Vai al contenuto

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)

Taro

Messaggi raccomandati

Sulla traduzione non posso esprimermi purtroppo. La mia valutazione si ferma al doppiaggio ed alla trama(sbagliata o giusta che sia (purtroppo again)).

Segui attentamente i dialoghi ita. Ti accorgerai che in alcuni punti si contraddicono sugli eventi.

Cercavo giusto una scusa per rivederlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Indi ha richiamto pubblico a prescindere dal cast di doppiaggio (magari il 2do giorno se il dub dava fastido/faceva così schifo la gente non lo andava a vedere)

Perché conosci di gente che è andato a rivederlo il secondo giorno :blink:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che LR impari a dare fiducia a Dragon Ball con i prossimi film(io già ne vedevo uno quest'anno per come si conclude DB BOG).

Stemperiamo con una domanda che mi sembra di aver già fatto e non escludo di farla ancora data la memoria a molto breve termine(quasi istantanea): su amazon stanno letteralmente buttando i BR dei vari film Ghibli(roba di 10€ e meno). Giacchè alcune opere mi nacano(delle altre ho i DVD), prendendo  I Sospiri del Mio Cuore trovo sia il doppiaggio Buena Vista sia quello LR?

Non mi dispiacerebbe averli entrambi :o

I BV buttali che sono scazzati... ma di ISdMC esisteva una versione BV? pensavo l'avesse pubblicato RL per la prima volta

Secondo me è andato abbastanza bene.

No. E' stato un grande successo. Ha fatto in due giorni di programmazione quello che altri film non fanno nemmeno in una settimana intera.

Indi ha richiamto pubblico a prescindere dal cast di doppiaggio (magari il 2do giorno se il dub dava fastido/faceva così schifo la gente non lo andava a vedere) ed imho c'è solo gente che rosica on line perchè non fà parte della "layer cake" :P

Buono a sapersi (per Luky Red!) , così diverisficano l'offerta/magari decideranno di importare altro che non siano "girelle" (Harlock e DB) e/o "classici dell'animazione" (Miyazaki e Ghibli in generale) anche se forse è ancora presto per qualcosa di più tosto! 

Diciamola papale papale... alla gran parte del pubblico del doppiaggio non frega una minchia, conta il film, Akira l'hanno proiettato col vecchio doppiaggio sminchio e sono andati a vederlo lo stesso, fosse stato rifatto avrebbe incassato più o meno uguale

...ma poi da quando è stato doppiato in Buena Vista "se drizzi le orecchie" (così facciamo contento anche Shito? :P) 

Mica era esclusiva/prima edizione LR??? 

Infatti io ricordavo così

Sbaglio o all'epoca Buena Vista erano stati effettivamente ultimati solo i doppiaggi di Porco Rosso e forse anche Nausicaa?

Nel caso de "Drizzando le Orecchie" il doppiaggio Buena Vista rimase inedito.

Ah, ecco perché non me ne ricordavo di una versione BV

Indi ha richiamto pubblico a prescindere dal cast di doppiaggio (magari il 2do giorno se il dub dava fastido/faceva così schifo la gente non lo andava a vedere)

Perché conosci di gente che è andato a rivederlo il secondo giorno :blink:?

Chi l'ha visto il primo avrà diffuso la voce di com'era no? e se ne avessero parlato tutti malissimo gli incassi del secondo giorno ne avrebbero risentito, ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Chi l'ha visto il primo avrà diffuso la voce di com'era no? e se ne avessero parlato tutti malissimo gli incassi del secondo giorno ne avrebbero risentito, ovvio...

Si come Harlock, ne ha risentito un sacco delle critiche che si sono lette. No piuttosto erano presi più a farsi guerra che a commentare il film.

Ma bon chi se ne ... :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà molti il biglietto lo avevano preso in prevendita e poi in 24 ore che tipo di diffusione ci poteva essere?  Comunque leggevo che l'età media in sala fosse più dai venti in su che in giù.

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Si come Harlock, ne ha risentito un sacco delle critiche che si sono lette. No piuttosto erano presi più a farsi guerra che a commentare il film.

Ma bon chi se ne ... :sisi:

Per Harlock credo abbia giocato motlo il fattore curiosità: alcuni amici sono andati a vederlo tanto per (e l'hanno trovato cmq orribilie! :P) ma è gente in cui il vecchio è radicata/mai stati grandi fan indi ho li ha fatti cagare in quanto troppo diverso dall'originale e/o sono cmq stati delusi da un pessimo film (di cui però hanno apprezzato il lato tecnico) .. cmq le critiche se le è beccate dopo la visione (ed al cinema mi pare sia ancora fuori...) : sarà il 3d che fà trend o le recensioni (in genere positive) fatte da stampa/TV (ne hanno parlato sulla rai più che bene in un paio di occasioni anche se per una manciata di minuti)  o pubblicità ma stà venendo apprrezzato a livello di pubblico tutto sommato...

Ma appunto, quello che non piace a uno magari piace ad altri 100 quindi tutte 'ste menate sul cambio delle voci son solo cazzate

10 minuti di applausi!

Ma poi alla fin fine mi pare che la "polemica" sia scoppiata solo per meri motivi "divistici" e che l'utenza base se lo sia visto lo stesso nei 2 gg di programmazione... poi le critiche maggiori che si leggono in rete (tipo su BancioClick) sono di trama/personaggi (entrambe risibili e/o cagose senza combattienti veramente fighi da quel che ho scorto) più che sui doppiatori... indi fotte sega alla maggior parte del pubblico di chi ha doppiato chi! 

Vedremo che succede se mai esce altro doppiato ex novo, ma imho non creodo che LR si farebbe problemi a ridoppiare nell'impossibilità di avere le vecchie traccie dub/con la sicurezza di avere un ritorno (ammesso e non concesso che siano interessati a ridistribuire roba vecchia e/o nuova su DB in tal senso.....) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti di applausi!

Ma poi alla fin fine mi pare che la "polemica" sia scoppiata solo per meri motivi "divistici" e che l'utenza base se lo sia visto lo stesso nei 2 gg di programmazione... poi le critiche maggiori che si leggono in rete (tipo su BancioClick) sono di trama/personaggi (entrambe risibili e/o cagose senza combattienti veramente fighi da quel che ho scorto) più che sui doppiatori... indi fotte sega alla maggior parte del pubblico di chi ha doppiato chi!

B'è intanto  chi si lamenta del cambio di voci c'è ( pure su AC) , e non è che AC  pieno di gente che guarda i fansub e schifa le versioni italiane a prescindere, sia attinente a come la gente ha reagito al cambio di voce.

Dovevate andare al cinema per sentire cosa diceva la gente in sala ( io non ci sono andato, ma sò che c'è chi si è lamentato).

Link al commento
Condividi su altri siti

B'è intanto  chi si lamenta del cambio di voci c'è ( pure su AC)

Su AC c'è anche chi dice che sono stati i giapponesi a scegliere male le voci mentre quelle italiane sono più giuste, se è per questo. Che se Oda ha voluto lui la voce della Tanaka su Luffy allora non ne capisce niente del personaggio che ha inventato. Cose così...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo i mille ot partiti da qui un po anche colpa mia... provo a rimediare :)

articolo di Repubblica su Miyazaki e "Si alza il vento", pare confermata l'uscita in italia per maggio (ma da LR ancora nessuna data ufficiale): http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2014/02/02/news/hayao_miyazaki-77503978/?ref=HREC1-29

poi una recensione più tecnica sul bd italiano di Totoro da avmagazine: http://www.avmagazine.it/articoli/software/860/il-mio-vicino-totoro_index.html

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la preparazione di S'alza il vento mi ha fatto molto ripensare a lui, alle contraddizioni di cui ci nutriamo: chi crede d'essere un puro e di sorvolare la vita da innocente è uno sciocco o un ipocrita.

Quanta verità in questa frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri doppiatori si uniscono alla fronda:

Cesare Rasini Di Mortigliengo: Beh, comunque grazie ragazzi, Re Kaio vi ringrazia della vostra solidarietà nei confronti di noi "voci storiche" dei Dragonball. Dico solo che mi dispiace che a Roma se la tirino tanto....l'umiltà è sempre meno!!! Un abbraccio a tutti voi.

Maurizio Merluzzo: goku ha solo una voce

Maurizio Merluzzo: Alessandro vai a bestemmiare in chiesa che fai più bella figura [rispondendo a un tizio che aveva espresso la sua preferenza per Ward]

Maurizio Merluzzo: Fulvio Cicciarelli esiste una cosa chiamata oggettività, mi spiace ma per quanto se ne possa dire non troverò mai il motivo per cui Andrea Ward possa essere meglio di Torrisi su goku. Il lavoro del doppiatore è quello di rendere in italiano quanto è stato fatto in ORIGINALE, e fidati che so di cosa sto parlando. Non è un discorso di presunzione, ma se si da un proprio parere che si esponga almeno una motivazione, e le risposte si leggano anche nel senso goliardico di quella che è una discussione su un cartone animato, se poi pensi di fare bella figura accusandomi di essere arrogante "over 9000" fai pure, ma almeno io motivo quello che dico e quello che penso

Se poi la gente si offende per una risposta su fb parlando di dragon ball siamo alla frutta davvero...

Per la cronaca la Pacotto invece si è limitata a condividere il video di Iacono dietro sua richiesta, ma non commenta l'accaduto.

Partita anche l'immancabile petizione: http://firmiamo.it/doppiaggio-merak-film---mediaset--dbz--battle-of-gods/firma/

Intanto il ramezzo prima si è preso a parolacce con Morelli (che a questo punto sarà un fake o un omonimo) quindi è andato a far guerra sulla pagina dei fan del doppiaggio milanese :°_°:

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

disponibili per il pre ordine le varie edizioni di Harlock, dvd: http://www.amazon.it/dp/B00IJ78LYS BD: http://www.amazon.it/dp/B00IJ78LZ2 e BD/3D+BD/2D: http://www.amazon.it/dp/B00IJGLJ34 la distribuzione è indicata non come Lucky Red ma come WB Italia. disponibile dal 16 aprile

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di edizioni home video, non mi spiacerebbe se quella del film di Dragon Ball la facessero così:

The film was released in Japan in standard and limited edition DVD and Blu-ray formats on September 13, 2013.[55] In addition to the design material and trailer collections included in the regular edition, the limited edition includes behind the scenes footage, interviews, and the 2008 short film Dragon Ball: Yo! Son Goku and His Friends Return!!, as well as a figure, booklet, and special postcards.
Lo special è in continuity con il film, quindi sarebbe carina l'idea di averli assieme.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a Ghibli, trailer de:

Il regno del sogno e della follia

http://www.youtube.com/watch?v=VikVW3NCQyU

quanto mi piacerebbe vederlo tradotto, immagino sia impossibile trovarlo come extra nel bd di Kaze tachinu vero? se non arriverà in Italia, "qualcuno" farà dei sub vero? per piacere... :beg:

oggi sulla pagina di LR è stata pubblicata questa clip, proveniente dalla versione americana del film (il link è indicato come non elencato)

leggendo i commenti del video mi sembra che gli americani non siano per qualche motivo molto contenti della loro localizzazione.. (http://pastebin.com/Sf87H9dV)

mentre questo credo sia il peggior promo che si potesse solo lontanamente concepire...

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di trailer:

http://www.animeclick.it/news/38164-ghibli-dal-vento-allaeroplano-allo-studio-parte-i

Il lavoro di mirkosp sul trailer è *supremo*.

E il trailer in sé è supremo, lo adoro.

La canzone è suprema e mi viene da piangere solo ascoltandola.

L'articolaccio, per gli interessati, è 1di4. :-)

Sono interessatissimo alla questione del Miyazaki pacifista che parla di un progettista di un arma da guerra. È uno degli aspetti che più mi incuriosisce di questo film e intanto sono curioso di leggere la tua opinione a riguardo nella prossima parte dell'intervista.

La canzone è davvero stupenda, sui commenti all'articolo che hai scritto ho letto che è del '73 e si sente davvero dai suoni che è di quegli anni, quell'organo di sottofondo poi, è davvero tipico del periodo. In quegli anni in tutto il mondo i musicisti furono davvero ispirati, cercavo qualcosa di giapponese del periodo da ascoltare, oltre agli Happy End, ora ho una buona traccia da seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic