l'annuncio della licenza di tale serie a 4 episodi dalla fine, non sia colpa tanto di yamato, ma di chi gestisce i diritti della serie, pare che yamato avesse acquistato i diritti della serie già a dicembre, ma quest'ultimi gli sono stati dati dopo MESI, non non si sa quale ragione. Non so se è vera questa storia, chiedo conferme. Modificato 1 Marzo, 2015 da mannag'upesc' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 28 Febbraio, 2015 Share Inviato 28 Febbraio, 2015 Sarebbe una spiegazione sensata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Febbraio, 2015 Autore Share Inviato 28 Febbraio, 2015 quoto, povera yamato capitano tutte a lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 28 Febbraio, 2015 Share Inviato 28 Febbraio, 2015 Eh, ma se è Yamato che ci porta CULdréic e maZZingA eallora tutto è concesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 Sarebbe una spiegazione sensata Io non ho modo di confermare questa storia, però se fosse vera, in yamato sono stato un pò fessi per come si sono mossi: 1) potevano cambiare locandina, perchè definire "simulcast" o "contemporanea dal giappone" una serie che è quasi al termine in patria è ridicolo 2) potevano annunciare ufficialmente la serie dopo la fine in patria. quoto, povera yamato capitano tutte a lei. Serio o sarcasmo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 Hanno copiato la scusa che avevo dato io. C'è poca originalità in giro. Comunque oh, chissene alla fine. Ormai tanto vale vedere com'è sto lavoro (o almeno, tanto vale che lo vediate com'è sto lavoro) e passare oltre in tranquillità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 Ritornando alla storia di Shirobako: Ho letto da qualche parte, che l'annuncio della licenza di tale serie a 4 episodi dalla fine, non sia colpa tanto di yamato, ma di chi gestisce i diritti della serie, pare che yamato avesse acquistato i diritti della serie già a dicembre, ma quest'ultimi gli sono stati dati dopo MESI, non non si sa quale ragione. Non so se è vera questa storia, chiedo conferme. Al di la' che penso che l'hai riportata non esattamente, stante come la dici tu, e' una roba senza senso. Una volta che il contratto e' firmato&controfirmato, i diritti sono 'tuoi', non e' che gli devono essere dati dopo mesi (non ha proprio senso l'affermazione). Puo' essere che il contratto non sia stato mandato controfirmato se non dopo mesi, questo puo' pure avere un senso (ma e' volergli bene per svariati motivi che non dico). MA dire che 'i diritti gli sono stati dati mesi dopo l'acquisto' (tacendo del fatto che reputo assai difficile un acquisto 'cash' di tutta la cifra indicata, e quindi anche il termine 'acquistati' e' termine improprio, un po' come i diritti di Naruto ante-panini che sono stati liberi per ANNI perche' 'qualcuno' aveva versato un anticipo e poi era... 'svanito'), non ha senso. Insomma, fai un check della tua fonte che te l'ha raccontata male. (anche se poi ovviamente andra' a parare nella scusa numero 2955532 dei giapponesi brutti e cattivi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 , pare che yamato avesse acquistato i diritti della serie già a dicembre, ma quest'ultimi gli sono stati dati dopo MESI, non non si sa quale ragione. Non so se è vera questa storia, chiedo conferme. A me è stato detto che la negoziazione dei diritti si allungò più del prevvisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 , pare che yamato avesse acquistato i diritti della serie già a dicembre, ma quest'ultimi gli sono stati dati dopo MESI, non non si sa quale ragione. Non so se è vera questa storia, chiedo conferme. A me è stato detto che la negoziazione dei diritti si allungò più del prevvisto. Questo gia' ha piu' senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 Io non ne so niente così giusto per Kaito invece ha avuto problemi di diritti e doveva andare anche sul tubo in contemporanea se non confondo le cose dopo tanti mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 , pare che yamato avesse acquistato i diritti della serie già a dicembre, ma quest'ultimi gli sono stati dati dopo MESI, non non si sa quale ragione. Non so se è vera questa storia, chiedo conferme. A me è stato detto che la negoziazione dei diritti si allungò più del prevvisto. Questo gia' ha piu' senso. Oppure hanno pagato i diritti a rate, e i giappi gli hanno mandato i materiali quando hanno ricevuto l'ultima rata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 A parte che come dicevo qua sopra i pagamenti 'cash' sono una assai sporadica usanza (che non posso negare possano esistere, dipende sempre dai contratti, ma e' veramente e solo per questione di completezza nel discorso). Questo a parte, per l'annuncio di acquisizione di diritti non serve proprio a nulla avere gia' i materiali per la lavorazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 (modificato) Questo a parte, per l'annuncio di acquisizione di diritti non serve proprio a nulla avere gia' i materiali per la lavorazione. Ma servono per mandare in onda la serie. Perché a stò punto è facile intuire che abbiano dato un anticipo ( e quindi la serie era bloccata per loro a dicembre ), poi hanno pagato la rimanenza e possono mandarla in onda ora che hanno finito di sganciare il malloppo. Semplice, no ? Modificato 1 Marzo, 2015 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 Non ho la piu' pallida idea di cosa tu stia dicendo. Per annunciare l'acquisizione di diritti non serve A NULLA avere gia' i materiali. Period. Non continuare a farti i tuoi viaggi mentali, le cose NON funzionano come pensi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 Che io ricordi quando Dynit fa un annuncio di una qualsiasi serie, che sia Online o a Lucca/qualsiasi conferenza, è quando il contratto è stipulato e CHIUSO. Il materiale arriva sempre dopo per lavorarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 Ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 Che lezzini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Marzo, 2015 Share Inviato 1 Marzo, 2015 (modificato) Che io ricordi quando Dynit fa un annuncio di una qualsiasi serie, che sia Online o a Lucca/qualsiasi conferenza, è quando il contratto è stipulato e CHIUSO. Il materiale arriva sempre dopo per lavorarci. No, i materiali ti arrivano quando hai pagato il contratto. Se no, non ricevi una mazza. Modificato 1 Marzo, 2015 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati