Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Per proporre SAO come truzzata comunque tanto valeva proporre Scryed.

Scraido è un capolavoro in confronto a SAO.

Straight Cougar  :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

Eternal Devote :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer, un'opera più che recente che conoscono tutti contro una di cui il mondo si è dimenticato o proprio non ha mai conosciuto? Siamo davvero a questo livello di discussione? Perché mi viene il dubbio che allora ci siano più persone di quel che credessi che parlano senza cognizione di causa.

Fondamentalmente avrei scritto "Per proporre una truzzata a caso", e dal quel punto di vista direi che Scryed è meglio di SAO. 

Nettamente.

Che SAO sia stato poi effettivamente proposto come truzzata ho i miei dubbi. Probabilmente hanno puntato per l'appunto su qualcosa di conosciuto. Ma non me ne può fregare di meno in questo contesto, tanto stiamo facendo fantaeditoria.

Poi, Naito, detto francamente di cosa tu possa credere o del livello a cui tu pensi si dovrebbe discutere l'unico dubbio che dovresti farti venire è che non me ne freghi una mazza.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Eggià... in effetti è proprio così... il supporto fisico lo vedo in irreversibile declino,

Il supporto fisico mica esisteva negli anni '70. Gli anime li producevano perché generavano indotto.

Poi a meta anni '90 gli anime hanno iniziato ad esistere per vendere se stessi e per un po' la cosa ha retto. Ora che non serve più pagare per vederli, non hanno più senso di esistere con quel formato.

Guarda infatti quanto ci marcia ora Bandai fra gunpla, figuarts e chogokin.

Ma non è un modello replicabile fuori dal Giappone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Perfect Blue sarei pronto a lavorare gratis a un nuovo doppiaggio

Dubito che si possa dire lo stesso per gli altri, però!

Intendi gli altri film di Kon Satoshi?

Beh, ovviamente lavorerei su ciascuno di essi con pari impegno, pari devozione. Al mio solito 'minimo sindacale da contratto collettivo' + extra sempre gratis (è quello che faccio da sempre ^^ )

Il caso di Perfect Blue per me è speciale perché ritengo sia un film dal supremo significato. Ma il mio gradimento del prodotto su cui sono chiamato a lavorare NON inficia l'impegno che vi profondo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caso di Perfect Blue per me è speciale perché ritengo sia un film dal supremo significato. Ma il mio gradimento del prodotto su cui sono chiamato a lavorare NON inficia l'impegno che vi profondo. :-)

PB è un bel film, ma ha un solo difetto, che è poi quello di Tokyo Good Father e Millenium Actress : andavano fatti in live invece che in animazione.

Garion-Oh, on 09 May 2014 - 3:07 PM, said:snapback.png

Dillo che cerchi la rissa :p

Dai, uno da contro all'altro perché ha violentato la tipa e poi alla fine... ops, ero stato io!

Mavaccagher...

Vedo che su MP la pensiamo allo stesso modo :giggle: , sempre detto pure io che la storia è una minchiata galattica, ci sta pure la versione idol di Skynet... atroce...

Volevo dirlo anche io, ma poi avevo paura di far la figura del girellaro :°_°:

Certo, se si potesse recuperare Dangaio...

Cavazzoni non recupera neppure Gakusaver che è suo, figuriamoci Dangaio ....

Kawajiri non l'ho mai retto in assoluto, invece.

Lo sai però  che Samurai Shodown 2 & 3 devono almeno un paio di caffè a Kawajiri , vero ? :thumbsup:

Idem. Ma in fondo trovavo ributtante tutto il catalogo Pioneer, mi sembravano cose plasticose fatte tanto per farle, per sfruttare un medium/mercato che al tempo "tirava". Nulla di significativo, né di bello. Facevano forse eccezione *un pochino* The Hakkenden e il primo film proprio di Tenchi Muyo!

Mhhh a dirla tutta trovo che i titoli Pioneer non erano male, sia come storie e animazione : spesso avevano buone idee , ma il problema è la mancanza di originalità di fondo; spesso non facevano altro che copiare il setting di  serie più famose per cavalcare l'onda.

Giusto Hakkenden è stato un progetto meno commerciale e rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dynit ritorna su youtube:

Dynit sigla una partnership con Minerva Pictures per la distribuzione degli Anime su Youtube. Sul canale TheMegatubeAnimeChannel (la nuova piattaforma promossa da Luca Argentero, in cui potrete trovare anche film cult, horror, commedie, ecc…) sono infatti già disponibili i primi episodi di Inuyasha, Escaflowne, Nana e Code Geass e tante altre serie seguiranno nelle prossime settimane! Le medesime sono disponibili anche sul canale Dynit Channel, nella nuova sezione “Serie TV”.

Certo si sono scelti Minerva pictures...la qualità non sarà delle migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo si sono scelti Minerva pictures...la qualità non sarà delle migliori...

a mio parere invece Minerva è un ottimo editore, tra i tanti (tantissimi) titoli spazzatura (shark week per dirne uno) ha nel suo catalogo anche tanti film davvero validi di cui sono state realizzate anche delle ottime edizioni in cofanetti, soprattutto con la roba sotto etichetta raro video. è vero che tanti dvd non hanno una qualità audio/video buona, ma bisognerebbe sapere se a monte loro hanno a disposizione materiale valido

sarebbe interessante sapere di preciso quale ruolo spetterà a Dynit, se solo distribuzione di qualcosa di "già fatto" o se invece si occuperà dell'authoring/compressione/packaging (magari mp3dom può già dirlo, altrimenti aspetto che esca qualcosa). nel caso fosse così, credo che per qualche titolo si potrebbe arrivare ad edizioni davvero splendide. l'esperienza editoriale di minerva nei contenuti, extra e booklet unita alla capacità e cura tecnica di dynit. 

a questo proposito penso ad esempio a "fuoco cammina con me" il film prequel di twin peaks. proprio stasera è stata finalmente ufficializzata l'uscita della nova versione americana (che comprende anche la serie tv raccolta in 10 BD) con un nuovo telecinema e l'inserimento come extra (finalmente!) dei famosi 90 minuti tagliati in montaggio nella prima version, ho messo il trailer nella shout. qualche mese fa Minerva ha annunciato di aver acquisito i diritti del film (la serie mi sa che non la pubblicano loro, le edizioni precedenti sono sempre state in mano a paramount). penso sarebbe davvero ottimo se arrivasse da noi con questa modalità di realizzazione. i 10 bluray tutti insieme me li sogno, ma un briciolo di speranza almeno per il film, rimane...

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic