Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Io ho votato sì :sisi:

Voialtri non fate i morti di fame

e compratevi un lettore br con annesso televisore HD

che il progresso lo esige :fash1:
Se per te questo è progresso, allora stai indietro.
Basta un PC ed un monitor che supporti almeno la risoluzione 720p per avere l'alta definizione.

Ho votato no  :thumbsup:
Ah, ma sei vivo?
Partecipa alle discussioni politiche anche tu!
Scatena l'anima Di Pietrista che c'è in te! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Votato no, anche perchè significherebbe semplicemente fare le riedizioni in BD della roba già pubblicata; in realtà stanno finendo le girelle e siccome hanno il cagotto di pubblicare roba nuova (fatta eccezione per quelle 1 o 2 serie all'anno che Mtv decide di trasmettere) o chiudono o ripubblicano sul nuovo supporto il loro catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato no, anche perchè significherebbe semplicemente fare le riedizioni in BD della roba già pubblicata; in realtà stanno finendo le girelle e siccome hanno il cagotto di pubblicare roba nuova (fatta eccezione per quelle 1 o 2 serie all'anno che Mtv decide di trasmettere) o chiudono o ripubblicano sul nuovo supporto il loro catalogo.

Oddio già è successo con il passaggio con i dvd. :rotfl::fear:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che dì per sè come detto la domanda non ha molto senso.Voglio dire,sono disposto a comprare anime in B-Ray? Sì (ho ps3 e lcd hd-ready),quindi è quello che ho votato.

Mi fai uscire Frontier solo su B-Ray,sono disposto a comprarlo?Sì.Mi fai uscire Code Geass solo in B-Ray,sono disposto a comprarlo?Sì.

Cosa scelgo se sono disponibili edizione Dvd e Br?Dipende dal rapporto qualità-prezzo.Però....

Sono disposto a comprare che sò,Gintama in B-Ray?NO.

Sono disposto a comprare l'ennesima riedizione della rebuild in B-Ray?NO.La rebuild mi ha frantumato le balle con le sue tre edizioni,e io mi contento della prima limited che ho.Non sono un bancio che si masturba davanti agli HD,l'anime voglio solo vederlo e collezionarlo,ANCHE in B-Ray,specie se posso scegliere fra B-Ray e dvd.Poi si va a occasione,tutta la roba Dynit non verrebbe semplicemente upscalata,e non nativa ad alta definizione?A quel punto che senso ha l'uso del B-Ray?Chiedo perchè davvero su questo aspetto non so nulla-

Ah,giusto,sono disposto a comprare Nabari in B-Ray?Nabari non lo voglio nemmeno regalato,nè su DVD,nè su B-ray,nè su VHS e nemmeno su Betamax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che dì per sè come detto la domanda non ha molto senso.Voglio dire,sono disposto a comprare anime in B-Ray? Sì (ho ps3 e lcd hd-ready),quindi è quello che ho votato.

Mi fai uscire Frontier solo su B-Ray,sono disposto a comprarlo?Sì.Mi fai uscire Code Geass solo in B-Ray,sono disposto a comprarlo?Sì.

Cosa scelgo se sono disponibili edizione Dvd e Br?Dipende dal rapporto qualità-prezzo.Però....

Sono disposto a comprare che sò,Gintama in B-Ray?NO.

Sono disposto a comprare l'ennesima riedizione della rebuild in B-Ray?NO.La rebuild mi ha frantumato le balle con le sue tre edizioni,e io mi contento della prima limited che ho.Non sono un bancio che si masturba davanti agli HD,l'anime voglio solo vederlo e collezionarlo,ANCHE in B-Ray,specie se posso scegliere fra B-Ray e dvd.

Ti do ragione su tutto (tranne sulla rebuild, io la comprerei comunque  :rotfl: ), dipenderebbe solamente da cosa pubblicherebbero in BluRay... Di sicuro non ha alcun senso pubblicare girelle... Ve la vedete Yamato ad upscalare le sue VHS? Io... Onestamente... Sì.  :fear:

Poi si va a occasione,tutta la roba Dynit non verrebbe semplicemente upscalata,e non nativa ad alta definizione?A quel punto che senso ha l'uso del B-Ray?Chiedo perchè davvero su questo aspetto non so nulla-

Dipende dal source, di certo tanta roba non è stata concepita per l'HD.
Ti saprà spiegare meglio mp3dom, comunque.

Ah,giusto,sono disposto a comprare Nabari in B-Ray?Nabari non lo voglio nemmeno regalato,nè su DVD,nè su B-ray,nè su VHS e nemmeno su Betamax.

Halman dokòòòòòòòòòòòòòòoooooooooooooooooooòòòòò?  :homestar:
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi si va a occasione,tutta la roba Dynit non verrebbe semplicemente upscalata,e non nativa ad alta definizione?A quel punto che senso ha l'uso del B-Ray?Chiedo perchè davvero su questo aspetto non so nulla-

Non penso dipenda da un editore nello specifico, ma dai master giapponesi.

