Chocozell Posted July 17, 2022 Share Posted July 17, 2022 6 PRINCIPESSA MONONOKE (MONONOKE HIME) (ED. SPEC.) 14/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 22.899 3.464 € 62.402 9.820 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 18, 2022 Share Posted July 18, 2022 6 PRINCIPESSA MONONOKE (MONONOKE HIME) (ED. SPEC.) 14/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 24.840 3.856 € 87.353 13.690 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 19, 2022 Share Posted July 19, 2022 3 PRINCIPESSA MONONOKE (MONONOKE HIME) (ED. SPEC.) 14/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 21.439 3.494 € 108.959 17.205 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted July 19, 2022 Share Posted July 19, 2022 Domenica sono andato a vederlo, Sala non molto piena, il film è maestoso in tutti i suoi aspetti, davvero da godersi su grande schermo. Era l'unico Ghibli che mi mancava da rivedere ridoppiato, la mia pigrizia quasi decennale stavolta è stata premiata da questa iniziativa lucky Red. Il film è ancora attualissimo, è invecchiato davvero bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted July 19, 2022 Share Posted July 19, 2022 Rivisto Mononoke in sala. Ancora meglio dell'altra sera:-) Di 'sto passo non riuscirò più a guardarmelo in BD^^'. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 20, 2022 Share Posted July 20, 2022 (edited) 2 PRINCIPESSA MONONOKE (MONONOKE HIME) (ED. SPEC.) 14/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 27.886 4.548 € 137.157 21.795 @Dio Brandoqualche contenuto in più nei post non guasterebbe, ogni tanto Edited July 20, 2022 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted July 20, 2022 Share Posted July 20, 2022 (edited) Non ogni tanto, sarebbe il caso di farlo ad ogni post. Altrimenti com'era quel vecchio termine di netiquette, flood? Mi pare stia andando bene Mononoke, quanto è distaccato da città incantata? Edited July 20, 2022 by Godai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 21, 2022 Share Posted July 21, 2022 2 PRINCIPESSA MONONOKE (MONONOKE HIME) (ED. SPEC.) 14/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 26.081 4.337 € 163.238 26.132 21 hours ago, Godai said: Mi pare stia andando bene Mononoke, quanto è distaccato da città incantata? Non voglio sbagliare, ma il dato corrispondente relativo dovrebbe essere questo (il settimo giorno di proiezione) 3 LA CITTA' INCANTATA (SEN TO CHIHIRO NO KAMIKAKUSHI) (ED. SPEC.) 01/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 40.460 6.513 € 234.435 36.966 Direi che se l'è cavata bene, nonostante sia in periodo di ferie, mare, ecc... Io non sono nemmeno potuto andarlo a vedere -.-' I successivi imho non faranno numeri importanti. Verranno proiettati proprio in periodo di ferie piene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 22, 2022 Share Posted July 22, 2022 On 7/21/2022 at 10:08 AM, Chocozell said: PRINCIPESSA MONONOKE i Was Here (cite) E no. Non ci sono rimasto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted July 22, 2022 Share Posted July 22, 2022 1 ora fa, Shuji ha scritto: E no. Non ci sono rimasto. Qualcuno ti ha buttato fuori dalla sala? (... pessima, sì.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 22, 2022 Share Posted July 22, 2022 Ovviamente intendo per via del doppiaggio italiano:p Ma già era una battuta non riuscita. Va bene così:p Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 Questo è il boxoffice dell'altro ieri (ieri non ho potuto postarlo), ultimo giorno di proiezione PRINCIPESSA MONONOKE (MONONOKE HIME) (ED. SPEC.) 14/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 87.520 13.711 € 169.608 27.189 Beh, sommariamente non è andato male. Io ho saltato la proiezione. Speriamo lo ripropongano ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 Se stai dicendo a me appunto ho quotato solo il nome. Comunque, tutte le polemiche che ho letto su questo doppiaggio non hanno uno straccio di senso. Per quanto riguarda il "dio maligno", benigno o maligno in qualche modo afferiscono al divino e credo ricordare siano usati anche altrove, non sono un insulto, al massimo e' l'invocazione "invana" ad esserlo in sé. Ma non e'questo il caso, il contesto e'palese anche per un bambino. Per quanto riguarda dio bestia. Beh. E' evidente il riferimento quindi non e'chiaro cosa dovrebbe offendere. Evidentemente sempre parlando di manga e anime. Dio Brando me lo devo essere tanto sognato quanto a memoria non ricordo polemiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 1 minute ago, Shuji said: Se stai dicendo a me appunto ho quotato solo il nome. In realtà non c'era nessun riferimento ò.ò Ho solo postato il box office ò.ò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 Visto il post di seguito, appunto "se stai dicendo etc", questo e'un topic particolare, meglio essere chiari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 (edited) 41 minutes ago, Shuji said: Visto il post di seguito, appunto "se stai dicendo etc", questo e'un topic particolare, meglio essere chiari Spoiler Edited July 23, 2022 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 5 ore fa, Shuji ha scritto: Per quanto riguarda il "dio maligno", benigno o maligno in qualche modo afferiscono al divino e credo ricordare siano usati anche altrove, non sono un insulto, al massimo e' l'invocazione "invana" ad esserlo in sé. Non ricordo di aver mai sentito critiche su "dio maligno", ed effettivamente non vedo motivo di proporle: il concetto è relativamente semplice e comprensibile, la formulazione italiana idem (magari "malvagio" sarebbe percepito come più comune, ma è una quisquilia). (Se mai andassi a vedere un Ghibli al cinema, mi immagino sempre che mi troverei a fianco di qualche coro da stadio contro il doppiaggio. È logicamente improbabile, ma tant'è ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 Qua sopra se n'è accennato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 E sono un po' perplesso. Sai perfettamente a quali critiche mi riferisco. Tanto che indirettamente lo citi pure. Anche se quanto da me detto sul dio malvagio non avesse un riferimento specifico, primo, ne voglio parlare io, secondo e' cosa sempre in linea con i famigerato iddio bestia e tutto di relativo e converso. Ergo, manco si va in direzione diversa da quel solco, quindi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 Non stavo citando nessuno in particolare (almeno consciamente), davo la mia opinione con criteri generali. Quando un'espressione non mi risulta così anomala sul momento, non mi viene spontaneo richiamare i rodati strumenti della critica Cosa ti ha portato a uscire dalla sala, quindi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 3 ore fa, Anonimo (*lui*) ha scritto: (Se mai andassi a vedere un Ghibli al cinema, mi immagino sempre che mi troverei a fianco di qualche coro da stadio contro il doppiaggio. È logicamente improbabile, ma tant'è ) Io sono andato a vedere questo film diverse volte, e in nessuna delle sale in cui sono stato è risultato ciò che ho letto in queste ultime tue righe. Mi è anzi sembrato di vedere molte persone realmente interessate al contenuto del film in quanto tale. La verità è che nella maggior parte dei casi i meme e le stupidate rimangono su internet, il mondo reale è diverso. @Shuji Ma alla fine il film ti è piaciuto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 16 minuti fa, Armandino-san ha scritto: Io sono andato a vedere questo film diverse volte, e in nessuna delle sale in cui sono stato è risultato ciò che ho letto in queste ultime tue righe. Certo, non mi aspetto che succeda davvero... anche solo perché chi critica queste edizioni difficilmente pagherà per contestarle in pubblico, con il rischio di trovarsi fra gente di opinione diversa dalla loro - una prospettiva alquanto terrificante. Semplicemente è una cosa che troverei divertente Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 50 minutes ago, Armandino-san said: La verità è che nella maggior parte dei casi i meme e le stupidate rimangono su internet, il mondo reale è diverso. E questa è una realtà che bisogna imparare ad accettare in fretta, parlo per esperienza personale. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 (edited) On 7/23/2022 at 10:50 AM, Shuji said: il contesto e' palese anche per un bambino. Qualcuno di più antico e saggio di me disse all'incirca che "non esiste comunicazione linguistica umana senza contesto". Et voilà: i "meme", già noti ai comici d'un tempo come "tormentoni", funzionano sul meccanismo scimmiesco della decontestualizzazione e ripetizione. Si potrebbe innescare un simile meccanismo, su un certo tipo di predisposto pubblico, con qualsiasi cosa, intendo frase o parola. Da "non ci posso credere" a "nessuna recalcitranza", da "miiiiii" a "cappittomihai?". Fa lo stesso. È la demente, frivola ripetizione scimmiesca che innesca in un certa psiche l'ilarità. Niente di nuovo. La psicologia della risata si studia da tanto tempo. Io la incrociai studiando filosofia estetica. È anche interessante. O almeno per me lo fu. Ora, a noi venendo. Quel che resta del giorno. Tutte le ridicole querelle da social animate da finti appassionati che riempiono il loro tempo di odio e bugie, senza nulla sapere e meno che meno fare, quegli odiatori delusi, illusi e insoddisfatti, che frignano perché i film che fantasizzano essere in un dato modo non sono come loro vorrebbero che fossero, si infrangono su più di 50MILA persone VERE (non profili social), vecchi e nuovi appassionati, famiglie, bambini e bambine, che hanno nuovamente visto IL VERO. E lo stesso vale per tante persone che vedono gli stessi film in streaming (sì, ho le cifre reali, Netflix mi paga i diritti via SIAE). Decine di migliaia di persone. Che diventano insieme centinaia di migliaia di persone. Nel totale ventennale, arrivano a milioni. Dunque, guardando il vero, nuovi bambini del tutto immuni alle fregnacce dei social hanno conosciuto quei film per quello che sono, non per quello che certi bambinoni volgari e stupidi vorrebbero che fossero nei loro sogni di cretini probabilmente cresciuti a pane, nutella, girella e Disney. :-) Così è. E così sono questi film. Dunque spero che certi finti saputoni leggano queste righe, perché sì: questi film sono così come io li ho resi, studiandoli e lavorandoci sopra con i migliori professionisti nonché in contatto con gli autori, mentre loro – i saputoni che frignano – non ne sanno niente. Mi leggete, voi da Facebook? :-) Spero di sì, anzi ve lo scrivo chiaro, sì che voi possiate riportarlo e malignarne mentre interiormente vi rodete: voi avete TORTO e avete PERSO e soprattutto SIETE INSIGNIFICANTI. Voi non siete la norma che vi piace pensare di essere, né la maggioranza, non siete depositari della percezione linguistica nazionale, figurarsi della percezione originale di una lingua straniera, in effetti siete solo degli sparuti quanto rumorosi cafoni. E ignoranti, soprattutto. Non sapete niente di me, i più nevrotici di voi hanno costruito un personaggio col mio nome raccattando brandelli di notizie su Internet come stalker della domenica, e il resto degli annoiati si accoda a un tale ridicolo insieme di fattoidi fatto a vostro uso, consumo, immagine e somiglianza. Naturalmente sapete poco e nulla anche dei film che vi ingannate di conoscere e amare, ma che in realtà abusate concettualmente nella proiezione della vostra frivolezza infantile. Non siete esperti, no. Non siete esperti di nulla che riguardi ciò di cui parlate contro di me. La vostra visione delle cose è semplicistica e superficiale ai limiti dell'idiozia. Infatti il vostro livello è quello di passare il tempo con tormentoni deficienti che dovrebbero imbarazzate un bambino delle elementari. Quando poi cercate di darvi un tono ostentando preparazioni e conoscenze di carta siete ancora più patetici. Volete mettervi su un piedistallo morale, ma siete ritti sulla cassetta delle vostre frustrazioni. Forse mi invidiate perché io ho fatto quello che voi amate pensare che avreste voluto fare, non so. Ma tanto non sapete fare altro che malignare, tra becere idiozie e false verità autocostruite, mentre io sono un appassionato che si è dato una professione e ha connotato il settore da Dynamic (Evangelion e tutto lo stile aziendale a seguire) a Ghibli con LR, lavorando per più di vent'anni con centinaia di professionisti, decine di aziende, autori originali, e invece voi passate il tempo a inventare bugie malignando nel vostro BUCO DI REPRESSIONE. Frattanto, mentre tengo lezioni universitarie in italiano e inglese, mentre vengono invitato in convention piccole, medie e grandi, sto ricevendo così tanti contatti e messaggi, in questi giorni, di apprezzamento educato, di approfondimento, qualche ringraziamento. MAI di fanatica adorazione. MAI. E certo, le persone sane non si danno a simili ridicoli eccessi. Ovviamente non credo che NESSUNO vada a vedere un film per il mio adattamento in quanto tale, e ci mancherebbe. Io sono insignificante. Simili personalismi, nel bene o nel male, appartengono al livello di litigio dei bimbi delle medie – che è appunto il vostro puerile livello. Quello che conta è la verità delle opere, quella che voi IGNORATE e io perseguo e rendo al pubblico INTERESSATO. Il pubblico che capisce, che cresce. Che conta davvero. Riassunto: non sapete nulla. Se mai voleste provare a uscire dalla vostra triste camera dell'eco e ad educarvi, magari provate a capire questi film con i miei giusti e corretti adattamenti. Sarete benvenuti come tutti, nessun rancore. Se volete restare nell'ignoranza delle vostre illusioni e delusioni, peccato. Per voi. Ciao. Edited July 24, 2022 by Shito 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 24, 2022 Share Posted July 24, 2022 5 hours ago, Armandino-san said: Ma alla fine il film ti è piaciuto? Beh l'avrò visto in vintordici edizioni e lingue, mi mancava questa e l'ho visto al cinema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts