ryoga Inviato 4 Ottobre, 2010 Share Inviato 4 Ottobre, 2010 gli scarafaggi, se li pesti, ottieni solo di sporcarti le scarpe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Se i miei attacchi più o meno personali scatenassero la volontà di controbattere Non ne vale la pena... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 p.s. perché ho scritto di aver "preso" i manga allora se non per vantarmi? Per far capire 1) che non sono tipo da spendere molti soldi sui manga ( non me ne vanterei ) 2) che una volta al Romics per non morire di noia devo ridurmi a quello = non sono tipo che si diverte la in mezzo( e cmq è il terzo anno che ci vado e penso sia l'ultimo anche se già l'anno scorso pensavo cosi. ) Non so chi ti ha educato, ma ti doveva riempire di sganassoni fino a sanguinare, se a 20 anni sei ridotto a fare il ladro di fumetti per sentirti "grande". Non hai rispetto per chi lavora, non hai rispetto per il fumetto e non hai rispetto per te stesso se ti riduci a fare simili meschinita' per poi "vantartene" in pubblico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 @Bob: (Strano che nessuno l'abbia ancora detto in codesto filo...) (e no, non sto scherzando.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Che dovresti vergognarti perchè rubi. Non perchè guardi ancora i cartoni animati a 20 anni. Concordo Che dovresti vergognarti perchè rubi. Non perchè guardi ancora i cartoni animati a 20 anni. Non mi vergogno né dell'uno dell'altro Complimentoni... :goccia: p.s.perché ho scritto di aver "preso" i manga allora se non per vantarmi? Massì va vantati... vuoi pure un applauso e il mongolino d'oro? :goccia: Per far capire 1) che non sono tipo da spendere molti soldi sui manga ( non me ne vanterei ) e se invece di rubare cambiassi hobby? 2) che una volta al Romics per non morire di noia devo ridurmi a quello = non sono tipo che si diverte la in mezzo cazzo ci vai a fare allora? ah... già... a rubare ( e cmq è il terzo anno che ci vado e penso sia l'ultimo anche se già l'anno scorso pensavo cosi. ) Continua dai che prima o poi ti beccano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 21 Ottobre, 2010 Share Inviato 21 Ottobre, 2010 (modificato) Imparando dalla vita come il buon Kintaro di Golden Boy, incontro delle bellissime ragazze cinefile e mi sento dire quando mi scopano mi fanno un favore Davvero l'arte è escapismo per i deboli. Bon raga è uno spunto eccellente, niente barzellette o cose da coglioni. Modificato 21 Ottobre, 2010 da silent bob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 22 Ottobre, 2010 Share Inviato 22 Ottobre, 2010 e per farti questo favore quanto le paghi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Febbraio, 2014 Autore Share Inviato 19 Febbraio, 2014 dall'intro alla rece che sto aspettando finisca questa discussione per scrivere interamente: Il tutto sembra un inno all’eternizzazione dell’adolescenza e ciò parrebbe confermato dal fatto che Oshii - stando a quello che dicono i più esperti e al senso di solitudine da ostinato eterno bambino che si respira nelle sue opere ( l’ultimo film The Sky Crawlers ne è un ottimo esempio ) - ha sempre tenuto ciò come suo tema prediletto insieme alla ricerca dell‘Io, classico tormento adolescenziale che egli adorna con le sue aspre meditazioni. A nostro parere però, forse a causa del fatto di un Oshii giovane che non aveva ancora abiurato l’idea dell’Amore, in Beautiful Dreamer si celebra si la bellezza dell’adolescenza ma la si presenta come inferiore alla sublime abnegazione dell‘Amore, il che verrebbe confermato - oltre che da fattori interni all’opera che analizzeremo nel corso della recensione vera e propria - dalla piega del precedente film di Oshii su Lamù, Lamù: Only you. È infatti noto che Oshii sperava di riuscire a dire la sua su Lamù già in questa prima pellicola, solo che poi ne rimase insoddisfatto e cosi si rifece con Beautiful Dreamer. Qual'è ora la sostanziale differenza tra Only You e la serie tv di Lamù se non che nel film troviamo - si veda il finale - un Ataru che soffre vere pene d’amore per la sua Lamù? Tutto chiaro fin qui, non resta che precisare, per i più sbadati, che con questa lettura si elimina anche l’idea che vorrebbe che precursore di Beautiful Dreamer sia l’episodio 42 della serie, nel quale, facciamo notare noi, si tratta a ben vedere solamente del mondo onirico, presentato come rimodulazione della realtà, e non dell’idee di eternizzazione dell’adolescenza o abnegazione amorosa che costituiscono invece il cuore di diamante di Beautiful Dreamer. Ovvio sarebbe opportuno che si rispondesse tenendo ben presente anche Lamù: Only You Beatiful dreamer è uno dei miei film preferiti in assoluto, e Oshii un mezzo genio: però, per me, in tale film non si celebra la bellezza della giovinezza, ma bensì, come scrisse anche Francesco Prandoni, un analisi/critica verso gli otaku del tempo ( ma va bene anche per quelli di oggi), innamorati folli di Lamù ( come Megane, parodia dell' otaku anni 80) e bloccati per sempre in un Mundus illusorio e autoconsolatorio che rifugge qualsiasi elemento esterno di disturbo. La paternale che il Preside del liceo Tomobiki fa ai suoi studenti dopo l'incidente del carroarmato ( tutta la menata sulla responsabilità, il dover prepararsi alla vita adulta finita la scuola ecc...)l'inizio del festival di Tomobiki,pieno di personaggi della fiction nipponica e che si ripete in eterno divertimento, o il fatto che nel sogno gli unici ambienti ancora rimasti sono la casa di Ataru e la scuola sono esempi significativi. Insomma, prima che arrivasse Anno con Eva, c'era già Oshii che cercava di farti capire quanto sei matto ed alienato a guardarti Lamù. Però magari ho detto solo un mucchio di boiate . Volevo bumpare questo mex, perché è proprio tutto vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Febbraio, 2014 Share Inviato 20 Febbraio, 2014 Be', il "beautiful dreamer" è un otaku. Chiaro. Una ripetizione eterna di quei momenti felici in cui deroghi le responsabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Febbraio, 2014 Autore Share Inviato 20 Febbraio, 2014 (modificato) L'eterna estate, l'estate infinita di una vacanza scolastica che si ripete ad libitum. E' la moratoria di cui parlava Ejisonta, direi, ed è anche il modello della postmodernità. Modificato 20 Febbraio, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 27 Gennaio, 2015 Share Inviato 27 Gennaio, 2015 http://www.orgoglionerd.it/news/2015/01/miyazaki-il-problema-degli-anime-sono-gli-otaku Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 27 Gennaio, 2015 Share Inviato 27 Gennaio, 2015 Cioè, ma hanno davvero tirato fuori una notizia di un anno fa giusto per chiudere con una banalità sugli otaku? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Gennaio, 2015 Share Inviato 28 Gennaio, 2015 Sì. Ma devi vedere i commenti sulla pagina facebook. La maggioranza sta per "ma otaku in Italia non significa quello". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Gennaio, 2015 Share Inviato 28 Gennaio, 2015 Il fatto che stesse parlando un giapponese di giapponesi in Giappone è irrilevante vero? Che poi come l'intendano loro (quelli dei commenti) la parola otaku fa davvero ridere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Gennaio, 2015 Share Inviato 28 Gennaio, 2015 (modificato) Ma intendono otaku così come intendono nerd. Ambedue termini negativi, che in Italia invece cambiano di segno. Comunque ci sono anche dei commenti piuttosto intelligenti Modificato 28 Gennaio, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Gennaio, 2015 Share Inviato 28 Gennaio, 2015 Poi non ho seguito tutta la discussione, mi sembrava inutile. Ma dato che parli di commenti intelligenti, a che ti riferisci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Gennaio, 2015 Share Inviato 28 Gennaio, 2015 Poi non ho seguito tutta la discussione, mi sembrava inutile. Ma dato che parli di commenti intelligenti, a che ti riferisci? Di gente che intende Otaku nel senso che ad esso appartiene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 28 Gennaio, 2015 Share Inviato 28 Gennaio, 2015 In realtà quello che Miyazaki aveva detto al tempo era che gli animatori moderni non sanno disegnare certe cose perché non guardano le persone. Miyazaki approaches animation by observing others. In the interview, as Miyazaki sketches, he explains he's able to create art because he spends time watching others. "Whether you can draw like this or not, being able to think up this kind of design, depends on whether or not you can say to yourself, 'Oh, yeah, girls like this exist in real life.'" http://en.rocketnews24.com/2014/12/12/hayao-miyazaki-reveals-the-kind-of-otaku-he-hates-the-most/ Riguardo agli otaku, quelli che odia veramente sono gli otaku delle armi e in particolare delle pistole. Quelli li definisce immaturi. Miyazaki sarà anche burbero, e non sembrano improbabili certi commenti da parte sua, ma articoli del genere distorcono un po' le sue parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Gennaio, 2015 Share Inviato 28 Gennaio, 2015 Più che altro sarebbe apparso un po' ipocrita, dato che lui stesso un po' otaku lo è... e lo sa benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 28 Gennaio, 2015 Share Inviato 28 Gennaio, 2015 Più che altro sarebbe apparso un po' ipocrita, dato che lui stesso un po' otaku lo è... e lo sa benissimo. Però lui sa disegnare tutto, eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Febbraio, 2015 Autore Share Inviato 22 Febbraio, 2015 Ho la sensazione che nelle parole di Miyasan il termine 'otaku' sia utilizzato verso generazioni di otaku propriamente dette, ovvero quelle cominciate con l'anime boom e a seguire. Credo che Miyazaki non disdegni taluni tratti fondamentali della psicologia otaku: l'idealismo infantile su tutti, e poi la passione bruciante che ti porta a dedicarti a qualcosa sinanco as consumarti. Sto pesando a quel passo sul commento a "Machi" e "Present" presente in "Shuppatsuten", e poi beh, penso a tutti i suoi personaggi, specie quelli in cui si è un po' trasfigurato/proiettato: Porco Rosso, Fujimoto, e infine Horikoshi Jirou. Erano otaku anche tutti gli "studiosi" del Quartier Latin in "La collina dei papaveri", quelli che sono impacciati con le ragazze e si sentono più a loro agio ciascuno con la propia disciplina, no? Credo che MIyazaki Hayao, come uomo della sua generazione, disprezzi le generazioni di otaku totalmente consumistiche e sempre più passive. Infatti Anno Hideaki gli piace eccome, a Miyasan. Prima Generazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Settembre, 2016 Share Inviato 12 Settembre, 2016 I completely agree with Watanabe's analysis that the imaginative power of sekai-kei and bishōjo games earned a peculiar national popularity by providing protagonists with satisfying personal lives. But I am not optimistic about what comes next. your name. seemed less like the beginning of an era than the ending of another. To put it simply, watching Shin Godzilla and your name., I felt that the otaku (geek) era had ended. The imaginations of the first-generation Gainax otaku and the second-generation sekai-kei otaku have simultaneously matured and reached personal satisfaction, and that special otaku aimlessness and hopelessness vanished entirely. That might be good and it might be bad. In any case, as someone born in 1971 who's been watching otaku media all my life, I think this year will be looked back on as a turning point, and as I go through life my various emotions intensify. http://www.animenewsnetwork.com/interest/2016-09-10/cultural-critic-hiroki-azuma-shin-godzilla-your-name-signify-end-of-an-age/.106281 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Settembre, 2016 Share Inviato 12 Settembre, 2016 Interessante sta cosa, pur in misura minore l'avevo colta proprio in kimi no na wa (your name, presumo si riferisca a questo) come dicevo di la', parlando di autoreferenzialita' non 'essenziale', quindi sfumata, non di natura 'importante'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AkiraSakura Inviato 12 Settembre, 2016 Share Inviato 12 Settembre, 2016 (modificato) Per me la prima generazione dell'otakuzoku si era già esaurita in Eva, e la seconda nelle VN. Inoltre in quella news Azuma trascura la terza generazione e quella attuale. La cosa che si potrebbe dire è che Shinkai, che fa roba mainstream che piace un po' a tutti (ma non a me), possa diventare un apripista per qualche nuovo filone di animazione non otaku. Tipo Miyazaki al suo tempo. Non vedo nessun punto di svolta cmq. Modificato 12 Settembre, 2016 da AkiraSakura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Settembre, 2016 Share Inviato 12 Settembre, 2016 Al di la' del fatto che ho la strana e curiosa impressione che il 'dibattito' Otaku sia diventato quasi piu' "importante" al di fuori del Giappone, che per ovvie dinamiche sociali non si cristallizza in definizioni che hanno quasi vita a prescindere dall'argomento, io penso che essendo questo un fenomeno prettamente giapponese, si debbano ascoltare i giapponesi che ne parlano. Detto questo, dal mio punto di vista, come dicevo prima, Shinkai sta effettivamente facendo un passo di lato sull'argomento, non insistendo sul discorso dell'autoreferenzialita'. Sta macinando risultati. Indubbio quindi che tale modo di fare sta trovando il gradimento del pubblico. E in ogni caso (elemento a se stante o meno), questo dovrebbe comunque far riflettere i vari produttori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati