Alex Halman Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 (edited) Ho letto un'articolo che mi ha lasciato un po' interdetto: L’Imbattibile Daitarn 3 Cofanetto 10 Dvd Durata 1000 minuti Lingue ITALIANO Dolby Digital 5.1 (Nuovo doppiaggio) ITALIANO Dolby Surround 2.0 (Nuovo doppiaggio con nomi originali) ITALIANO Dolby Digital Dual Mono 2.0 (Doppiaggio storico) GIAPPONESE Dolby Surround 2.0 Sottotitoli Italiano Video 4:3 Prezzo consigliato € 49,99 NUOVO DOPPIAGGIO?!? Ben sveglio! non ricordi che è stato ridoppiato anni fa da Dynamic Italia? quello è il doppiaggio "nuovo" lo chiamano così per distinguerlo dal DS Edited May 31, 2013 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
harlock Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Va beh... l'ultima volta che ho visto Daitarn è stato su MTV nel 2007 se non sbaglio. Era quello il "nuovo" doppiaggio o l'avevano già fatto negli anni 90 quando lo trasmisero su TMC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cobra Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Senza contare che potrebbero fare delle belle edizoni in bd/dvd box come quelle giappe (ed imho è li che si gioca la scelta, ovvero il poter proporre una edizione limited in HD veramente con i controcazzi che invogli la clientela all'acquisto...) senza sobbarcarsi la spesa di una/più serie tv (per altro oramai "vecchie" per realizzazione ed animate prettamente al risparmio indi anche poco appetibili per una trasmissione tv) Con i film rischierebbero meno e potrebbero massimizzare di più i guadagni imho, e prob. Nanoha come franchise ha anche potenzialità/potrebbe valere la pena "sondare il terreno" con film che sarebbero cmq un'esborso limitato nel tempo e contenuto nei costi rispetto ad una/più serie tv... Beh semmai la Dynit dovesse tirare fuori una edizione con le contropalle di Royal Space Force (uguale o migliore della gia' stupenda edizione bandai visual honneamise) io li spenderei con immenso piacere 70 €. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Va beh... l'ultima volta che ho visto Daitarn è stato su MTV nel 2007 se non sbaglio. Era quello il "nuovo" doppiaggio o l'avevano già fatto negli anni 90 quando lo trasmisero su TMC? Quello "nuovo" è quello con De Ambrosis (Onizuka), non ricordo se era già su TMC (penso di sì comunque), su MTV mi pare però che lo mandarono in entrambi i modi durante due robothon diversi. In ogni caso è un doppiaggio molto vecchio, avrà una quindicina d'anni, lo chiamano nuovo solo per distinguerlo da quello con Stacchi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Era già licensed quando lo abbiamo fatto quel sondaggio. Direi che il riscontro ce lo darà Steins;Gate. Ok avevo inteso che Anohana fosse stato consigliato tramite sondaggio, errore mio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
harlock Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Va beh... l'ultima volta che ho visto Daitarn è stato su MTV nel 2007 se non sbaglio. Era quello il "nuovo" doppiaggio o l'avevano già fatto negli anni 90 quando lo trasmisero su TMC? Quello "nuovo" è quello con De Ambrosis (Onizuka), non ricordo se era già su TMC (penso di sì comunque), su MTV mi pare però che lo mandarono in entrambi i modi durante due robothon diversi. In ogni caso è un doppiaggio molto vecchio, avrà una quindicina d'anni, lo chiamano nuovo solo per distinguerlo da quello con Stacchi. Grazie per le info. Mi sa che un pensierino lo faccio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted May 31, 2013 Author Share Posted May 31, 2013 Era già licensed quando lo abbiamo fatto quel sondaggio. Direi che il riscontro ce lo darà Steins;Gate. Ok avevo inteso che Anohana fosse stato consigliato tramite sondaggio, errore mio. No, Endrino, non te lo ricordi l'annuncio di Anohana? Avvenuto nella mitica conferenza dei televisori Samsung? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Vagamente, il titolo non m'ha mai interessato. E poi visto il risultato, io gli avevo detto al Cavazzoni che era meglio farsi l'pp per i Panasonic! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zelgadis Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Era già licensed quando lo abbiamo fatto quel sondaggio. Direi che il riscontro ce lo darà Steins;Gate. Ok avevo inteso che Anohana fosse stato consigliato tramite sondaggio, errore mio. Forse ti sei confuso col sondaggio della replica su RAI 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RyOGo Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Va beh... l'ultima volta che ho visto Daitarn è stato su MTV nel 2007 se non sbaglio. Era quello il "nuovo" doppiaggio o l'avevano già fatto negli anni 90 quando lo trasmisero su TMC? Quello "nuovo" è quello con De Ambrosis (Onizuka), non ricordo se era già su TMC (penso di sì comunque), su MTV mi pare però che lo mandarono in entrambi i modi durante due robothon diversi. In ogni caso è un doppiaggio molto vecchio, avrà una quindicina d'anni, lo chiamano nuovo solo per distinguerlo da quello con Stacchi. Confermo, su TMC col doppiaggio nuovo e video rimasterizzato, al punto che mio fratello credeva che fosse una nuova serie (sì, è lui cretino). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Forse ti sei confuso col sondaggio della replica su RAI 4 No, credevo proprio che fosse stato scelto fra una serie di preferenze proposte dal portale. Cmq, se è vero che Anohana non vende, allora è segno che la gente vuole Queen's Blade. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Girls Und Panzer venderebbe un botto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superfresko Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 (edited) Lo posto qui perché non ho trovato il thread su PopCornTV. Ho scoperto che alcune serie (come Eva) che erano 4:3 in origine sono state stretchate su PopCornTV a 16:9 con effetti esilaranti (il cerchio che si apre all'inizio della opening di Eva diventa un grazioso ovale). Edited June 3, 2013 by Ivoltron Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Lo posto qui perché non ho trovato il thread su PopCornTV. Ho scoperto che alcune serie (come Eva) che erano 4:3 in origine sono state stretchate su PopCornTV a 16:9 con effetti esilaranti (il cerchio che si apre all'inizio della opening di Eva diventa un grazioso ovale). Link to comment Share on other sites More sharing options...
mp3dom Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cobra Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Ecco il modo giusto per visualizzare una immagine 4:3 su schermo widescreen. Chi non lo fa attua la stessa politica di merda che era in voga ai tempi dei tv 4:3 per film widescreen ovverosia la famigerata tecnica del pan-and-scan. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RyOGo Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Per un periodo erano tornati alle giuste proporzioni, in compenso c'era troppa pubblicità, anche durante la visione. Io non mi faccio menate, uso come schermo una TV e me la setto a 4:3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superfresko Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Ecco il modo giusto per visualizzare una immagine 4:3 su schermo widescreen. Chi non lo fa attua la stessa politica di merda che era in voga ai tempi dei tv 4:3 per film widescreen ovverosia la famigerata tecnica del pan-and-scan. Ma hai visto a chi l'hai scritto? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nighthawk Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Sono tutti ignoranti al cospetto di Sua Maestà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cobra Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 (edited) Ecco il modo giusto per visualizzare una immagine 4:3 su schermo widescreen. Chi non lo fa attua la stessa politica di merda che era in voga ai tempi dei tv 4:3 per film widescreen ovverosia la famigerata tecnica del pan-and-scan. Ma hai visto a chi l'hai scritto? Certo !!! Ma visto che sul Aspect Ratio non si scherza e sempre bene ricordare cosa non fare. D'altronde Dynit non sta modificando l'AR su popcorn.tv ? Quanto pensi che sia breve il passo per le opere su BD o DVD ? E meglio prevenire che guarire. I Giapponesi gia' fanno degli obbrobri tipo Gundam Seed remaster o una delle ultime versioni di Dragon Palla. Meglio evitare che tale "creativita'" venga recepita dagli editori home video nostrani. Edited June 3, 2013 by Cobra Link to comment Share on other sites More sharing options...
RyOGo Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Ecco il modo giusto per visualizzare una immagine 4:3 su schermo widescreen. Chi non lo fa attua la stessa politica di merda che era in voga ai tempi dei tv 4:3 per film widescreen ovverosia la famigerata tecnica del pan-and-scan. Ma hai visto a chi l'hai scritto? Certo !!! Ma visto che sul Aspect Ratio non si scherza e sempre bene ricordare cosa non fare. D'altronde Dynit non sta modificando l'AR su popcorn.tv ? Quanto pensi che sia breve il passo per le opere su BD o DVD ? E meglio prevenire che guarire. I Giapponesi gia' fanno degli obbrobri tipo Gundam Seed remaster o una delle ultime versioni di Dragon Palla. Meglio evitare che tale "creativita'" venga recepita dagli editori home video nostrani. Invece di scrivere stronzate, pensa che FORSE è Popcorntv a fare stronzate e non Dynit. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cobra Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Invece di scrivere stronzate, pensa che FORSE è Popcorntv a fare stronzate e non Dynit. Le stronzate tienitele per te. E Dynit che da i materiali video a popcorn.tv no ? E quindi sua responsabilita' fare in modo che vengano trasmesse come dio comando, il che significa AR non modificato. Se poi popcorn.tv di sua iniziativa fa delle stronzate beh e' compito della Dynit rimetterla sulla giusta via. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Mi suona un filo surreale che chi fornisce i contenuti poi debba 'vigilare' su come vengano messi in onda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 (edited) Invece di scrivere stronzate, pensa che FORSE è Popcorntv a fare stronzate e non Dynit. Le stronzate tienitele per te. E Dynit che da i materiali video a popcorn.tv no ? E quindi sua responsabilita' fare in modo che vengano trasmesse come dio comando, il che significa AR non modificato. Se poi popcorn.tv di sua iniziativa fa delle stronzate beh e' compito della Dynit rimetterla sulla giusta via. Ma quante cazzate... che interesse avrebbe Dynit a fornire video deformati a Popcorn TV? Non è molto più semplice che sia quest'ultima e scazzare il formato? e in questo caso che gli frega a Dynti? una volta che vengono pagati cazzi del committante quel che ci fa Mi suona un filo surreale che chi fornisce i contenuti poi debba 'vigilare' su come vengano messi in onda... Come se venissero a controllare a casa di chi compra i suoi BD se ha un lettore e una TV FullHD settata correttamente Edited June 3, 2013 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nighthawk Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 (lo ammetto, non vedevo l'ora di usarla anche io!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts