Jump to content

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Recommended Posts

FLCL 1° edizione Dynit erano 3 dvd in confezione normale + box (allegato al 1° volume come firstpress)

doppia cover + booklettino crediti di 2 pagine (4 facciate)

quello che è venuto dopo non lo so perchè ormai l'avevo preso

Edited by G'Pochi

Il box non è fatto male, ma non credo valga la pena di spendere il doppio per cattarselo.

Se avessero fatto 6 DVD conservando intatte le superbe cover di Sadamoto magari sì, così francamente no, un pezzo di cartone non vale tutti quei soldi.

Tanto per far rosicare qualcuno aggiungo che di FLCL Dynamic Italia realizzò un vero booklet di 24 pagine scritto da Shito che però era pensato per per l'iniziale progetto di pubblicazione che prevedeva 6 DVD con un episodio solo come in Giappone, tale progetto fu abbandonato ma le copie del librettino che gli erano rimaste furono gratuitamente distribuite alla fiera di Lucca molti anni fa al loro stand e ora una di quelle copie viene custodita dentro il primo volume dei 3 DVD di FLCL con box che ho in libreria 8)

Il box non è fatto male, ma non credo valga la pena di spendere il doppio per cattarselo.

Se avessero fatto 6 DVD conservando intatte le superbe cover di Sadamoto magari sì, così francamente no, un pezzo di cartone non vale tutti quei soldi.

Le 6 cover ci sono, tre sono proprio usate come cover quelle che in giappone erano usate per i numeri pari dei 6 volumi le trovi come retro delle cover italiane, basta che giri e hai le immagini che cerchi... e pure pulite

Tanto per far rosicare qualcuno aggiungo che di FLCL Dynamic Italia realizzò un vero booklet di 24 pagine scritto da Shito che però era pensato per per l'iniziale progetto di pubblicazione che prevedeva 6 DVD con un episodio solo come in Giappone, tale progetto fu abbandonato ma le copie del librettino che gli erano rimaste furono gratuitamente distribuite alla fiera di Lucca molti anni fa al loro stand e ora una di quelle copie viene custodita dentro il primo volume dei 3 DVD di FLCL con box che ho in libreria 8)

Non sei il solo..

Le 6 cover ci sono, tre sono proprio usate come cover quelle che in giappone erano usate per i numeri pari dei 6 volumi le trovi come retro delle cover italiane, basta che giri e hai le immagini che cerchi... e pure pulite

E che me ne faccio?

Non mi metto a tirare fuori la cover per guardarmela, con pure il rischio di rovinarla facendo dentro->fuori.

Per me quella fu una grande porcata, se si riconosceva il valore delle cover allora sarebbe stato più corretto fare come inizialmente previsto e pubblicare i 6 DVD, tanto più che FLCL costava uno sproposito già così (e il successivo Diebuster, uscito in 6 DVD, costava più o meno la stessa cifra).

mi spiace Chibi Goku ma il vero collezionista non si ferma, quindi il box di cartone lo deve avere... anche se costa parecchio di +

però..... VOGLIO ANCHE IO IL BOOKLET DI 24 PAGINE SCRITTO DA SHITO!! :fear::crying:

E che me ne faccio?

Non mi metto a tirare fuori la cover per guardarmela, con pure il rischio di rovinarla facendo dentro->fuori.

Ma dai... cosa vuoi rovinare? basta sfilarla con un minimo di attenzione... e se non vuoi gli amaray sono trasparenti le vedi anche dall'interno

Per me quella fu una grande porcata, se si riconosceva il valore delle cover allora sarebbe stato più corretto fare come inizialmente previsto e pubblicare i 6 DVD, tanto più che FLCL costava uno sproposito già così (e il successivo Diebuster, uscito in 6 DVD, costava più o meno la stessa cifra).

Diebuster uscì anni dopo a quel tempo ci fu una sollevazione all'idea di DVD con un solo episodio anche se dovevano costare solo 15 euro l'uno con 2 episodi mi pare costassero 25 e in ogni caso non mi pare fu un gran successo commerciale

mi spiace Chibi Goku ma il vero collezionista non si ferma, quindi il box di cartone lo deve avere... anche se costa parecchio di +

però..... VOGLIO ANCHE IO IL BOOKLET DI 24 PAGINE SCRITTO DA SHITO!! :fear::crying:

Esatto! Prezzo definitivo 23€ spedito, 10€ in più della "standard", ma il cofanetto ci vuole. E ci vorrebbe anche il libretto autografato! :°_°:

Ma non è vero che il box costa di più, quando l'ho preso io l'ho pagato 15€ con i tre dvd dentro.

Eh, ok, ma adesso non si trova più. Forse ho aspettato un po' troppo a comprarlo...

A proposito, ma chi era che scriveva il commento testuale extra nel dvd di Otaku no Video , dove commentando una foto che vede Kubo a posare in foto con dei cosplayer, l'autore afferma che la tizia vestita da Olga di Hi no Tori 2772 è Leda ????

Non ho vogli di andare a rileggere i credit nel dvd.

Temo che la nota integrativa di Otaku no video sia tradotta dal file inglese del fansub, si spiegherebbero i (pochi) svarioni.

Comunque, mi chiedono se i sottotitoli dei DVD di Daltanious son fedeli o no, che rispondo?

Edited by RyOGo

VOGLIO ANCHE IO IL BOOKLET DI 24 PAGINE SCRITTO DA SHITO!! :fear::crying:

Guarda che lo trovi anche negli extra dei Dvd in forma testuale.

ah ok menomale... sai è passato tanto tempo, non mi ricordavo + che c'era negli extra

però sai ad averlo anche in cartaceo, visto che esiste, non sarebbe stato male

A proposito, ma chi era che scriveva il commento testuale extra nel dvd di Otaku no Video , dove commentando una foto che vede Kubo a posare in foto con dei cosplayer, l'autore afferma che la tizia vestita da Olga di Hi no Tori 2772 è Leda ????

Non ho vogli di andare a rileggere i credit nel dvd.

dalla cover del dvd:

Ed. Ita

Dynit s.r.l. (2003)

Product manager

Stanzani

Project Manager

Cavazzoni

Coordinamento di prod.

Aicardi, Quaglino

Dir. comm. e marketing

Pulini

Uff. Stampa

Gaiba

Art director

Andrea Sergio

Segreteria di prod.

Marani, Di Sanzo (Katia)

Progetto ed. Ita.

Colpi (d/v)

Assistenza e consulenza

Naoya Otsuka (d/v)

Progetto dvd

Cavazzoni

Realizzazzione

Vegas

Sottotitoli

Beppe Grandini

Compressione e QC

Ajello

Encoding e auth.

Gandolfi, Baldini

non ho messo tutti e ho messo solo i cognomi, tanto si capisce di chi si parla...

• Anno pinned, unpinned and featured this topic