Chroniko Inviato 25 Settembre, 2015 Share Inviato 25 Settembre, 2015 Di Bake c'è anche un recap degli episodi 1-5 che è la cosa più figa che si sia mai vista. Bisogna vederlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Settembre, 2015 Share Inviato 25 Settembre, 2015 (modificato) Azz. È sorto un problema. Imho, se partono con Owarimonogatari hanno una mezza idea di recuperare anche le altre. Ma credo che in giro si trovino facilmente sub eng (se non ita, ma è una scena che non seguo più da anni). Pure io son contento. Vojo di', è praticamente l'arrivo ufficiale delle Monogatari Series in Italia. E chi c'avrebbe mai creduto. E non sentirò per niente la mancanza del doppiaggio italiano, anzi. Il fansub non è detto che arrivi per qualunque serie, e soprattutto non è detto che sia fatto bene. Nemmeno su un prodotto ufficiale, vero, ma perlomeno ci sono più possibilità di buona riuscita (e di uscite regolari degli episodi). Se il mercato fisico cessa di esistere, pazienza. Tanto negli ultimi anni hanno portato solo roba che o non m'interessava o mi interessava poco. Se VVVVID continua così anche per le prossime stagioni, per me possono pure chiudere il fansub. Che il mercato sia morto si sa da anni (credo di affermarlo almeno da due), ma alla fine questo potrebbe essere l'unico modo di far arrivare qualcosa. Ovviamente, specie se non si recupera la roba all'estero, l'assenza del supporto fisico italiano può piacere o meno, contenga esso un doppiaggio o meno. Ma alla fine io la prendo come una libreria digitale disponibile per parecchio tempo, anche se la uso principalmente per serie nuove. Non credo che le case si divertano a fare solo da service, ma se di Tokyo Ghoul che fa 17.000 visite stampi mille copie fisiche e ancora si trovano forse un motivo c'è se si fa solo quello e si usano solo questi metodi. Credo ci sia anche un motivo per il quale non sia ancora stata proposta una forma di gold membership stile CR, anche se penso sia ancora un po' tutto in divenire. Ma il mercato fisico non è che può "morire", in sè il mercato fisico di "anime" è già morto. Anni fa, quando non non è più stato in grado di sostenersi da sè in quello che è l'entry-level richiesto dal mercato stesso, ovvero roba doppiata su supporto fisico. Resta quello dei "fenomeni", ovvero le girelle nagaiane e pochissima altra roba. Insomma, la situazione non è necessariamente schematica come l'ho posta in passato (il fisico non vende più un cazzo perchè in Italia gli anime non valgono niente e a parte pochi fenomeni il resto si trova a distanza di anni) e la pongo adesso ma mi pare che gli hint siano di quel tipo, ovvero se vuoi la versione fisica devi cercare altrove salvo che qualche mecenate non faccia il miracolo e doppi, così forse qualcuno si arrischia a fare una versione fisica in tiratura limitata. Mp3dom diceva anche che col BR i costi della stampa sono aumentati a manetta quindi di sicuro quello non aiuta (e forse è per questo che qualcuno ha proposto Jojo solo in dvd). Per il resto, la situazione è questa. Lo streaming esiste, tira e permette a Dynit di portare serie come One Punch man che posso vedere passando per gente che di sicuro sa il giapponese (cosa che non è così scontata per il fansub, anzi). E pazzie come i Monogatari, Ping Pong e Tatami Galaxy. Legalmente. Disponibili per anni. Non penso si stia veramente peggio di prima se si parla solo di contenuti. Comunque direi anche basta così, altrimenti devo davvero spostare tutto e adesso non ho voglia. Rispondete nell'altro topic se volete. Modificato 25 Settembre, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 26 Settembre, 2015 Share Inviato 26 Settembre, 2015 Se posso seguirmi le serie in simulcast che aspetto e soprattutto SUPPORTO LEGALMENTE le case produttrici, fanculo il fansub. Certo, vorrei le edizioni fisiche, ma c'è l'ottima rubrica per parlarne. Zio, continua pure a lagnarti, io mi sto facendo un segone a due mani dalla gioia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 26 Settembre, 2015 Share Inviato 26 Settembre, 2015 Ecco mi incuriosiva Young Black Jack. Può essere una serie interessante o già dallo studio, dagli animatori si può ritenere sia una probabile ciofeca? Se qualcuno può illuminarmi grazie.... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 26 Settembre, 2015 Share Inviato 26 Settembre, 2015 È da una vita che devo recuperare le serie di monogatari (stessa cosa per Fate), forse adesso è la volta buona. Sono contento che lo streaming prenda sempre più piede stagione dopo stagione, spero arrivi in futuro anche al punto da riuscire a finanziare qualche buona edizione fisica senza TV dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 26 Settembre, 2015 Share Inviato 26 Settembre, 2015 (modificato) Mp3dom diceva anche che col BR i costi della stampa sono aumentati a manetta quindi di sicuro quello non aiuta (e forse è per questo che qualcuno ha proposto Jojo solo in dvd). Stampare un BD costa circa 4/5 volte un dvd e il problema è che la maggior parte dei costi sono "fissi" di royalties/licenze quindi col passare del tempo i costi non calano (vedetela come le accise sulla benzina) Modificato 26 Settembre, 2015 da mp3dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Settembre, 2015 Share Inviato 26 Settembre, 2015 ok, però un BD costa anche un po' più di un dvd... a parte questo, perchè poi ci sono una miriade di fattori che influiscono sui costi/ricavi, imo sarebbe bello se si potesse sperimentare qualche collaborazione con delle particolari riviste per edizioni dvd sub only. quelle di informatica, per esempio, così forse si può espandere ulteriormente il bacino di utenza dei simulcast... di recente ho ricominciato a magnare i loacker e vedevo che c'è una facilissima raccolta punti che permette diversi tipi di premi. alcuni di questi sono la visione gratuita di alcuni film sulla piattaforma chili. certo non sono un granchè di film (quelli che rientrano nella promozione), però anche questa non potrebbe essere un tipo di idea per riuscire a materializzare serie viste solo in simulcast? (o al limite per dare via qualche fondo di magazzino, ma questo è un altro discorso). fine della fantaeditoria XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 26 Settembre, 2015 Share Inviato 26 Settembre, 2015 Uh, contento per buona parte degli annunci in sè (e per la quantità degli stessi soprattutto!) spero che a cio' corrisponda anche una certa qualità dei sub/streaming visto che son tante serie da fare in simulcast e richiederanno sicuramente molto impegno (e sofferenza.. chi si occuperà di Owari avrà una bella gatta da pelare e non mi stò riferendo ad Hanekawa :P ); detto questo, fà piacere vedere titoli che apprezzo molto come il già citato Owarimongatari e/o la s2 di Noragami arrivare sub ita, però mancherebbero cmq le serie precedenti (e nel caso di Bake è tanta/troppa roba che ai non fan/conoscitori inficerà la visione... chi qui non si è visto le precedenti serie segua il post/consiglio di Godai e recuperi il tutto se può o si auto castra da solo senza aver visto il resto) ma ci sarebbe cmq la speranza di un "recupero" (del resto se fanno roba "old" e di nicchia come Tatami Galaxy possono rischiare e riproporre anche altro) in modo lento ma costante delle serie precedenti (e se fanno visuals un pò ci conto che avere una serie fatta bene sub ita è sicuramente una cosa buona) Di mio di sicuro seguirò le serie che mi interessano in streaming anche a questo giro per fare visuals al canale (sempre nella speranza che serva ad avere una ed. fisica BRD fatta bene che valga la pena collezzionare) anzi, è l'occasione per riprendere/finire The Tatami Galaxy dopo anni che è li a languire ma mi è venuto un dubbio.. perchè si parla già male in maniera preventiva della traduzione? E' basata su qualche verisone precedente "sgrausa" e/o si sà già da adetti ai lavori che il sub ita non è/sarà all'altezza? Non seguendo (più) la scena ita volevo capire se mi devo aspettare una sola in tal senso o posso dare il benefico del dubbio a chi se ne occpuerà.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 26 Settembre, 2015 Share Inviato 26 Settembre, 2015 Si è parlato male della traduzione di Tatami perché pareva fosse in mano a quelli che curano House of the 5 leaves e Mushishi e quelli sono dei cani, ma poi si è scoperto che ancora non si sa chi la farà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 26 Settembre, 2015 Share Inviato 26 Settembre, 2015 Tatami è anche una serie difficile e se faticano con Mushishi che non lo è troppo, m'immagino lo sfacelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 26 Settembre, 2015 Share Inviato 26 Settembre, 2015 di recente ho ricominciato a magnare i loacker e vedevo che c'è una facilissima raccolta punti che permette diversi tipi di premi. alcuni di questi sono la visione gratuita di alcuni film sulla piattaforma chili. certo non sono un granchè di film (quelli che rientrano nella promozione), però anche questa non potrebbe essere un tipo di idea per riuscire a materializzare serie viste solo in simulcast? (o al limite per dare via qualche fondo di magazzino, ma questo è un altro discorso). fine della fantaeditoria XD In realtà, se ben ricordo, fino a qualche tempo fa qualche titolo Dynit era presente su Chili, ma deve essere stato tolto nel mentre (o magari me l'ero sognato o mi ero confuso...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 26 Settembre, 2015 Share Inviato 26 Settembre, 2015 Se posso seguirmi le serie in simulcast che aspetto e soprattutto SUPPORTO LEGALMENTE le case produttrici, fanculo il fansub. Certo, vorrei le edizioni fisiche, ma c'è l'ottima rubrica per parlarne. Zio, continua pure a lagnarti, io mi sto facendo un segone a due mani dalla gioia. Non insultiamo troppo il fansub, che alla fine ha assolto al suo scopo. su VVVID fanno cose molto interessanti, connessione orrenda a parte per me. Però portare Owarimongatari mi sembra un azzardo, senza far vedere le altre serie prima, se son collegate, almeno che non punti ad un pubblico che conosce a menadito le serie precedenti, la vedo male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 26 Settembre, 2015 Autore Share Inviato 26 Settembre, 2015 (modificato) Sulla questione "Owari azzardo", beh, hanno portato Dororo, dire che gli azzardi non li preoccupano XD Modificato 26 Settembre, 2015 da RaffoBaffo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 29 Settembre, 2015 Share Inviato 29 Settembre, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 29 Settembre, 2015 Share Inviato 29 Settembre, 2015 (modificato) Io spero per loro che alla fine lo spin off di SnK sarà chiamato "Attacco! I giganti alle medie" seguendo il titolo giapponese, perché considerato che sia manga che serie regolare hanno il titolo tradotto fa davvero brutto chiamarla col titolo americano. Tra l'altro notavo i soliti problemi di terminologia e nomi di persone nelle sinossi del focus on sul sito Dynit, tipo il nome dell'autore di Tatami sbagliato. Modificato 29 Settembre, 2015 da Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 29 Settembre, 2015 Share Inviato 29 Settembre, 2015 Il sito DYnit andrebbe abbattuto, ma son dettagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 29 Settembre, 2015 Autore Share Inviato 29 Settembre, 2015 (modificato) Notavo che, stranamente, sul sito Dynit non hanno messo Gundam nella lista XD Modificato 29 Settembre, 2015 da RaffoBaffo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 29 Settembre, 2015 Share Inviato 29 Settembre, 2015 Non insultiamo troppo il fansub, che alla fine ha assolto al suo scopo. su VVVID fanno cose molto interessanti, connessione orrenda a parte per me. Però portare Owarimongatari mi sembra un azzardo, senza far vedere le altre serie prima, se son collegate, almeno che non punti ad un pubblico che conosce a menadito le serie precedenti, la vedo male. Senza dubbio, ma sarò "incattivito" da bancioclick dove Malefiko (Karanaze fansub) insulta chi lavora per i simulcast legali dimostrando di non averne mai visto uno, ma vedo troppo spesso una osannazione spasmodica per chi pirata ad oltranza. Sono contento che i fansub ci siano e che proseguino, ma credo che se continueremo così ne avremo sempre meno bisogno. Con buona pace di chi invece che per passione lo fa SOLO per e-penis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 29 Settembre, 2015 Share Inviato 29 Settembre, 2015 Non insultiamo troppo il fansub, che alla fine ha assolto al suo scopo. su VVVID fanno cose molto interessanti, connessione orrenda a parte per me. Però portare Owarimongatari mi sembra un azzardo, senza far vedere le altre serie prima, se son collegate, almeno che non punti ad un pubblico che conosce a menadito le serie precedenti, la vedo male. Senza dubbio, ma sarò "incattivito" da bancioclick dove Malefiko (Karanaze fansub) insulta chi lavora per i simulcast legali dimostrando di non averne mai visto uno, ma vedo troppo spesso una osannazione spasmodica per chi pirata ad oltranza.Sono contento che i fansub ci siano e che proseguino, ma credo che se continueremo così ne avremo sempre meno bisogno. Con buona pace di chi invece che per passione lo fa SOLO per e-penis. Non prendere come metro di giudizio globale quel sito. anche se purtroppo viene visto come punto di riferimento. Ma poi certe critiche al simulcast ci possono stare (vedere anche certi sottotitoli recenti su VVVVID) è un fenomeno che deve perfezionarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 29 Settembre, 2015 Share Inviato 29 Settembre, 2015 Ma i karanze/kozen/ecc... non erano morti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 29 Settembre, 2015 Share Inviato 29 Settembre, 2015 Mi sembra di sì, ma per e-penis qualcuno deve pur rosikare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 30 Settembre, 2015 Share Inviato 30 Settembre, 2015 Non insultiamo troppo il fansub, che alla fine ha assolto al suo scopo. su VVVID fanno cose molto interessanti, connessione orrenda a parte per me. Però portare Owarimongatari mi sembra un azzardo, senza far vedere le altre serie prima, se son collegate, almeno che non punti ad un pubblico che conosce a menadito le serie precedenti, la vedo male. Senza dubbio, ma sarò "incattivito" da bancioclick dove Malefiko (Karanaze fansub) insulta chi lavora per i simulcast legali dimostrando di non averne mai visto uno, ma vedo troppo spesso una osannazione spasmodica per chi pirata ad oltranza.Sono contento che i fansub ci siano e che proseguino, ma credo che se continueremo così ne avremo sempre meno bisogno. Con buona pace di chi invece che per passione lo fa SOLO per e-penis. Non prendere come metro di giudizio globale quel sito. anche se purtroppo viene visto come punto di riferimento. Ma poi certe critiche al simulcast ci possono stare (vedere anche certi sottotitoli recenti su VVVVID) è un fenomeno che deve perfezionarsi. Ma quei sottotitoli non sono fatti da chi fa simulcast. Quindi il problema non si pone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 8 Ottobre, 2015 Share Inviato 8 Ottobre, 2015 Davvero forte la serie parodistica dell'attacco dei Titani. Ce ne fossero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 10 Ottobre, 2015 Share Inviato 10 Ottobre, 2015 Qui la classifica degli anime più visto su VVVVID http://www.animeclick.it/news/47966-anime-streaming-i-titoli-piu-visti-su-vvvvid-a-ottobre-2015#messaggio La performance di Death Parade mi fa davvero piacere, e sopratutto mi impressiona vedere I giganti e tokyo ghoul sopra il milione di visite. Per il resto ci sono vecchie serie che dimostrano ancora un grande successo, Death Note, Full Metal Alchemist. Anche ShimoSeka e Prison School si comportano davvero molto bene, mi stupisce il distacco, poco più di 200.000 visualizzazioni, tra la prima e la seconda serie di Unlimited Blade works che comunque fa un buon risultato, però devo dire che mi aspettavo di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 10 Ottobre, 2015 Share Inviato 10 Ottobre, 2015 Già... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati