Jump to content

La Pagnotta Croccante si dà all'italiano (Crunchyroll)

mirkosp

Recommended Posts

Visto Mushi-shi, che era una delle poche cose che seguivo. Si capisce che è tradotto dall'inglese (con qualche eredità un po' infelice anche se non sbagliatissima), ma alla fine non è fatto male, è tranquillamente sopra la sufficienza (siamo tranquillamente al livello Yamato, per dire). Giusto uno o due errorini di check, ma cose su cui si può soprassedere a conti fatti. Non è lontanamente il disastro che i primi screenshot condivisi (quello della ragazza vestita per uccidere e quello di gochiusa) paventavano.

Edited by mirkosp

Meglio così allora, speriamo che sia CR che Yamato migliorino comunque il loro livello perché sono editori, ed alcuni errori che si possono perdonare ad un fansub amatoriale non si dovrebbero perdonare a chi lo dovrebbe fare per mestiere.

Han tradotto 16 episodi nel giro di 1 o 2 settimane. Io ho visto solo l'ultimo rilasciato ed era preso meglio di così, ma crunchyroll fa speedsub estremo da sempre (e anche per le traduzioni giapponese -> inglese non mi sorprenderebbe scoprire che i traduttori siano costretti a tradurre senza video per fare in tempo), per cui il livello massimo che può raggiungere è diverso rispetto a quello che offre Dynit in qualsiasi caso.

Edited by mirkosp

• 1 month later...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-12-30/crunchyroll-streaming-service-down-amid-ddos-attack/.82769

The Crunchyroll streaming service announced on Tuesday that it is currently down due to a Distributed Denial of Service (DDoS) attack "of the same magnitude" as those recently targeted towards Sony and Microsoft consoles. Crunchyroll service went down at approximately 4:00 a.m. EST on Tuesday.

DDoS attacks against Sony and Microsoft started on Christmas Day and made services on Xbox One and PlayStation 4 consoles unavailable for approximately three days. A hacking group known as Lizard Squad claimed responsibility for the attacks.

Crunchyroll has over 400,000 reported paid subscribers.

No. Ma credo sia il passo successivo. Lì sono i momenti in cui maledico il canvas. Se fosse stato un flop non si sarebbero buttati anche sulle cagate toei :sisi:

Scusate, e se cambiassimo nome al topic e lo usassimo per parlare di tutte le piattaforme di streaming video legale al topic non sarebbe meglio? Penso che a sparpagliarle tutte nei vari topic sia un po' un problema.

Volevo segnalarvi questo canale YouTube accessibile anche a noi italiani, contiene anche alcune serie licenziate da noi come Space Cobra e Utena

https://www.youtube.com/channel/UCUlvYyW7UVtNJQ1KTv_Bsdg

Ma non ci sono tutti gli episodi, a meno che le cose non siano cambiate da qualche tempo fa. Hanno caricato solo degli episodi come promo, il resto non dovrebbero essere visionabili gratuitamente (io avevo guardato i primi due di Aria, ma dal terzo sono caricati da Manga Entertainment e non disponibili).

Edited by Nighthawk

Scusate, e se cambiassimo nome al topic e lo usassimo per parlare di tutte le piattaforme di streaming video legale al topic non sarebbe meglio? Penso che a sparpagliarle tutte nei vari topic sia un po' un problema.

In realtà era già stato creato il thread generico sui simulcast proprio per risolvere il problema.

Comunque di quel canale youtube che segnali ho provato diversi video, e in effetti la maggior parte non parte per via della protezione territoriale, di Cobra per dire non va nemmeno il primo episodio, mentre Utena pare visibile, forse per intero.