El Barto Inviato 4 Ottobre, 2010 Share Inviato 4 Ottobre, 2010 (modificato) 14. METALROBOT: Dopo i Blu-ray di Evangelion, Sword of the Stranger, per citare solo gli ultimi titoli che andranno ad arricchire il parco home video della Dynit, ci dobbiamo aspettare qualche altra novità in Blu-ray? Dynit: A novembre uscirà in Bluray e Dvd AKIRA, forse il più grande film d’animazione giapponese mai prodotto. Abbiamo effettuato un nuovo missaggio del doppiaggio storico, che verrà presentato per la prima volta nell’originale audio multicanale. Indovinate cosa c'è che non va in questa risposta Modificato 4 Ottobre, 2010 da El Barto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Ottobre, 2010 Share Inviato 4 Ottobre, 2010 (modificato) E dice le solite cose, la solita menata che con la U l'animazione giapponese si espanderà verso lidi nuovi. Dynit: In Italia la serie è conosciuta come Gundam con la “U”, il precedente adattamento e doppiaggio della prima serie televisiva (non eseguito da Dynit) aveva già optato per questa scelta, è stata quindi una decisione condizionata, ma anche condivisa. Non potevamo non tener conto del fatto che questa serie è apprezzata in Italia soprattutto dal pubblico che lo ha conosciuto come GUndam. Desidero che l’animazione giapponese raggiunga il maggior numero di persone possibili, non solo per un ovvio motivo commerciale, ma anche per diffondere una cultura che altrimenti rischia di rimanere riservata ad una nicchia di cultori. In pratica, chi lo apprezza con la U per lui non è in grado di apprezzarlo se ha la A. Devo ripetermi su cosa penso di questa affermazione? Oltre a questo parla dell'intervista che ha fatto a Tomino che si stupisce del successo che la sua serie continua ad avere. Cosa anche normale visto che a lui non frega più niente perchè probabilmente ritiene di essere andato oltre. Per correttezza mettiamo anche quel tratto. Dynit: Si, Gundam ha avuto molto successo in Italia, è una splendida serie della quale sono personalmente fanatico e felicissimo di gestire l’edizione italiana. Anche il Signor Tomino, da me recentemente intervistato, è stupito da quanto successo ancora ottenga dopo tanti anni. La prima uscita è prevista per fine Ottobre, con la trilogia che riassume la prima serie (ma con nuovi disegni, animazioni ed un nuovo montaggio): sarà disponibile in due edizioni, un cofanetto “Limited Edition” che comprenderà i 3dvd in eleganti coverpack raffiguranti le splendide illustrazioni dei manifesti originali, senza loghi, né scritte; un libro di ben 200 pagine con tutti i disegni preparatori (settei); un booklet con schede personaggi, mezzi, approfondimenti ma soprattutto le interviste esclusive agli autori (10!), realizzate quest’anno da Dynit. I film saranno inoltre disponibili anche in versione standard in dischi singoli. Infine un piccola nota sugli effetti sonori: per realizzare il doppiaggio italiano, abbiamo ottenuto da Sunrise la colonna internazionale originale delle musiche ed effetti, in quanto sia per i film che per la prima serie era stata realizzata recentemente una nuova colonna dove però tutti gli effetti audio (rumori, spari, esplosioni, ecc..) erano stati modificati, scontentando i fan più legati ai suoni originali. Nei film sentirete quindi gli stessi effetti realizzati per la serie originale, che contribuiscono (e non poco) al successo di questa saga. Certo, si porrebbe di nuovo la domanda su Z Gundam, ma tralasciamo. Almeno ha lasciato cadere le altre storie portate a giustificazione di questo o di quello. Alla fine c'è rimasto poco da dire e la voglia è anche poca, se questa edizione va bene a chi la compra, buon per lui. Io non la prenderò per i motivi che dico da quanti mesi? Tre, quattro? Finita lì per il resto. EDIT: Ma il doppiaggio vecchio di Akira è brutto o inventato? Nel senso, è stato mantenuto per girella o per quache altra ragione? Modificato 4 Ottobre, 2010 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 4 Ottobre, 2010 Share Inviato 4 Ottobre, 2010 Ma il doppiaggio vecchio di Akira è brutto o inventato? Nel senso, è stato mantenuto per girella o per quache altra ragione? Mi pareva fosse dall'americano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mast Inviato 4 Ottobre, 2010 Share Inviato 4 Ottobre, 2010 (modificato) Su osteriaclick sembra di essera ad una tragedia greca :lolla: Quoto quello che è il pensiero un pò di tutti. Era utopico pensare ad un ridoppiaggio,ma del intervista sembra capire che stiano lavorando ai sub,ergo è quasi sicuro che almeno quelli saranno fedeli. Notare come ci sia un pezzo dell'intervista dedicata alla questione gAndam...ma quanto è lunga la coda di paglia del Cava &C? Modificato 4 Ottobre, 2010 da mast Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Ottobre, 2010 Share Inviato 4 Ottobre, 2010 per doppiaggio storico di akira quale si intende? quello con IL sacerdotessO o quello "corretto"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 (modificato) E dice le solite cose, la solita menata che con la U l'animazione giapponese si espanderà verso lidi nuovi. A questo proposito, mi piacerebbe vedere la sua faccia se qualcuno alla conferenza di Lucca gli domandasse notizie, mettiamo sullo Z, pronunciandolo correttamente Modificato 5 Ottobre, 2010 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 (modificato) Pure io vorrei notizie sul doppiaggio di Akira, decente o inascoltabile? P.S. lucertolone di GODZILLA - GranMasterZilla di GGnet che ci ha fornito alcune domande da porre Chissà quali erano?... Modificato 5 Ottobre, 2010 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D-chan Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Oggi è arrivato lo scatolone di Escaflowne. Non ho capito una cosa. La differenza tra i vecchi episodi e questi sta solo nella rimasterizzazione video o c'è altro? In giro ho letto di episodi rimontati e scene rinnovate. E' vero? Arrivato anche box di Street Fighter II V. Il box di cartoncino è simile a quello dei box Yamato ma più molle. Gli episodi sembrano essere decisamente presi direttamente dalle vhs. La qualità mi sembra bassa. Ma comunque non mi intendo molto di queste cose. I sottotitoli sono fedeli al doppiaggio. Niente sigle italiane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Oggi è arrivato lo scatolone di Escaflowne. Non ho capito una cosa. La differenza tra i vecchi episodi e questi sta solo nella rimasterizzazione video o c'è altro? In giro ho letto di episodi rimontati e scene rinnovate. E' vero? boh, credo solo video fatto meglio uno dovrebbe fare confronto serio (troppo sbattimento ) Arrivato anche box di Street Fighter II V. Il box di cartoncino è simile a quello dei box Yamato ma più molle. Gli episodi sembrano essere decisamente presi direttamente dalle vhs. La qualità mi sembra bassa. Ma comunque non mi intendo molto di queste cose. I sottotitoli sono fedeli al doppiaggio. Niente sigle italiane. 30 episodi in 4 dvd e vi lamentate che si vede demmerd? ehm :°_°: :°_°: :°_°: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Sono 29 episodi in 4 dischi mi sembra ovvio che la qualità non potesse essere eccelsa Quanto ad Esca le scene rimontate rispetto alla versione TV nippo c'erano già fin dalla prima edizione HV italiana in VHS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D-chan Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Sono 29 episodi in 4 dischi mi sembra ovvio che la qualità non potesse essere eccelsa Oddio, sempre meglio di dvd da 3-4episodi di YV.Quanto ad Esca le scene rimontate rispetto alla versione TV nippo c'erano già fin dalla prima edizione HV italiana in VHS Ah, ecco. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Sono 29 episodi in 4 dischi mi sembra ovvio che la qualità non potesse essere eccelsa Oddio, sempre meglio di dvd da 3-4episodi di YV. Bhe ma voglio ben sperarlo... YV è lammmerdadellammerda Quanto ad Esca le scene rimontate rispetto alla versione TV nippo c'erano già fin dalla prima edizione HV italiana in VHS Ah, ecco. Grazie. Prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Oggi è arrivato lo scatolone di Escaflowne. Non ho capito una cosa. La differenza tra i vecchi episodi e questi sta solo nella rimasterizzazione video o c'è altro? In giro ho letto di episodi rimontati e scene rinnovate. E' vero? boh, credo solo video fatto meglio uno dovrebbe fare confronto serio (troppo sbattimento ) In effetti sarebbe da fare, visto i casini avvenuti in Dybex con la perfect edition. http://www.dybex.com/actualite.cfm?idnews=183 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Escludendo il video, l'unica differenza che ho riscontrato come 'montaggio' è nel primo episodio che nella precedente edizione non aveva la sigla di testa (sto parlando di Escaflowne ovviamente). La prima parte quindi è stata leggermente rimontata (un paio di scene) giusto per iniziare con la sigla di testa. Il resto è rimasto invariato. In Francia l'edizione 'extended' (long version) non è mai uscita per cui si sono ritrovati con 5-6 episodi con scene da doppiare. Il confronto se volete potete ovviamente farlo ma quel che ha fatto Dybex non ci riguarda. Ognuno ha fatto la lavorazione audio/video per conto proprio quindi l'edizione nostrana ha tutti gli episodi rimasterizzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Il confronto se volete potete ovviamente farlo ma quel che ha fatto Dybex non ci riguarda. Ognuno ha fatto la lavorazione audio/video per conto proprio quindi l'edizione nostrana ha tutti gli episodi rimasterizzati. Perfetto allora come non detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 E’ ARRIVATO IN EDICOLA MOBILE SUIT GUNDAM (La prima serie) In ogni uscita troverete: * un DVD della serie "MOBILE SUIT GUNDAM" * un FASCICOLO dell'ENCICLOPEDIA contenente schede personaggi, schede mezzi, approfondimenti, interviste agli autori, ecc... VIDEO RESTAURATO dalle pellicole originali NUOVO DOPPIAGGIO+DOPPIAGGIO STORICO AUDIO DOLBY DIGITAL 5.1 SIGLA ITALIANA OGNI MESE IN EDICOLA! GRANDE CONCORSO “VINCI IL MODELLINO DI GUNDAM” Digita sul sito Dynit il codice che trovi in ogni confezione dvd di “Mobile Suit Gundam vol.1”, potrai partecipare all’estrazione di 2.000 modellini di Gundam! Affrettati! i modellini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Dite a m0ntella di partecipare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 In modo da poter vincere e non vedersi mai recapitare il modellino? (ma i 2000 hcm pro sono quelli allegati ai box limited invenduti?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Se tutti i dvd costano come la prima uscita, FORSE riescono a svuotare i magazzini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 In modo da poter vincere e non vedersi mai recapitare il modellino? (ma i 2000 hcm pro sono quelli allegati ai box limited invenduti?) Si vede che tanti sono i box rimasti invenduti! Mi sa che parteciperà anche io ma sarà solo una mancanza che non siano indicati l'audio jap ed i sub? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Direi di sì, dalla cover sono gli stessi identici dischi che tutti conosciamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 (modificato) Per il doppiaggio italiano di Akira: lasciate stare... Per chi ha l'edizione StorMovie, potete provare a mettere audio italiano e sottotitoli inglesi, e vi rendete conto da soli. Modificato 5 Ottobre, 2010 da Hyo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 (modificato) Andiamo bene... complimenti Cava... manco un cacchio di film vuole rifare per bene, grande... :goccia: Io ho l'edizione Storm... pensavo di riprenderlo in BD ma forse è meglio se lascio stare Modificato 5 Ottobre, 2010 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 In modo da poter vincere e non vedersi mai recapitare il modellino? (ma i 2000 hcm pro sono quelli allegati ai box limited invenduti?) Si vede che tanti sono i box rimasti invenduti! Mi sa che parteciperà anche io ma sarà solo una mancanza che non siano indicati l'audio jap ed i sub? in effetti terminal dice che i box 1 e 2 sono ancora disponibili eppure i soliti girellari, tra una slinguazzata ed una foto ai centri commerciali, dicevano con sicurezza che il doppiaggio storico tira... cmq c'è troppo gundam in giro, nel senso che prima trilogia e prima serie in commercio contemporaneamente forse non è la cosa più giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 5 Ottobre, 2010 Share Inviato 5 Ottobre, 2010 Non sei mai contento Roggero Ti meriti solo il Chicken Gundam Just wild beat.... http://www.youtube.com/watch?v=KpMieFLC404 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati