Roger Inviato 6 Febbraio, 2022 Autore Share Inviato 6 Febbraio, 2022 16 hours ago, Garion-Oh said: Ma no, le critiche ci stanno. Però non so come valutare una critica di un appassionato di animazione che non comprerebbe cmq. scelgo cosa comprare e quando, e per farlo devo avere soddisfazione del prodotto. posso concederti che io sia molto selettivo sulla scelta delle opere e di questo ne sono più che consapevole anche se per il passato ho cmq dato il mio contributo economico per vari anime che non mi convincevano pienamente (e se oggi li ripubblicano non vedo perchè dovrei ricomprarli). poi c'è anche una questione di gusti personali ed ognuno ha i suoi; io ho i miei lol ma lascio cmq uno spazio anche per i consigli e come vedi il tuo su colorful è stato importantissimo perchè adesso posso dargli una possibilità. non sono a disposizione degli editori, i quali facciano pure il loro mestiere come lo ritengono opportuno (se poi da fastidio che si pongano dei dubbi in merito che lo si faccia tranquillamente presente, magari motivandolo). per il resto, onestamente parlando, questa discussione mi sembra abbia preso una piega insolita. tirando le somme, l'idea che sta prendendo forma è che un editore possa pubblicare quello che vuole, quando vuole e come vuole, stabilendo quindi quali sono le regole per l'acquirente. in parte, giustamente, è sempre stato così poichè licenza ovviamente a parte, formato, prezzo, qualità audio/video, packaging, contenuti vari eccetera sono sicuramente delle sue prerogative; già questo poneva gli interessati davanti a delle scelte naturali ma che da quanto letto finora sembra però che siano state azzerate. in particolare c'è questa faccenda delle tempistiche per le quali l'editore potrebbe dire "ambè ma sai che c'è? se uno è interessato compra in qualunque momento il prodotto è disponibile, quindi che sia oggi o tra 10 anni non c'è nessuna differenza" e che non si capisce su quali basi debba poggiare, perchè sicuramente l'interesse dei destinatari di un prodotto è determinante ma in nessun settore è immutabile, esente da altri fattori o per dirla breve costante se non per chi quel prodotto lo vede come suo prima ancora di comprarlo o perchè è un fenomeno di massa del momento (e dunque c'è un fattore temporale, si torna sempre lì). quand'è stato che un atteggiamento così comodo con tempi lunghi tra annuncio e pubblicazione, se si parla di anime su vhs, dvd o BD, è stato premiato? personalmente non ho memoria di nessun editore che ne sia uscito indenne. ci sarà un perchè oggettivo e non sono quei 4 titoli famosi sempreverdi... poi (banale a scriverlo ma voglio essere più chiaro possibile) ogni prodotto ha la sua capacità di attrazione pertanto, andando a citare le edizioni di cui si è parlato in questi giorni, un kyashan sins, un colorful, il box degli ova tatsunoko e nadia *indipendentemente dai rispettivi meriti/demeriti come opere* non susciteranno lo stesso interesse oggi e domani, e non sorprende che vendano quantitativi di copie differenti (cosa questa che sicuramente i rispettivi editori sanno meglio di me). On 2/5/2022 at 10:26 AM, Chocozell said: Roger: si vede che non usi Netflix o APV . confermo. nel senso che non leggo mai le sinossi sui portali perchè, seguendo da decenni gli annunci dei palinsesti futuri e di cosa entra in produzione, nella stragrande maggioranza dei casi so già cosa guarderò sicuramente prima che arrivi effettivamente in streaming. poi appunto capitano dei titoli a cui non ho dato importanza e parlandone si crea... interesse che potrebbe trasformarsi in acquisto dell'home video. quello che volevo dimostrare l'ho fatto mettendo a confronto le parole che DEVONO rappresentare il cuore di un'opera. tanto la descrizione di amazon quanto quella di garion sono indubbiamente sincere, non sono le supercazzole lanciate nel mucchio per invogliare, ma solo in un caso si è riusciti a trasmettere i valori rappresentativi di quel lavoro. e sennò andiamo pure avanti a sottintesi, inutili curiosità di corredo e cartellette preconfezionate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Febbraio, 2022 Share Inviato 6 Febbraio, 2022 22 hours ago, Alex Halman said: ti disturba? non l'ho capito perché te la pigli tanto. No no, sono scelte tue e basta. Solo che a volte cedi a toni un po' gratuitamente ruvidi. Per questo ti ho chiesto di Shirobako. 22 hours ago, Alex Halman said: Amen, se ne farà a meno, mi terrò i download Ecco, questo è interessante. Ti è mai capitato di riguardare quello che hai scaricato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Febbraio, 2022 Share Inviato 6 Febbraio, 2022 7 minutes ago, Garion-Oh said: No no, sono scelte tue e basta. Solo che a volte cedi a toni un po' gratuitamente ruvidi. Per questo ti ho chiesto di Shirobako. Ecco, questo è interessante. Ti è mai capitato di riguardare quello che hai scaricato? Qualche volta sì, ma non è diverso che coi BD che non ho nemmeno mai scartato perché di serie già viste subbate e me ne frego di rivederle doppiate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Febbraio, 2022 Share Inviato 6 Febbraio, 2022 5 hours ago, Roger said: andando a citare le edizioni di cui si è parlato in questi giorni, un kyashan sins, un colorful, il box degli ova tatsunoko e nadia *indipendentemente dai rispettivi meriti/demeriti come opere* non susciteranno lo stesso interesse oggi e domani, e non sorprende che vendano quantitativi di copie differenti (cosa questa che sicuramente i rispettivi editori sanno meglio di me). Per Colorful si anche trattato di recuperare un inedito di più di 10 anni fa. L'editore ha puntato sulla qualità del titolo piuttosto che sulla sua notorietà. Per questo avevo chiesto in quanti lo avessero comprato alla fine (posto che ci sono dei titoli che una volta che sei riuscito a piazzarli in qualche piattaforma di streaming sei già in utile e quindi l'home video potresti anche non farlo, ma se il pubblico è ricettivo allora ci guadagni anche da lì con 1000 copie). Kyashan Sins ha il nome di una girella e una seconda gioventù su APV, quindi che siano passati 10 anni poco importa. Nadia è un evergreen, ecc... Insomma, ci sono tanti aspetti diversi da tenere conto. 7 minutes ago, Alex Halman said: ma non è diverso che coi BD che non ho nemmeno mai scartato perché di serie già viste subbate e me ne frego di rivederle doppiate Uhm, ok. Io le cose che non rivedrò non le compro direttamente. Perché so che cosa mi piace rivedere e cosa no. Per esempio Maison Ikkoku mi piace rivederlo, nonostante la lunghezza (ovviamente in giapponese). Ma l'edizione DVD a quanto pare ho finito col consumarla, dato che l'episodio della gatta non mi parte più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anonimo (*lui*) Inviato 7 Febbraio, 2022 Share Inviato 7 Febbraio, 2022 12 ore fa, Garion-Oh ha scritto: Ma l'edizione DVD a quanto pare ho finito col consumarla, dato che l'episodio della gatta non mi parte più... Ecco, se c'è un lato positivo del download è proprio poter rivedere le opere senza consumarle! Nel mio caso particolare, credo che avrei 'consumato' molto meno certe opere se non avessi avuto l'opportunità di saltare da un punto all'altro con un clic, in maniera (apparentemente?) meno macchinosa che con un telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 8 Febbraio, 2022 Share Inviato 8 Febbraio, 2022 Yamato Video - Un buongiorno speciale con una battaglia... | Facebook Non mi piace molto :/ Nel frattempo, hanno postato un pezzo della sigla di Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 9 Febbraio, 2022 Share Inviato 9 Febbraio, 2022 (modificato) Io manco lo avevo capito fosse uscito Colorful, effettivamente se è solo sul loro store deve essermi sfuggito. Più avanti lo acquisterò, l'aver trovato ad un mercatino dell'usato tantissimi 45 giri originali dei miei amati R.E.M. mi ha prosciugato le finanze. Citazione Ecco, questo è interessante. Ti è mai capitato di riguardare quello che hai scaricato? Sì in passato molto spesso, adesso molto meno di quanto vorrei, il mio obiettivo, almeno in teoria, sarebbe rivedersi tutto quello che ho visto subbato con l'adattamento italiano. Purtroppo il tempo è quello che è e fatico pure a vedere cose che non ho già visto e che ho comprato (tipo i film Dynit usciti al cinema). Comunque l'home video starà pure morendo, ma a me pare che la quantità di prodotti che sta uscendo erano anni che non si vedeva Citazione Per esempio Maison Ikkoku mi piace rivederlo, nonostante la lunghezza (ovviamente in giapponese). Ma l'edizione DVD a quanto pare ho finito col consumarla, dato che l'episodio della gatta non mi parte più... Io un'edizione blu-ray di MI la comprerei al volo, speriamo che a forza di riproporre cose vecchie arrivi pure il suo turno Modificato 9 Febbraio, 2022 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 9 Febbraio, 2022 Share Inviato 9 Febbraio, 2022 Quote Yamato Video è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti per il territorio italiano de LA CITTÀ DEMONIACA <SHINJUKU>, un film originale che porta la firma di Yoshiaki Kawajiri e che vanta le splendide animazioni dello studio MADHOUSE. L’OAV verrà distribuito in una nuova versione rimasterizzata in alta definizione ricavata da un nuovo telecinema dalle pellicole originali. Continuate a seguire i nostri social per ulteriori aggiornamenti sul rilascio dell’opera. #yamatovideo #yamato #yv30th #anime #doppiaggio #doppiaggioitaliano #oav #yoshiakikawajiri #madhouse © 1988 Hideyuki Kikuchi / Asahi Sonorama / Japan Home Video / Video Art Powered by Yamato Video 🔴 News In The Shell - CYBER CITY OEDO 808: in arrivo una nuova edizione... Quote Ci siamo quasi, manca davvero poco per HAIKYU!! L’ASSO DEL VOLLEY DOPPIATO IN ITALIANO e vi stiamo preparando una sorpresa! E la sorpresa arriverà ‘oltre la vetta’! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Febbraio, 2022 Share Inviato 9 Febbraio, 2022 Possibilità non ci sia Novara per qualche ruolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 9 Febbraio, 2022 Share Inviato 9 Febbraio, 2022 3 hours ago, Shuji said: Possibilità non ci sia Novara per qualche ruolo? In una serie piena di tornei e squadre, da qualche parte dovranno mettercelo per forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 9 Febbraio, 2022 Share Inviato 9 Febbraio, 2022 3 hours ago, Shuji said: Possibilità non ci sia Novara per qualche ruolo? Mi sono perso qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 10 Febbraio, 2022 Share Inviato 10 Febbraio, 2022 On 2/4/2022 at 9:14 AM, Chocozell said: Riporto il topic IN-TOPIC dicendo che dopo 10-15 anni di attesa, sulla cover di Casshern Sins potevano almeno scrivere, appunto, "Casshern". Poi dicono che uno gli lascia la roba sullo scaffale -.-' Comunque intanto l'ho preordinato(solo per par condicio, perché volevo prendere anche la serie classica in mano a Dynit. E anche lì è Kyashan), poi vedrò se prenderlo o no. Però io voglio sapere se c'è Altrimenti annullo il preordine!!!!! Io devo ancora capire perché una girella putente come Yattaman può tornare a usare il titolo corretto e qui invece ci teniamo Kyashan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Febbraio, 2022 Share Inviato 10 Febbraio, 2022 22 minutes ago, Ombra Salmastra said: e qui invece ci teniamo Kyashan Perché Yatterman lo doppiano ora che hanno una nuova politica editoriale. Kyashan Sins è stato doppiato qualche anno fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 10 Febbraio, 2022 Share Inviato 10 Febbraio, 2022 12 minutes ago, Garion-Oh said: Perché Yatterman lo doppiano ora che hanno una nuova politica editoriale. Kyashan Sins è stato doppiato qualche anno fa... Sì, ma il cofanetto esce ora. Potevano usare il titolo corretto almeno lì, specialmente quando il tizio in questione ha una C enorme stampata sul petto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Febbraio, 2022 Share Inviato 10 Febbraio, 2022 1 hour ago, Ombra Salmastra said: Sì, ma il cofanetto esce ora. Potevano usare il titolo corretto almeno lì, specialmente quando il tizio in questione ha una C enorme stampata sul petto. Quando nell'audio doppiato si è doppiato "Chiasciàn"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Febbraio, 2022 Share Inviato 11 Febbraio, 2022 23 hours ago, Ombra Salmastra said: Potevano usare il titolo corretto almeno lì, Ha lo stesso nome della girella da cui è ispirato. Non aveva chance. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Febbraio, 2022 Share Inviato 11 Febbraio, 2022 Non aveva Chancern. Dopo questa chiedo ad Anno di bannarmi, giuro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 11 Febbraio, 2022 Share Inviato 11 Febbraio, 2022 1 hour ago, Chocozell said: Non aveva Chancern. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Febbraio, 2022 Autore Share Inviato 11 Febbraio, 2022 non ricordo chi l'ebbe ai tempi ma l'idea delle copertine double face era fantastica. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pallino1979 Inviato 12 Febbraio, 2022 Share Inviato 12 Febbraio, 2022 Era la dynamic per i film di saint seiya..ma mi potrei sbagliare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 12 Febbraio, 2022 Share Inviato 12 Febbraio, 2022 Non erano le cover dei film dei robottoni di Nagai, sempre per Dynamic? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Febbraio, 2022 Share Inviato 12 Febbraio, 2022 6 minutes ago, Den-chan said: Non erano le cover dei film dei robottoni di Nagai, sempre per Dynamic? Anche d/Visual coi DVD del cornutone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 12 Febbraio, 2022 Share Inviato 12 Febbraio, 2022 1 hour ago, Alex Halman said: Anche d/Visual coi DVD del cornutone Cioè, le aveva promesse. Dovevano arrivare con l'ultimo DVD, ma poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hermes Inviato 12 Febbraio, 2022 Share Inviato 12 Febbraio, 2022 (modificato) Il 9/2/2022 Alle 15:57, Chocozell ha scritto: News In The Shell - CYBER CITY OEDO 808: in arrivo una nuova edizione... Sembra che anche La città delle bestie incantatrici verrà riedita da Yamato Video: infatti la scheda sul sito di Antonio Genna è stata recentemente aggiornata con l'inserimento, tra le varie modifiche, di un mini-paragrafo intitolato "Versione restaurata (2022)", dove sono presenti i dati di un'edizione rimasterizzata curata proprio da Yamato. Immagino quindi che sia solo una questione di pochi giorni per l'arrivo dell'annuncio ufficiale dell'acquisizione dei diritti del titolo. Modificato 12 Febbraio, 2022 da Hermes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Febbraio, 2022 Share Inviato 20 Febbraio, 2022 Non so bene se metterlo qui, o nel thread di "una strada sempre in salita", ma... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati