Fencer Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Uhm, Stein's Gate potrei prenderlo per curiosità (visto Chaos:Head e Robotics:Notes, il primo era urendo, il secondo piacevole ma niente di che), ma dipenderà da quando esce e da come verrà lavorato (sono indeciso su Sao, dipende dove segheranno il primo cofanetto e come verrà lavorato anche lui). Quanti episodi sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 24 episodi, e comunque (almeno per ora) e' il migliore del 'terzetto'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Al di là dei gusti (a me ha bocciato Haibane Renmei) , io apprezzo che si confronti con gli utenti dicendo chiaramente cosa gli piace e cosa no. Io invece non apprezzo che il 90% del mercato anime italiano sia sostanzialmente deciso dai gusti di una persona sola (tra l'altro, come già detto, opinabilissimi), ma tant'è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Al di là dei gusti (a me ha bocciato Haibane Renmei) , io apprezzo che si confronti con gli utenti dicendo chiaramente cosa gli piace e cosa no. Io invece non apprezzo che il 90% del mercato anime italiano sia sostanzialmente deciso dai gusti di una persona sola (tra l'altro, come già detto, opinabilissimi), ma tant'è... Steins;gate per due anni non lo voleva né Rai4 né Dynit ed ora ecco che è stato preso. Quindi alla fine hanno deciso di ascoltare le richieste di tutti quelli che lo volevano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) Uhm, Stein's Gate potrei prenderlo per curiosità (visto Chaos:Head e Robotics:Notes, il primo era urendo, il secondo piacevole ma niente di che), ma dipenderà da quando esce e da come verrà lavorato (sono indeciso su Sao, dipende dove segheranno il primo cofanetto e come verrà lavorato anche lui). Quanti episodi sono? Non so come sia proseguito lo stream e se poi rivedranno i dialoghi e quelli di Popcorn.tv fossero solo una beta (io spererei anche alfa tutto considerato...), ma se rimangono quelli hanno preso parecchie cantonate coi termini da RPG, e non parlo di aggrare, mob o altro che non c'erano in originale e non devono esserci, ma della base delle basi. Modificato 16 Maggio, 2013 da Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Secondo me Steins; Gate , e' una serie presa nell'ottica di avere(e quindi proporre anche il film a breve. Magari mi sbagliero'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 E' l'unico che ci ha messo faccia e soldi e alla fine non è andata affatto male. Quando le facce saranno di più si soddisfaranno più gusti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Al di là dei gusti (a me ha bocciato Haibane Renmei) , io apprezzo che si confronti con gli utenti dicendo chiaramente cosa gli piace e cosa no. Io invece non apprezzo che il 90% del mercato anime italiano sia sostanzialmente deciso dai gusti di una persona sola (tra l'altro, come già detto, opinabilissimi), ma tant'è... Qualcuno deve pure decidere e (nel bene e nel male) Morelli è il responasible del settore animaizone su Rai4: fintanto che la rete ha il suo budget/share e gli anime vanno bene ed hanno un buon rapporto costo/palinsesto l'emittente è felice e si editano serie nuove; o credi che se fossero in 20 a decidere cosa e quanto trasmettere le cose andrebbero meglio e/o avresti solo "capolavori"? Siamo realisti, uno può avere più o meno buoni gusti ma cmq le scelte editoriali di una rete imho vanno valutate su share potenziale, appetibilità del titolo/costi e interesse del pubblico di riferimento: SG è cmq un animeo atteso/chiaccherato che è alla portata di Rai4 indi lo fanno (stessa cosa per SAO) . Inutile langnarsi più di tanto, stavolta è andata male col titolo in questione, vedremo il prox annuncio :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Inutile langnarsi più di tanto, stavolta è andata male col titolo in questione, vedremo il prox annuncio :P Suka! :P Erano anni che non lo dicevo XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Io invece non apprezzo che il 90% del mercato anime italiano sia sostanzialmente deciso dai gusti di una persona sola (tra l'altro, come già detto, opinabilissimi), ma tant'è... Beh, finchè cacciano i soldi è giusto che decidano loro. Io parlavo solo dell'opinabilità dell'opinione espressa su Gargantia. D'altronde con le cifre che ci sono in quanto a vendite ho forti dubbi che ci sia un'alternativa legale. Non so come sia proseguito lo stream e se poi rivedranno i dialoghi e quelli di Popcorn.tv fossero solo una beta (io spererei anche alfa tutto considerato...), ma se rimangono quelli hanno preso parecchie cantonate coi termini da RPG, e non parlo di aggrare, mob o altro che non c'erano in originale e non devono esserci, ma della base delle basi. Grazie. Vedremo come verrà adattato in televisione (posto che comunque non penso di prenderlo al lancio perchè la serie è quel che è, ma magari se segano alla fine del primo arco per il primo box se ne potrà parlare almeno per quello). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Beh ognuno ha i suoi gusti. Personalmente Steins;Gate all'epoca lo droppai al 6°/7° episodio (non ricordo) però è innegabilmente "sulla bocca" del fandom anche a distanza di un paio d'anni. Magari questa volta ne approfitto per "andare oltre" e vederlo tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Perche' appunto a circa meta' serie succede qualcosa che innesca la 'scimmia' di vederne il seguito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Beh ognuno ha i suoi gusti. Personalmente Steins;Gate all'epoca lo droppai al 6°/7° episodio (non ricordo) però è innegabilmente "sulla bocca" del fandom anche a distanza di un paio d'anni. Magari questa volta ne approfitto per "andare oltre" e vederlo tutto. Beh se dovrai encodarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Beh ognuno ha i suoi gusti. Personalmente Steins;Gate all'epoca lo droppai al 6°/7° episodio (non ricordo) però è innegabilmente "sulla bocca" del fandom anche a distanza di un paio d'anni. Magari questa volta ne approfitto per "andare oltre" e vederlo tutto. Io però lo avevo detto a Cavazzoni a Lucca 2011 di prenderlo, ma lui rispose che non interessava. Sono contento che si sia cambiato idea, in effetti veniva richiesto ogni volta e anche nei vari sondaggi era sempre ai primi posti tra le serie più desiderate. Secondo me tra Psycho-Pass, SAO e Steins;Gate si riescono davvero ad accontentare tre fette di pubblico abbastanza diverse tra loro. :) Comunque buon lavoro sul video, il banding sulla versione televisiva era pazzesco, non ho visto come fossero combinati i blu-ray, ma so che gli encoder ci si strappavano i capelli. ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Anche Psycho è abbastanza mal messo. Il video di Steins ancora non ce l'ho. Sono in attesa di vedere i BD giapponesi per avere un riferimento. In compenso ho visto quelli americani e sono pietosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Comunque in effetti il fatto che Steins si possa vedere benissimo senza Robotic Notes o Chaos Head mi devo ricordare di ribatterlo la prossima volta che dice che Fate/Zero non si può prendere senza Stay Night Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Al di là dei gusti (a me ha bocciato Haibane Renmei) , io apprezzo che si confronti con gli utenti dicendo chiaramente cosa gli piace e cosa no. Io invece non apprezzo che il 90% del mercato anime italiano sia sostanzialmente deciso dai gusti di una persona sola (tra l'altro, come già detto, opinabilissimi), ma tant'è... Cioè non ti va giù questa situazione praticamente dal 1984 a oggi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) Comunque in effetti il fatto che Steins si possa vedere benissimo senza Robotic Notes o Chaos Head mi devo ricordare di ribatterlo la prossima volta che dice che Fate/Zero non si può prendere senza Stay Night E' un pò diverso perchè F/z è un prequel mentre S;G invece, parlando degli anime, con R;N e C;H più o meno è nella situazione di Baccano!/Durarara!! A parte questo penso anch'io che F/z sia assolutamente godibile senza F/sn, non vedo il problema di portarlo senza il sequel (poi magari sono io, ma già non vedevo il problema con Horizon). Modificato 16 Maggio, 2013 da Chroniko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) SG lo avevo lasciato anche io agli inizi, le prime puntate non mi avevano entusiasmato... meglio lo riprenderò. intanto oggi è arrivato l'ultimo bd, e si completa un altra serie! apprezzo moltissimo il packaging originale, si scosta dal solito box dvd delle serie "lunghe" che era ormai uguale per tutto, anche su serie totalmente diverse tra loro (da cowboy beebop a soul eater) Modificato 16 Maggio, 2013 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Giusto per tagliare la testa al toro... ci tengo a ribadire che - per me - le similitudini tra Eureka SeveN e Suisei no Gargantia ci sono e non sono neanche poche.Partirei dai protagonisti Eureka e Ledo: - due alieni (per inciso simili anche fisicamente: capelli corti, carnagione chiara e gli stessi occhi viola) che si ritrovano di fatto proiettati in un contesto a loro estraneo; - hanno un rapporto quasi simbiotico col loro Mecha, che trattano alla stregua di un amico; - incontrano un essere umano (Renton in E7, Amy in Gargantia) col quale instaurano un rapporto di profonda amicizia (in E7 sappiamo tutti come evolve, in Gargantia si vedrà...) attraverso il quale imparano a comprendere meglio lo stile di vita e i sentimenti della razza umana; Passando all'ambientazione: - ci troviamo su un pianeta Terra il cui habitat è completamente sconvolto (ricoperto dallo Scab Coral in E7, dal mare in Gargantia); Per non parlare della razza aliena "nemica":- i Coralian in E7 e gli Hideauze in Gargantia... fin troppo simili anche nell'aspetto che, curiosamente, in entrambi i casi non è umanoide; O ancora, il modo in cui Ledo stermina a sangue freddo i pirati mi ha ricordato il modo in cui Eureka combatteva prima di "adottare" Maeter, Linck e Maurice... i voli di Amy in Gargantia mi ricordano il reffing in E7, etc... Che poi Gargantia possa svilupparsi in maniera diversa è un altro discorso e, francamente, dopo 6 episodi non sono in grado di fare una valutazione di questo tipo. Detto questo le premesse sono, imho, molto simili. E a parità di premesse tra Eureka SeveN e Gargantia, per quanto visto nei primi sei episodi (gli ultimi due dei quali sono filler inguardabili!), c'è un abisso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hibari Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Io continuo a sperare in Chuunibyou, contando che hanno annunciato anche la seconda serie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Beh ognuno ha i suoi gusti. Personalmente Steins;Gate all'epoca lo droppai al 6°/7° episodio (non ricordo) però è innegabilmente "sulla bocca" del fandom anche a distanza di un paio d'anni. Magari questa volta ne approfitto per "andare oltre" e vederlo tutto. Beh, ma anche Clannad è sulla bocca del fandom a distanza di anni ^^ (comunque buona fortuna con il debanding) @Massimiliano: volendo si può anche comporre una pagina di similitudine tra Batman di Nolan e Iron Man (parlo dei film), però al di là delle similitudini che prodotti di uno stesso genere possano avere parliamo comunque di due prodotti notevolmente diversi. Lo stesso vale per Gargantia e E7, e non credo sia nemmeno necessario direi che in E7 il protagonista non è Eureka ma Renton, e questo già da solo fa un mondo di differenza. Con questo ovviamente non voglio dire che Gargantia sia il capolavoro dell'anno o che E7 non sia enormemente superiore (non penso nessuna di queste due cose, anzi), ma quello con E7 mi pare un paragone un po' ingiusto e perfino un pelo forzato. P.S. Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) SG lo avevo lasciato anche io agli inizi, le prime puntate non mi avevano entusiasmato... meglio lo riprenderò. intanto oggi è arrivato l'ultimo bd, e si completa un altra serie! apprezzo moltissimo il packaging originale, si scosta dal solito box dvd delle serie "lunghe" che era ormai uguale per tutto, anche su serie totalmente diverse tra loro (da cowboy beebop a soul eater) L'enciclopedia è stupenda. Ci ho fatto un album con alcune foto: http://imgur.com/a/oJjSM Modificato 16 Maggio, 2013 da Kyon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 steins gate?!? spero in un doppiaggio all'altezza, specie nelle scenette comiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Te ne sei accorto adesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati