Jump to content

Captain America

Erik

Recommended Posts

Te sei peggio di uno stalker; io manco ho idea di cosa ci sia nella pagina precedente, e te invece tenevi traccia di tutto  :fear:

Hai mica anche una parete piena di post it e polaroid © ? Ettecredo che nun c'hai tempo di gioca', stai a pija' appunti  :fear:

Beh, si :sisi: Sto lavorando su di te :sisi: Attento anche quando prendi il caffé nel bar all'angolo con il giubbotto/trench/quellacosalì nero :sbal:

Comunque state male tutti a farvi i segoni mentali a due mani con rotazione del polso in discesa su spidey/spiderino e bimbo ragno/underoos quando hanno distrutto il dialogo di Cap durante la scazzottata finale.

Davvero, trovatevi un altro hobby per Diana, andate al bar, fate qualcosa!!

Io voglio Diana come Hobby, è possibile oppure devo cambiare universo cinematografico?

Te sei peggio di uno stalker; io manco ho idea di cosa ci sia nella pagina precedente, e te invece tenevi traccia di tutto  :fear:

Hai mica anche una parete piena di post it e polaroid © ? Ettecredo che nun c'hai tempo di gioca', stai a pija' appunti  :fear:

Beh, si :sisi: Sto lavorando su di te :sisi: Attento anche quando prendi il caffé nel bar all'angolo con il giubbotto/trench/quellacosalì nero :sbal:

:trek:

Comunque state male tutti a farvi i segoni mentali a due mani con rotazione del polso in discesa su spidey/spiderino e bimbo ragno/underoos quando hanno distrutto il dialogo di Cap durante la scazzottata finale.

Che comunque alla fine sempre questioni di adattamento/traduzione sono.  :°_°:

Davvero, trovatevi un altro hobby per Diana, andate al bar, fate qualcosa!!

Io sto facendo copulare dei personaggi di un videogioco in modo da far ereditare ai figli delle abilita' di entrambi e avere le migliori stat possibili senza malus.

Qualcosa in contario?  :°_°:

Superato Deadpool negli incassi USA e passato il miliardo e cento milioni in quelli globali mettendo nel mirino IM3 che a questo punto credo passerà entrando nei primi della classifica dopo i due Avengers. Forse la storia della stanchezza del pubblico dei cinecomics è un po' da rivedere. Il confronto con BvS diventa sempre più impietoso, se si considerano gli spettatori dopo la prima settimana la forbice non fa che allargarsi la tenuta di CW sulla distanza è nettamente superiore

i film marvel ormai sono un must see e il pubblico è in gran parte fidelizzato. questi film (marvel) ormai vanno a vederli tutti perchè vengono percepiti come "fenomeno di massa".

tutto qui il segreto del loro successo commerciale.

il discorso sulla stanchezza in merito ai cinecomics è imo a mezzavia e dipende anche dal peso dei villain; questa scelta dei cattivoni insipidi è quello che può demoralizzare di più. sempre che in verità al pubblico non interessi di più vedere al cinema i... uh... superamici. può essere, visto come stanno le cose (a livello di pubblico e critica).

Ma tirare le somme sugli incassi a fine distribuzione pare brutto eh? Io non so il motivo di questi modelli statistici delle prime settimane...

Colpa di boxofficemojo che offre tabelle come questa

http://www.boxofficemojo.com/showdowns/chart/?view=daily&id=superhero2016.htm

poi alla quarta settimana ormai le somme sono quasi fatte

i film marvel ormai sono un must see e il pubblico è in gran parte fidelizzato. questi film (marvel) ormai vanno a vederli tutti perchè vengono percepiti come "fenomeno di massa".

il discorso sulla stanchezza in merito ai cinecomics è imo a mezzavia e dipende anche dal peso dei villain; questa scelta dei cattivoni insipidi è quello che può demoralizzare di più. sempre che in verità al pubblico non interessi di più vedere al cinema i... uh... superamici. può essere, visto come stanno le cose (a livello di pubblico e critica).

insomma... però varia molto da film a film, Iron-Man e Cap tirano molto più degli altri (sarà interessante l'anno prossimo vedere cosa farà Spiderman) e trovo sempre strano che in una serie di film i capitoli successivi vadano meglio del primo mentre di solito si va sempre più in discesa

Penso che al grande pubblico del cattivone carismatico fottesega, l'importante è vedere gli eroi sboronare e menarsi (e rdj che fa le faccette e le battute e evans che mostra i muscoli) che è il motivo per cui i film Marvel continuano ad avere grosso successo di pubblico perchè come hai detto bene sono un "fenomeno di massa" come i cinepanettoni in Italia che alla lunga potranno anche stancare ma siamo al momento lontani dalla saturazione che si vocifera in giro (anche perchè nonostante la formula rimanga costantemente la stessa, il fatto di aggiungere sempre nuovi personaggi al momento paga)

Per quanto riguarda gli incassi non so chi pensasse che civil war potesse incassare poco (hanno avuto un ottimo marketing e creato un ottimo hype) così come non so chi pensasse che batvssupes incassasse più di civil war; batvssupes che mi ha sinceramente sorpreso come abbia retto bene alla montagna di sfiducia e di critiche che aveva accumulato ancora prima d'uscire (molto probabile che la gente avesse fame di batman e la curiosità di vederlo menare con supes)

Edited by Garet

Allora ero l'unico a non dare questo risultato così per scontato, pensando che per la Marvel era già il film numero 13 e il pubblico poteva anche essere stufo mentre Batman e Superman insieme ancora non si erano visti ma invece di esserci stato un effetto somma abbiamo avuto una sottrazione a causa dell'azzurrone :giggle: mi sa che il Batman solitario prossimo venturo potrebbe andare molto meglio. Comunque la merda che gli hanno lanciato addosso prima non mi pare abbia avuto poi un così grande effetto negativo, anzi, poteva anche spingere la gente a vederlo per verificare se davvero faceva tanto schifo :lolla: ,la differenza grossa tra i due si è manifestata dopo la prima settimana dove conta più il passaparola che non le recensioni.

Allora ero l'unico a non dare questo risultato così per scontato, pensando che per la Marvel era già il film numero 13 e il pubblico poteva anche essere stufo mentre Batman e Superman insieme ancora non si erano visti ma invece di esserci stato un effetto somma abbiamo avuto una sottrazione a causa dell'azzurrone :giggle: mi sa che il Batman solitario prossimo venturo potrebbe andare molto meglio. Comunque la merda che gli hanno lanciato addosso prima non mi pare abbia avuto poi un così grande effetto negativo, anzi, poteva anche spingere la gente a vederlo per verificare se davvero faceva tanto schifo :lolla: ,la differenza grossa tra i due si è manifestata dopo la prima settimana dove conta più il passaparola che non le recensioni.

Infatti credo che gli incassi di BvS  per ogni altra pellicola e' un trionfo, il problema e' che ci hanno speso troppo e per andare in pari fra produzione, marketing e distribuzione avrebbe dovuto fare almeno un miliardo, quei 800 milioni e passa servono al massimo a rientrare nelle spese

Se non ci fosse stato dietro il marketing Disney anch'io avrei avuto i tuoi dubbi (possono toppare anche loro è) ma per me finchè non cambiano gli attori "principali" (quindi RDJ, Evans e il tizio di Thor) dubito che il pubblico avrà dubbi sull'andare a vedere un loro film.

Non so, è un personaggio molto meno conosciuto, anche Ant-Man non è che abbia fatto chissà che record (520M circa meno della metà di CW) ma considerato che non ci scommetteva nulla nessuno è andato relativamente bene, discorso simile per i Guardiani (che IMHO molto devono al trailer davvero indovinato) hanno incassato la metà di Ultron ma visto che nessuno se li cagava diventa un trionfo. Per Strange per me puntano ai 600M giù di lì

Edited by Alex Halman

E se di la' parla Jeremy irons...  :giggle:

http://www.mistermovie.it/gossip/gabriele-muccino-capitan-america-civil-war-un-brutto-film-65348/

Dopo un bel po’ di tempo dall’uscita nelle sale, Gabriele Muccino è andato al cinema ed ha finalmente visto Capitan America Civil War, ed il riscontro non è stato molto positivo. Il regista italiano ha lasciato a facebook il suo pensiero sull’ultimo film che ha visto al cinema, ed ha così raccontato la sua ultima esperienza al cinema, davvero pessima, quasi una tortura, tanto che a circa metà proiezione ha lasciato la sala.
lla fine sono andato. 
Sono andato ieri a vedere Captain America Civil war. E devo dirlo, non sono riuscito a vederlo tutto. Mi ha talmento depresso l’idea di disattivare la mia mente del tutto pur di diventare un demente fruitore di un simile B movie che alla fine mi sono liberato di quella tortura che attanagliava la mia vista e sono uscito dal cinema pur di riveder le stelle e sentire di nuovo me stesso e potermi illudere che il cinema non sia davvero diventato tanto di scarto. Il cinema drammatico è stato completamente scippato al cinema da Netflix e questo si sa. Quello di qualità viene confinato e ammassato nei tre mesi antecedenti alla stagione degli Academy che va da settembre a dicembre, durante la quale escono circa 40 film di cui almeno l’ 80 percento rimane del tutto sotto il radar e lontano dalla possibilità di essere conosciuto dal pubblico, eppur famelico del cinema di qualità che ancora c’è, lì fuori. Tutto quel che resta in giro, quasi tutto, è spesso privo, appunto, di tutto.
Se non c’è un Art House vicina, e per vicina intendo entro i 30 kilometri, se parliamo di Los Angeles, non c’è modo di andare al cinema senza finire quasi inesorabilmente intrappolati in un bel Multiplex incolore e nella fruizione passiva e inaffettiva di un film che va ben oltre l’accettabilità della necessaria commerciabilità del prodotto. Captain America e con esso tutto il franchising che sta divorandosi Hollywood, diventa amnesia del cinema e di cosa esso possa e debba rappresentare. Il Batman di Nolan piuttosco che l’Iron Man di Favreu sono ormai pezzi di una scialuppa lontana e alla deriva. Il nuovo franchising, lanciato da quei film circa dieci anni fa, è ormai l’ammucchiata di Avengers che si prendono a botte dall’inizio alla fine senza che a te, e parlo per me, si intenda, possa fregare di meno.
E allora si torna casa, si accende Amazon, Netflix e si scarrella alla ultima e urgente ricerca di qualcosa di bello da vedere. E quando lo si trova, si tira un respiro e si guarda finalmente un FILM.

Voglio Shito che intervista Muccino, tipo Nao.

Moderatore dell'incontro Enrico Ghezzi.

Tipo che viene giù tutto lo studio.

Comunque una cosa giusta l'ha detta

Quello di qualità viene confinato e ammassato nei tre mesi antecedenti alla stagione degli Academy che va da settembre a dicembre, durante la quale escono circa 40 film di cui almeno l’ 80 percento rimane del tutto sotto il radar e lontano dalla possibilità di essere conosciuto dal pubblico, eppur famelico del cinema di qualità che ancora c’è, lì fuori. Tutto quel che resta in giro, quasi tutto, è spesso privo, appunto, di tutto.

Non è una affermazione mendace.

Resta una cazzata perche' inserita in un contesto che non c'entra nulla.

E' il solito vizietto di molti in itaglia; si fa un discorso in cui gli assunti stessi su cu si basa sono cazzate, eppero' si infila a forza anche un qualche elemento o evidente o facilmente difendibile.

Il resto della discussione si basera' quindi su tale elemento e non sul discorso stesso o sugli assunti.

E' soltanto un passetto avanti in idiozia all'altrettanto famigerato modo di sostenere mezze verita'.