Vai al contenuto

Star Comics After Kappa Boys

uchujin

Messaggi raccomandati

Ok, ho preso la perfect edition di Maison ikkoku, come si sapeva è sulla base della wideban giapponese del 1992 anche se purtroppo rispetto alla versione nipponica manca la sovracoperta. (spero sia per una questione di diritti, anche se non credo, perché altrimenti mi parrebbe una mancanza davvero stupida). Tra l'altro la copertina e quel tipo di cartonato che si sporca subito, e mi tocca lavarmi le mani quando devo prendere il volume.

Non ho ancora fatto il confronto con la vecchia sottiletta per vedere la differenze di traduzione, ma ho notato che hanno lasciato gli onorifici, e di questo ne sono felice.

Naturalmente l'ho riletto e non mi stanca mai, stavolta mi è caduto molto di più l'occhio sugli sfondi.

Scusa se sono pedante, ma la qualità della stampa e della carta com'è? Le onomatopee non sono state tradotte, che è la cosa che più auspico, oppure sono quantomeno state rifatte (possibilmente bene?). La prima traduzione era affidata Hobby Fumetto con gli adattamenti testi di Andrea Pietroni e mi pareva alquanto imprecisa. Sapresti dirmi il traduttore di questa edizione? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che carta e stampa siano buone, le onomatopee sono "sottotitolate" nel senso che sono graficamente inalterate ma con la traduzione scritta in piccolo vicino ad esse.

La traduzione è di Yupa adattamento testi Gianluca Cataldo

Intanto grazie  :thumbsup:

Cmq mi pare quanto meno una buona edizione e Yupa alla traduzione mi pare un'ottima notizia. Ecco, diciamo che questa edizione comincia ad apparirmi  moderatamente attraente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ultraman1.jpg

Tokusatsu maniacs e non, compratelo in massa

Ma che carta di merda hanno usato??

Giallognola e scura, già ora sembra un albo invecchiato, figuriamoci tra anni.

Ma non glieli do 6 euro per sto schifo.

Ma sono tutte così le uscite Star volumi non sottiletta?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 1 month later...
  • Anno featured this topic