Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

14. METALROBOT: Dopo i Blu-ray di Evangelion, Sword of the Stranger, per citare solo gli ultimi titoli che andranno ad arricchire il parco home video della Dynit, ci dobbiamo aspettare qualche altra novità in Blu-ray?

Dynit: A novembre uscirà in Bluray e Dvd AKIRA, forse il più grande film d’animazione giapponese mai prodotto. Abbiamo effettuato un nuovo missaggio del doppiaggio storico, che verrà presentato per la prima volta nell’originale audio multicanale.

Indovinate cosa c'è che non va in questa risposta :PallaFieno:

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

E dice le solite cose, la solita menata che con la U l'animazione giapponese si espanderà verso lidi nuovi.

Dynit: In Italia la serie è conosciuta come Gundam con la “U”, il precedente adattamento e doppiaggio della prima serie televisiva (non eseguito da Dynit) aveva già optato per questa scelta, è stata quindi una decisione condizionata, ma anche condivisa. Non potevamo non tener conto del fatto che questa serie è apprezzata in Italia soprattutto dal pubblico che lo ha conosciuto come GUndam.

Desidero che l’animazione giapponese raggiunga il maggior numero di persone possibili, non solo per un ovvio motivo commerciale, ma anche per diffondere una cultura che altrimenti rischia di rimanere riservata ad una nicchia di cultori.

In pratica, chi lo apprezza con la U per lui non è in grado di apprezzarlo se ha la A. Devo ripetermi su cosa penso di questa affermazione?

Oltre a questo parla dell'intervista che ha fatto a Tomino che si stupisce del successo che la sua serie continua ad avere. Cosa anche normale visto che a lui non frega più niente perchè probabilmente ritiene di essere andato oltre.

Per correttezza mettiamo anche quel tratto.

Dynit: Si, Gundam ha avuto molto successo in Italia, è una splendida serie della quale sono personalmente fanatico e felicissimo di gestire l’edizione italiana. Anche il Signor Tomino, da me recentemente intervistato, è stupito da quanto successo ancora ottenga dopo tanti anni.

La prima uscita è prevista per fine Ottobre, con la trilogia che riassume la prima serie (ma con nuovi disegni, animazioni ed un nuovo montaggio): sarà disponibile in due edizioni, un cofanetto “Limited Edition” che comprenderà i 3dvd in eleganti coverpack raffiguranti le splendide illustrazioni dei manifesti originali, senza loghi, né scritte; un libro di ben 200 pagine con tutti i disegni preparatori (settei); un booklet con schede personaggi, mezzi, approfondimenti ma soprattutto le interviste esclusive agli autori (10!), realizzate quest’anno da Dynit. I film saranno inoltre disponibili anche in versione standard in dischi singoli.

Infine un piccola nota sugli effetti sonori: per realizzare il doppiaggio italiano, abbiamo ottenuto da Sunrise la colonna internazionale originale delle musiche ed effetti, in quanto sia per i film che per la prima serie era stata realizzata recentemente una nuova colonna dove però tutti gli effetti audio (rumori, spari, esplosioni, ecc..) erano stati modificati, scontentando i fan più legati ai suoni originali. Nei film sentirete quindi gli stessi effetti realizzati per la serie originale, che contribuiscono (e non poco) al successo di questa saga.

Certo, si porrebbe di nuovo la domanda su Z Gundam, ma tralasciamo. Almeno ha lasciato cadere le altre storie portate a giustificazione di questo o di quello.

Alla fine c'è rimasto poco da dire e la voglia è anche poca, se questa edizione va bene a chi la compra, buon per lui. Io non la prenderò per i motivi che dico da quanti mesi? Tre, quattro? Finita lì per il resto.

EDIT: Ma il doppiaggio vecchio di Akira è brutto o inventato? Nel senso, è stato mantenuto per girella o per quache altra ragione?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Su osteriaclick sembra di essera ad una tragedia greca :PallaFieno:

:lolla: :lolla:

Quoto quello che è il pensiero un pò di tutti. Era utopico pensare ad un ridoppiaggio,ma del intervista sembra capire che stiano lavorando ai sub,ergo è quasi sicuro che almeno quelli saranno fedeli. Notare come ci sia un pezzo dell'intervista dedicata alla questione gAndam...ma quanto è lunga la coda di paglia del Cava &C? :lolla::baffi:

Modificato da mast
Link al commento
Condividi su altri siti

E dice le solite cose, la solita menata che con la U l'animazione giapponese si espanderà verso lidi nuovi.

A questo proposito, mi piacerebbe vedere la sua faccia se qualcuno alla conferenza di Lucca gli domandasse notizie, mettiamo sullo Z, pronunciandolo correttamente :°_°:

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato lo scatolone di Escaflowne.

Non ho capito una cosa.

La differenza tra i vecchi episodi e questi sta solo nella rimasterizzazione video o c'è altro?

In giro ho letto di episodi rimontati e scene rinnovate. E' vero?

Arrivato anche box di Street Fighter II V.

:thumbdown: Il box di cartoncino è simile a quello dei box Yamato ma più molle.

Gli episodi sembrano essere decisamente presi direttamente dalle vhs. La qualità mi sembra bassa. Ma comunque non mi intendo molto di queste cose.

I sottotitoli sono fedeli al doppiaggio.

Niente sigle italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa.

La differenza tra i vecchi episodi e questi sta solo nella rimasterizzazione video o c'è altro?

boh, credo solo video fatto meglio

uno dovrebbe fare confronto serio (troppo sbattimento :°_°: )

Arrivato anche box di Street Fighter II V.

:thumbdown: Il box di cartoncino è simile a quello dei box Yamato ma più molle.

Gli episodi sembrano essere decisamente presi direttamente dalle vhs. La qualità mi sembra bassa. Ma comunque non mi intendo molto di queste cose.

I sottotitoli sono fedeli al doppiaggio.

Niente sigle italiane.

30 episodi in 4 dvd e vi lamentate che si vede demmerd? ehm :°_°: :°_°: :°_°: :°_°: :°_°: :°_°: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 29 episodi in 4 dischi mi sembra ovvio che la qualità non potesse essere eccelsa

Oddio, sempre meglio di dvd da 3-4episodi di YV.

Quanto ad Esca le scene rimontate rispetto alla versione TV nippo c'erano già fin dalla prima edizione HV italiana in VHS

Ah, ecco. Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 29 episodi in 4 dischi mi sembra ovvio che la qualità non potesse essere eccelsa

Oddio, sempre meglio di dvd da 3-4episodi di YV.

Bhe ma voglio ben sperarlo... YV è lammmerdadellammerda :lolla:

Quanto ad Esca le scene rimontate rispetto alla versione TV nippo c'erano già fin dalla prima edizione HV italiana in VHS

Ah, ecco. Grazie.

Prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa.

boh, credo solo video fatto meglio

uno dovrebbe fare confronto serio (troppo sbattimento :°_°: )

In effetti sarebbe da fare, visto i casini avvenuti in Dybex con la perfect edition. :ph34r:

http://www.dybex.com/actualite.cfm?idnews=183

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo il video, l'unica differenza che ho riscontrato come 'montaggio' è nel primo episodio che nella precedente edizione non aveva la sigla di testa (sto parlando di Escaflowne ovviamente).

La prima parte quindi è stata leggermente rimontata (un paio di scene) giusto per iniziare con la sigla di testa. Il resto è rimasto invariato. In Francia l'edizione 'extended' (long version) non è mai uscita per cui si sono ritrovati con 5-6 episodi con scene da doppiare.

Il confronto se volete potete ovviamente farlo ma quel che ha fatto Dybex non ci riguarda. Ognuno ha fatto la lavorazione audio/video per conto proprio quindi l'edizione nostrana ha tutti gli episodi rimasterizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ ARRIVATO IN EDICOLA

MOBILE SUIT GUNDAM

(La prima serie)

gundam_3d.png

In ogni uscita troverete:

* un DVD della serie "MOBILE SUIT GUNDAM"

* un FASCICOLO dell'ENCICLOPEDIA contenente schede personaggi, schede mezzi, approfondimenti, interviste agli autori, ecc...

VIDEO RESTAURATO dalle pellicole originali

NUOVO DOPPIAGGIO+DOPPIAGGIO STORICO

AUDIO DOLBY DIGITAL 5.1

SIGLA ITALIANA

OGNI MESE IN EDICOLA!

GRANDE CONCORSO

“VINCI IL MODELLINO DI GUNDAM”

Digita sul sito Dynit il codice che trovi in ogni confezione dvd di “Mobile Suit Gundam vol.1”, potrai partecipare all’estrazione di 2.000 modellini di Gundam! Affrettati!

i modellini :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

In modo da poter vincere e non vedersi mai recapitare il modellino? :°_°:

(ma i 2000 hcm pro sono quelli allegati ai box limited invenduti?)

Si vede che tanti sono i box rimasti invenduti! :°_°:

Mi sa che parteciperà anche io ma sarà solo una mancanza che non siano indicati l'audio jap ed i sub?:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il doppiaggio italiano di Akira: lasciate stare...

Per chi ha l'edizione StorMovie, potete provare a mettere audio italiano e sottotitoli inglesi, e vi rendete conto da soli.

Modificato da Hyo
Link al commento
Condividi su altri siti

In modo da poter vincere e non vedersi mai recapitare il modellino? :°_°:

(ma i 2000 hcm pro sono quelli allegati ai box limited invenduti?)

Si vede che tanti sono i box rimasti invenduti! :°_°:

Mi sa che parteciperà anche io ma sarà solo una mancanza che non siano indicati l'audio jap ed i sub?:ph34r:

in effetti terminal dice che i box 1 e 2 sono ancora disponibili :°_°:

eppure i soliti girellari, tra una slinguazzata ed una foto ai centri commerciali, dicevano con sicurezza che il doppiaggio storico tira... :whistle::lolla::pfff:

cmq c'è troppo gundam in giro, nel senso che prima trilogia e prima serie in commercio contemporaneamente forse non è la cosa più giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic