Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

Questa cosa è matta ma divertente.

Ho comprato una macchina per il caffé espresso 'Nespresso', che probabilmente conoscerete a causa delle pubblicità con George Clooney.

Il sisteme è effettivamente ottimo: pulito, veloce, e con un risultato di gusto superlativo. Wow!

Ci sono 16 tipi di caffé diversi, per aroma intensità e cose, e la differenza si sente. Dopo prove estensive ho deciso quali siano i miei preferiti e perché.

Fino a qui, tutto normale.

Ora cominciamo con le cose buffe/matte.

......

Cosa buffa 1)

Le capsule per fare questo caffé s comprano solo via ordine diretto. Ok. C'è un numero verde e ti 'iscrivi al Club Nespresso', ok.

La cosa matta è che il servizio è attivo 24/7, ma dico *veramente* 24/7.

Ci sono telefonisti uber-gentili che sono pronti a rispondere a ogni evenienza.

Per prova ho chiamato alle 4 di notte di Sabato, e mi sono fatto passare un 'esperto del caffé' (<-sic) per chiedergli 'quale miscela fosse più indicata per Yagami Iori'.

Mi fa ridere che, beh, se uno rientra in casa e ci trova i ladri è possibile che il 113 non risponda -random- per mezz'ora o più. Se poi gioca l'Italia, beh, buona fortuna.

Ma Nespresso è sempre lì per te. Il Club non ti lascia mai solo.

Se ti si rompe la 'loro' macchina, prima ti fanno assistenza on phone, poi se è da riparare ti fanno il ritiro con corriere (gratuito), ti lasciano una 'macchina sostitutiva di cortesia' (gratuita), e poi ti riconsegnano la tua (gratuita). Ok.

Manco si trattasse di un cuore artificiale, eh!

Però oh, che dire? George ne sa. A pacchi.

Le versioni 'lunghe' delle pubblicità sono molto lol, ve le linko a seguire:

La prima:

La seconda:

La terza:

www.youtube.com/watch?v=5aegIc3kpgk&feature=related

(triste la traduzione di 'you must be mistaken' con 'si sbaglia'. Direi che 'si starà sbagliando' avrebbe reso la giusta sfumatura)

La quarta, ver1:

La quarta, ver2:

....

Cosa buffa 2)