L'upscale si fa principalmente per 2 motivi:
- non si ha/non si può/non si vuole fare il master hd nativo
- potrebbe dare risultati migliori rispetto all'upscale fatto dal pannello o dal lettore dvd/bluray

L'upscale "professionale" dovrebbe (sulla carta almeno) essere di qualità superiore rispetto all'elettronica di un pannello plasma/lcd o di un lettore dvd/bluray (anche perchè si fa a livello master non compresso anzichè su un dvd già compresso) ... chiaro che non si potrà mai definire 'vero HD' e, imho, resta un trucchetto per vendere un qualcosa in bluray che in realtà poteva benissimo restare su dvd.
Il "problema" (dal punto di vista degli animefan) è che nel passaggio dal montaggio delle pellicole al montaggio digitale i metodi di lavorazione sono peggiorati (parlo in Giappone). Non è difficile (anche su lavorazioni molto recenti!) trovare anime (serie tv/oav) con porzioni a framerate differenti. Questo avviene perchè i montatori e gli addetti alla produzione non sono quasi mai interessati a come vengono montati i fotogrammi tra loro ma semplicemente si focalizzano sul solo montaggio delle scene (tanto è materiale che va in TV!). Altre volte sono gli stessi montatori che non sanno nemmeno se stanno montando un materiale in interlacciato o progressivo per cui fanno un gran bel mix senza nemmeno rendersene conto.
Alla fine questi "difetti" passati o presenti (non sono veri e propri errori ma diciamo che è "possibile qualità persa") vanno ad incidere anche sulle edizioni bluray (già si nota). I titoli fatti in questo modo probabilmente usciranno a 60i (vedi bluray del Castello di Cagliostro o il box bluray della "trilogia" di Full Metal Panic! che è pure non HD nativo). Per ovviare al problema bisognerebbe chiaramente girare/montare tutto di nuovo da zero a 24p ma ciò significherebbe tanti $$ da sborsare in questo periodo di crisi...  ::)
Discorso "italiano": già il bluray è un piccolo mercato... usare il truccetto dell'upscale potrebbe affossare definitivamente il formato in quanto le differenze tra un upscale e un dvd ridimensionato sono alla fine abbastanza trascurabili. Spero che gli eventuali bluray (se ci saranno) derivino da materiale hd nativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione.

Io personalmente spero che facciano quella domanda perchè c'è la possibilità di portare i nuovi anime che hanno un vero master HD e sono papabili di eventuale edizione Blu-Ray,ma al solito,la domanda strutturata così non mi fa capire nulla delle loro intenzioni,so solo che in futuro potrebbero proporre qualcosa in B-Ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo semplicemente che il reale mercato dell'home-video in supporti fisici sia finito, supporti di vecchia o nuova generazione che siano. Quello che resta è la GD più sbracata, ovvero cestoni, edicole e titoli autopromozionanti, e no, la fu nicchia dell'animazione non ha spazio in simili segmenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo semplicemente che il reale mercato dell'home-video in supporti fisici sia finito, supporti di vecchia o nuova generazione che siano. Quello che resta è la GD più sbracata, ovvero cestoni, edicole e titoli autopromozionanti, e no, la fu nicchia dell'animazione non ha spazio in simili segmenti.

Pare però che i nostri cari editori questa cosa ancora non l'abbiano capita, tanto che ancora continuano a proporre supermegaedizionedeluxeplus ecc... da vendere rigorosamente su ordinazione solo nelle fumetterie più prestigiose a prezzi astronomici... che alla fin fine non vendono un ghezzo a parte i classici Gundam e Eva.
Sarei curioso di sapere quanti hanno comprato Diebuster? 6 Oav in 6 DVD a €19 euri cad. oppure il box di Hellsing 13ep. a €100, per non parlare delle versione con le pantsu di Najica a €69 e altre che ora mi sfuggono. :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

6 Oav in 6 DVD a €19 euri cad.

Veramente costava 11, non 19.

Se vogliamo essere precisi, costano €12,99 cad.

Sì ma lui ha un fumettaro ladro ed è tanto masochista da continuare ad andarci  :lolla:

Veramente da lui costerebbero €25 cad. se non forse di più, ma putroppo sono costretto ad andare dal lui è l'unico in città. :crying:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente spero che facciano quella domanda perchè c'è la possibilità di portare i nuovi anime che hanno un vero master HD e sono papabili di eventuale edizione Blu-Ray, ma [cut]

Io penserei possa essere così, finora in Dainit non hanno fatto i furbastri sotto il profilo qualitativo, nel senso del vendere fumo.
Tuttavia, piaccia o meno l'unica sarebbe proprio partire con l'Eva Rebuild, a livello di sensatezza commerciale. Forse anche Michiko se Mtv lo facesse diventare un titolo di successo (non ho ancora chiaro), però è troppo lunga. Forse Freedom, se sono pochi episodi (non lo so)? Ma solo se prima andasse su Mtv però.
"Carcarlo Cavazzoni... e Mtv s'impenna" :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da niubbone: cos'è "The Klock Worx"?

Lo vedo sempre più spesso prima degli anime dynit, però pensavo indicasse una particolare casa, l'avevo visto per Haruhi e FMP TSR poi però l'ho visto anche per Eva e M&H.

Ed ora lo vedo anche prima del trailer del movie di Gurren Lagann:

Cos'è di preciso? Cosa produce? :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic