Alex Halman Inviato 24 Giugno, 2014 Share Inviato 24 Giugno, 2014 (modificato) Solo sulla pagina FB di Dynit, non ricordo altro, come ho già detto insieme a Capitan Mercato ogni tanto ricordava il loro progetto crowdfunding sugli anime (di cui non conosco i dettagli e niente me ne importa), vorrei proprio vedere chi si fida a dare soldi in anticipo a certa gente... Modificato 24 Giugno, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 24 Giugno, 2014 Share Inviato 24 Giugno, 2014 prendiamo un attimo in considerazione che l'utente sia vero e in buona fede... è interessante notarecome il problema lo abbia notato proprio sui dvd di Devilman. poi forse è come dice Fencer, ma spero veramente non si arrivi a qusti livelli di bassezza per sparlare i eventuali concorrenti... qui qualcuno lo ha comprato sto box? eventualmente può dire la sua? @Ryu ma Tetsuo io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 24 Giugno, 2014 Share Inviato 24 Giugno, 2014 (modificato) Ma alla fine quante possibilità ci sono che la storia del televisore di questo fake sia vera e non sia invece la solita balla per tirare acqua al proprio mulino? Infatti è per quello che volevo sapere -per curiosità- il nome dell'amico competente. Senza sapere che tipo/modello di televisione ha il ragazzo che fa la lamentela, quella spiegazione vale poco o nulla (magari si scopre che non ha nemmeno un lcd ). Devilman è stato pubblicizzato come avente video progressivo. Dando per scontato che ciò corrisponda al vero e tutto sia stato fatto correttamente, direi che in quel caso il problema è sì del televisore, ma causato da altri motivi. ogni tanto ricordava il loro progetto crowdfunding sugli anime (di cui non conosco i dettagli e niente me ne importa), vorrei proprio vedere chi si fida a dare soldi in anticipo a certa gente Beh è creditato su Devilman (il nome del progetto di cui è amministratore). Non credo abbia finanziato nulla, ma ha scritto (cit.) "...A parte questo, posso dirti che questi cofanetti, se sapessi tutto il lavoro che c'è stato dietro, potrebbero propriamente definirsi REGALATI. Come amministratore di OBIETTIVO ANiME, ho collaborato personalmente con Yamato (vedi nei credits dei DVD) in qulità di supervisore esterno, e ho visto quanto lavoro ha richiesto: la traduzione; l'adattamento, discusso dal traduttore con alcuni appassionati per una maggiore fedeltà, anche perché mancavano i copioni; la grafica, più volte bocciata dai giapponesi assieme a tanti extra; il booklet, letteralmente ridotto all'osso, rispetto a quello originariamente ideato. E pensa che non posso entrare nello specifico dei problemi per tutte le acquisizioni e autorizzazioni nonché i costi connessi." Modificato 24 Giugno, 2014 da mp3dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Giugno, 2014 Share Inviato 25 Giugno, 2014 Ah beh... sempre più parere disinteressato il suo... chissà se pure lui lavora gratis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Giugno, 2014 Share Inviato 25 Giugno, 2014 Solo sulla pagina FB di Dynit, non ricordo altro, come ho già detto insieme a Capitan Mercato ogni tanto ricordava il loro progetto crowdfunding sugli anime (di cui non conosco i dettagli e niente me ne importa), vorrei proprio vedere chi si fida a dare soldi in anticipo a certa gente... LOL, ancora col kickstarter? Sono mesi che la smenano e mi pare ne avessimo già parlato un paio di volte. Come propongono di superare il fatto che Yamato non merita nessuna fiducia preventiva nè ha mai dimostrato di meritarla, lasciandoti quindi a pagare in anticipo perchè la roba sia fatta e facendoti il segno della croce perchè sia fatta bene? Per dire e andando per assurdo, facciamo il kickstarter del Canvas perchè venga fatto in dvd e BR, SPERANDO o anche solo specificando che rifacciano i sub da capo e che magari il doppiaggio sia fatto bene (e per fatto bene intendo fatto davvero bene, non inventato che tanto c'è gente come il perseguitato che accetta acriticamente tutto), chi mi garantisce che questi non se ne freghino e per risparmiare non mettano sia i sub già visti che un doppiaggio su quei copioni, magari inventandosi pure qualcosa per "aiutare" il pubblico scemo, il tutto in nome del risparmio, chiaramente senza dirmi nulla e magari facendo un po' la cresta per fare altro (magari girelle puzzolenti fatte da girelle puzzolenti)? Bisogna andare a fiducia? Con Yamato? Con il valore che ha la parola della Yamato o chi per lei? ROTFL anche solo a pensarci. prendiamo un attimo in considerazione che l'utente sia vero e in buona fede... è interessante notarecome il problema lo abbia notato proprio sui dvd di Devilman. poi forse è come dice Fencer, ma spero veramente non si arrivi a qusti livelli di bassezza per sparlare i eventuali concorrenti... qui qualcuno lo ha comprato sto box? eventualmente può dire la sua? Non sarebbe una novità. E' noto che ai tempi del plusnet tra i vari utenti c'erano nick di addetti ai lavori in incognito, diversamente da altri che invece avevano dichiarato la loro identità. Non ricordo chi fosse poi (forse Fotter) ma qualcuno ad un certo punto ne sputtanò le identità in diretta. Per carità, è diritto di chiunque farsi un fake alla cazzo di cane, e chiaramente lo usi per portare acqua al tuo mulino, ma poi quando leggi certe posizioni totalmente acritiche e parziali (per dire, l'unico comune denominatore è che è il tizio spara roba con poco senso, ma da una parte usa quel poco senso per lamentarsi delle altre case sul loro facebook, dall'altra usa metri di lingua per i suoi protetti pur essendo quelli che lavorano nettamente peggio sul mercato e si dilettano di annunci sensazionalistici e detto\non detto a manetta, salvo poi deludere regolarmente) sempre dallo stesso account il dubbio ti viene. Beh è creditato su Devilman (il nome del progetto di cui è amministratore). Non credo abbia finanziato nulla, ma ha scritto (cit.) "...A parte questo, posso dirti che questi cofanetti, se sapessi tutto il lavoro che c'è stato dietro, potrebbero propriamente definirsi REGALATI. Come amministratore di OBIETTIVO ANiME, ho collaborato personalmente con Yamato (vedi nei credits dei DVD) in qulità di supervisore esterno, e ho visto quanto lavoro ha richiesto: la traduzione; l'adattamento, discusso dal traduttore con alcuni appassionati per una maggiore fedeltà, anche perché mancavano i copioni; la grafica, più volte bocciata dai giapponesi assieme a tanti extra; il booklet, letteralmente ridotto all'osso, rispetto a quello originariamente ideato. E pensa che non posso entrare nello specifico dei problemi per tutte le acquisizioni e autorizzazioni nonché i costi connessi." LOL. 1) Sono i passaggi che si sciroppa chiunque voglia lavorare coi giapponesi in qualunque ambito riguardante manga e anime, non mi pare niente di clamoroso o particolarmente meritorio: se vuoi fare questo lavoro sono incombenze che ti toccano. Ad un esterno può sembrare impressionante, ma sono passaggi che si fanno tutti (chiedete a Calvino di Moyashimon). 2) Non vedo come l'aver semplicemente lavorato dei dvd (essendo per l'appunto quella la trafila normale, semplicemente per lavorare gli anime devi sbatterti) porti come conseguenza al fatto che gli stessi siano regalati. Qualunque dvd di animazione giapponese italiano è regalato, ma lo è per il semplice fatto che il nostro mercato è una burla che non dovrebbe esistere e probabilmente tira avanti solo perchè tra i piani alti delle varie case c'è gente che non saprebbe che altro fare e cercano di tirare a campare. Non c'entra una sega il fatto che abbiano dovuto.... come si dice.... ah sì: LAVORARE. Oltretutto se il mercato è quel che è parte della colpa (non tutta ovviamente, ma parte) ce l'ha anche chi ha sempre fatto passare l'idea che gli anime andassero comprati solo a un tot al chilo a prescindere dalla qualità con cui venivano proposti, un assunto che via sia per certi editori che per certi "fan" dell'animazione che invitavano a comprare le peggio porcate solo perchè ti facevano pagare 25 euro per 250 minuti di animazione. Se si va un po' indietro si può notare come il compagno di merende del tizio in questione propugnasse l'idea di dover comprare Tokyo Magnitude perchè costava poco. Nonostante fosse fatto col culo e non meritasse nemmeno 10 euro. E in generale basta guardare al 95% della produzione Yamato e dei loro prodotti per vedere cosa tiravano fuori. Quindi prima di parlare di dvd "regalati", forse si dovrebbe chiedere a chi si sta leccando così energicamente le chiappe perchè si è arrivati al punto in cui si è arrivati, un punto in cui il prodotto animazione giapponese non vale nulla. 3) Perchè questo ha fatto il supervisore esterno? Solo perchè ha cacciato i soldi per farlo? Che competenze ha per fare il supervisore? Chi sarebbero poi questi appassionati che hanno messo bocca sul lavoro del traduttore? Girellari? Nostalgici? Gente come quello che abbaia da un po' per scempiare Yattacoso, con invenzioni o peggio? Che ne so io di cosa questi abbiano combinato su quei dvd, considerando che il loro lavoro non è stato reso pubblico? Magari hanno impataccato i sottotitoli. 4) Il piagnisteo sul "Bu Bu hanno lavorato tanto" ormai è diventato veramente patetico. Tutti lavoriamo e tutti ci facciamo il culo. Spesso sottopagati. E se lavoriamo male e perdiamo il lavoro, veniamo cacciati e pace e bene, senza neanche poter fare i fighi su facebook facendoci compatire dai tizi che tanto ci han visto lavorare. Perchè per Yamato questo debba essere diverso (con collegamenti a caso tipo quello per cui il fatto che abbiano lavorato venga legato a quello che i dvd siano considerati regalati) io mica l'ho capito. Quello è il campo dove hanno scelto di lavorare. Se lavori male vai a casa. Se sbagli le scelte (tipo il fatto di essere ancora in piedi e non avere ancora chiuso i battenti in un mercato che di fatto non esiste e dove ormai per racimolare qualche soldo in più rinunci alla distribuzione capillare persino di putenti girelle come Devilman, sempre che sia una girella veramente putente), vai a casa. Tutto lì. Che si dovrebbe fare? Avere pietà per questi tapini che bu bu, lavorano (normalmente, ripetesi, non c'è niente di speciale in quanto elencato) in un campo che loro stessi hanno contribuito a rendere... come dire, del ca**o? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 25 Giugno, 2014 Share Inviato 25 Giugno, 2014 Non c'entra una sega il fatto che abbiano dovuto.... come si dice.... ah sì: LAVORARE. cosa? chi è che lavora? dove? ah ah ah che belle battute leggo di prima mattina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 25 Giugno, 2014 Share Inviato 25 Giugno, 2014 @Ryu ma Tetsuo io? Tetsuo di Akira.. voleva essere una battuta! Un pò criptica forse... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Giugno, 2014 Share Inviato 25 Giugno, 2014 Hello Spank! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Giugno, 2014 Share Inviato 25 Giugno, 2014 Hello Spank! Nel senso di buongiorno con una sculacciata? ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Giugno, 2014 Share Inviato 25 Giugno, 2014 (modificato) No, nel senso che.... ROTFL.... è la terza serie annunciata da Man-ga per gli assi dell'estate. Idoli. L'ho scoperto cinque minuti fa e ancora non ho smesso di ridere. Modificato 25 Giugno, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 25 Giugno, 2014 Share Inviato 25 Giugno, 2014 HaHaHaHa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Giugno, 2014 Autore Share Inviato 25 Giugno, 2014 è una trollata e non l'ho capita? davvero è quell'anime visto e trasmesso millemila volte che tutti amano alla follia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Giugno, 2014 Share Inviato 25 Giugno, 2014 (modificato) è una trollata e non l'ho capita? davvero è quell'anime visto e trasmesso millemila volte che tutti amano alla follia? E sì, propongono a pagamento lo stesso anime che fino a due settimane fa Boing trasmetteva qua e là come tappabuchi e che è già stato editato dalla stessa Yamato, roba vecchia di eoni (l'anime). Probabilmente avrà il trattamento Oh Family per renderlo un pelo appetibile a chi se l'è visto i tredici miliardi di volte che è passato in chiaro... ma dubito che a qualcuno freghi veramente di vedersi com'era ab origine sta roba. Modificato 25 Giugno, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 25 Giugno, 2014 Share Inviato 25 Giugno, 2014 Hello Spank... una serie che fino a poco fa andava gratuitamente su Boing... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Giugno, 2014 Share Inviato 25 Giugno, 2014 Adesso c'è da aspettare l'asso di picche!Ma magari si sbagliano e calano il 2 di picche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 25 Giugno, 2014 Share Inviato 25 Giugno, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Giugno, 2014 Share Inviato 25 Giugno, 2014 (modificato) No, nel senso che.... ROTFL.... è la terza serie annunciata da Man-ga per gli assi dell'estate. Idoli. L'ho scoperto cinque minuti fa e ancora non ho smesso di ridere. TITOLONE! Modificato 25 Giugno, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 27 Giugno, 2014 Share Inviato 27 Giugno, 2014 Il quarto asso è High School of the dead, che credo quindi sia stato doppiato per il passaggio televisivo. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=830145550336492&set=a.131948980156156.19527.130603406957380&type=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 27 Giugno, 2014 Share Inviato 27 Giugno, 2014 In quanto tempo, dall'annuncio, son riusciti a doppiarlo? 3 anni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Giugno, 2014 Share Inviato 27 Giugno, 2014 Forse è il tempo che c'è voluto a convincere quelli di Man-ga a trasmetterlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 27 Giugno, 2014 Share Inviato 27 Giugno, 2014 Sì, ma sapremo anche il cast o bisogna aspettare che lo trasmettano? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 27 Giugno, 2014 Share Inviato 27 Giugno, 2014 In quanto tempo, dall'annuncio, son riusciti a doppiarlo? 3 anni? Bhe, non è facile buttare giù uno zombie che batte su un cancello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 27 Giugno, 2014 Share Inviato 27 Giugno, 2014 L'annuncio della serie robotica è previsto per il primo luglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 27 Giugno, 2014 Share Inviato 27 Giugno, 2014 L'annuncio della serie robotica è previsto per il primo luglio. Ma chi l'ha detto,Sbirulino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Giugno, 2014 Share Inviato 27 Giugno, 2014 Comunque, quoto trasversalmente quello che diceva Fensah mi pare altrove, sta storia di 'annunciare gli annunci', ha rotto le palle. (non dico per il latore della nius, eh, si sa mai, ma per il fatto in se') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati